• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Scelta delle produzioni di beni

Orcozzio

Guest
Salve a tutti,
non so se qualcuno l'ha già proposto (non ho avuto tempo di cercare a fondo), ma stavo pensando alla scelta dei boost sulle produzioni di beni. Allo stato attuale é il gioco che decide al momento della creazione di un account.
La mia idea, invece, sarebbe quella di dare al giocatore la possibilità di fare la scelta... ovvero scegliere quale delle produzioni debba ricevere il beneficio dei cimeli... potendola anche cambiare in seguito.
In questo modo ogni compagnia potrebbe bilanciarsi meglio (internamente) con le produzioni e si avrebbe la possibilità di adattarsi a situazioni come player inattivi nel vicinato.
Resta sempre la possibilità di costruire fabbriche per tutti i beni, ma senza il bonus alle produzioni é come andare a scambiare 100 Tavole di legno per 40 blocchi di Marmo (per chi ha un bonus di almeno il 200%)... non so se mi son spiegato...
 

Belfagor

Utente attivo
Ciao Orcozzio, riguardo la tua proposta di scegliersi e modificare in seguito le produzioni bonus non mi trovi d'accordo. Ritengo faccia parte della strategia del game cercare giocatori con differenti produzioni bonus, così da essere bilanciati all'interno della compagnia stessa.
 

Orcozzio

Guest
Ciao Orcozzio, riguardo la tua proposta di scegliersi e modificare in seguito le produzioni bonus non mi trovi d'accordo. Ritengo faccia parte della strategia del game cercare giocatori con differenti produzioni bonus, così da essere bilanciati all'interno della compagnia stessa.
Quindi un gruppo di amici che voglia giocare insieme deve essere molto fortunato con l'assegnazione iniziale...
Francamente non ci trovo nulla di stimolante in questo aspetto che tu chiami strategia... Questo é un gioco "social"... non ci vedo nulla di male nel dare la possibilità ad un gruppo di giocatori, che han piacere a giocare insieme, di organizzarsi le produzioni in funzione della propria comunità e dei rispettivi vicini...
 

Belfagor

Utente attivo
Rispetto il tuo pensiero, ma questo è un game di una facilità irrisoria :(. Se si andassero a togliere anche quelle piccolissime cose che possono contraddistinguere un modo di giocare da un altro, tanto varrebbe far giocare i bambini di 2 anni, che sarebbero felicissimi di socializzare tra loro e farsi nuovi amichetti;)
 

Orcozzio

Guest
Rispetto il tuo pensiero, ma questo è un game di una facilità irrisoria :(. Se si andassero a togliere anche quelle piccolissime cose che possono contraddistinguere un modo di giocare da un altro, tanto varrebbe far giocare i bambini di 2 anni, che sarebbero felicissimi di socializzare tra loro e farsi nuovi amichetti;)
Forse mi son spiegato male... la mia idea non rende il gioco più facile... lo rende più versatile... Decidere di cambiare il bonus sul Marmo col bonus sul Legno significherebbe anche abbattere i tagliatori di Marmo e costruire segherie per il Legno... tenendo conto che quelle fabbriche non sono tutte uguali come base NxM... insomma... non é una cosa semplice e a nessuno verrebbe in mente di farlo tanto spesso... però... a mali estremi... estremi rimedi... E' una scelta che va ben ponderata (dati tempi e costi) e aggiungerebbe uno sforzo di pianificazione al gioco...
In altre parole... invece di maledire gli sviluppatori che hanno creato questo meccanismo di assegnazione del bonus coercitivo... ogni giocatore sarebbe chiamato a... ragionare... brutto?
 

DeletedUser184

Guest
vuoi dirmi che si ha così sfortuna che in un gruppo di 25 amici prendono tutti gli stessi 3 bonus?
 

Orcozzio

Guest
vuoi dirmi che si ha così sfortuna che in un gruppo di 25 amici prendono tutti gli stessi 3 bonus?
Ti risulta che il gioco ti faccia scegliere la posizione dove sorgerà la tua città? Puoi fondare o spostare una nuova città vicino a quella di un tuo amico?
Non mi pare... Ogni nuovo giocatore viene collocato in un punto pseudo-casuale della mappa e il server del gioco decide i bonus da assegnare in base a quelli degli altri giocatori vicini, mi pare... senza tener conto di giocatori inattivi o lenti nello sviluppo...
In poche parole... sì... la possibilità che abbiano tutti gli stessi bonus c'è...
 

DeletedUser375

Guest
Istintivamente direi anch'io che bisognerebbe riuscire a cavarsela con ciò che offre il sistema, però capisco il problema che poni, Orcozzio: ci sono notevoli squilibri nell'assegnazione dei beni potenziabili da parte del sistema. Per esempio, io riscontro un'impressionante penuria di marmo, non solo nella mia compagnia, ma anche nei nostri rispettivi circondari, dato che facciamo fatica a procurarcelo anche mercato. Per questo dubito che questa scarsità dipenda solo dal fatto che "ci siamo scelti" tra vicini vicinissimi, che condividono gli stessi beni potenziabili. Esplorando la mappa del mondo ho inoltre notato che tante province del marmo sono adiacenti a giocatori inattivi o non hanno nessun giocatore nelle adiacenze. Frutto del caso o di un algoritmo che non bilancia le risorse in modo ottimale? Se c'è un problema nell'algoritmo forse andrebbe risolto alla radice.

Comunque, della tua proposta Orcozzio mi piace il fatto che aggiunge versatilità al gioco e permette di continuare a giocare su nuove basi. Forse si potrebbe dare ai giocatori la possibilità di cambiare i beni potenziabili come risultato di una particolare ricerca, a un livello piuttosto avanzato. Oppure, in alternativa, si potrebbe rendere attivi i cimeli dei beni che inizialmente non sono potenziabili, se vengono raccolti in gran quantità o come risultato di una particolare ricerca.
 
In cima