• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Tempi di esplorazione

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser3

Guest
3) abbassare in maniera significativa (almeno del 30%) costi e tempi di esplorazione (56,2% dei voti);

3. Abbassare i tempi di esplorazione: questo non è possibile, era già stato indicato in precedenza che l'allargarsi troppo nella mappa del mondo causa problemi di bilanciamento e di gestione dello spazio nel gioco, l'avere accesso a troppe espansioni troppo presto (esplorando più del necessario), rende il gioco troppo "semplice" all'inizio, rendendolo poi molto più difficile in fasi avanzate. L'inserimento degli orchi per le negoziazioni, gli incontri impossibili (oltre un certo livello, per livelli più bassi vi rimando al punto sopra) ed i tempi di esplorazione lunghi sono tutti sistemi del gioco per garantirne il bilanciamento ed il corretto funzionamento. Vi ricordo inoltre che per ogni capitolo è presente la ricerca "esploratori avanzati" che vi permette di diminuire in modo significativo i tempi ed i costi delle esplorazioni, si è in linea con le esplorazioni se le stesse non richiedono più di 24/36 ore.

La mia risposta qui sopra è abbastanza chiara, ma è un argomento che so starvi a cuore, quindi possiamo discuterne in modo costruttivo con magari qualche dettaglio in più (e sempre senza off topic). Nessuno è perfetto e sicuramente potremo rivalutare il tutto più avanti se ci saranno gli estremi per farlo.

Al momento "velocizzare" le esplorazioni, vi porterebbe ad esplorare "troppo" e sbilanciare il gioco, in alcune punti del forum si parlava di inserire veri e propri blocchi invece di "scoraggiare" l'allargarsi troppo con i tempi lunghi. Questo è sicuramente un punto che potreste sviluppare, magari con esempi su che tipo di blocco e dove inserirlo.
 

Ainor

Utente attivo
"velocizzare" le esplorazioni, vi porterebbe ad esplorare "troppo" e sbilanciare il gioco
sinceramente mi pare ci sia una connessione logica non strettamente necessaria tra le due cose... dato che comunque ci sono già altri disincentivi all'esplorazione (esplorare una provincia che poi non è possibile combattere o negoziare non accelera di certo l'espansione del giocatore), che mi pare siano più che sufficienti a rallentarci... e paradossalmente può accadere il contrario, se so che mi servono due giorni per esplorare una provincia la farò partire il prima possibile, se ci mette poco sono più propensa ad aspettare ^^
(per la cronaca, le mie esplorazioni sono attorno alle 8-10 ore e per il momento mi pare un tempo ancora accettabile, a parte durante gli eventi ovviamente...)
 

DeletedUser866

Guest
Io sono arrivata a dover aspettare quasi tre giorni per un'esplorazione, in questo modo riuscire a prendere le espansioni mappa disponibili per ogni nuovo capitolo del gioco è diventato impossibile!!! Pur esplorando e combattendo (o negoziando) senza perdere un solo minuto utile, non sono riuscita a coprire le 10 nuove espansioni del capitolo stregoni, ora siamo al nuovo e ce ne sono altre undici da sbloccare, il che vuol dire 110 province, e quasi un anno per esplorarle!!! Questo vi sembra equilibrato????
 

DeletedUser866

Guest
Si potrebbe almeno inserire una qualche meraviglia che riduce i tempi, anche di poco (max 20-30%) in modo che chi è molto avanti nel gioco possa continuare ad esplorare e non pensare di mollare (come accade a me) ad ogni nuovo capitolo.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Allora buon divertimento, perché nel prossimo evento l'ultima missione chiede di risolvere 24 combattimenti, quindi 3 intere province...
 

C3rb3rus

Utente attivo
Io mi sto portando avanti e esploro tutto l'esplorabile appena ho i soldi senza chiudere le province :D:D:D mi sa che mi sono bloccato... :confused::confused::confused:
 

DeletedUser276

Guest
L'inserimento degli orchi per le negoziazioni, gli incontri impossibili (oltre un certo livello, per livelli più bassi vi rimando al punto sopra) ed i tempi di esplorazione lunghi sono tutti sistemi del gioco per garantirne il bilanciamento ed il corretto funzionamento

risata-immagine-animata-0137.gif
 

C3rb3rus

Utente attivo
Ahaha quando avevo chiesto io di abbassare un Po la difficoltà degli incontri perché era impossibile decidere di combattere ma solo negoziare mi è stato detto che erano stati alzati perché troppo semplici... sono confuso... :confused::confused::confused:
 

freempire

Utente attivo
sarò controcorrente, ma secondo me va bene così. Mi sta bene che una esplorazion duri più giorni, è il "costo" da pagare di chi vuole più espansioni il prima possibile (io non sono tra questi).
A mio parere si potrebbe risolvere parzilamente il vostro problema consentendo di fare più esplorazioni simultanee, massimo 2 o 3 contemporaneamente, però aumentando il costo di quelle simultanee, mi spiego meglio:
se per esplorare uan provincia mi servono 100 monete, quelal successiva sarà 110. Se ho già avviato una esplorazione (100 monete)e voglio avviarne uan simultanea, invece di 110(costo se aspetto la fine della prima esplorazione), pago di più, tipo 200 (esplorare più provincie simultaneamente mi fa guadagnare tempo ma deve avere un costo).
un altro modo per rallentare le esplorazioni potrebbe essere quello di non poter esplorare provincie che hanno una dimensione plotone più del doppio della nostra. Se il mio plotone ha 100 unità e nella provincia ancora inesplorata è previsto un plotone nemico di almeno 200 unità, allora quella provincia non può essere esplorata.
 

Ainor

Utente attivo
@C3rb3rus nessuna confusione, semplicemente se si esplora (e si conquistano province) in fretta - e prima era possibile - si ottengono anche espansioni. Quindi hanno pensato bene di metterci paletti ( e le espansioni se le vuoi te le compri) :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ps. a me la cosa non mi tange, dato che devo sempre rincorrere lo scrigno a fine capitolo :p
@freempire a te la cosa sta bene perché quando hai iniziato a giocare il sistema era già questo, ma chi era già tanto avanti perché prima il gioco lo consentiva tranquillamente si è trovato letteralmente bloccato, da qui la marea di lamentele - del tutto giustificate
 

C3rb3rus

Utente attivo
@Ainor tranquilla ormai anche io lascio gli scrigni da rincorrerei a fine capitolo ormai... (e contare che sono solo al terzo :D:D:D) combattere è improponibile con le truppe avversarie e negoziare... bhe ci metto una vita ad accumulare le cose necessarie... mi sa che ne farò collezione per poi usarle tutte nell'evento... XD
 

DeletedUser276

Guest
@Ainor mi dispiace che ho solo un mi piace da mettere...


p.s. anche se non leggo una parte dei commenti per il mitico tasto ignora, dalle risposte mi sembra giusto raccontare che un antico saggio in un era lontana era solito dire: a lavare la testa al ciuccio si perde acqua e sapone
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3022

Guest
onestamente , avrei preferito avere dei paletti per le esplorazioni , messi ad ogni capitolo , io il prossimo evento rischio di non poterlo fare , perchè , non sapendolo , ho superato il limite , le fate chiedono 160 province , io sono a 215 , e quindi mi trovo orchi ovunque , e quidi finchè non passo il capitolo le province rimarranno un ricordo , spero che per l'evento valgano le province in torneo . I tempi molto lunghi per le esplorazioni , non sono un deterrente , perchè per chi ha pazienza , come me , prosegue lo stesso , poi trovi la sorpresa , e questo non lo trovo giusto , i blocchi alle esplorazioni ci dovrbbero essere fin dal primo capitolo , e sarebbe anche facile da fare , basterebbe impostare un limite oltre il quale non parte l'esplorazione , come ci sono i limiti per i potenziamenti , se non fai la ricerca non puoi andare oltre , quindi perchè non mettere una cosa simile nello scrigno a fine capitolo ?
 

Ainor

Utente attivo
onestamente , avrei preferito avere dei paletti per le esplorazioni , messi ad ogni capitolo , io il prossimo evento rischio di non poterlo fare , perchè , non sapendolo , ho superato il limite , le fate chiedono 160 province , io sono a 215 , e quindi mi trovo orchi ovunque , e quidi finchè non passo il capitolo le province rimarranno un ricordo , spero che per l'evento valgano le province in torneo . I tempi molto lunghi per le esplorazioni , non sono un deterrente , perchè per chi ha pazienza , come me , prosegue lo stesso , poi trovi la sorpresa , e questo non lo trovo giusto , i blocchi alle esplorazioni ci dovrbbero essere fin dal primo capitolo , e sarebbe anche facile da fare , basterebbe impostare un limite oltre il quale non parte l'esplorazione , come ci sono i limiti per i potenziamenti , se non fai la ricerca non puoi andare oltre , quindi perchè non mettere una cosa simile nello scrigno a fine capitolo ?
viola purtroppo per te l'ultima missione del prossimo evento chiede 24 incontri (no, non valgono quelli del torneo....), e stavolta non hanno neppure messo l'alternativa dell'acquisto dei PC...
 

DeletedUser3022

Guest
viola purtroppo per te l'ultima missione del prossimo evento chiede 24 incontri (no, non valgono quelli del torneo....), e stavolta non hanno neppure messo l'alternativa dell'acquisto dei PC...
grazie della info , allora non ci perdo neanche tempo , ma questo però vuol dire escludere giocatori , non credo di essere la sola in queste condizioni , posso fare a meno di un elemento che dia sola cultura , però non lo trovo corretto
 

C3rb3rus

Utente attivo
grazie della info , allora non ci perdo neanche tempo , ma questo però vuol dire escludere giocatori , non credo di essere la sola in queste condizioni , posso fare a meno di un elemento che dia sola cultura , però non lo trovo corretto

Effettivamente così si va a discapito di alcuni giocatori che non possono terminare un evento! Almeno si desse un'alternativa ai 24 incontri come mi pare ci fosse nel tumulo... :eek::eek::eek:
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima