• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Spostamenti in mappa

Elv1960enar

Utente attivo
Oggi mio figlio è stato spostato in mappa nonostante avesse il flag di non spostarlo. Il flag è stato cambiato ovviamente, ma io sono certo che era disattivato perchè lo avevo fatto io. è possibile tornare nella posizione precedente magari scrivendo al supporto?
Il motivo per cui chiedo è la quantità di tempo abnorme per poter fare il giro aiuti a gente sconosciuta e che ovviamente al principio non è presente nelle notifiche. lui ci mette quasi un minuto per ciascuno se non di più.
Inoltre ho appena scoperto che in winyandor hanno cambiato il flag anche a me. Cos'è questa storia, ogni settimana devo controllare se Mi cambiano i settaggi oppure la cosa avviene quando aggiungono nuovi settaggi che rimettono di default i valori originali?
 
Ultima modifica:

PrimroseSylvia

Utente attivo
No, lo spostamento è automatico e non manuale, quindi non ti possono far niente. Più che altro mi sembra strano che il flag si sia riattivato da solo, io ce l'ho ancora deselezionato... Magari nel cliccare l'attivazione delle produzioni è stato riselezionato anche quello? Ti dico la verità, dopo 4 anni io stavo valutando di riattivarlo, a ieri avevo 24 miniere intorno, tutta gente spostata altrove...

edit: se hai la possibilità, fagli fare gli aiuti da app, si fanno in un battibaleno :)
 

manax

Utente attivo
Ciao,
giorno di Pasquetta,
io ho la flag deselezionata in Arendyll, Wyniandor, Beta e anche nel Server Wyniandor Spagna ma...
in Wyniandor Italia sono abbastanza sicuro di essere stato spostato anche se avevo la flag deselezionata...
"A B B A S T A N Z A" :
quindi non vuol dire "Ne sono certo" non ne ho le prove e quindi ho la piena coscienza del fatto che potrebbe essere solo una sensazione.

Ho però due ipotesi concrete del fatto che nonostante si abbia la flag deselezionata le città vengano comunque spostate:


PRIMA IPOTESI:

"Amore ricordati di deselezionare la flag e compra un chilo di zucchero che è finito"
"Certo tesoro"

Purtroppo secondo la teoria di "Persistenza della visione" di Plateau (che, nel mio caso però ci serve solo come esempio generale e che quindi, ha bisogno di essere applicata a gruppi di parole invece che alle immagini)
La prima azione, a distanza di tempo, perde "forza" mnemonica, rimanendo compressa in una nebbia indistinta e lasciando "viva" e persistente nella mente esclusivamente la seconda richiesta, associata all'acquisto di zucchero che poi si tradurrà nel susseguirsi degli eventi in un classico...

"Allora... Vediamo... Lo zucchero l'ho comprato... Poi cosa dovevo fare?"

L'esperienza però, in verità, ci racconta dell'esistenza di una probabilità importante che, in una situazione analoga, nella quale la conversazione si dipani in maniera differente, ove cioè le azioni richieste siano "enunciate " in ordine inverso:

(Esempio: "Amore ricordati di comprare lo zucchero che è finito e deseleziona la flag degli spostamenti su Elvenar")

Probabilmente non sarei qui a tediarvi con tutte queste parole inutili, la città infatti continuerebbe ad esistere nel posto originariamente assegnatole e io non avrei più lo zucchero da mettere nel tè...

"Zollette, avevo detto zollette, ma possibile che non riesci a ricordare due cose insieme?"
"Ma Amore..."
"E non ricominciare con quella teoria strampalata della "Persistenza della visione" di quello sciocco di Plateau... Lo sanno tutti che Max
Wertheimer nel 1912 nel suo "Experimentellen Studien über das Sehen von Bewegung" (*) ha relegato la teoria di Plateau a "Simpatica magia per le feste dei bambini."
"
Si Amore"

Questa in fondo è solo una realtà illusoria che io vedo dal balcone di casa mia, uno dei multiversi probabili, quello che in Fisica Teorica amano definire dimensioni parallele...
In una delle quali per esempio io sono un impiegato che cerca nei sotterranei dell'anagrafe di Pechino tra gli archivi cartacei 1880/1990 l'atto di nascita del Signor Li del quale però non ricordo il nome.


