• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Segnalatore motivazioni

DeletedUser66

Guest
Discutendo in un'altra sezione di questo forum si è notato che spesso i vicini non motivano quello che servirebbe a noi, ma una cosa a caso, la prima che capita.
Sarebbe interessante che quando si accede alla città di un vicino si aprisse una finestrella in cui il padrone di casa avrà messo un elenco di edifici (nell'ordine in cui vuole che siano motivati) sotto forma di link così chi ha fretta o non ha voglia di scorrere l'intera città - e capisco che per città molto grandi questo possa diventare un problema - può visionare detta finestra, sapendo immediatamente quali sono le preferenze. Questa finestra potrebbe poi essere chiusa o ridotta ad un pulsante cliccabile in qualunque momento, nel caso in cui si voglia vedere la città per altri motivi.

Una cosa del tipo:

********************************************
Edifici da motivare
********************************************

- Albero frusciante (link da cliccare per motivare direttamente, senza cercarlo nella città)
- Albero frusciante
- Barca volante
- Baracca dei costruttori

********************************************

ecc. ecc.

Magari i link potrebbero scomparire una volta cliccati e a quel punto dovranno essere nuovamente reinseriti a cura del proprietario.
 

DeletedUser3

Guest
Anche questa è una validissima idea, al momento i nostri tecnici sono impegnati a sviluppare alcune grosse caratteristiche che vedrete presto implementate. Ma sono certa che appena possibile verrà presa in considerazione .Grazie per la pazienza
 

DeletedUser227

Guest
Io al momento modifico il nome della Citta' chiamandola di volta in volta, ad esigenza, Municipio, Baracca, Cultura ...
Basta avvisare i players della Compagnia ed il gioco e' fatto!
Tanto al momento il nome della citta' non appare sulla mappa per riferimenti o altro e quindi ha un ruolo secondario.
 

Deianira

Guest
Buono a sapersi che i tecnici ci stanno lavorando. In Compagnia da me ho aperto una circolare dove ogni player indica le sue preferenze. Anche questa secondo me sarebbe un'alternativa che vi suggerisco intanto che aspettiamo modifiche dall'alto.
 

Deianira

Guest
Scusate l'OT, ma si deve sapere: anche se in forum risulto come Deianira, in game sono Elvalith, come da firma. L'account di Deianira non è attivo e sparirà quando decideranno di far sparire gli account inattivi. :) Solo in forum sono rimasta perché mi sembrava di chiedere troppo di rifare l'account anche qui. Inizialmente ho voluto usare un nome molto simile a quello del forum per il game, ma poi ho pensato di risolvere il problema tramite la firma. :)
 

DeletedUser227

Guest
Buono a sapersi che i tecnici ci stanno lavorando. In Compagnia da me ho aperto una circolare dove ogni player indica le sue preferenze. Anche questa secondo me sarebbe un'alternativa che vi suggerisco intanto che aspettiamo modifiche dall'alto.
Ti consiglio per il momento di invitare i membri della Tua Compagnia ad indicare la preferenza nel nome della citta', chiamandola ad esigenza Municipio o Baracca o Cultura ... in modo che la comunicazione sia immediata, perche' a memoria non si riesce a ricordare le preferenze di tutti e Ti assicuro che nessuno va a guardare la circolare ogni volta prima di andare a motivare un player, perche' si tratta di una procedura troppo laboriosa. Magari qualcuno ci prova all'inizio, ma poi il processo viene vissuto come noioso e costoso in termini di tempo e viene lasciato decadere.
Io avevo tentato di mettere i dati nel profilo della Compagnia, perche' la ricerca e' piu' immediata, dato che con la circolare c'e' pure il problema di andarla a cercare, ma anche questa facilitazione e' comunque fastidiosa, perche' implica sempre dei click in piu' e per tanti players per giunta.
 

Deianira

Guest
Ciao black e grazie!
Anche noi ci avevamo pensato a questo. Infatti ieri sera ho chiesto ai compagni tramite una circolare di indicare alla fine del nome della città B per baracca, C per cultura e M per municipio. Chi lo farà si troverà le cose motivate come desidera, chi no si troverà le cose motivate a caso; mi pare semplice. :)
 

DeletedUser227

Guest
Ciao black e grazie!
Anche noi ci avevamo pensato a questo. Infatti ieri sera ho chiesto ai compagni tramite una circolare di indicare alla fine del nome della città B per baracca, C per cultura e M per municipio. Chi lo farà si troverà le cose motivate come desidera, chi no si troverà le cose motivate a caso; mi pare semplice. :)
ah! Perfetto! Quindi anche Tu avevi trovato questa soluzione! In effetti secondo me e' la scelta piu' efficace. Resto solo perplesso un attimo sul fatto di aggiungere la lettera invece che scrivere il nome. Per 2 ragioni. La prima e' che allo stato attuale il nome della citta' non appare rilevante. Non e' indicato sulla mappa e non e' riferimento fondamentale di nulla. Quindi e' di fatto una casella di testo da poter utilizzare. Tant'e' che potrebbe essere usata in simbiosi anche per altre comunicazioni. La seconda e' che gia' con l'indicazione c'e' sempre qualcuno che comunque non ci fa caso, nella fretta, e quindi ritengo che sia piu' efficace una scritta intera e magari pure tutta in maiuscolo perche' si nota di piu'. Riflessioni mie ovviamente, poi ognuno fa come meglio crede. Se alla fine i risultati ci sono, qualsiasi soluzione e' buona.
 

Deianira

Guest
Beh, per principio chiedo ai membri di leggere tutte le circolari, e non è che mando circolari a caso. Tutti sanno o dovrebbero sapere di modificare il nome della città come indicato e di seguire le preferenze altrui. Poi vediamo se funziona. :)
 

DeletedUser106

Guest
[QUOTE="Sildymosik, post: 2529, member: 66"
ecc. ecc. ecc.[/QUOTE]
 

DeletedUser66

Guest
Io al momento modifico il nome della Citta' chiamandola di volta in volta, ad esigenza, Municipio, Baracca, Cultura ...
Basta avvisare i players della Compagnia ed il gioco e' fatto!
Tanto al momento il nome della citta' non appare sulla mappa per riferimenti o altro e quindi ha un ruolo secondario.

Quello che dici è vero ed infatti anche noi facciamo così, c'è un "però": io non conosco gli edifici culturali umani e nemmeno quelli acquistabili con diamanti o anche quelli elfi che non ho ancora raggiunto, non so come sono fatti e di conseguenza non so cosa è meglio abbellirti. Rischi magari di abbellire un edificio che dà 250 di cultura lasciandone libero uno che ne dà 450 e capirai anche tu che c'è una bella differenza. Per quello detto in precedenza anche se tu mi scrivi nel nome città "Motivami il serpente valloriano" - faccio un esempio che ho già visto - io devo indovinare qual è soprattutto se ho già cliccato sulla manina perché, in quel caso, anche passandoci sopra non mi dice il nome dell'edificio, ma solo di che tipo è (cultura, baracca, ecc).
Inoltre su città piccole vedi subito cosa c'è a disposizione, ma in città grandi ci metti già un sacco di tempo a caricarle (e molto spesso con le conseguenti schermate nere) e poi te le devi pure scorrere tutte per sapere dove sta l'edificio che deve essere motivato. Insomma a volte per soddisfare le esigenze dei compagni si perde un sacco di tempo. Molto meglio sarebbe avere a disposizione la suddetta finestra che eviti di scorrersi tutte le città di tutti. :)


mi sento un po' Giude Escariota... Sildy, si dice così? ;):):)

Scusa, premala, non ho capito cosa intendi :)
A che ti riferisci?
 

lindal123

Guest
buongiorno a tutti
io ad esempio, per evitare confusione a chi mi visita, ho solo edifici cultura da 400, quelli da 250 li ho distrutti così chi mi dà cultura di sicuro lo fa su un edificio da 400.
Non so se nel proseguo dovrò tenere edifici che danno cultura diversa o maggiore ma per il momento cerco di avere solo quelli che danno il massimo.
questo anche perchè cerco di avere la massima resa di cultura x singolo quadratino; per capirci cultura edificio/quadratini occupati dall'edificio stesso
e
cco il valore per quadratino di alcuni edifici cultura elfi (di quelli che ho ricercato fin'ora)
(sry non mi tiene l'incolonnamento)

edificio - quadratini occupati - cultura - rapporto - resa x quadratino

fiori viola 3x1 67 67/3 22,33
barca volante 3x3 250 250/9 27,7
alberi fruscianti 3x4 400 400/12 33.3
rune 2x1 60 60/2 30

quindi avere alberi fruscianti mi dà un doppio vantaggio (al punto in cui mi trovo con le ricerche)

