• Caro lettore,

Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

sulla prossima razza

Deleted User - 16260

Guest
sinceramente il sistema delle «razze» mi ha sempre lasciato con un punto di domanda:
quanto nel tempo questa funzione durerà?
è vero che è un gioco e che usando la fantasia si possono usare ogni genere di razze; non è detto che siano legate per forza al fantasy, magari in un prossimo futuro quando sarà sempre più complicato trovare un «nuova razza» ci ritroveremo veramente davanti l'arrivo dei «Puffi»
(senza offesa e con tutto rispetto per i Puffi)

Da un punto di vista di «elfo» potrei dire che io mi sono iscritto proprio per vedermi crescere una città Elfica sotto gli occhi, va bene i Nani, va bene le Fate, ma ora mi vedo le case in stile «capanne» e con la puzza di Goblin e di Orchi che mi ha «impestato» la città... okei, è un gioco, ma un Orco è un Orco... mi viene difficile pensare; da elfo, che gli elfi si fanno modificare le loro città dagli Orchi e lo stesso vale per gli Umani, e vivere dentro queste case dove permane il puzzo dell'Orco e la bella «estetica elfica» è andata persa... la vedo dura per un Elfo... certo dovrò aspettare la nuova razza... ma...
non si potrebbe prendere in considerazione ad esempio che dopo un tot di nuove razze; ad esempio 3, al posto di proseguire su questa strada non venga inserito un Capitolo che «ripristini» lo stile che un giocatore ha scelto?
Ad esempio con l'attuale situazione:
1.Nani > 2.Fate > 3.Goglin & Orchi > arriva un capitolo dal titolo:
L'Intervento Degli Dei
[razza 1] > [razza 2] > [razza 3 + sondaggio] > [capitolo di ripristino] >
[razza 4] [razza 5] > [razza 6 + sondaggio]> [capitolo di ripristino] > etc etc nei secoli a venire.

Con questo capitolo si potrebbe; butto nel mazzo:
per primo «ripristinare» lo stile scelto dai giocatori, Elfico & Umano
vedere cosa viene chiesto dai giocatori tramite il classico sondaggio che è attualmente proposto ed in corso, e inserire nelle Ricerche queste funzioni di «ripristino»
In pratica ogni 3 nuove razze o un numero che verrà deciso; 3 è il numero perfetto, segue un capitolo di «ripristino» che magari permette ai creativi di riordinare le idee e prendere fiato con la nuova razza, e le prossime, valutando le proposte dei giocatori e le loro richieste.
Un «ripristino» che vada a sistemare gli spazi occupati dagli edifici, «ripristinare» il tempo di esplorazione, le proposte ci sono e sono sotto sondaggio e sarà possibile ritrovarsele come "fase di ripristino".

E' vero e ripeto che è un gioco e tutto ci può stare, se questo è, e sarà il sistema mi dovrò fare una ragione... ma sono anche un elfo e ogni tanto, magari, vorrei rivedere la città nello «stile» che ho scelto... non è facile per un elfo sopportare sto puzzo d'Orco... le Fungaie non sono male, gli elfi vanno pazzi per i funghi.
Forse non si è capito, ma da Elfo sti Goglin & Orchi che vedo in città proprio non li digerisco... a sto punto erano meglio i Puffi... e se devo fare una proposta per una nuova razza, io farei arrivare le Sirene; elemento Acqua... almeno lavano via sta puzza, sono pure femmine che male non fa e daranno quel tocco estetico femminile.

Vogliamo esagerare? gli Alati... almeno andiamo a sfruttare lo spazio nel cielo e per giocare dovremmo usare gli occhiali 3D.

DeletedUser639

Guest
...approvo e sottoscrivo in tutto e per tutto, anche io come Elfo proprio non posso digerire gli Orchi, già sto facendo fatica con i Nani, è detta tutta, e certo, è un gioco, al quale però ho aderito proprio perchè potevo creare la "mia"città elfica perfetta, e devo dire che anche le produzioni naniche stanno snaturando la perferzione, non oso immaginare gli Orchi puzzoni! ...

astrolallo

Guest
Dopo credo che ci saranno i folletti ;) preparate psicologicamente :D

DeletedUser1326

Guest
l'idea delle sirene e degli alati la trovo stupenda …. forse i programmatori non si stanno impegnando molto comunque credo che le razze ospiti vadano in linea con il Signore degli anelli ...

DeletedUser315

Guest
Sottoscrivo anch'io, ci stavo pensando giusto questa mattina... ho scelto di essere un elfo, leggiadro, magico, etereo :)p) e mi ritrovo la città che si sta trasformando in una schifezza simil troglodita o_O:eek::confused:

DeletedUser713

Guest
dal sondaggio postato da Serena13 le sirene hanno la preferenza e che acqua sia

DeletedUser1702

Guest
ho sbloccato il capitolo nani...ora gironzolano per la mia città...fa strano vederli in mezzo ai miei leggiadri elfi...e quando mi troverò per la strada un orribile orco??? :eek::p

Hitja

Utente attivo
Ciao a tutti... vorrei approfittare della discussione per suggerire i miei amatissimi Hobbit!
Mi sembra anzi strano, che finora non li abbia nominati nessuno :confused:
Non sono mica così felice di essere elfa :p:p:p

Deleted User - 16260

Guest
ciao, non vorrei sbagliarmi ma il nome è stato fatto... ma la mia memoria non è più quello di un tempo :)
Hobbit e Puffi purtroppo credo che siano legati ad un copyright, anzi direi che lo sono... usare i loro nomi potrebbe creare dei problemi, quindi o mettono qualcosa di "simile" o altrimenti niente.
Diverso è invece il discorso "elfi" termine generico, anche se alcuni "elfi" sono entrati per così dire in uso comune, ad esempio se io scrivo in un blog o in un forum che Annael è un elfo NOLDOR; e per fortuna non lo sono... in teoria non incorro in un copyright se non ci sono motivi di lucro.
Diverso sarebbe per la Inno, se presenta nomi tipo Noldor, Sindar o altri io credo che potrebbe violare un copyright, sicuramente i legali della Inno queste cose le sanno :)

astrolallo

Guest
ciao, non vorrei sbagliarmi ma il nome è stato fatto... ma la mia memoria non è più quello di un tempo :)
Hobbit e Puffi purtroppo credo che siano legati ad un copyright, anzi direi che lo sono... usare i loro nomi potrebbe creare dei problemi, quindi o mettono qualcosa di "simile" o altrimenti niente.
Diverso è invece il discorso "elfi" termine generico, anche se alcuni "elfi" sono entrati per così dire in uso comune, ad esempio se io scrivo in un blog o in un forum che Annael è un elfo NOLDOR; e per fortuna non lo sono... in teoria non incorro in un copyright se non ci sono motivi di lucro.
Diverso sarebbe per la Inno, se presenta nomi tipo Noldor, Sindar o altri io credo che potrebbe violare un copyright, sicuramente i legali della Inno queste cose le sanno :)

Invece che BLU i Puffi li fanno verdi con il cappello Giallo invece che 4 dita 5 ;) qual'è il problema? :D:D:D vojo li Puffi :cool:

Deleted User - 16260

Guest
"Prepara la pentola Birba! basta con la minestra di cavoli! pure noi vojamo li Puffi!"
puffi.jpg

il Grande Puffo e Lallo
:D:D:D

In cima