• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Secondo voi è corretto?

DeletedUser276

Guest
(forse una delle guide di @Pieroooo ? Boh) che si consigliava di "intervenire" in una meraviglia quando si vedeva che il proprietario aveva messo almeno 1/3 dei pc richiesti

Probabilmente sono io :D
Molti hanno meraviglie morte, bisogna vedere se c'è l'intenzione del proprietario a completarla :D
Ma oltretutto ho sempre dato il consiglio di rubacchiare qualche runa quando serve :) è sempre meglio accordarsi con qualche messaggio, ma per i più piccoli, prima quando abissi era utile, se potevano rubare qualche runa, era meglio per loro... ora sinceramente non ne vedo la necessità abissi va messa lontano, come detto prima inutile tenere un 3x3 in città (io non sono un fan della bellezza sia chiaro) ci sono i tornei che danno rune e ancora meglio schegge (rune sicure), sinceramente metto i pc nella catena in compagnia solo per spirito di gruppo, non perchè voglia le rune, se mi interessano rune di qualche meraviglia faccio di tutto per prendermi i primi posti dove mi danno 2 rune (come ho fatto per torri ma buttavo 100/200 pc su diversi giocatori fuori gilda) rubare una runa ormai lo vedo un pò inutile con tutti i mezzi che si hanno per reperirle, ci vuole pure impegno ad entrare nelle città di diversi giocatori, guardare tutte le meraviglie e scegliere il bersaglio più facile... non ho tempo
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
mah... io sono d'accordo con lucrezia e rodanina e trovo questa pretesa di non essere aiutati (e mi pare anche ovvio che l'aiuto sia fatto anche per interesse opportunistico) abbastanza paradossale :confused::confused:
Io parlo per me, ovviamente, ma se viene fuori che è il solito tipo che si infila per avere un beneficio, non è un aiuto... ben vengano gli aiuti, non ho detto il contrario, ma solamente mi stanno sullo stomaco gli approfittatori, nelle rune come nelle offerte ;)
 

Ainor

Utente attivo
Io parlo per me, ovviamente, ma se viene fuori che è il solito tipo che si infila per avere un beneficio, non è un aiuto... ben vengano gli aiuti, non ho detto il contrario, ma solamente mi stanno sullo stomaco gli approfittatori, nelle rune come nelle offerte ;)
io credo che il punto sia nella visione che si ha di questi premi: per quel che mi riguarda il premio non è del proprietario della meraviglia (non più di quanto lo sia lo scrigno per l'aiuto giornaliero), ma viene dato in palio dal sistema mediante un'asta pubblica aperta a qualsiasi giocatore, quindi nessuno sta "rubando" nulla (fermo restando che concordo con pieroooo, e ora come ora sbattersi per prendere una runa da una meraviglia con gran dispendio di tempo e pc non ha proprio senso). Chi fa l'offerta più alta, indipendentemente da quando l'offerta viene fatta, si aggiudica il premio e pace.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ma nessuno ha detto che è stato rubato qualcosa, solo che non è un comportamento corretto. Si torna lì, è previsto dal gioco e su questo non si discute, ma mi fa ridere che uno si metta a controllare le meraviglie nella mappa dato che non è neanche un mio vicino e da quel che ricordo era ancora lontanuccio :)
 

Ainor

Utente attivo
ma perché non sarebbe corretto? se è un'asta aperta uno non potrà partecipare come gli pare? a parte che un pinco pallo che arriva non può sapere dei vostri accordi, può anche non avere idea che in una compagnia si facciano accordi di questo tipo... (io per esempio per molto tempo non sono stata a conoscenza del fatto che si facessero di questi giochetti, e non so quanti pc ho buttato in posti in cui è impossibile ottenere una benedetta runa)
 

DeletedUser2325

Guest
No è che io continuo a immaginare nella mia mente... un personaggio, stile Paperinik che si aggira di notte, rasente ai muri, nei villaggi bui e .... zakkkk distribuisce punti pc ai malcapitati... e se ne va lasciando scritta sul municipio una lettera rossa...
Scusate ma a me viene da ridere che ci posso fare :D:D
Chissà perchè da me non viene mai... a parte Robyn....da me che gli stenderei tappeti rossi.. :cool::D:D

C'è da notare anche che la malcapitata alla quale hanno "terminato" la meraviglia mette in nome città una freccia rossa ad indicare esattamente dove andare... no va bhe io continuo a ridermela di cuore :D
Essendo mia vicina, insieme a molti dei suoi, mi domando se per caso non gradisca ricevere motivazioni "esterne" :D:D:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2221

Guest
Rodanina parli perché hai la bocca ma non la connetti al cervello... evito di aggiungere altro.. mi fai quasi tenerezza... per non dire altro.
Da su non fare così Rodanina.. esattamente cos'è che ti rode così tanto per essere così scontrosa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2221

Guest
Per correttezza i due Arcimaghi mi hanno risposto e si sono scusati per il comportamento scorretto.
Quindi care lucrezia e Rodanina i vostri discorsi stanno a ZERO. :D:D:D
 

DeletedUser1702

Guest
Vorrei dire una cosa...indipendentemente dalle ragioni di ciascuno perchè è lecito giusto e normale che ognuno la pensi in modo diverso, non vedo davvero la necessità di esprimere giudizi poco "gentili" nei confronti delle persone.
Ci si dovrebbe confrontare, esprimere le proprie opinioni , a volte si cambia idea a volte no..ma questo è e resta comunque un gioco ed ognuno attua la propria strategia, offendere gli altri non è costruttivo e trovo sia del tutto fuori luogo.
 