:rolleyes:
 

DeletedUser106

Guest
Quello che dici è vero ed infatti anche noi facciamo così, c'è un "però": io non conosco gli edifici culturali umani e nemmeno quelli acquistabili con diamanti o anche quelli elfi che non ho ancora raggiunto, non so come sono fatti e di conseguenza non so cosa è meglio abbellirti. Rischi magari di abbellire un edificio che dà 250 di cultura lasciandone libero uno che ne dà 450 e capirai anche tu che c'è una bella differenza. Per quello detto in precedenza anche se tu mi scrivi nel nome città "Motivami il serpente valloriano" - faccio un esempio che ho già visto - io devo indovinare qual è soprattutto se ho già cliccato sulla manina perché, in quel caso, anche passandoci sopra non mi dice il nome dell'edificio, ma solo di che tipo è (cultura, baracca, ecc).
Inoltre su città piccole vedi subito cosa c'è a disposizione, ma in città grandi ci metti già un sacco di tempo a caricarle (e molto spesso con le conseguenti schermate nere) e poi te le devi pure scorrere tutte per sapere dove sta l'edificio che deve essere motivato. Insomma a volte per soddisfare le esigenze dei compagni si perde un sacco di tempo. Molto meglio sarebbe avere a disposizione la suddetta finestra che eviti di scorrersi tutte le città di tutti. :)
Scusami Sil... non me lo ricordo più :)
 

DeletedUser227

Guest
Quello che dici è vero ed infatti anche noi facciamo così, c'è un "però": io non conosco gli edifici culturali umani e nemmeno quelli acquistabili con diamanti o anche quelli elfi che non ho ancora raggiunto, non so come sono fatti e di conseguenza non so cosa è meglio abbellirti. Rischi magari di abbellire un edificio che dà 250 di cultura lasciandone libero uno che ne dà 450 e capirai anche tu che c'è una bella differenza. Per quello detto in precedenza anche se tu mi scrivi nel nome città "Motivami il serpente valloriano" - faccio un esempio che ho già visto - io devo indovinare qual è soprattutto se ho già cliccato sulla manina perché, in quel caso, anche passandoci sopra non mi dice il nome dell'edificio, ma solo di che tipo è (cultura, baracca, ecc).
Inoltre su città piccole vedi subito cosa c'è a disposizione, ma in città grandi ci metti già un sacco di tempo a caricarle (e molto spesso con le conseguenti schermate nere) e poi te le devi pure scorrere tutte per sapere dove sta l'edificio che deve essere motivato. Insomma a volte per soddisfare le esigenze dei compagni si perde un sacco di tempo. Molto meglio sarebbe avere a disposizione la suddetta finestra che eviti di scorrersi tutte le città di tutti. :)
Ciao Sildymosik. Per la prima questione, non e' necessario mettere il nome dell'edificio. Basta comunicare che tipo di motivazione si vuole: Monete, Cultura, Produzione. Sara' la manina ad indicarti quali edifici puoi motivare e fra questi cerchi appunto l'edificio corrispondente. Non stiamo parlando di migliaia di edifici, ma di una manciata di strutture. Quindi non e' particolarmente difficile la scelta. Riguardo alla tipologia degli edifici di una razza diversa dalla Tua, se sei in una Compagnia puoi sempre chiedere come e' fatta una struttura e la corrispondente funzione. Anche qui siamo davanti a poche strutture che si ricordano facilmente e quindi la questione e' facilmente risolvibile.
Diverso e' invece il discorso di dover scorrere la mappa per capire dove sono state posizionate le strutture in una grande citta'. Anche se credo che al momento attuale non tutti siano in possesso di metropoli, e' pur vero che anche a me potrebbe risultare noiosa la ricerca in una situazione simile.
Detto questo, poiche', come avrai capito, siamo tutti d'accordo sul fatto che serva un indicatore che permetta la selezione della struttura senza obbligare ciascuno a viaggiare per la mappa, vorrei farti capire che stiamo parlando di una soluzione temporanea, atta ad ottimizzare la procedura di un aspetto del game che, al momento, non e' stata ancora stato considerato dagli Sviluppatori.
E' chiaro che quando gli Sviluppatori ci forniranno questa nuova funzione, si usera' il comando apposito e si tornera' a chiamare la propria citta' nel modo che piace di piu'.
 

