• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Semplificare il giro visite dei vicini.

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser747

Guest
Ciao a tutte e tutti :)

Inizio dicendo che non so se sto postando nel posto giusto e ho dato uno sguardo alle proposte già fatte e non sono certa se non ce ne siano state di simili, io comunque mi son detta: proviamo.

Allora la proposta è questa: semplificare le operazioni per fare il giro dai vicini.

Quando si vuole fare il giro dai vicini bisogna:
1.Aprire la mappa;
2.Entrare nella città del vicino;
3.Cliccare sulla manina;
4.Cliccare sull'edificio da aiutare;
5.Tornare alla mappa e ripetere da 2 a 4 fino alla fine del vicinato.
Senza contare il dover cercare eventuali tesori e il dover spostare la mappa per posizionarsi da una città all'altra, ci si impiega un sacco di tempo soprattutto se si hanno molti vicini.

La proposta è: inserire un pulsante singolo o triplo direttamente sulla mappa, per ogni città, che cliccandolo da l'aiuto. Si evita così di dover entrare in tutte le città e fare tutto quell'elenco di azioni che ho scritto sopra.

Ecco delle immagini per mostrare come potrebbe essere fatto (mi scuso perché sono un po' così... poco precise... non ci so tanto fare con queste cose):

Opzione 1: un pulsante unico
ZjX3x2X.png


Opzione 2: tre pulsanti per poter scegliere dove dare l'aiuto (C sta per cultura, B per baracca dei costruttori, M per municipio)
KYFgna0.png


Ecco, spero di aver fatto tutto nel modo giusto e di aver spiegato bene questa proposta.

Grazie, buon gioco a tutte/i :)
 

DeletedUser1411

Guest
mi piace anche questa soluzione.
ormai caro staff e INNO avete l'imbarazzo della scelta tra le proposte nate nel forum per migliorare gli aiuti :D:D:D:D:D:D;);););););););)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
L'idea è carina soprattutto quella dei 3 pulsanti, ma la trovo poco applicabile: vorrebbe dire doversi ricordare per tutti vicini e compagni quale cosa vogliano che venga motivata, senza contare che spesso viene cambiata in base alle esigenze del gioco del momento. Per me non fa differenza, io ho chiesto di motivare tutto, ma c'è gente che per un aiuto sbagliato fa una tragedia :p
 

DeletedUser2450

Guest
A me piace la prima soluzione, ci vorrebbe un collegamento con le scelte scritte nel profilo del giocatore.
Es. se io sul profilo scrivo B - C - M, i primi due a cliccarmi daranno l'aiuto alla baracca, quelli successivi andranno alla cultura in ordine di valore, esaurita la cultura tutto il resto al municipio. Che ne dite?
 

Giusy68

Utente attivo
@FATAMOONY Scusa , non mi è chiaro .. intendi quindi che bisogna aggiungere , sul profilo del giocatore ( " Impostazioni " ) , un'opzione sul come vanno ripartiti automaticamente gli aiuti ? In quel caso , la cosa si semplifica anche di più : invece di 3 pulsanti ( B-C-M ) sulla mappa del mondo , basterebbe un solo pulsante ( " Aiuto del vicinato " o qualcosa del genere ) , che si attiva solo se i giocatori hanno selezionato l'opzione nelle impostazioni .
 

DeletedUser2450

Guest
Mi spiego meglio.
Tutti noi abbiamo uno spazio dedicato, all'origine c'è il nome della città, ma ormai è consuetudine sostituire al nome della città, le nostre preferenze sull'aiuto ricevuto.
Quello che proponevo io, è proprio che la destinazione del riquadro venga finalizzata all'aiuto, tramite l'utilizzo di lettere o eventualmente simboli da selezionare, riconosciuti dal sistema, cosi quando clicchiamo sulla città del vicino per aiutarlo, se il vicino ha selezionato la C di cultura per prima scelta ( es.) il sistema attribuisce l'aiuto a tutta la cultura in suo possesso, finita la cultura il resto degli aiuti verrà dato alla B baracca e dopo al M municipio...
La INNO, potrebbe eventualmente studiare tre simboli, i quali saranno selezionati dal giocatore, nell'ordine che preferisce.
Cosi, quando apriamo la mappa, noi visualizziamo sopra le città (es.) le classiche manine dell'aiuto, le clicchiamo, e il sistema piazza l'aiuto dove è desiderato, facendo sparire le manine come prova dell'aiuto dato, senza che si apra la città, appena spente si clicca le manine successive e via cosi.....
Con questo sistema chi ha tanti vicini, riesce a motivarli tutti in pochi minuti.
 

DeletedUser747

Guest
Io ho avuto questa idea prendendo spunto da FoE. Lì c'è la barra in basso con i vari giocatori ed il tasto Assisti, non so bene come funzioni l'ordine con cui vengono assegnati gli aiuti tramite quel tasto però è utile perché io lì ad esempio presto attenzione nel giro della Gilda e degli amici e quel tasto lì lo uso per i vicini dove do l'aiuto giusto per ricevere monete e progetti quando capita.

La mia idea è per semplificare il giro nel vicinato senza dover prestare troppe attenzioni a cercare per la città gli edifici da motivare, se si vogliono aiuti sulla cultura, per esempio, si fa più affidamento sulla Compagnia. Si tende ad aiutare il vicinato, quando si può, più per quello che riceviamo facendolo che per altro, quindi per quanto mi riguarda quando lo faccio non presto molta attenzione alle preferenze.

La prima idea, quella del tasto unico, penso potrebbe dare aiuto in maniera random; se invece si mettessero i tre pulsanti chi è più preciso potrebbe entrare nella città per vedere le preferenze e chi va di fretta magari da l'aiuto a piacere. Ma per quanto mi riguarda è indifferente, è già tanto riceverlo l'aiuto dal vicinato, quando ci si espande nella mappa diventa sempre più difficile riuscire a passare da tutti e tutti i giorni quindi anche un aiuto a caso penso sarebbe ben accetto.

L'unico problema al momento è che ci vuole una vita per passare da tutti i vicini, per questo penso che andrebbe semplificato in qualche modo per velocizzare l'operazione senza dover entrare di città in città e cercare le manine tutte le volte, porta via troooppo tempo secondo me. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1793

Guest
e se uno clicca cultura quale edificio viene motivato? -.-
Secondo qualche proposta precedente, in ordine di valore.. bisognerebbe vedere se fosse crescente o decrescente.. perchè se fosse crescente (dalla minore alla maggiore), sarebbe una fregatura. :confused: Anche se sarebbe sempre meglio di adesso che più della metà va sul municipio anche quando l'hai messo come terza scelta..
 

Deleted User - 12272

Guest
ottima l'opzione 3 pulsanti con ordine cultura da 3700-3200-2400-2100 e via a scendere per ultima la barca volante
 

DeletedUser1382

Guest
ciao... idea bellissima che ci favorirebbe tantissimo e che richiamerebbe anche i top a fare il giro motivazioni dei vicini... tutti crescerebbero + in fretta e............... e la inno non sarà d'accordo purtroppo.......... è tutto fatto x rallentare il game non per accelerarlo purtroppo x noi... avete notato quanto tempo ci vuole a caricare la città di un player top che ne so 500? le città sono pesantissime e non si fa nulla per evitare che diventino sempre + difficili da caricare....
 

DeletedUser3248

Guest
ciao c'è già nell'app x android questa modifica, molto interessante, metterei pure tre pulsantini nella lista della propria gilda, invece di aprire ogni volta la città del compagno di gilda, si preme il pulsantino inerente (municipio),(cultura),(costruttori)...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima