• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Secondo voi è corretto?

DeletedUser2221

Guest
Chiedo la vostra opinione su una cosa che mi è successa per quanto riguarda gli aiuti sulle meraviglie.
Stavo completando i pc sul Faro di Cristallo, ieri sera mi mancavano solo 5 pc per completarlo. Stamattina entro nel gioco e mi ritrovo 3 pc da bippo2 della compagnia Impero Romano e 1 pc da WinterAntonio ( che ne ha aggiunto un'altro dopo che gli ho scritto) della compagnia Regnanti.
Così con soli 5 pc si sono presi 10 pc e una runa.
Trovo questo comportamento molto scorretto.
1) perché non si tratta di vero aiuto ma è solo essersi approfittati della situazione
2) perché essendo parte di una compagnia, potevano esserci degli accordi con qualcun altro della mia compagnia per fargli avere la runa oltre che i pc.
Ho scritto ai rispettivi Arcimaghi ma ancora nessuna risposta.
Volevo sentire il vostro parere su quanto accaduto e anche se è possibile fare un regolamento tra Arcimaghi per evitare che succeda ancora.
grazie a tutti
 

DeletedUser1793

Guest
Per quanto possa averti fatto arrabbiare più o meno a ragione, ma non è scorretto. E onestamente non penso che ti risponderanno..

Un senso delle meraviglie è quello di scambiarsi i punti, anche se in tanti pensano giusto alle proprie e forse a quelle della compagnia.

La prossima volta cercherò di venire a farti visita pure io.. magari tu passa da me. :p
 

DeletedUser2221

Guest
Bene, allora vedrò d'istruire i miei a fare lo stesso nelle altre compagnie.;)
Nella mia compagnia ci si aiuta regolarmente e nessuno va in giro ad interferire sul gioco degli altri.
Se vuoi venire a farmi visita non c'è problema basta che lo fai in modo corretto e non come hanno fatto questi due personaggi.
 

DeletedUser1793

Guest
Non è interferire nel gioco degli altri. Tutti dovremmo "interferire" nel gioco degli altri.. è un gioco di società, non una briscola tra pochi amici.. :p

Se tutti mettessimo dei punti alle meraviglie degli altri, non ci sarebbe il problema di risultare "scorretti"..
 

DeletedUser2325

Guest
I tuoi? A sei l'arcimago della tua gilda...
Difficilmente troverai altre situazioni come la tua... il tuo è l'esempio lampante di un comportamento da non seguire perchè porta a questi limiti.
Come diceva lucrezia il senso delle meraviglie è quello di scambiarsi punti.
Non ha senso auto finanziarsi, perchè non si prendono premi... quindi diventa automatico cercare di prendere premi da altri giocatori e far prendere i propri con chi facciamo accordi...
Hanno tratto profitto della tua ingenuità, ma la colpa è in gran parte anche tua. Non dovevi metterti in una situazione simile.
 

DeletedUser2221

Guest
Non sono d'accordo. Se giocassi da sola allora avrebbe un senso ma visto che faccio parte di una compagnia prima di mettere aiuti sull meraviglia che sto completando mi scrivi, perché come ho detto prima potevano anche esserci degli accordi con qualcuno della mia compagnia per fargli avere la runa con pochi punti.
 

DeletedUser2221

Guest
Rodanina non ho capito il tuo discorso.
Perchè non avrebbe senso mettere pc sulla propria meraviglia?
Sono bloccata con le ricerche e quindi i pc da qualche parte li devo mettere, oltre algi aiuti sulle altre meraviglie li metto anche sulle mie.
Forse io sono stata ingenua a non completare ieri sera la meraviglia ma loro sono scorretti e su questo non ci piove.
 

DeletedUser2325

Guest
No no ci piove eccome.
Intanto perchè non è vietato da nessun regolamento.
E poi scusa tu lasci li il barattolo della marmellata aperto che ti aspetti, che ti chiedano il permesso?
Non conviene mettere i propri punti sulle proprie meraviglie, e quello che ti è successo ne è l'esempio più lampante.
Se ti avanzano punti e nella tua compagnia non trovi modo di darne (credimi sarebbe comunque molto strano) cercane altri e stai attenta al livello della meraviglia che finanzi e a quanti già si sono accomodati...
 

C3rb3rus

Utente attivo
Ah bho... :confused: Io appena riuscirò a mettere giù la prima meraviglia inviterò tutti quanti a metterci i pc, chiamerò anche l'arcivescovo di costantinopoli, :rolleyes: che ce li metta pure lui visto che io sarò purtroppo ancora impegnato a fare l'albero delle ricerche... ehehhe :D:D:D

P.s. (Se l’arcivescovo di Costantinopoli si volesse arcivescovoscostantinopolizzare, vi arcivescovocostantinopolizzereste voi per arcivescovoscostantinopolizzare lui?)
 