DeletedUser66

Guest
Ciao Sildymosik. Per la prima questione, non e' necessario mettere il nome dell'edificio. Basta comunicare che tipo di motivazione si vuole: Monete, Cultura, Produzione. Sara' la manina ad indicarti quali edifici puoi motivare e fra questi cerchi appunto l'edificio corrispondente. Non stiamo parlando di migliaia di edifici, ma di una manciata di strutture. Quindi non e' particolarmente difficile la scelta.

ciao blackjackstar,
io stavo parlando di quei compagni che non vogliono genericamente la cultura, ma vogliono un preciso monumento per primo (presumibilmente perché ne dà di più). Per il resto so anch'io come funziona la motivazione o l'abbellimento e il ruolo della manina, ma grazie dei tuoi preziosi suggerimenti.

se sei in una Compagnia puoi sempre chiedere come e' fatta una struttura e la corrispondente funzione.

Fin lì c'ero arrivata anch'io, ma mi è capitato di passare dai compagni in orari in cui la persona interessata non era presente e quindi per fare il meglio che mi fosse consentito (perché io so giocare solo così) sono dovuta andarmi ad informare da sola per capire cosa avrei potuto motivare. Per quanto mi sforzi non riesco a ricordare il punteggio cultura di tutti i monumenti elfi, umani e con bonus e quindi a meno che non si stia parlando di un villaggetto che ha degli edifici che io conosco perché a suo tempo li ho messi anch'io nel mio villo, non li riconosco. Alcuni prima o poi mi entrano in testa, ma io sono in una compagnia in cui molti hanno un punteggio molto superiore al mio e quindi edifici diversi, a volte comprati con i diamanti. Da una volta all'altra non me li ricordo tutti. Evidentemente tu hai una memoria migliore della mia.

vorrei farti capire che stiamo parlando di una soluzione temporanea, atta ad ottimizzare la procedura di un aspetto del game che, al momento, non e' stata ancora stato considerato dagli Sviluppatori.

Grazie del chiarimento.
 

DeletedUser227

Guest
ciao blackjackstar,
io stavo parlando di quei compagni che non vogliono genericamente la cultura, ma vogliono un preciso monumento per primo (presumibilmente perché ne dà di più). Per il resto so anch'io come funziona la motivazione o l'abbellimento e il ruolo della manina, ma grazie dei tuoi preziosi suggerimenti.
Come ripeto si tratta di soluzioni temporanee, non totalmente esaustive, finalizzate a dare una giocabilita' migliore al game la' dove lo stesso presenta delle carenze momentanee, e quindi Ti devi prendere per il momento quello che Ti suggerisco io ed altri giocatori. Se cio' non Ti risolve il problema per intero, Ti tieni per il momento il problema, fintanto che viene trovata una soluzione dagli Sviluppatori.

Fin lì c'ero arrivata anch'io, ma mi è capitato di passare dai compagni in orari in cui la persona interessata non era presente e quindi per fare il meglio che mi fosse consentito (perché io so giocare solo così) sono dovuta andarmi ad informare da sola per capire cosa avrei potuto motivare. Per quanto mi sforzi non riesco a ricordare il punteggio cultura di tutti i monumenti elfi, umani e con bonus e quindi a meno che non si stia parlando di un villaggetto che ha degli edifici che io conosco perché a suo tempo li ho messi anch'io nel mio villo, non li riconosco. Alcuni prima o poi mi entrano in testa, ma io sono in una compagnia in cui molti hanno un punteggio molto superiore al mio e quindi edifici diversi, a volte comprati con i diamanti. Da una volta all'altra non me li ricordo tutti. Evidentemente tu hai una memoria migliore della mia.
Non Ti costa nulla aprire una pagina web dove compare l'elenco degli edifici e la loro funzione, da consultare nel momento del bisogno. Poi e' chiaro che se manca la voglia, anche le piu' piccole cose diventano un problema enorme.

Grazie del chiarimento.
Prego.
 
In cima