• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Segnalazione membro online

MasterMaximus

Nuovo utente
  • Idea: Segnalare quando un membro della compagnia è online.
  • Problema: Spesso capita di dover attendere la connessione di uno o più giocatori per poter procedere nel gioco, sapere se c'è un numero sufficiente di persone online per poter fare una comunicazione importante, oppure sapere se quel giocatore è diventato inattivo e non si collega spesso.
  • Soluzione: Segnalare nell'elenco dei membri della compagnia lo stato dei vari giocatori con un piccolo led vicino al nickname (es.: verde se è online, giallo se è offline ed eventualmente rosso se non si collega da un tot di giorni).
  • Effetto: Avere una visione immediata di chi è collegato in quel momento, chi è offline e di chi non si collega da un tot di giorni.
 

DeletedUser3012

Guest
Esiste il comando /who per vedere chi è online in quel momento. Per il resto, se non ricordo male, era già stato chiesta la stessa cosa o molto simile; la risposta fu che non è possibile per motivi di privacy.
Il discorso della privacy è leggermente fuori luogo, in quanto in Grepolis, altro gioco Innogames, il led rosso per gli inattivi c'era e non mi sembra che nessuno si sia fatto problemi di privacy (non gioco da un po', le cose potrebbero essere cambiate)
Per vedere se un giocatore è inattivo da tempo comunque basta collegarsi al sito delle Stats https://www.elvenstats.com , cercare il giocatore e se ha un triangolo nero accanto al nome vuol dire che non si connette da almeno un paio di settimane
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Se c'era vuol dire che non c'è più? Chiedo perché non ho mai giocato a Grepolis e quindi non ho idea di come funzioni (p.s. ho visto dopo che non ti colleghi da un po', il riferimento alla privacy poteva essere collegato a prima e dopo il GDPR).
Per il discorso di ElvenStats è da prendere con le pinze perché non mostra l'ultimo collegamento ma l'ultima volta che un giocatore ha variato il proprio punteggio (quindi uno che entra, raccoglie e produce per Stats potrebbe essere inattivo mentre invece si collega).
 

MasterMaximus

Nuovo utente
Certo, esiste il comando /who per la chat, ma è poco immediato e graficamente meno attraente. Comunque entrambe le soluzioni darebbero lo stesso risultato, ma non capisco perché si applicherebbe la privacy soltanto su uno e non sull'altro. La nostra privacy dovrebbe essere già protetta da un nickname che nasconde le nostre identità.
Per l'inattività, invece, ci si deve collegare ad un sito esterno, ElvenStats, che non sempre funziona a dovere e lascia il tempo che trova.
Avere le stesse informazioni già incluse nel gioco e graficamente integrate, potrebbe essere utile.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Come già risposto, per motivi di privacy non ci è concesso inserire un controllo simile e visibile a tutti gli utenti.
 
In cima