(*) Studi sperimentali sulla percezione del movimento



SECONDA IPOTESI:

Un'altra spiegazione che mi viene così su due piedi è che alla Inno un amministratore del server dica ad Hans, un impiegato appena assunto, che sul curriculum ha scritto di conoscere il linguaggio Cobol, ma che in realtà non sa assolutamente nulla di computer ed oltretutto è sua figlia che gli ha compilato il curriculum usando Office, di spostare gruppi di Account che hanno la Flag selezionata perché lui deve andare a mangiare un panino con i crauti...
Allora lui fa l'unica cosa che ha imparato, seleziona dalla pagina degli account il primo in alto con il click sinistro del mouse e poi tenendo premuto Ctrl fa lo Scrolling verso il basso, selezionando così, tutti gli account (con e senza flag) e poi clicca su "Sposta tutti".

Come direbbe Guzzanti...
"La seconda che hai detto..."


Memorandum: ricordami di controllare la flag

"Beep, beep, beep, beep ...controllare la flag... beep beep beep... Controllare la flag... Beep beep beep... Controllare la Flag ..."
Ok ok ho capito dopo lo faccio... (Click, spento)...
 
Ultima modifica:

Elv1960enar

Utente attivo
Ricordati di controllare I vari flag su tutti i mondi dove sei presente, beep, beep beep.


Comunque confermo che il flag io li ho tolti in tutti i mondi e ciò nonostante è la seconda volta che capita che misteriosamente, quando ci sono abbastanza morti come vicini, il flag si rimette da solo, in modo che poi la mia città possa essere spostata.
 

manax

Utente attivo
Click... Spento


"Mi sembra" sia successo anche a me.
 
Ultima modifica:

magicomerlino

Utente attivo
pochi giorni fa mi hanno spostato in mappa ,avevo volutamente lasciato la spunta dello spostamento attiva perchè pensavo che peggio di cosi non potessi stare perchè tra inattivi e miniere era una desolazione ....diciamo che devo ancora guardarmi intorno e fare amicizie ,vedo che anche qua ce penuria di cristallo e seta e per me che ho pergamene se non trovo scambio in compagnia la seta ed il cristallo li vedrei con il binocolo

ringrazio dello spostamento perchè almeno qua non ci sono miniere ,però se tenessero conto dei beni prodotti oltre che dello spazio occorrente ci si troverebbe meglio invece di trovare mercato chiuso e strozzini ad ogni angolo....già con i senzienti il mercato è penoso almeno quando si viene spostati vorremo una boccata di ossigeno

p.s. non sarebbe male avere un mercato globale del server come dei senzienti anche per i beni comuni almeno sarebbe finita la penosa ricerca di scambio
 
Ultima modifica:

Ainor

Utente attivo
se da una zona vengono spostati ripetutamente giocatori, vuol dire che è una zona periferica/con pochi attivi e forse è il caso di lasciarsi trasportare verso altri lidi ;)
(ci era stato detto, ai tempi in cui fu attivato lo spostamento, che il centro della mappa di Arendyll è pressappoco dove si trova il giocatore waluigi, cercatelo per farvi un'idea di dove siete :))
 

Uffauffa

Utente attivo
La mia posizione è al momento discreta, poche caselle libere e al margine sinistro ho Silvia e almeno un paio di giri di giocatori, che mi fa da riferimento. Silvia piuttosto sta proprio in periferia, ha ragione, alla sua sinistra è stata una strage. In effetti uno spostamento male non le farebbe.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
E infatti ho riattivato lo spostamento... Anche se mi dispiacerebbe perdere alcuni vicini storici :( (o anche meno storici ma, come dire... presenti :D :D )
 
In cima