• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Tema: "Il mercato della mia zona"

manax

Utente attivo
Tema:

Il mercato della mia "Zona"


Nel mercato della mia zona(*), tutti i giorni ci sono cose nuove, beni di tutti i tipi.
Il mercato serve per dare la possibilità a tutti i giocatori di Elvenar di commerciare con gli altri.
Appena si inizia il gioco infatti, uno dei primi edifici che sarà possibile costruire, è proprio il "Commerciante".
Raccomandazioni della Professoressa:​
"Mi raccomando, non vi fossilizzate a descrivere il commerciante, voglio che sviluppiate il tema del commercio tra giocatori"
"Certo Professoré... mica ci mettiamo a descrivere il commerciante"
Il Commerciante ha tre livelli di "Upgrade". Al secondo livello, che poi è il livello del mio commerciante, assomiglia ad una palafitta con la palude intorno, al terzo livello invece, c'è una bella torre, ma tra tutti gli edifici di Elvenar, non è il mio preferito.
Il commerciante simboleggia uno dei pensieri più utopici che da tempo è latente in alcuni di noi, infatti con lo scambio di beni, possiamo sognare il ritorno ad una vita antica dove il "Baratto" come metodo di commercio sia la base degli scambi e il denaro, anche se presente, sia una parte di questo sistema e non "un sistema a sé stante".

Io tutte le mattine quando "entro in Elvenar" raccolgo i miei beni, nel mio caso, marmo, seta e gemme, poi faccio ripartire la produzione ed infine "vado" dal commerciante.
Quando entro, prima di tutto guardo se ci sono compagni che hanno messo delle offerte, le offerte basse le prendo senza nemmeno guardare,
poi valuto le offerte medio alte e se ho disponibilità di beni le scambio,
quando ho finito guardo le quantità di beni che ho in magazzino e poi metto anche io qualche offerta, a volte solo per "muovere" il mercato.
Molto spesso raccolgo offerte basse di giocatori che non fanno parte della mia compagnia, anche se non mi servono i beni, perché è quello che avrei voluto fosse fatto a me quando ho iniziato.
Si instaura quindi nella zona di appartenenza una sorta di "Amicizia commerciale", impariamo a conoscere i nostri vicini e il loro commercio, i beni di cui dispongono e quelli di cui hanno bisogno, così un giorno quando ne avrò bisogno qualcuno mi aiuterà... Forse.
Le offerte che si possono incontrare sono di quattro tipi:
a tre stelle, le più convenienti, favoriscono chi accetta l'offerta
a due stelle dette anche "alla pari", dove cioè, lo scambio, avviene dando o ricevendo, la stessa quantità di beni,
ad una stella dove lo scambio avviene in maniera sbilanciata favorendo l'offerente e
zero stelle dove l'offerente normalmente, di comune accordo con la sua Compagnia, inserisce nel mercato offerte molto sbilanciate per recuperare beni che, per alcuni motivi, sono stati persi (Esempio: negoziazioni azzardate o sbagliate in Guglia, oppure Tornei "negoziati" fino al limite di una risorsa)
Siano maledetti nei secoli loro e le generazioni a venire tutti gli Sbradulloni che....


"Professoré?... "
"Dimmi Bradipo"
"Professoré... Possiamo scrivere le maledizioni su quelli che mettono offerte a zero stelle perché sono degli Sbradulloni?"
"No Bradipo... Lo sbradullone è uno come te, come tutti noi, non lo puoi maledire"
"Ma Professoré... Le offerte a zero stelle ci Strangassano le Burtalle, mi faccia maledire lo Sbradullone"
"Bradipo... Modera il linguaggio o mi vedrò costretta a farti una nota sul diario"
"Nooo Professoré ciò il diario dei Puffi non mi metta la nota sul diario dei Puffi"
"Scrivi Bradipo, scrivi... Non perdere tempo"

Siano maledetti nei secoli loro e le generazioni a venire tutti gli Sbradulloni che....
Il mercato in fondo ci rende più umani, la professoressa dice che siamo tutti uguali anche se qualcuno è uno Sbradullone, ma mi deve capitare che mi chiedono qualcosa, io li ho segnati tutti quegli Sbradulloni e ho fatto un elenco dei nomi sul diario dei Puffi e li sto aspettando al varco...
Anche quei Frollabombi che, anche se hanno tonnellate di Assi le tengono in magazzino e non scambiano perché non ne hanno bisogno a quelli deve venire una Krudopendia Isterica a chiazze e....

"Professorè posso augurare ai Frollabombi di contrarre malattie rare?"
"Bradipo... oggi sei particolarmente pesante... Vi sto per buttare fuori, te e quell'altro "compagno di merende" che ti siede accanto "Il Polpo" "
"A Professoré io non ho fatto niente..."
"Polpo tu sei sempre colpevole... A prescindere"

Anche quei Frollabombi che anche se hanno tonnellate di Assi le tengono in magazzino e non scambiano perché non ne hanno bisogno a quelli deve venire una Krudopendia Isterica a chiazze e....
Per lo scambio dei beni senzienti al mercato, la professoressa non ce l'ha ancora spiegata, perché dice che è programma del mese prossimo.
Come da accordi pregressi ed
in attesa di un vostro gentile riscontro
porgiamo Distinti sal...

"Bradipo... Prima che mi costringi a metterti un altro 4... Per favore non mi chiudere il Tema come se fosse una lettera commerciale che non mi interessa che tuo padre fa l'Avvocato e tu ogni tanto l'aiuti a studio, perché tutti noi sappiamo che finirai a spacciare al parchetto giochi sotto casa tua fin quando, un giorno, cercando di fare il "Colpo grosso", non verrai arrestato all'aeroporto di Orio al Serio mentre scendi da un Charter proveniente da Bogotà, dove avevi precedentemente ingoiato, 236 ovuli di cocaina purissima e tutto questo accadrà grazie ad una soffiata che... Indovina un po', farà proprio l'amichetto tuo Polpo, parlandone da ubriaco, come suo solito, una sera al Bar dei finanzieri"
Come da accordi pregressi ed
in attesa di un vostro gentile riscontro
porgiamo Distinti sal...


Il Polpo è uno Sbradullone e spia.
Fine.




-------------------------------------------------------------------------​



(*) Questo è un vecchio trucco delle scuole medie, per iniziare, si trascrive subito il titolo, così che nessuno possa dire che si è andati fuori tema... c'è il titolo nello svolgimento... A volte funziona... A volte no.
 
Ultima modifica:

DeletedUser1411

Guest
ahahahaha...ti verrò a prendere all'aeroporto di Orio...praticamente a 5 minuti da casa....e ti porto nella mitica Città Alta...lì ti potrai nascondere per un po'...fino a quando si calmeranno le acque...FORTEEEEEE
 
In cima