• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

se vi stavate annoiando...

Ainor

Utente attivo
sono sicuramente di più perché si accumulano fino a 6 (ipotizzando di connettersi almeno 3 volte ben distribuite nell'arco della giornata sono 18): quindi sì quella stima è eccessiva, ma la tua è troppo al ribasso. Diciamo una via di mezzo
 

DeletedUser2798

Guest
vista la precisazione sul funzionamento dello specchio ....
nella simulazione consideravo 20 raccolte al giorno per 25 giorni, pertanto se l'edificio fosse rilasciato immediatamente potrebbe fruttare 500 schegge
nel conto che avevo fatto non tenevo conto dell'effetto moltiplicatore degli scrigni aperti (ovvero che si pescano altre schegge): con 500 schegge si aprono 10 scrigni da 50 che a cascata possono statisticamente generare altri 6-7 scrigni da 50
 

Arebatij

Utente attivo
è un 2x2 e non richiede un collegamento stradale

@Ainor sulle raccolte hai ragione...sono + di 10...ipotizzando 3 collegamenti mirati tipo ore 7 - 13 - 19.. con il collegamento mattutino in effetti recuperi quelle notturne
 

DeletedUser2447

Guest
ho finito le missioni e ho 2000 schegge di luna. sto cercando di completare entrambi i set. sto calcolando se riesco a prendere l'ultimo premio grande ma non mi sembra… ho letto che per avere + premi e schegge possibili è meglio aprire tutte casse da 50, ma questo vale anche x i doppi luccichii? xk ho fatto un conto e mi sembra che nelle giornate doppie convengano cmq le casse da 140 schegge
 

DeletedUser2798

Guest
Il rendimento è simile: con le casse grandi ottieni più luccichii a parità di schegge, ma con le casse piccole vinci più facilmente schegge e compensi aprendo ulteriori casse.
Puoi farti i conti e se i luccichii ti bastano vai con le grandi, se non ti bastano e devi tentare la fortuna vai di piccole. Per farti un esempio ho utilizzato 1500 schegge su casse piccole in 2 giorni diversi, in uno mi ha fruttato 46 casse (230 luccichii non considerando il raddoppio) e in un altro 60 casse (300 luccichii non considerando il raddoppio): da questo vedi quanto incida il fattore fortuna.
Se apri nei giorni di doppi luccichii ricorda che il bonus di raddoppio dura fino alle 2 della notte successiva, pertanto hai 2 ore per investire sul premio del giorno successivo che di solito è migliore.
 

DeletedUser3771

Guest
Si per questa volta i premi evento sn decenti, niente da estasiarsi dato lo spazio che prendono ma dignitosi per una volta.

Niente toilettes pubbliche (termine educato per dire altro). Quindi va.

Ma insisto troppi eventi ammazzano l'evento, comunque meglio delle Avventure;)
 

DeletedUser276

Guest
qualcuno mi spiega come funziona? non ho capito come fa i conti

Immagine.png


Poichè se funziona come una manifattura assi, vedendo i bonus da cimelio e potenziamento meraviglie antiche andrebbero in somma, ma 3496 non è la somma di 2300+16100+1196, non somma il potenziamento cimelio? e che lo riporta a fare nei conti??
Se da 20k di assi ogni 24 ore ne piazzo una decina:D:D:D:D

Immagine4.png


nella manifattura assi 3153 = 370+2590+193
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2898

Guest
Ho lo stesso problema: il potenziamento del cimelio non viene contato, quello di sale sì.
Credo comunque che sia un bug, mi sembra strano che meraviglie e cimeli possano potenziare la produzione di qualcosa che non sia una manifattura.
 

freempire

Utente attivo
non è un bug, è coerente con la meraviglia.
.
Le sale aumentano la produzioni dei beni bonus. Non è specificato che questi beni devono essere prodotti dalle manifatture.
I cimeli invece, sono abbinati alle manifatture.
 
Ultima modifica:

DeletedUser2898

Guest
Tecnicamente, la descrizione all'interno del gioco del Sale di montagna dice che aumenta la produzione dei beni, non specifica che riguarda i beni bonus, nè -effettivamente- le manifatture. Su questa base non dovrebbero quindi avere tutti il conteggio del sale? Qualcuno che non ha quel bene come bonus può dirci cosa gli compare?

Se però guardiamo invece la descrizione presente nella wiki, leggiamo questo:

Benefici
  1. - Incrementare le spinte di produzione per le tue manifatture
  2. - Fornisce più popolazione come percentuale della tua popolazione al lavoro (arrotondata al numero intero successivo).

Qui si parla specificamente di manifatture, su questa base potremmo pensare ad un bug.

Qualche admin potrebbe quindi toglierci il dubbio?
 

freempire

Utente attivo
nella traduzione sono omesse alcune cose...seocndo me non è un bug, ma la cosa non era prevista dalla inno, quindi corregerrano facendolo passare per un bug
 

Ainor

Utente attivo
non è un bug, è coerente con la meraviglia.
.
Le sale aumentano la produzioni dei beni bonus. Non è specificato che questi beni devono essere prodotti dalle manifatture.
I cimeli invece, sono abbinati alle manifatture.
be', se così fosse dovrebbe applicarsi anche agli altri edifici evento che producono beni (mano del gigante, adorazione della fenice, piazzale degli adoratori, etc) cosa che non accade.
In secondo luogo, dato che il primo bene è uguale per tutti (lo stesso edificio da pure a me assi, pur essendo il mio bonus acciaio) creerebbe delle disequità tra giocatori
 

freempire

Utente attivo
su eventualità disparità POTREI anche essere d'accordo....mano del gigante ti da bene bonus? se si, allroa quello sarebeb un bug...

cmq , come ho scritto sopra, secondo me correggeranno facendo passare tutto per un bug
 

Ainor

Utente attivo
su eventualità disparità POTREI anche essere d'accordo....mano del gigante ti da bene bonus? se si, allroa quello sarebeb un bug...
effettivamente gli altri edifici sono studiati affinché il primo bene non sia mai un tuo bonus, ma capita di poterlo ottenere come secondo o terzo, e non conteggia le sale.
Per esempio la mia fenice:
upload_2018-10-14_15-42-10.png

cristallo è mio bonus
Il problema si è creato, secondo me, proprio perché danno il primo bene uguale per tutti, e per qualcuno capita che sia il bonus...
 
Ultima modifica:

PrimroseSylvia

Utente attivo
la traduzioen italian è sbagliata...leggi la descrizioen delle sale in inglese...potenzia solo la produzione dei beni bonus
Non esattamente, la traduzione è identica per tutte le wiki, anche qui parla di manifatture
https://en.wiki.elvenar.com/index.php?title=Dwarven_Ancient_Wonders#Mountain_Halls
https://fr.wiki.elvenar.com/index.php?title=Merveilles_antiques_naines#Coeur_de_la_Montagne
https://de.wiki.elvenar.com/index.php?title=Antike_Wunder_der_Zwerge#Gebirgshallen
 

freempire

Utente attivo
intendo la traduzione in gioco...nel gioco sale parla di produzione beni, non produzione beni bonus...per vedere il dettaglo devi andare con il mouse e ti sputna la descrizione un po più precisa

EDIT: lo davo per scontato ma con voi del forum non si sa mai XD
Sale e cimeli aumentano la produzione regoalre, quindi nel caso della fenice, il tuo cristallo non è produzioen regoalre ma frutto di un bonus, quindi non gode di sale
 
In cima