• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Sinodo dei Culti della Fenice

DeletedUser4161

Guest
giusto una info: non sono previsti premi giornalieri di istanti tempo / PC meraviglie antiche come per i precedenti eventi?
 

DeletedUser4161

Guest
mah.... i premi al momento mi sembrano poco utili, come qualcuno ha già detto a proposito dei grandi premi (PC e rune...... dai su....) i giornalieri sono rivisitazioni di premi precedenti più un minimo di novità. il premio finale ha una "ricompensa attivazione" inutile per noi giocatori avanzati se ho ben capito come funziona. tolti anche gli istanti per noi avanzati è davvero poco appetibile, mia opinione
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Diciamo che stanno "suddividendo" i premi; per fare un esempio, stanno puntando sulla Guglia per quanto riguarda gli istanti tempo. Vedremo come va. Per quanto riguarda gli edifici giornalieri, è normale che propongano i vecchi per chi non li ha ottenuti (perché magari non giocava ancora) e roba nuova per i vecchi giocatori ;)
 

DeletedUser4161

Guest
il problema è che la roba nuova è infinitesimale. nulla di più di ciò che si ottiene facendo up di vecchi edifici. insomma totlo tutto il resto un evento per prendere un signolo o al max due premi giornalieri? a mio dire invoglia poco. anche il premio finale: che senso ha usare cibo per prendere 14 pc per una esplorazione di una media di 2 giorni che alla fine nemmeno userai per non completare troppe province? ricollegandosi poi al discorso che ho fatto per quello di san valentino sullo sviluppo completo. ripreso anche qui da altri qundi non infierisco :D
 

manax

Utente attivo
Per conoscenza:
fino ad ora sono arrivato alla missione 41
dell'evento, collezionando 996 essenze dalle missioni
35 essenze da giornaliera
5 essenze dalla mappa intorno alla città
50 essenze in regalo appena iniziato evento
100 essenze in regalo dalla Mail
per un totale di
1186

Dopo un iniziale dubbio, dal momento che non ci sono premi giornalieri ai quali sono interessato, ho pensato di cominciare ad aprire scrigni.
ad ora mi sono rimaste 44 essenze,
quindi ne ho consumate 1142
Ho aperto tanti scrigni, scusate non ho tenuto il conto, ne ho aperti comunque 3 o 4 da 160, qualcuno da 53, solamente 2 da 19 e qualcuno da 84

Non ho vinto nessun premio giornaliero e tanto meno essenze...
Nessuna polemica ovvio, ma... Corpo di mille Balene e anche di mille spingarde !!!

Solo per informare ovviamente.
 

DeletedUser3771

Guest
Trovo positivo l'evento per chi ha conservato Edificio e manufatti dell'anno scorso.

Fortunatamente ho resistito alla tentazione di trasformare la fenice del Fuoco ed i tre manufatti che avevo in frammenti di incantesimo.

Quindi, riuscendo ad ottenere 7 Manufatti, é fattibile poter far evolvere completamente la terza Fenice quella del Fuoco, portandola al livello delle altre che si hanno già.

Tutti i calcoli che ho letto fin qui, indipendentemente dalla precisione e dal metodo applicato , confermano che l'evento è calibrato per ottenere mediamente minimo 7 manufatti.

Nel mio caso, avevo già Dorata e Tempesta piazzate, poter completare il trittico, se non altro esteticamente mi gratifica molto. Secondo me l'aspetto grafico, estremamente curato dagli sviluppatori in questo gioco, aumenta la soddisfazione di far sviluppare la propria città per approfittarne al massimo.

Penso che a tutti qualcosa dell'anno scorso sia rimasto quindi non vedo questo Evento cosi negativo.

Per quanto riguarda gli Istanti Unità (che si trovano in certi scrigni) dato che ai giocatori come me che, negoziano unicamente sia in Guglia che nei Tornei e nelle esplorazioni, sono inutili é sufficiente evitare di aprire gli scrigni in cui sono contenuti.

Lo ho già fatto con i primi che ho iniziato ad aprire senza incidenza particolare sull'avanzamento delle tappe. Fra l'altro erano contenuti in scrigni che, in ogni caso per rapporto piume ottenibili/essenze celesti, non era conveniente ai miei calcoli.

I premi giornalieri non sono esaltanti, ma se arrivano possono sempre essere utilizzati per farne frammenti.
 

