• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Idea inoltrata Segnalazione in chat

Ritieni che questa idea sia:

  • poco utile

    Voti: 6 25,0%
  • utile

    Voti: 6 25,0%
  • molto utile

    Voti: 12 50,0%

  • Votanti totali
    24

PrimroseSylvia

Utente attivo
  • Idea: poter segnalare messaggi offensivi in chat
  • Problema: in Elvenar è possibile segnalare solamente i messaggi, ed alcuni giocatori ne approfittano per offendere gli altri giocatori sapendo di restare impuniti.
  • Soluzione: attivare la segnalazione in chat come è già presente in altri giochi InnoGames, come ad esempio The West
  • Effetto: si potrebbe finalmente punire chi si approfitta della chat per offendere altri giocatori
...ne ho sentite troppe di lamentele di questo tipo, secondo me sarebbe una cosa decisamente da implementare.
 

Hitja

Utente attivo
scusa ma.... in questo modo punisci un tuo gildano? mi pare triste :( penso che il compito di mitigare spetti all'arcimago. se c'è qualcuno che non trovi corretto con gli altri, quel qualcuno va a giocare da un'altra parte.
non so, noi abbiam sempre fatto così. che non è che dobbiamo piacerci tutti per forza, ognuno fa bene e cercare la gilda in cui si trova in sintonia.
i cerberi sono aperti a discussioni e anche litigate aspre se serve. ma se non ti adatti non ti devo tenere per forza.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
No @Hitja, mi spiego meglio :)
A me fortunatamente non è mai successo ma mi hanno raccontato di momenti di totale follia in chat di compagnia da gente che poi - ovviamente - o è uscita o è stata buttata fuori, e questa "gente" approfitta proprio della chat prima dell'uscita per offendere tutto il resto della (ex di lì a poco) compagnia, sapendo che quella non può essere segnalata. Siccome i messaggi possono essere segnalati, sarebbe una bella cosa poter avere lo stesso metodo anche per la chat, visto che in altri giochi della stessa casa esiste.
Ripeto, sarebbe la stessa cosa dei messaggi però attivata anche su chat. Poi è ovvio che la segnalazione è sempre rimessa all'intelligenza del segnalante (credo di riferisca a questo per "punizione"), ma io quella la volevo dare per scontata (e spero di non sbagliare) :D :D
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Metto le mani avanti: il sistema chat di The West ha tutta un'altra struttura rispetto a quello di Elvenar, ma chiedere non costa niente.
 

Hitja

Utente attivo
ok Silvia, ora ho capito meglio :D
e sicuramente non sono situazioni simpatiche quelle che descrivi.
però mi rimane il dubbio che una volta implementato possa essere usato anche nel modo in cui dicevo io, perchè purtroppo si fa presto a prendere in antipatia qualcuno. e guarda che a quel punto la gente s'inventa qualsiasi cosa pur di danneggiarti. boh non so, forse faccio più riferimento ad esperienze che ho avuto io, rispetto a quella che stai descrivendo tu.
 

Ainor

Utente attivo
mi chiedo: al momento una segnalazione con screenshot viene presa in considerazione?
 

Jully

Nuovo utente
Oltre alle offese palesi, ho visto atteggiamenti e consigli sabottanti e commenti svalutanti. Cose sottili, ma che un giocatore novello o ingenuo non può intuire. Talvolta ho notato una leggera vena di bullying. Ovviamente la mia "preoccupazione" non va ad un adulto corazzato ma, capite, a persone sensibili. Apprezzerei anche un modo di poter segnalare "angherie" per altri che magari subiscono e non si accorgono.

"Ci vogliono guardie Valoriane per assicurarci una società meravigliosa. Con tanto di distintivo" XD
 
In cima