• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Idea completa ribilanciamento mercante in viaggio

Ainor

Utente attivo
  • Idea: modificare le produzioni del mercante in viaggio ai capitoli avanzati
  • Problema: a parte i primi capitoli, questo edificio risulta totalmente inutile dato che i beni standard non sono più centrali nel gioco (e comunque se ne producono più che in abbondanza senza problemi e si possono accumulare all'infinito senza decadimento); viceversa il focus si sposta sulla richiesta dei senzienti prima e degli ascesi poi. A parte le difficoltà intrinseche negli scambi dovute a distorsioni del mercato, che avvantaggiano alcuni giocatori e penalizzano altri, riguardo agli ascesi c'è anche la questione di essere obbligati a scambi con quantità prestabilite (esempio: il mio mercante scambia 4600 beni alla volta, se mi servono 1000 lingotti e ho in magazzino 1000 minerali a disposizione, anche avendo un mercante libero non li posso scambiare a meno di non fare un po' di giochi di prestigio con le offerte disponibili nel mercato, ammesso che ce ne siano...)
  • Soluzione: far produrre al mercante in viaggio, nei corrispondenti capitoli, senzienti o ascesi al posto dei beni standard
  • Effetto: rendere l'edificio di qualche utilità anche a capitoli avanzati e mettere una piccola toppa nel sistema di scambi degli ascesi
 
In cima