DeletedUser1702

Guest
Sinceramente non vedo proprio dove sta il problema...anche a me è capitato un sacco di volte di trovarmi pochi pc messi da altri giocatori non della mia stessa compagnia che alla fine hanno usufruito dei premi finali..altre volte non hanno preso nulla perchè sono arrivati gli aiuti degli altri membri, accade per lo più quando riesco a fare un upgrade da sola al di fuori del mio turno (abbiamo un ottimo sistema di aiuto reciproco per le meraviglie antiche). Non mi ha mai creato problemi, ogni pc in più è utile e quindi gradito, anzi se mi servono rune che non riesco a reperire anch'io dò un'occhiata a chi ha quella meraviglia attiva e deposito pc..
Non vedo oltretutto perchè non dovrei migliorare da sola una mia meraviglia se sono bloccata nelle ricerche, da qualche parte dovrò pur metterli, certamente aiuto i compagni ma è mio interesse anche riuscire ad andare avanti per cui aiuto anche me stessa.
 

DeletedUser1793

Guest
Non sono d'accordo. Se giocassi da sola allora avrebbe un senso ma visto che faccio parte di una compagnia prima di mettere aiuti sull meraviglia che sto completando mi scrivi, perché come ho detto prima potevano anche esserci degli accordi con qualcuno della mia compagnia per fargli avere la runa con pochi punti.
Probabilmente pensava addirittura di farti un favore mettendo qualche punto nella tua meraviglia.. per questo nemmeno io ti avrei scritto per chiedertelo. Non è solo questione di ricompensa, ma spesso metto qualche punto qua e là anche solo per dare una mano o per vedere se si degnano di ricambiare. A volte capita, a volte no. :p

E quando metto punti in una meraviglia e poi tizio arriva e mette un punto più di me prendendone cinque in più? Allora anche questo dovrebbe essere scorretto.. e invece è il gioco.
 

DeletedUser2325

Guest
Certo poi ognuno si regola in base alle proprie necessità del momento.
Il fatto è che se poi ti capitano estremismi simili poi che fai dici agli altri che sono scorretti... sicuramente hanno aprofittato di lei, ma chi non lo farebbe sinceramente?
Il mondo è bello perchè è vario... diceva la mia mamma.
Ma mi diceva anche... chi è causa del suo mal pianga se stesso.
A me spiace per lei che ci è rimasta evidentemente molto male... ma adesso chissà forse ha imparato la lezione. :)
 

DeletedUser276

Guest
@Lucrezia8 perchè prima o poi servono sempre :D quindi essendo in un gruppo si collabora anche sulle meraviglie... poi vi scrive uno che se gli servono le rune mette pc a chiunque, creando imbuti per restringere le probabilità ad altri di prendere premi, mettendomi d'accordo con la mia spalla nel gioco.
 

C3rb3rus

Utente attivo
Secondo me intendeva dire che così è piu probabile che a chiudere una meraviglia sia una persona interna alla compagnia... ed è chiaro che così è piu facile ricambiare il favore a chi ti mette i pc.. per quanto mi riguarda non ho meraviglie ma appena ne avrò una metterò gli striscioni di incoraggiamento a donarmi, con un piccolissimo post scrittum che dice che non potrò ricambiare perchè ancora devo fare le ricerche... hahaah :D:D:D Ma è anche ovvio che se mi accorgo che una meraviglia si sta completando avvertirò subito i miei compagni di compagnia per facilitarli ad ottenere ricompense... ma è un po il gioco che è strutturato cosi, su aiuti reciproci... penso sia bello anche quello... non fate la guerra fate all'aaaamore... e regalate i pc a me... LOL :D:D:D
 

DeletedUser2325

Guest
Bhe è umano, prima accontenti gli amici... aiuti gli amici... poi magari dai un occhio anche fuori.
Sui miei abissi ho un tale Robyn Hood che non conosco ma che per ora è in seconda posizione... io tifo per lui ma non lo dico in gilda :rolleyes: e prima o poi dovrò restituirgli la visita... sto vicina ai nani ormai presto potrò ricambiare sembra.
 

DeletedUser276

Guest
noi, come in molte altre compagnia abbiamo un circolare da 3 pc, tipo catena di sant'Antonio, dove ad esempio inizia tizio scrivendo:

Tizio: dona 3 pc a Caio su abissi

Risponde Sempronio: dono 3 pc a Tizio per me su torri

Risponde Caio: dono 3 pc a Sempronio per me su Gilda

Risponde Giovanni: dono 3 pc a Caio per me su monastero


e così via.

Quando qualcuno è in chiusura manda circolare avvertendo mancano 50 pc alla fine di torri.

Se la compagnia è unita non si rischiano intrusioni esterne perchè dovrebbero mettere più di 40 pc per aggiudicarsi una runa
 

DeletedUser1702

Guest
Bhe è umano, prima accontenti gli amici... aiuti gli amici... poi magari dai un occhio anche fuori.
Sui miei abissi ho un tale Robyn Hood che non conosco ma che per ora è in seconda posizione... io tifo per lui ma non lo dico in gilda :rolleyes: e prima o poi dovrò restituirgli la visita... sto vicina ai nani ormai presto potrò ricambiare sembra.

mi sa che è lo stesso che li piazza sulla mia meraviglia....sempre pochini pochini...a me non dà fastidio non mi crea alcun problema, mi spiace per lui perchè per ora è in 2° posizione ma non sa che a breve pioveranno gli aiuti della compagnia quindi non prenderà nulla :D
Credo stia cercando di raccimolare le rune per costruire la sua prima meraviglia..:)
 
In cima