• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Stagione dei Sogni

  • Creatore Deleted User - 848922093
  • Data d'inizio

Deleted User - 848922093

Guest
mainbanner_seasonofdreams.png

Cari Umani ed Elfi,

Abbiamo una nuova funzione da introdurre: le Stagioni!

A partire da26 Gennaio, la Stagione vi permetterà di ottenere ricompense completando missioni giornaliere e settimanali in un lungo periodo!

Per la “Stagione dei Sogni”, il primo ciclo delle Stagioni, avrete 75 giorni fino all'11 Aprile per raccogliere Petali con le missioni giornaliere e settimanali.
Raccogliere Petali vi permetterà di progredire nella serie delel ricompense e raggiungere i traguardi premio.

Le missioni della Stagione possono essere completate come parte della vostra routine quotidiana di gioco, passando attraverso diversi eventi!
Questo significa che la Stagione vi permette di guadagnare un sacco di premi semplicemente giocando a Elvenar regolarmente. Inoltre, le missionivi incoraggeranno anche a dare un'occhio anche a sezioni del gioco in cui solitamente non andate molto spesso.

Come parte dell'aggiornamento della Stagione, abbiamo sostituito il sistema delle missioni ripetibili. Crediamo che spostando questo sistema nelle Stagioni, possiamo fornire missioni più interessanti, con ricompense più significative. Eventuali missioni ripetibili ancora attive potranno essere completate e verranno assegnate le ricompense, ma con l'inizio della Stagione dei sogni non ne verranno più avviate di nuove.

progression_seasonofdreams.png

La Stagione ha una serie di ricompense con diversi tipi di traguardi:
mentre molti traguardi vi permetteranno di ottenere le ricompense direttamente, solo collezionando petali, alcuni traguardi consistono di ricompense premium sbloccabili acquistabili il Pass Stagione. Alcuni traguardi permettono la scelta tra due o tre possibili premi, quindi non otterrete tutte le ricompense elencate in quel traguardo ma dovrete scegliere quella che vi piace di più.
Inoltre, molti traguardi includono vari edifici di eventi precedenti, quindi sbloccare tutte le ricompense che la stagione ha da offrire può essere l'occasione per ottenere edifici che vi sono sfuggiti!

Ed ecco il pezzo forte della Stagione dei sogni al termine della serie di ricompense: la Piscina Onirica!

A_Evt_Season_Dreams_XXII_Burning_Pool1_1_0012.png

4x3 Cultura e Materiali/Beni preziosi/Mana in relazione al Capitolo
Se ne volete sapere più, potete guardare questo video



oppure fare riferimento alla nostra Wiki!

Vi auguriamo buon divertimento con le missioni e le ricompense della Stagione dei Sogni!
Fateci sapere cosa ne pensate nella nostra discussione dedicata!

Cordiali saluti,
Il vostro Team Elvenar
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Buon pomeriggio a tutti :)
Come avrete sicuramente notato, è iniziata questa nuova implementazione.
Probabilmente sarà un discorso superfluo per diversi giocatori, ma per alcuni si tratta di un'assoluta novità, e come tale ha bisogno di qualche chiarimento.
Tra le missioni giornaliere della Stagione, troverete alcuni riferimento all'evento I Segreti dell'Alchimia (e lo so, non le ho trovate tutte in italiano)

f9U88qt.png


• raccogli il tesoro non vuol dire altro che raccogliere le Conoscenze degli Stregoni che appaiono ai bordi della nostra città
• completa le missioni, beh, è ovvio :)
• esplora nuovi villaggi vuol semplicemente dire di giocare attivamente nell'evento, ossia di spendere le Conoscenze degli Stregoni per "aprire" le Sorgenti del Potere che si trovano nella scheda principale dell'evento
PQwJWkT.png

Potrete trovare anche alcune missioni particolari, ad esempio quelle che richiedono di combattere o negoziare un incontro nella Guglia dell'Eternità. Siccome questa nuova funzionalità non è stata tarata basandosi sui feedback riportati in Beta, questa missione può apparire in un momento qualsiasi; quindi, se vi appare tra le giornaliere e voi avete già completato la Guglia, vi prego di aprire un ticket e il supporto provvederà a sostituirla con un'altra giornaliera.
Idem se vi viene richiesto di raccogliere una risorse in quantità eccessiva rispetto al vostro attuale livello di gioco (ad esempio, avete appena completato una tecnologia di miglioramento del Commerciante ma non avete sufficienti risorse per migliorarlo e produrre semi o unurium come qualcuno ha già sperimentato in Beta ;) ), vi preghiamo nuovamente di aprire un ticket e vedremo di sostituirla con un'altra missione giornaliera. Edit: ovviamente dev'esserci un ragionevole lasso di tempo: se avete completato la ricerca settimane fa (sempre restando all'esempio del Commerciante) e non lo migliorate perché - che so - non volete trovarvi Semi Divini tra le richieste delle negoziazioni della Guglia, beh, in questo caso il Supporto non effettuerà alcuna modifica.

Chiedo a tutti voi di riportare in questa discussione tutte le vostre impressioni su questa nuova funzionalità, ed invitate anche i vostri compagni a fare altrettanto.
Solamente con un buon numero di feedback, soprattutto costruttivi, saremo - spero - in grado di migliorare questo aspetto del gioco.
 
Ultima modifica:

PrimroseSylvia

Utente attivo
Facendo finta di non essersi già espressi in beta... :)

Le missioni della Stagione possono essere completate come parte della vostra routine quotidiana di gioco
Le Stagioni ci vengono "vendute" come parte delle routine quotidiana di gioco. No, non è così. Io non mi metto tutti i giorni a produrre 10 bevande, o 10 attrezzi Semplici. Così come non uso a ritmo continuo gli incantesimi, ma solo quando mi servono. Io non negozio in Guglia, a meno che non mi ci ritrovi costretta. E voglio essere libera di spendere la mia valuta evento quando voglio, fossero anche 20 misere pergamene della conoscenza. Questa non è routine, perché la "mia" routine può essere (e sicuramente per molti versi è) diversa da quella di altri giocatori.

Inoltre
abbiamo sostituito il sistema delle missioni ripetibili. Crediamo che [...] possiamo fornire missioni più interessanti, con ricompense più significative.
Missioni più interessanti? Alcune, forse. Ricompense più significative? Cosa se ne fa un giocatore (sia ai primi capitoli che soprattutto a fine albero) di una riduzione tempo 10 minuti? Non sono nemmeno molto buoni da disincantare :(

Tirando le somme: potrebbe (condizionale d'obbligo) essere buona, ma è veramente bilanciata male. Molto male.
Le missioni dovrebbero essere calibrate sul giocatore, non sul capitolo. Tanto per iniziare, si dovrebbe spostare la base di riferimento al capitolo precedente a quello in cui si trova attualmente il giocatore per quando si parla di produzioni.
Introdurre la possibilità di aggiornare anche le missioni quotidiane (perché dobbiamo scrivere al supporto se riceviamo una missione assurda che, sia oggettivamente che soggettivamente, non possiamo completare?).
Il Pass è stato aumentato del 20%, da 2500 a 3000 diamanti; per uno stagno autunnale che si trova nell'artigianato? Per un mercato degli alimenti salato, che non è nemmeno il miglior edificio per la produzione di semi divini?

Io personalmente farò come in beta: la sto decisamente ignorando.
 
A mio modesto parere il gioco si stà snaturando,
non riesco più a capire a cosa sto gicando, mi sembra una confusione totale, un mercato dove giri e sei strattonato dai venditori che ti propongono di fare acquisti insensati.
non capisco più il gioco, qual'è lo scopo,.. quello di continuare a fare quest h24?
mi sembra tutto molto esagerato e confuso.
...ma forse è solo una mia impressione, però comincia a non piacermi più.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Buongiorno, comunicazione di servizio:
senza scendere in tecnicismi, dalla sede alcune missioni non sono state inviate correttamente per la traduzione per cui risultano sempre in inglese (e non siamo noi, eh, è lo stesso in tutti i server); speriamo che venga risolto velocemente.
 

720526

Nuovo utente
Per chi inizia il gioco senza missioni rifiutabili è davvero dura soprattutto nei primi capitoli sono ESSENZIALI VITALI!!!
Ci vogliono ore giorni per sbloccare ricerche migliorare edifici ecc... ecc...
Non capisco davvero il motivo di questa inutile sostituzione ‍♂️
Spero che al più presto ritorni come prima GRAZIE!!!;)
 

manax

Utente attivo
Capisco perfettamente il discorso che fai @720526 e mi rendo conto della difficoltà che a causa di questo cambiamento si troveranno a dover affrontare i piccoli account o semplicemente chi inizia oggi con una nuova città in Elvenar.
Ma anche non essendo un programmatore o un impiegato della Inno sono "sufficientemente sicuro" che non torneranno alla situazione originale riesumando le missioni rifiutabili.
Credo che dilatare i tempi rientri in una certa logica propria di questo sistema di gioco.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Credo che dilatare i tempi rientri in una certa logica propria di questo sistema di gioco
Beh, è vero che Elvenar è un gioco lento rispetto a tanti altri, che è sempre stato più di strategia e studio che azione vera e propria... Ma ci vuole anche un limite. In beta hanno ricevuto feedback atroci sulle stagioni, e che hanno fatto? Hanno aumentato il prezzo del pass. Le cose sono due:
1) o non ascoltano
2) o non gliene frega niente e tirano solo a "far ciccia", cercando di spremere più soldi possibile (ma senza contropartita decente)

e per la seconda, solo a me è capitata la favolosssssssima offerta del BEN 20% di diamanti in più? Rivoglio la mia del 100%, ogni parecchi mesi ma rivoglio quella.
 

Gianfire

Utente
Beh, è vero che Elvenar è un gioco lento rispetto a tanti altri, che è sempre stato più di strategia e studio che azione vera e propria... Ma ci vuole anche un limite. In beta hanno ricevuto feedback atroci sulle stagioni, e che hanno fatto? Hanno aumentato il prezzo del pass. Le cose sono due:
1) o non ascoltano
2) o non gliene frega niente e tirano solo a "far ciccia", cercando di spremere più soldi possibile (ma senza contropartita decente)

e per la seconda, solo a me è capitata la favolosssssssima offerta del BEN 20% di diamanti in più? Rivoglio la mia del 100%, ogni parecchi mesi ma rivoglio quella.
Sono l'ultimo arrivato ma non posso che darti ragione.
Almeno al mio livello i 3000D che costa il pass dei sogni non offre nulla che li valga. Ritengo allineato invece il pass dell'evento degli scavi tra il costo e i benefici che offre.

2) va bene che gioco da poco ma io non l'ho mai vista l'offerta del 100% sui Diamanti :mad:
 

fenarel

Nuovo utente
Salve
vorrei chiedere una cosa riguardo questo nuovo evento poiché o non ho capito il meccanismo alla base o c'è qualcosa che non va nel metodo di raccolta dei petali.
Allego 5 immani, in ognuna si vede il numero di petali posseduti e il numero necessario dello step successivo.
Nonostante si veda chiaramente che lo step è stato raggiunto (il 115) lo step seguente continua a mostrare 115 come numero da raggiungere. Cosa c'è che non va o che cosa non ho capito?
Grazie
Scusate, volevo abilitare lo spoiler ma non funziona come credevo
1.png
2.png
3.png
4.png
5.png
 

Ainor

Utente attivo
Salve
vorrei chiedere una cosa riguardo questo nuovo evento poiché o non ho capito il meccanismo alla base o c'è qualcosa che non va nel metodo di raccolta dei petali.
Allego 5 immani, in ognuna si vede il numero di petali posseduti e il numero necessario dello step successivo.
Nonostante si veda chiaramente che lo step è stato raggiunto (il 115) lo step seguente continua a mostrare 115 come numero da raggiungere. Cosa c'è che non va o che cosa non ho capito?
Grazie
Scusate, volevo abilitare lo spoiler ma non funziona come credevo
Visualizza allegato 6947Visualizza allegato 6948Visualizza allegato 6949Visualizza allegato 6950Visualizza allegato 6951
sono due premi diversi che costano entrambi 115 petali, il 36 che infatti hai sbloccato e può essere raccolto come si vede dall'ultimo screen, e il 37 (che però dovrai sbloccare anche comprando il pass)
 

fenarel

Nuovo utente
sono due premi diversi che costano entrambi 115 petali, il 36 che infatti hai sbloccato e può essere raccolto come si vede dall'ultimo screen, e il 37 (che però dovrai sbloccare anche comprando il pass)
Non sono certo di aver afferrato: ciò significa che si trovano step identici ad ogni prossimità di doppi premi, ovvero quello gratuito a tutti e quello con il pass?
 

Ainor

Utente attivo
ci sono step consecutivi che richiedono la stessa quantità di petali, indipendentemente che richiedano il pass o meno ( in questo caso si)per esempio dopo il 37 ce ne sono tre senza pass, che credo costino tutti uguali
 

fenarel

Nuovo utente
ci sono step consecutivi che richiedono la stessa quantità di petali, indipendentemente che richiedano il pass o meno ( in questo caso si)per esempio dopo il 37 ce ne sono tre senza pass, che credo costino tutti uguali
Ammetto di non averci fatto caso da subito, anche se mi pare di ricordare che ogni volta che si arrivava a uno step poi il numero cambiasse, e mi sembrava del tutto logico. Invece così come lo descrivi penso crei un po' di confusione, a me sicuramente.
 
In cima