• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Sirene Estive

magicomerlino

Utente attivo
ero partito poco organizzato e mi ero un pò demoralizzato poi aggiustando il tiro,senza affanni e troppo tempo dedicato,ieri sera ho preso decimo up con circa 9500 conchiglie spese, immagazzinando pure 27 pozzi un sacco di saltatempo,circa 200 pc,ed altre cianfrusaglie minori buone da mercanteggiare dall'artigiano infame
le missioni infinite casuali sono intriganti e mettono quel pepe che serve ad incentivare il lavoro tempo di bighellonare permettendo e con 64 conchiglie di premio ogni missione terminata si fa presto ad accumulare...certo che esplora e completa provincia ed ottieni decine di vapori sono una palla al piede e potrebbero insistere meno dando più respiro......ma è anche vero che le cose facili sono anche le meno affascinanti

esperienza da ripetere in futuro,buon ferragosto
 

nanovolante

Utente attivo
certo che esplora e completa provincia
esplora con il fatto che puoi scegliere di uppare edifici non è un grosso problema, il problema è completa due province che con esplorazioni ormai prossime a 6 giorni (5 e 21 ore per esatezza) sono un bel problema, se ci fosse la doppia scelta almeno...comunque gran bel evento
 
Ultima modifica:

magicomerlino

Utente attivo
noto che lo spazio anche per questo evento è fondamentale,noto però a mio malgrado che avendo l'acciaio come bene,le costruzioni piccine occupano 2x2 invece di 1x2 di chi ha marmo,non sarebbe ora di appianare lo spazio occupato anche alla luce dei nuovi eventi dove chi può mette praterie di prima era?....rispetto al marmo parto con handicap,ok che di spazio ne ho tanto però mi piacerebbe partire tutti dallo stesso gradino
spero sistemano presto sta cosa del marmo perchè la trovo ingiusta .......
 

nanovolante

Utente attivo
..rispetto al marmo parto con handicap,ok che di spazio ne ho tanto però mi piacerebbe partire tutti dallo stesso gradino
spero sistemano presto sta cosa del marmo perchè la trovo ingiusta .....

immagino che eri indignato per tutto ciò anche quando appena all'inizio producevi a parità di spazio occupato il 5% in più e occupavi il10% di popolazione in meno, solo così up di una casa da 1 livello a 2 livello è di 4 guarda caso la differenza tra due manifature di marmo e una di ferro in popolazione senza contare che per due manifatture di marmo ci vogliono 2 lati di strada mentre per una di acciaio ne basta solo 1, così solo per sapere ti immagino già allora con i cartelloni davanti alla Inno a protestare.
 

magicomerlino

Utente attivo
non ricordo da piccino quanto erano le produzioni,ricordo che se avevo ferro lo usavo altrimenti mi arrangiavo in qualche modo...come penso abbiano fatto un po tutti,ti rimbocchi le maniche e lavori se vuoi progredire......
quello che contesto sono le dimensioni delle manifatture che all'inizio sono si piccine ma non uguali per tutti,con questi eventi dove conta essere organizzati e mettere più manifatture possibili chi può occupare 2x1 invece di 2x2 se permetti c'è un 50% di spazio utilizzato di differenza e dove conta non la quantità ma il tipo di produzione prodotta il divario si vede eccome,sicuramente più di quel 5% di produzione che si aveva da piccini

ma inutile rivangare il problema,questo è cio che inno propone e stop.....come dice silvia occorerebbe modificare alla radice le dimensioni delle manifatture,chissà forse un giorno.....
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
A costo di andare OT, @magicomerlino il discorso che fa @nanovolante è proprio incentrato su quello: il fatto che alcune manifatture umane siano più grandi di quelle elfe è compensato dal fabbrisogno di popolazione e cultura richiesta per costruirle e migliorarle. Quindi non penso proprio che gli sviluppatori si mettano a sostituire i file di gioco per parificare dimensioni e costi, sai che rivoluzione ci sarebbe!
 

nanovolante

Utente attivo
ma inutile rivangare il problema,questo è cio che inno propone e stop

guarda che io non stavo contestando. ti facevo notare che ora sei forse stato svantaggiato mentre all'inizio avevi un vantaggio.

il problema si risolve con una modifica nella richesta basta togliere la richiesta di bene bonus di prima era. ma bisognerebbe sapere il motivo per cui è così.
 
Ultima modifica:

magicomerlino

Utente attivo
ottima idea nano,hai centrato il problema,diamo a tutti il modo di raccogliere produzioni prima era usando manifatture 2x1 e toglieremo lo svantaggio negli eventi
 

DeletedUser1800

Guest
Qualcuno mi sa dire quanti edifici nuovi sirene ci sono? Mi pare di aver letto da qualche parte 11, se è così, il valore valloriano e il lago mistico sono compresi negli 11? Cioè sono considerati edifici nuovi?
 

Ainor

Utente attivo
Qualcuno mi sa dire quanti edifici nuovi sirene ci sono? Mi pare di aver letto da qualche parte 11, se è così, il valore valloriano e il lago mistico sono compresi negli 11? Cioè sono considerati edifici nuovi?
sono 11 nuovi, compreso l'edificio evolutivo. Valore valloriano e lago mistico esclusi quindi (difatti li hanno già dati in altri eventi ;) ) Puoi vederli qui https://cavalieridellozombiaco.blogspot.com/p/sirene.html


riguardo alle missioni, sarei più felice se il sistema fosse affinato meglio in modo da non capitare sempre le stesse missioni. Ad ogni giro becco le due province da completare, ne avevo un bel po' accumulate e ora le ho terminate e mi ci vogliono 52h ciascuna... -.-
 

magicomerlino

Utente attivo
anche da me cè scritto 12 ore,ma è il premio giornaliero....poco più in alto nel bordo ce scritto 8 giorni e 12 ore
 
Ultima modifica:

DeletedUser4161

Guest
ero un po' scettico sull'evento ma ho preferito portarlo avanti, dati i cambiamneti, prima di dare qualsiasi opinione:
punti favorevoli:
1) senza missione "produrre tutti i beni da X ore di prima era" si è risparmiato spazio per le manifatture da costruire per l'evento stesso
2) i coralli sono davvero tanti. concludendo tutti i cicli di missioni (dell'ultimo ciclo ne conto tre dato che si ripetono all'infinito) si arriva tranquillamente a 9000 circa il doppio degli scorsi eventi stagionali
punti sfavorevoli
1) i premi (valutazione del tutto personale) giornalieri sono di poca appetibilità..... in confronto alle rocce di venar III non vale molto la pena di prendere nuove costruzioni che danno popolazione e cultura o altre che danno mana
2) le missioni completa province (argomento affrontato) sono eccessive. saro' sfigato io ma nel percorso ne ho dovute completare 14. ho terminato l'evento già 5 giorni fa perchè all'ennesima "completa 2 province" non potevo permettermi di completarne altre inutilmente. sarebbe il caso per i prossimi eventi lasciare sempre una opzione alternativa. per esempio, come si è fatto per "effettua X incontri o X per 5 incontri torneo", completare una provincia o tot province torneo.
io ci metto più di tre giorni a esplorarne una e completarne non mi giova in termini di gioco
si lo so che la questione province è vecchia e si consiglia di non superare il numero di province dettate dall'era in cui ci si trova ma a furia di eventi risulta impossibile
 
In cima