• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Scambiare beni per punti conoscenza

DeletedUser2124

Guest
E' un problema se mi metto d'accordo con un giocatore e io gli fornisco beni a prezzi stracciati con opportune offerte sul mercato e lui, per ripagarmi, mi mette punti conoscenza sulle meraviglie?
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Io credo di no, altrimenti sarebbero "illegali" tutte le compagnie che usano i numeri per comunicare l'urgenza o la prenotazione di una offerta (offerte che finiscono per 1, 2 o 3)...
 

DeletedUser276

Guest
credo ricada nel Pushing:

§7 Pushing

Creare un account di pushing è vietato. Un account viene considerato di pushing quando vengono effettuati scambi non bilanciati di risorse (beni, punti conoscenza, etc) anche se riguardano account che non appartengono allo stesso giocatore.

E’ vietato creare ogni genere di commercio (beni, punti conoscenza, etc) che coinvolgono più mondi.

Vi preghiamo notare che è severamente vietato usare la funzione di invito amici per invitare voi stessi o giocatori che condividono con voi la connessione internet.
 

DeletedUser2124

Guest
Io vorrei mi rispondesse un moderatore.. perchè la questione è controversa...

E' scritto "scambi non bilanciati" ma questo cosa vuol dire? qualunque scambio che non sia X per X è sbilanciato... anche 2.000 acciaio per 2.001 marmo è sbilanciato. E se mi si dice "ma è poca roba" io risponderei, "dove sta scritto che "poca roba" è permesso e "tanta roba" non è permesso, è un concetto relativo o assoluto? etc etc"
Nelle compagnie è spesso costume fare offerte sbilanciate per favorire qualche membro in difficoltà o qualcuno più piccolo per aiutarlo a crescere.. questo è pushing dichiarato, eppure non è sanzionato, anzi, è incentivato.

Servono chiarimenti
 

DeletedUser3

Guest
Fare occasionali scambi favorevoli all'interno della compagnia o tra i vicini per aiutare qualche membro più piccolo non è un problema. Se questo avviene con regolarità e si chiede qualcosa in cambio come i punti conoscenza, allora si entra nel pushing.
 

DeletedUser2325

Guest
Mi spiace dirlo ma questa è una regola che non capisco.
Una cosa o è vietata o non lo è non si può star sempre nel mezzo e giudicare di volta in volta.
Inoltre penso sia poco remunerativo scrivere, questa cosa non si fa.
Essendo questo un gioco basato sulla cooperazione è assurdo porre dei limiti, almeno a mio avviso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2124

Guest
Scatta accetto la tua risposta ma faccio presente che questa è una interpretazione assolutamente discrezionale della regola, ovviamente voi avete il coltello dalla parte del manico quindi poco importa, ma, per amor di chiarezza proseguo:

Dalle regole del gioco:
"Creare un account di pushing è vietato. Un account viene considerato di pushing quando vengono effettuati scambi non bilanciati di risorse (beni, punti conoscenza, etc) anche se riguardano account che non appartengono allo stesso giocatore."

La regola cita "scambi non bilanciati", se si parla di beni esiste un sistema (quello delle stelle) che valuta la equanimità o meno dello scambio, ovviamente si potrebbe argomentare che anche scambiare 2.000 acciaio per 2.001 marmo è un'offerta sbilanciata, pur ricevendo la stessa valutazione di 2 stelle dal mercante.
La regola non esclude gli scambi tra risorse diverse, anzi, mette insieme beni, punti conoscenza e ci mette anche un bell'etc, l'unico paletto che viene posto è che lo scambio deve essere "bilanciato", da nessuna parte mi viene detto quello che mi hai detto tu Scatta, cioè parafrasando "Scambi non bilanciati di beni, se saltuari, ci vanno bene, scambi tra risorse diverse come ad esempio fra punti conoscenza e beni non ci vanno bene".

Ripeto, accetto la cosa non potendo fare altrimenti, ma chiedo che questo venga formalizzato nelle regole perchè, al momento, io la vivo come una illegittima imposizione.
 

POLFILO

Utente attivo
Scatta accetto la tua risposta ma faccio presente che questa è una interpretazione assolutamente discrezionale della regola, ovviamente voi avete il coltello dalla parte del manico quindi poco importa, ma, per amor di chiarezza proseguo:

Dalle regole del gioco:
"Creare un account di pushing è vietato. Un account viene considerato di pushing quando vengono effettuati scambi non bilanciati di risorse (beni, punti conoscenza, etc) anche se riguardano account che non appartengono allo stesso giocatore."

La regola cita "scambi non bilanciati", se si parla di beni esiste un sistema (quello delle stelle) che valuta la equanimità o meno dello scambio, ovviamente si potrebbe argomentare che anche scambiare 2.000 acciaio per 2.001 marmo è un'offerta sbilanciata, pur ricevendo la stessa valutazione di 2 stelle dal mercante.
La regola non esclude gli scambi tra risorse diverse, anzi, mette insieme beni, punti conoscenza e ci mette anche un bell'etc, l'unico paletto che viene posto è che lo scambio deve essere "bilanciato", da nessuna parte mi viene detto quello che mi hai detto tu Scatta, cioè parafrasando "Scambi non bilanciati di beni, se saltuari, ci vanno bene, scambi tra risorse diverse come ad esempio fra punti conoscenza e beni non ci vanno bene".

Ripeto, accetto la cosa non potendo fare altrimenti, ma chiedo che questo venga formalizzato nelle regole perchè, al momento, io la vivo come una illegittima imposizione.

Non credo sia mai stato assegnato un qualsiasi tipo di provvedimento o sanzione a tal proposito quindi... io ci andrei tranquillo ( nonostante non lo abbia mai fatto, ho PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!)
 
In cima