Maxrintarou

Utente
Per conoscenza:
fino ad ora sono arrivato alla missione 41
dell'evento, collezionando 996 essenze dalle missioni
35 essenze da giornaliera
5 essenze dalla mappa intorno alla città
50 essenze in regalo appena iniziato evento
100 essenze in regalo dalla Mail
per un totale di
1186

Dopo un iniziale dubbio, dal momento che non ci sono premi giornalieri ai quali sono interessato, ho pensato di cominciare ad aprire scrigni.
ad ora mi sono rimaste 44 essenze,
quindi ne ho consumate 1142
Ho aperto tanti scrigni, scusate non ho tenuto il conto, ne ho aperti comunque 3 o 4 da 160, qualcuno da 53, solamente 2 da 19 e qualcuno da 84

Non ho vinto nessun premio giornaliero e tanto meno essenze...
Nessuna polemica ovvio, ma... Corpo di mille Balene e anche di mille spingarde !!!

Solo per informare ovviamente.

Guarda dipende molto dalla fortuna io ho usato circa il tuo numero di essenze ( qualcosina in più sicuramente ma non di molto) e ho vinto ben 5 edifici giornalieri
 

MoonlightAriel

Utente attivo
ragazzi, da quando e' iniziato l'evento ho visto la ricetta per avere un manufatto dello scorso anno solo 1 volta e solo all' inizio, quando era impossibile avere due manufatti da scambiare .... secondo voi usciranno ancora queste benedette ricette??
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Sì sì, e ma ne è uscita una ieri, da fenice 2020 a fenice 2019 :) però c'è da avere pazienza; l'unica cosa che mi piacerebbe tanto sapere (e non ho avuto risposta...) è quanto tempo restano dopo la fine dell'evento.
 

magicomerlino

Utente attivo
Chi non ha ancora la fenice di fuoco potrebbe fare un pensiero ma sono sempre a nostro svantaggio magari se il cambio fosse alla pari questa opportunità di scambio sarebbe più apprezzata
ho deciso che li tengo in magazzino,magari in futuro ci saranno costruzioni più interessanti e rapporti di scambio più onesti
per la frequenza di uscita in accademia ne vedo uno ogni giorno,forse non avendoli mai presi mi vengo riproposti più spesso....non saprei
 

manax

Utente attivo
Ciao a tutti,
anche io in accademia continuo ad avere (nonostante l'abbia già usata) quasi giornalmente la ricetta tre fenici vecchie per una nuova, quella invece di due fenici nuove per una vecchia l'ho vista solo il primo giorno e non avrei potuto usarla neanche volendo perché, ovviamente (penso), che nessuno avesse due manufatti della nuova fenice nelle prime ventiquattro ore
 

MoonlightAriel

Utente attivo
vorrei tanto capire come funziona il meccanismo ricette... perche' io ne ho vista solo una e mai piu'??? vabbe', rimango in paziente attesa che mi si presenti la fantomatica ricettina ... visto che voi l'avete vista, sono positiva! ;)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
manu.png


Voglio sperare che questo annuncio sia rimasto programmato e non sia effettivamente attivato, così come successo in beta, visto che nell'avventura che arriverà il 27 (se resta tutto programmato normalmente, e si mantengono i canonici 14 giorni di differenza + considerando che le avventure in live iniziano il lunedì) ha come premio 2 manufatti fuocofreddo che a qualcuno potrebbe interessare trasformare.
Tra parentesi, in questo momento in beta ho ancora la ricetta...
5K3vGQE.png
 

DeletedUser4465

Guest
Buongiorno,
mi associo alla riflessione di Sylvia, è realmente una storpiatura permetterci di trasformare i manufatti durante l'evento fenici e farci restare con due manufatti del fuoco freddo al termine dell'avventura. E questo lo dico soprattutto per chi gioca sul server winiandor che non ha potuto fare le missioni lo scorso anno. Le missioni contenute in questo evento non hanno permesso di andare oltre il settimo o ottavo (per chi ha avuto fortuna) livello della fenice. Alcuni hanno speso diamanti per alzarla di un ulteriore livello (come me).
Certo che sapere che ci sono due manufatti della fenice fredda e non poterli trasformare mi sa di una bruttissima presa in giro giusto per non voler dire di peggio...
Cordiali saluti e buon gioco a tutti ;)
 
In cima