• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Sede Della Compagnia

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

AnnaelSidel

Utente attivo
Torno nuovamente a proporre una vecchia idea, che è quella della Sede della Compagnia.
Primo passo: cliccando sull'icona che apre la tendina della Compagnia, ci troveremo una 4a. voce:
SEDE
A questo punto la Compagnia dovrà iniziare la costruzione della Sede.

sede.jpg


Una volta completata si potrà andare a piazzare in una mappa completamente nuova:
MAPPA DELLA SEDE
non ci sono «espansioni» la Sede verrà posizionata automaticamente nel centro per lasciare posto agli edifici futuri.
sede1.jpg

A questo punto andando a cliccare sull'edificio > SEDE DELLA COMPAGNIA, si aprirà una tendina dove ai membri verrà chiesto di edificare le 3 Strutture principali:
AMBASCIATA
TORRE DELLA CONOSCENZA
TESORERIA

Questi edifici; una volta che sarà possibile costruirli, verrano sistemati nella MAPPA DELLA SEDE, vedremo queste nuove architetture iniziare a riempire la MAPPA, qui i disegnatori si potranno sbizzarire andando a creare questi nuovi edifici, con stradine ed altro, nella mia mappa sono stato più «grezzo»
sede2.jpg


SPIEGAZIONE DEGLI EDIFICI PRINCIPALI
TESORERIA

Ovviamente qui potrà essere accumulato "tutto" dai soldi, ai materiali, ai beni, incantesimi etc etc.
AMBASCIATA > cliccando su questo edificio sarà possibile accedere e gestire:
1 - forum interno
2 - Alleanza
inutile dare spiegazione di cosa sia un Forum, vado a spiegare il punto 2.
Allenza: la Compagnia che ha fondato la SEDE avrà a disposizione 2 spazi per creare/invitare/ altre 2 Compagnie. Possono diventare Accademie o Compagnie che si alleano.
A queste 2 Compagnie Alleate sarà «vietato» crearsi una SEDE, entrano a far parte della SEDE della Compagnia Fondatrice; risultato: ci saranno 75 giocatori [25x3] che potranno interagire tra di loro e occuparsi della SEDE.
Anche se la SEDE appartiene alla Compagnia Fondatrice, le 2 Alleate ne godono gli stessi effetti come se fosse la loro, una unica SEDE.
Queste 2 Alleate andrebbero ad evitare la creazione di troppe SEDI, perchè avere e gestire una SEDE non sarà semplice.
TORRE DELLA CONOSCENZA > cliccando su questo edificio sarà possibile accedere alle RICERCHE DELLA COMPAGNIA. Per queste ricerche non sono serviranno Punti Conoscenza, ma Monete, Materiali, Cimeli, ed ogni genere di BENI, compresi quelli delle razze ospiti: NANI / FATE; e quelle che verranno.

Le RICERCHE DELLA COMPAGNIA permetteranno di ricercare e di costruire altri edifici che andranno a piazzarsi nella MAPPA DELLA COMPAGNIA.
A queste ricerche partecipano anche alle 2 Compagnie Alleate, come per "tutte" le altre cose, basta che sia stata scoperta l'AMBASCIATA.

A questo punto non resta che sbizzarrirsi e dare sfogo alle idee, grazie alle RICERCHE.
La mia idea è di non dare una classifica alle SEDI DELLE COMPAGNIA, le SEDI sono a parte e non daranno vantaggi "personali", le SEDI devono dar modo ai giocatori di poter far "altro", quindi ogni cosa creata dalla SEDE non potrà essere usata a scopo personale, quindi per fare un esempio usando le MONETE
1 - se nella TESORERIA della Compagnia verranno depositate MONETE tramite le proprie ABITAZIONI, queste non potranno essere riprese.
2 - se ci sarà un edificio che produrrà MONETE nella MAPPA DELLA COMPAGNIA, queste entreranno nella TESORERIA.
3 - se ci sarà un edificio che produce dei BENI, questi non possono essere presi dai giocatori, fanno parte della TESORERIA.
Tutto quello che sarà possibile ottenere dalla SEDE, non dovrà e non potrà uscire per scopi personali.
La SEDE è un BENE di tutti, comprese le 2 Compagnie Alleate/Accademie.
 

AnnaelSidel

Utente attivo
ALTRI EDIFICI
Di idee ne ho lette tante, non le ricordo molto bene ma è possibile che andrò a copiarle, nel caso mi scuso.
E' chiaro che una SEDE DELLA COMPAGNIA, ideata come SOTTOGIOCO, offre veramente la possibilità di dare spazio alle idee.
Io ne butto giù qualcuna che alle 3 di notte non è male... chissà che ne esce fuori...

PIAZZA DEL MERCATO
usa volta scoperta e costruita, aprirà una tendina degli scambi, dove... attenzione qui vado a sparare un bel «azzardo».... :rolleyes::rolleyes:
immagino già le facce di alcuni giocatori e degli ideatori...
dicevo, e "azzardo" il mercato sarà «libero»
i giocatori si potranno scambiare «ogni genere di cosa presente in Elvenar»
Sarà quindi libertà dei giocatori decidere l'eventuale tasso di scambio.
Si potrà piazzare sul mercato qualsiasi cosa: monete, materiali, cimeli, beni, anche i materiali delle razze ospiti e persino gli Incantesimi
[è un azzardo, ma meglio sparare tanto per ottenere qualcosa]
Questo mercato darà modo al giocatore di continuare a piazzare i BENI sul mercato di ELVENAR, ma con la PIAZZA DEL MERCATO andrà a mettere la sua bancarella dove; se lui lo vuole, potrà offrire 100 Assi x 10 Monete, se è nobile di cuore potrà pure offrire 100 Assi x 1 moneta.
Mi rendo conto che è un Azzardo e che alcuni andranno a storcere il naso, diciamo che ci si potrebbe lavorare sopra, ma io sono dell'idea che se devo veramente aiutare chi è indietro o in difficoltà; se posso, non vado a vedere il tasso di scambio o la qualità del prodotto, te lo dò in cambio di quello che mi puoi dare, è chiaro che il LIBERO MERCATO potrebbe far creare dei veri "strozzini"... diciamo che sulla PIAZZA DEL MERCATO ci sarebbe da lavorarci sopra, potrebbe comunque svolgere da mercato Interno, dove le offerte vanno solo ai giocatori della Compagnia e degli alleati e non vengono viste e prese dai vicini.

PIAZZA DELLE MERAVIGLIE ANTICHE
porterà a scoprire altri grandi edifici legati alle razze presenti e agli ospiti.
TORRE ELFICA - fornisce protezione alla SEDE.
CASETTA DEL BORGOMASTRO - si cura del mantenimento degli edifici.
MINIERA DEI NANI - fornisce armi per l'esercito della Compagnia.
LAMPADA DELLE FATE - aiuta gli esploratori della Compagnia.

PIAZZALE DEGLI OSPITI
una volta ricercato darà la possibilità di ricreare il portale delle razze ospiti e dei loro edifici, i loro BENI prodotti:
Granito, Rame, Ambrosia, Margherite le Pecore che volano etc etc compresi quelli che verranno, serviranno per la SEDE; ricerche o per altro.
Tutto quello prodotto sulla MAPPA DELLA SEDE, che entra in TESORERIA, non potrà mai essere pescato per scopi personali.

COMANDO MILITARE/ DISTRETTO
una volta ricercato e scoperto darà la possibilità di avere la CASERMA della COMPAGNIA.
Sarà possibile addestrare nuove truppe [sempre andranno ricercate] nuove armi.
Cambia di qualcosa il ruolo dell'ESPLORATORE. Verrà inviato nelle vaste terre di Elvenar, alla ricerca di nuove conoscenze e misteri, di nuovi territori in mano ai nemici dove la Compagnia potrà inviare il suo esercito. Serviranno le RUNE per le MERAVIGLIE della Compagnia.
L'Esploratore è legato alla Lampade delle Fate, più l'edificio sale di livello, meno tempo di esplorazione.
L'Esploratore correrà il rischio di essere avvistato.
Esploratori Avvistati: La SEDE potrebbe subire attacchi militari da parte di nemici, per colpa degli Esploratori che si sono fatti scoprire, questo genere di attacco penso che si possa gestire tramite I.A.
Una SEDE sotto assedio non potrà fare niente, ne ricercare, ne edificare, ne scambiare, ne spiare, ne essere spiata.
L'assedio potrà essere rotto usando la forza o tramite la TESORERIA, la Compagnia «corrompe» l'esercito assediante.
Dalla Meraviglia dei nani: MINIERE; se ricercate e scoperte, potranno arrivare le catapulte.
Potrà essere ricercato e scoperto, un MURO, un PORTONE, e nuove LAMPADE per mandare gli esploratori sempre più lontani o migliorare la loro capacità di restare nascosti.

Nuovo ruolo: LA SPIA
Dalla RICERCA DELLA COMPAGNIA sarà possibile ottenere il PALAZZO DELLE SPIE, un nuovo ed «infame» personaggio.
Una volta scoperto e piazzato il PALAZZO DELLE SPIE nella MAPPA DELLA COMPAGNIA, cliccandoci sopra si potrà accedere ad una tendina dove compariranno tutte le SEDI che le compagnie hanno fondato, al fianco un'altra voce: SPIA.
Una volta scoperta la professione della SPIA, si potrà procedere al suo addestramento.
Sarà possibile ricercare ed addestrare diversi tipi di SPIE.
IL FINTO AMBASCIATORE: andrà a colpire il MERCATO DELLA COMPAGNIA, bloccando gli scambi per un tot di ore.
IL FALSO FINANZIATORE: andrà a colpire la TESORERIA, togliendo un TOT di beni a caso.
IL FOMENTATORE: andrà a colpire la CASERMA, bloccando il reclutamento per un TOT di ore.
L'INCANTATRICE: andrà a colpire la CASETTA DEL BORGOMASTRO, abbassandone il livello.

Le SPIE potranno essere scoperte dalle TORRE ELFICA.
Non sarà possibile sapere da chi siamo stati SPIATI, una SEDE che viene spiata diventerà rossa nel menù e non potrà essere spiata per le prossime 24h. Se una SEDE resiste ad una SPIA può essere spiata da altre Compagnie ma non dalla quella che l'ha spiata, che perderà la SPIA e la possibilità di spiare altre Compagnie per le prossime 24h.

MIGLIORAMENTO EDIFICI
Con il tempo, tramite le RICERCHE DELLA COMPAGNIA sarà possibile migliorare gli edifici. Ad esempio migliorare l'AMBASCIATA darà la possibilità di far unire altre 2 Compagnie: 1 Compagnia +2 + 2 = 4 alleate.

Migliorare il PALAZZO DELLE SPIE potrà far spiare 2 Compagnie o abbassare il tempo di 24h per poter spiare nuovamente, aumentare la % rubata, aumentare il tempo del reclutamento, causare più danni al Borgomastro con più usura agli edifici presenti.

Alla fine il mio risultato è questo
sede3.jpg


Io sono dell'idea che la Compagnia creatrice della SEDE, non deve prendere un vantaggio in classifica globale, creare la classifica delle SEDI si potrà anche fare ma non è questo lo scopo, si tratta di creare un sotto gioco che permetta ai giocatori di far qualcosa insieme veramente, si potrebbe forse un giorno pensare che sarà possibile SPIARE o ASSEDIARE o ATTACCARE una SEDE, tutto è fattibile.
Una SEDE potrebbe anche essere l'inizio di nuovi ruoli o di incarichi importanti all'interno della Compagnia e delle Alleate:
Tesoriere, Borgomastro, Generale, Diplomatico.
Ruoli come la SPIA, o ESPLORATORE potrebbero venire assegnati ai giocatori; pure questo è un bel azzardo...

Annael Sidel.
Giullari di Arendyll.
 

AnnaelSidel

Utente attivo
ringrazio :) magari essere assunto dalla Inno... in teoria cara Arnis il gioco ci sarebbe... :)

tornando sulla proposta, direi che sulla PIAZZA DEL MERCATO ho troppo azzardato... è sicuramente un grande aiuto potersi scambiare i MATERIALI delle razze ospiti perchè dove ho scritto
il mercato sarà «libero»
i giocatori si potranno scambiare «ogni genere di cosa presente in Elvenar»
in teoria si potrebbe venire a creare una situazione dove al posto di buttare giù un portale perchè ho finito le FATE, me lo tengo e piazzo Ambrosia a iosa in cambio di 1 sola moneta, è lampante che sarebbe un "vero" e "valido" aiuto a chi è indietro, come anche la possibilità di scambiare Rune doppie e Cimeli legati ai bonus.
Non penso che la Inno giudichi la cosa "corretta" ed anche alcuni giocatori potranno dire:
io mi son tirato un mazzo quadrato e adesso con la Sede della Gilda mi liberano il mercato!!

la proposta più "corretta" è di vedere e piazzare le offerte con lo stesso sistema, ma l'offerta viene vista "solo" da chi è dentro le mura della SEDE, un mercato che può essere bloccato/boicottato da una spia, ed i giocatori dovranno ritornare a scambiare nel solito modo finchè non sarà nuovamente utilizzabile il mercato delle SEDE; in teoria ci si potrebbe "divertire" andando a "stuzzicare" il mercato della SEDE delle altre Compagnie.
Gilde che tramano tra di loro per bloccare le altre, io farei il Diplomatico perchè sono abile nel doppio gioco :D:D:D

Aggiungo e come al solito sparo alto
come dice Arnis io non sono pagato dalla Inno, quindi se gli edifici presenti sulla MAPPA DELLA SEDE:
Sede, Tesoreria, Torre della Conoscenza etc etc
potranno dare "eventuali bonus" personali ai giocatori; come in altri giochi, non sarebbe male... ma questo non spetta a me proporlo...
 

DeletedUser1382

Guest
bella bella bella.... complimenti per la proposta!!! speriamo l'accettino.............
 

DeletedUser1382

Guest
che tragico.............. un pò di fiducia dai.............................. :p
 

DeletedUser1382

Guest
..........però che bello sarebbe avere una sede della compagnia..............................................:)
 

DeletedUser724

Guest
grazie ad Annael e Scatta...Belfagor, mi fai morire dal ridere!!! hahaha;):D:D
 

DeletedUser1382

Guest
belfagor..... ora alla Inno prenderanno questa tua sfiducia come una sfida personale e l'implementeranno al volo..... VERO?!? hahahhaa:rolleyes::p:D
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima