• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

TESORO....SE CI SEI BATTI UN COLPO....RIVOGLIAMO IL BUG INTELLINGENTE

DeletedUser2478

Guest
C'è un modo molto semplice per ovviare al "problema" se volete posso scriverlo, non si tratta di abusare di qualcosa, ma di usare una funzione presente in quasi tutti i browsers
 

DeletedUser2478

Guest
E' una cosa piuttosto semplice, se andate nelle opzioni del vostro browser, ad esempio Firefox , Chrome troverete l'opzione zoom , solitamente impostata ad un valore del 100%.
Riducendo tale valore , solitamente al fianco trovate i due classici tasti + e - ,si riesce ad avere una visione totale di tutto il campo di gioco e lo scrigno si trova molto facilmente.
Io solitamente imposto un valore di zoom sul 40% , ma dipende molto dalla risoluzione a cui giocate...
Faccio presente che questa è una scelta che non lede il diritto ai grandi players che giocano da tanto e sanno tutto ed hanno scoperto tutto di tenere lo zoom del browser e scrollare per la caccia al tesoro come meglio e più gli piace.
Buono scrigno a tutti.
 

DeletedUser2478

Guest
Balza all'occhio molto facilmente... Se poi provi a giocare da tablet o cellulare figurati, anzi se ti abitui a giocare da la vedi cose incredibili ^^

Scherzi a parte modificando il livello di zoom è facile che si inneschino glitch o artefatti , ma è un bug di Flash , in generale....
 

DeletedUser2478

Guest
ah @Ainor questo non saprei dirtelo , io ho una città piccola , ma in generale la cosa mi è stata utile nell'evento inverno , la utilizzo da sempre per gli scrigni e mi ha fatto piacere condividere visto che parecchi non ci avevano pensato , dico ad utilizzare questa opzione del browser.
 

DeletedUser1411

Guest
buona l'idea, che uso anche io per rimpicciolire le province e rendermi conto di come espandermi, ma nella città l'ho provata. non è proprio comoda (sono peggio di Ainor :D:D:D:D:D:D:D) quindi mi sarebbe piaciuto riavere il mio amato bug...MI MANCHIIIIIIIIIIII :D:D:D:D:D:D:p:p:p:p
 

DeletedUser1466

Guest
grazie per la dritta, effettivamente è utile sia per la città che per la mappa :)
 

DeletedUser276

Guest
@bowdenark sinceramente lo zoom lo uso già, anche sulla mappa per vedere le province e dove espandermi, ma quello che mi chiedo io è: le grandi innovazioni che "migliorano" il gioco sono state fatte e sono state molto laboriose e non hanno riscosso grande successo, giusto per addolcire un pò la cosa a chi gioca, avrebbero potuto fare minuscole implementazioni che si chiedono da molto ma che ripetutamente rimangono inascoltate, tipo:
- il campanello delle notifiche presente anche quando si è in visita dai vicini e compagni;
- il tesoro fisso (tanto in una posizione o nell'altra non credo cambi nulla alla Inno, e non mi venissero a dire che cambiare posizione ci insegna a giocare);
- una mappa delle province più schematica che ci consenta di vedere l'intero domino, da affiancare alla mappa esistente;
- una visione schematica dall'alto della città che ci consenta di muovere agevolmente gli edifici, ma anche molto elementare come quella di elven architect che mostra giusto l'ingombro dei blocchi sulla mappa, perchè spostare gli edifici in città grandi e strapiene diventi un pò più veloce e non come ora che quando sposti gli edifici, se non vedi un minuscolo quadratino di strada coperto da una manifattura, devi intuire per errori e tentativi che forse l'i c'è il quadratino di strada da spostare

non sono grandissime modifiche, potrebbero anche venirci incontro una volta tanto, considerando tutte le volte che noi abbiamo dovuto adattare il nostro gioco ai loro capricci
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3

Guest
I suggerimenti devono passare attraverso l'apposita sezione.
 

DeletedUser2478

Guest
@Pieroooo per esperienza ti dico che una software house discute internamente e solo molto raramente prende in considerazione il feedback degli utenti, per non parlare del fatto che, storicamente , l'utenza italiana non viene molto presa in considerazione e che un tedesco ti ascolta solo se parli in tedesco. Come codice non è facile dire se una feature sia facile o difficile da implementare, andrebbe visto prima il codice e difficilmente te lo fanno vedere, ma, credimi, più per pudore e vergogna.
Per il resto, figurati, sono d'accordo che si potrebbero fare queste cose per rendere più piacevole l'esperienza di gioco, ma , per quanto detto sopra, mah...
 

DeletedUser1411

Guest
I suggerimenti devono passare attraverso l'apposita sezione.

ecco....ho appena risposto nell'altra discussione su una tua osservazione/richiamo Scatta...questa è la tipica situazione a cui facevo riferimento. dopo che uno fa presenta/si lamenta per una/due/tre etc etc poi arriva un altro giocatore con la stessa osservazione, poi un altro ancora, alla fine qualcuno sbotta con domande e osservazioni alquanto "dirette" :confused::confused::confused::confused::confused::confused:
 
In cima