DeletedUser1793

Guest
Vorrei dire una cosa...indipendentemente dalle ragioni di ciascuno perchè è lecito giusto e normale che ognuno la pensi in modo diverso, non vedo davvero la necessità di esprimere giudizi poco "gentili" nei confronti delle persone.
Ci si dovrebbe confrontare, esprimere le proprie opinioni , a volte si cambia idea a volte no..ma questo è e resta comunque un gioco ed ognuno attua la propria strategia, offendere gli altri non è costruttivo e trovo sia del tutto fuori luogo.
Questo succede quando si scrive con la convinzione di avere in mano la verità assoluta e che tutti saranno quindi d'accordo e condivideranno in pieno la tua opinione.. che resta un'opinione e non verità assoluta.

La prossima volta, Brighit, avvisa che solo chi è d'accordo con te può esprimersi. Così gli altri eviteranno di venire insultati.
 

DeletedUser573

Guest
I punti dovrebbero essere regalati in pacchetti ed utilizzati dal giocatore quando egli lo riterrà opportuno. E' inutile che pervengano 20 punti quando non ho ricerche da effettuare o meraviglie da far crescere. Quei 20 punti andranno a finire in un'altra meraviglia, di un altro giocatore e a te non porteranno proprio niente di utile.
 

DeletedUser2551

Guest
Chiedo la vostra opinione su una cosa che mi è successa per quanto riguarda gli aiuti sulle meraviglie.
Stavo completando i pc sul Faro di Cristallo, ieri sera mi mancavano solo 5 pc per completarlo. Stamattina entro nel gioco e mi ritrovo 3 pc da bippo2 della compagnia Impero Romano e 1 pc da WinterAntonio ( che ne ha aggiunto un'altro dopo che gli ho scritto) della compagnia Regnanti.
Così con soli 5 pc si sono presi 10 pc e una runa.
Trovo questo comportamento molto scorretto.
1) perché non si tratta di vero aiuto ma è solo essersi approfittati della situazione
2) perché essendo parte di una compagnia, potevano esserci degli accordi con qualcun altro della mia compagnia per fargli avere la runa oltre che i pc.
Ho scritto ai rispettivi Arcimaghi ma ancora nessuna risposta.
Volevo sentire il vostro parere su quanto accaduto e anche se è possibile fare un regolamento tra Arcimaghi per evitare che succeda ancora.
grazie a tutti

Vuoi prevenire situazioni del genere e dare le rune a chi ti pare ...... semplice ..... esempio ci vogliono 5 PC per avere la runa ..... metti 10 PC in una meraviglia del tuo amico e il tuo amico mette 10 PC nella tua Meraviglia e se qualcuno vuole la tua runa ne dovrà sborsare almeno 11 di PC ....... ;););)

Qualsiasi altra idea sarebbe difficilmente attivabile... ad ogni modo il gioco non impedisce ..... l'opportunismo anzi lo incoraggia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2221

Guest
Questo succede quando si scrive con la convinzione di avere in mano la verità assoluta e che tutti saranno quindi d'accordo e condivideranno in pieno la tua opinione.. che resta un'opinione e non verità assoluta.

La prossima volta, Brighit, avvisa che solo chi è d'accordo con te può esprimersi. Così gli altri eviteranno di venire insultati.
Ah ma questa è proprio bella. Cioè sarei io quella che ha offeso dopo che tu e Rodanina non avete fatto altro che deridermi?
Ma guarda che ci vuole un bel coraggio eh?
 

DeletedUser2325

Guest
Ah ma questa è proprio bella. Cioè sarei io quella che ha offeso dopo che tu e Rodanina non avete fatto altro che deridermi?
Ma guarda che ci vuole un bel coraggio eh?
Senti... l'unica qui che ti ha un po presa in giro sono io e se ancora non hai capito perchè è inutile che si vada avanti a spiegartelo.
Per quanto mi riguarda, ancora non ho perso il ben dell'intelletto e credimi non ho niente da invidiarti.
Hai fatto una domanda, ti ho risposto.
Non volevo nemmeno continuare a scrivere perchè l'hai messa sul personale, cosa che si fa generalmente quando non si hanno altri argomenti per controbattere e che, se ancora non lo sapessi, non è proprio del tutto corretta, tu che parli tanto di correttezza, ma dovresti rileggere meglio i post indietro, Lucrezia ti ha pure difesa in alcuni punti... quindi è davvero ridicolo che te la prenda con lei.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima