• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

strategie - livello intermedio

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

SirMa

Utente
Giuda Elvenar livello intermedio

Ci sono molte guide, sia wiki che sul forum, per aiutare i player a iniziare,

io vorrei condividere quelle strategie che mi hanno permesso di crescere bene nel percorso tra il 4 al 6 livello dell'albero delle ricerche, ovvero tra i 10000 e i 40000 punti.



Siccome non è nel mio stile dire "Si fa così perchè lo penso io", più che un manuale è un diario, un condividere le mie strategie di gioco, l'ho diviso a seconda dei temi da affrontare.



Connessione lenta

Io ho una linea lenta, ho da poco scoperto che nelle opzioni (l'ingranaggio in basso a destra del monitor) si puo' scegliere una bassa risoluzione grafica : non si vedono le meraviglie sulla rupe, non si vedono gli omini camminare, ma il gioco si carica decisamente più velocemente.



Meraviglie

sono piu' o meno inutili, nel senso che non danno molto vantaggio, si gioca bene anche senza, ma sono carine.

Io ho deciso di inserire il santuario e aghi della tempesta perchè danno vantaggi dal punto di vista militare. Appena avrò completato le ricerche mi dedicherò a bastione nanico e gilda del commercio equo, ma fanno parte di un altro livello di gioco.

Il faro di cristallo e il santuario danno una grafica diversa al regno, cioè sulla rupe appaiono degli edifici al posto delle rocce.

Il santuario contribuisce alla salute delle truppe, a me sembra che ne muoiano meno durante i combattimenti.

Faro di cristallo aumenta il tempo degli aiuti del vicinato, mi sembra utile e ho messo anche questo.



Rune

Le rune servono per ampliare le meraviglie e non si possono scambiare( per ora, spero che in un futuro le cose cambino).

Se completi una provincia arriva una runa a caso del tipo di cui hai già sbloccato la ricerca.

Se concludi il terzo giro del torneo vengono assegnate rune a caso.

Se aiuti versando sulla meraviglia di un altro giocatore dei punti conoscenza vedi che c'è una classifica : quando si conclude la ricerca (anche se il player non lancia l'upgrade della meraviglia) chi ha contribuito puo' vedersi assegnati punti conoscenza e rune, in questo caso la runa arriva del tipo della meraviglia su cui si è versato il punto conoscenza.

Per vincere punti conoscenza o rune sarebbe utile controllare che, verso la fine della ricerca, nessun altro giocatore ci abbia superato nella classifica dei premi.

Quando vengono consegnati i punti e la runa non viene detto il nome del giocatore che abbiamo aiutato, se però ho la barra dei punti conoscenza piena mi aggiunge lo stesso i punti vinti, non vengono persi.



Frammenti di runa

quando la runa viene inserita nella ruota e trova lo slot occupato da un alta runa, si rompe creando un frammento di runa. I frammenti sono utilissimi : quando si raggiungono 10 frammenti si puo' creare una runa nuova del tipo che più ci serve (spostarsi PRIMA nella meraviglia che ci interessa e POI creare la runa).
 
Ultima modifica:

SirMa

Utente
Granito e Rame

Le produzioni di granito e rame sono molto lente, io ho cercato di mettere molte miniere e aumentarne il livello appena possibile. Serve anche aumentare quasi subito il livello del portale. In questo modo ci sono punti conoscenza che non vengono sfruttati per le ricerche, che mancano granito rimangono bloccate , e mi sono messa d'accordo con i miei alleati su uno scambio di punti nelle meraviglie.

LA mia strategia : aumentare appena possibile il livello del portale a 2, mettere 10 miniere granito e utilizzare il granito per aumentarne il livello, mettere almeno 5 miniere rame . Quando ho finito di aumentare il livello delle miniere di granito ho utilizzato il granito per aumentare il livello delle miniere di rame, e poi (*) ho aumentato ancora il numero delle miniere e sono finalmente riuscita a fare le ricerche e ampliare il portale.
(*)Ho valutato male il numero di miniere: occorre metterne molte di piu', ogni miniera di granito puo' produrre 1700 al giorno, per certe ricerche ne servono 105000, quindi più miniere ci stanno meglio è.


Produzioni

Dopo il secondo livello mi sembra non richieda più di creare- potenziare le produzioni non potenziate, quindi una buona tattica è quella di entrare in una gilda in cui si scambiano molto i materiali e tenere solo le manifatture dei beni potenziati.

Per sapere quali sono andare a vedere nel municipio - cimeli quali sono evidenziati.



Province

Io cerco di combattere per vincere le province perchè mi piace il combattimento, e quindi ho in costante addestramento delle truppe.

All'interno di una stessa provincia ci sono eserciti da sconfiggere più forti e altri più deboli, una buona tattica è tenere un battaglione di poche unità, accettare l'incontro , vedere il terreno di gioco e la disposizione degli ostacoli e come prima cosa abbandonare l'incontro. Fin'ora a me non ha tolto l'esercito se fatta come prima cosa-

Valutare quindi se gli ostacoli permettono un certo tipo di schieramento o un altro oppure, se è meglio corrompere l'esercito mercanteggiando l'incontro.



Missioni province

Non valgono gli incontri del torneo come combattimenti vinti.

Se richiede di risolvere l'incontro si puo' mercanteggiare e scambiare beni e lo considera valido.

Se richiede di vincere l'incontro bisogna proprio sconfiggere l'esercito avversario.



Laboratorio e Municipio

Ho sempre cercato di avere il laboratorio al massimo livello disponibile e anche il municipio.

Invece ho preferito avere molte manifatture di livello inferiore, solo dei beni potenziati.



Diamanti

Posto che uno con i propri soldi fa quello che crede più opportuno, se decidete di investire nel gioco (io ho deciso di farlo perchè mi ci diverto) vi consiglio gli edifici che danno sia cultura che popolazione, oppure quando arrivati al capitolo V non riuscite più ad avere popolazione perchè le case richiedono ricerche per poter essere ampliate e le espansioni scarseggiano, il gioco vi permette di ottenere popolazione con i diamanti.



Tornei

Ho adorato i tornei fino al capitolo V : mi permettevano di avere punti conoscenza rapidamente, mi davano cimeli per le missioni dei contest e anche rune. Adesso nel capitolo VI (nani) uso le truppe e le risorse per le province , a scopo espansioni.



Tornei del bene potenziato : è un ottimo modo per ottenere cimeli e aumentare la produzione dei propri beni potenziati.
 
Ultima modifica:

SirMa

Utente
Planimetria

Qua dipende dalla vostra testa : se siete dei buoni architetti non ne avete bisogno, io mi sono fatta un foglio excel, ma basta un foglio quadrettato, in cui mettere e spostare i vari edifici. PRIMA di costruire TEMPLIO e GIARDINO , prima di posizionare le meraviglie e gli edifici che occupano molto spazio, sarebbe bene avere un idea precisa di dove mettere le varie cose. Non c'è un posto dove depositarle mentre si spostano.



Programmazione

Voi non sarete senz'altro sciroccati, ma io mi son dovuta segnare alla sera gli obiettivi della sera dopo, altrimenti presa dalla foga spendevo le risorse barattate.

Un minimo di programmazione e non fare a casaccio è necessaria in un gioco di strategia.



Scambi


purtroppo il mercante vuole una tassa, ma se propongo io lo scambio la tassa non la pago, poi ci sono player che preferiscono fare in modo che con lo scambi la tassa venga pagata a metà. Cercateli :)



Estetica

Odio vedere 30 case tutte uguali disposte modello lapidi, mi sarebbe piaciuto avere un quartiere di un tipo e uno di un altro, per ora è impensabile, più avanti nei punti chissà...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima