• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta THINK DIFFERENT

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Hitja

Utente attivo
Ragazzi, penso sia ora di cominciare a pensare/proporre un'alternativa per il funzionamento delle Meraviglie.
Glisserò con signorilità su tutta la questione dei multiaccount che riescono ad uppare le meraviglie semplicemente creandosi più città. L'argomento l'abbiamo già dibattuto più volte e non ha portato risultati.
Eppure non è un problema da poco.
V'immaginate ad avere monastero a liv20? Non avete più bisogno di edifici cultura! :eek::eek::eek:
Quante espansioni si recuperano?
Questo sistema crea delle enormi disparità tra chi vuole fare il furbetto e chi preferisce giocare pulito,ed io credo che semplicemente cambiando il meccanismo di base si potrebbe risolvere.

Si potrebbe fare in modo che solo il giocatore che ha costruito la meraviglia possa versarci sopra i suoi pc. Certo così si perdono i premi che ora si prendono con gli aiuti (rune e pc), ma questi potrebbero essere presi in altri modi, su altri edifici che non danno punteggio per la classifica, magari.

Oppure si potrebbe mettere un limite nei livelli. Per esempio che non sia possibile arrivare oltre al liv.10. A questo punto sarebbe obbligatorio anche sostituire l'edificio e si formerebbero più scenari di gioco, con nuove meraviglie.

Insomma io penso che una proposta di questo tipo potrebbe essere fattibile e limitare di molto l'ingiustizia,se non eliminarla del tutto. Perchè con le semplici segnalazioni non ce la faremo mai a debellare la questione.

Non facciamo l'errore di essere solo critici che non si risolve nulla, bisogna essere capaci di proporre delle alternative.
Certo qualcuno potrebbe dire che è inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati. Ma io me li vado a riprendere quei buoi! :D:D:D

THINK DIFFERENT !

(che le solite risposte non le vogliamo più :p )
(che vogliamo contare un po' di più :D)
 

Giusy68

Utente attivo
Una bella proposta .. ma , spiacente , la considero semplicemente ingenua :(
I multiaccount sono la piaga di qualsiasi gioco multiplayer : togli la loro utilità da una parte , e apri altre 10 opportunità di usarli con profitto .
L'unico modo per fermarli ( o anche solo limitarli ) sarebbe togliere qualsiasi utilità agli aiuti da parte degli altri giocatori .. ma allora , potrebbe ancora essere considerato un gioco multiplayer ? Specialmente in Elvenar , dove viene dato maggior risalto al gioco comune piuttosto che alla rivalità tra giocatori ..

Tu hai fatto l'esempio delle meraviglie : io faccio l'esempio del commercio .. l'unico modo per togliere utilità ai multiaccount , sarebbe eliminare il commercio tra giocatori .. anche limitare il commercio alle 2 stelle non sarebbe sufficiente , dato il sistema dei beni bonus .

No , secondo me questo è un problema che può essere risolto solo a livello di controlli da parte della Inno .. cosa che però è limitata primariamente dalle leggi dei vari paesi e secondariamente dal problema della velocità del gioco .. più controlli significano occupare più tempo del processore e più banda di rete .
 

POLFILO

Utente attivo
Ragazzi, penso sia ora di cominciare a pensare/proporre un'alternativa per il funzionamento delle Meraviglie.
Glisserò con signorilità su tutta la questione dei multiaccount che riescono ad uppare le meraviglie semplicemente creandosi più città. L'argomento l'abbiamo già dibattuto più volte e non ha portato risultati.
Eppure non è un problema da poco.
V'immaginate ad avere monastero a liv20? Non avete più bisogno di edifici cultura! :eek::eek::eek:
Quante espansioni si recuperano?
Questo sistema crea delle enormi disparità tra chi vuole fare il furbetto e chi preferisce giocare pulito,ed io credo che semplicemente cambiando il meccanismo di base si potrebbe risolvere.

Si potrebbe fare in modo che solo il giocatore che ha costruito la meraviglia possa versarci sopra i suoi pc. Certo così si perdono i premi che ora si prendono con gli aiuti (rune e pc), ma questi potrebbero essere presi in altri modi, su altri edifici che non danno punteggio per la classifica, magari.

Oppure si potrebbe mettere un limite nei livelli. Per esempio che non sia possibile arrivare oltre al liv.10. A questo punto sarebbe obbligatorio anche sostituire l'edificio e si formerebbero più scenari di gioco, con nuove meraviglie.

Insomma io penso che una proposta di questo tipo potrebbe essere fattibile e limitare di molto l'ingiustizia,se non eliminarla del tutto. Perchè con le semplici segnalazioni non ce la faremo mai a debellare la questione.

Non facciamo l'errore di essere solo critici che non si risolve nulla, bisogna essere capaci di proporre delle alternative.
Certo qualcuno potrebbe dire che è inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati. Ma io me li vado a riprendere quei buoi! :D:D:D

THINK DIFFERENT !

(che le solite risposte non le vogliamo più :p )
(che vogliamo contare un po' di più :D)
Una bella proposta .. ma , spiacente , la considero semplicemente ingenua :(
I multiaccount sono la piaga di qualsiasi gioco multiplayer : togli la loro utilità da una parte , e apri altre 10 opportunità di usarli con profitto .
L'unico modo per fermarli ( o anche solo limitarli ) sarebbe togliere qualsiasi utilità agli aiuti da parte degli altri giocatori .. ma allora , potrebbe ancora essere considerato un gioco multiplayer ? Specialmente in Elvenar , dove viene dato maggior risalto al gioco comune piuttosto che alla rivalità tra giocatori ..

Tu hai fatto l'esempio delle meraviglie : io faccio l'esempio del commercio .. l'unico modo per togliere utilità ai multiaccount , sarebbe eliminare il commercio tra giocatori .. anche limitare il commercio alle 2 stelle non sarebbe sufficiente , dato il sistema dei beni bonus .

No , secondo me questo è un problema che può essere risolto solo a livello di controlli da parte della Inno .. cosa che però è limitata primariamente dalle leggi dei vari paesi e secondariamente dal problema della velocità del gioco .. più controlli significano occupare più tempo del processore e più banda di rete .

:D:D:D Vai a vedere la città di Gratis. Ci trovi TUTTo quello di cui hai parlato in questo post.
 

Hitja

Utente attivo
Scusami @Giusy68 ma non capisco, perchè se togli una possibilità se ne aprono 10?
A me pare un buon modo per cominciare a portare equità e non è neanche tanto complicato da fare. Togliamo la possibilità di mettere i pc sulle meraviglie degli altri.

Poi non trovo paragonabili gli esempi che fai.
Se io sono un giocatore A molto grande e creo la città B e ci verso tonnellate di beni... comunque la città B ci mette minimo due anni per arrivare al livello di A e forse non c'arriverà mai. Cioè... capisco che è sbagliato lo stesso, ma anche tra i membri della propria compagnia un piccolo può ricevere beni extra. E ancora: ricevere beni non è garanzia di saper giocare, puoi avere il magazzino pieno e sfruttarlo male.
E comunque il giocatore A non ha nessun vantaggio a far crescere il giocatore B per guadagnar egli stesso punteggio, spazio, materiali e popolazione extra, ecc

Ma se io sono il giocatore C e creo le città D E F G H I L M N O, ogni giorno avrò 240 pc da poter versare sulle mie meraviglie. E quanto ci mette C a portare monastero a liv. 20?

A me fa molto più danno e rabbia il giocatore C, piuttosto che A. mentre B non lo guardo neanche.
 

POLFILO

Utente attivo
Eh, è concesso. Tacitamente concesso.
Anche a me fa giocare il giocatore G, ops, pardon, C.
Però probabilmente è sufficiente mettere 23 dei 24 punti sulla Meraviglia del Main Account per metterne 1 ( UNO ) nell'albero ricerche e giustificare così una crescita dell'account. E' triste, si. Ma ci sono parecchie discussioni che denunciano i multiaccount. Ne ricordo una in particolare che evidenziava oggettivamente la natura "truffaldina" di una certa Compagnia, anzi, compagnia. Beh, post chiuso dai moderatori e fine della discussione.
 

Giusy68

Utente attivo
Scusa , Hitja , ma sono io a non capire il tuo modo di ragionare .. Il giocatore C ha creato le città D E F G H I L M N O e SCAMBIA OGNI GIORNO tutti i beni che queste città producono A ZERO STELLE , a vantaggio di C .. quanti beni credi che farà su , a fine giornata , C ? Abbastanza da prendersi il primo posto nel torneo e da conquistarsi tutte le espansioni che vuole nella mappa ;)

Per rispondere alla tua domanda : considerando anche i tempi di costruzione , circa due mesi .. per 1 meraviglia ( tra parentesi , che significa che non ha più bisogno di edifici cultura ? A liv. 20 , il monastero dà un 28% della cultura richiesta .. non mi sembra che da solo possa evitare di dover mettere edifici cultura .. mi son perso qualcosa ? )

Ma comunque , il succo del discorso è che vuoi togliere la possibilità ai giocatori di aiutarsi tra di loro .. ed io ribadisco : questo significa DISTRUGGERE le fondamenta stesse su cui si basa questo gioco , cioè la collaborazione tra giocatori .

@POLFILO Non saprei .. non mi sembra ne abbia bisogno , considerando tutti i diamanti investiti in quella città e , soprattutto , la quantità di tempo da cui sta giocando ( certo che ha un punteggio stratosferico :eek: )
 

POLFILO

Utente attivo
Scusa , Hitja , ma sono io a non capire il tuo modo di ragionare .. Il giocatore C ha creato le città D E F G H I L M N O e SCAMBIA OGNI GIORNO tutti i beni che queste città producono A ZERO STELLE , a vantaggio di C .. quanti beni credi che farà su , a fine giornata , C ? Abbastanza da prendersi il primo posto nel torneo e da conquistarsi tutte le espansioni che vuole nella mappa ;)

Per rispondere alla tua domanda : considerando anche i tempi di costruzione , circa due mesi .. per 1 meraviglia ( tra parentesi , che significa che non ha più bisogno di edifici cultura ? A liv. 20 , il monastero dà un 28% della cultura richiesta .. non mi sembra che da solo possa evitare di dover mettere edifici cultura .. mi son perso qualcosa ? )

Ma comunque , il succo del discorso è che vuoi togliere la possibilità ai giocatori di aiutarsi tra di loro .. ed io ribadisco : questo significa DISTRUGGERE le fondamenta stesse su cui si basa questo gioco , cioè la collaborazione tra giocatori .

@POLFILO Non saprei .. non mi sembra ne abbia bisogno , considerando tutti i diamanti investiti in quella città e , soprattutto , la quantità di tempo da cui sta giocando ( certo che ha un punteggio stratosferico :eek: )

Non ti sembra? Ha una compagnia dedicata al multiaccounting. Tutti account fasulli dai quali si mette punti cultura su tutte le Meraviglie :D :D :D
 

Giusy68

Utente attivo
Bè , sono cinico .. se non vedo , non credo :D
D'altronde , ho anche una mia teoria personale : so che Gratis ha l'abitudine di saltare tra le varie compagnie durante i tornei .. dato che fa circa 5000 punti a torneo , non fatico a capire perchè lo vogliano . Se la sua condizione per entrare nella Compagnia è il versamento di PC nelle sue meraviglie ..
Ma sono tutte teorie senza prove certe , meglio non parlarne troppo :p
 

POLFILO

Utente attivo
No. Fine di quel periodo. Ormai è stabile in Roccia del Drago. E la loro accademia, indovina? :D Piena di giocatori inattivi di cui Gratis ha le password. Indovina per far che? Ancora per mettere punti sulle Meraviglie :D :D :D Divertentissimo. Se vuoi le "prove" cerca nel forum.
 

Hitja

Utente attivo
E' questo il punto @Giusy68 , avere le prove non è che sia tanto facile... puoi andare ad indagare... a suggerire ai mod.
Ma tutti non li beccheremo MAI.
Se chiudiamo in rubinetto invece siamo sicuri che NESSUNO se ne approfitta.

Per quanto riguarda l'altro esempio che fai, si è possibile. Ma ci vuole un giocatore A capace di creare 10 volte se stesso, mi pare un po' esagerato. Di solito la città B è miseramente più piccola di A. Ci vuole un pazzo furioso per riuscire a mettere in atto quella strategia.
Il fatto di passarsi PC è molto più facile e comune. Magari ci fosse solo un giocatore che se ne approfitta.
 

Arebatij

Utente attivo
forse la "strana" sono io ma essere in testa nelle classifiche di un gioco e risultare così screditata come stile di gioco non mi piacerebbe...a parte che, come ha scritto qualcuno, non si vince niente....e anche i bonus dei vari eventi che aumentano punti classifica alla fine ti portano ad una posizione in vetta farlocca e appunto senza valore...meglio godersi il gioco con tutte le sue difficoltà..;) almeno in quel caso giochi e non " omissis...."
 

DeletedUser1793

Guest
[..] Si potrebbe fare in modo che solo il giocatore che ha costruito la meraviglia possa versarci sopra i suoi pc. Certo così si perdono i premi che ora si prendono con gli aiuti (rune e pc), ma questi potrebbero essere presi in altri modi, su altri edifici che non danno punteggio per la classifica, magari.

Oppure si potrebbe mettere un limite nei livelli. Per esempio che non sia possibile arrivare oltre al liv.10. A questo punto sarebbe obbligatorio anche sostituire l'edificio e si formerebbero più scenari di gioco, con nuove meraviglie. [..]
Comincio dicendo che sono d'accordo sul fatto che i MA mi fanno solo arrabbiare.. ma più che rabbia è che proprio non li capisco. Avrebbe senso creare decine di città se i primi 10 in classifica avessero 1000 euro in banca al mese. Ma visto che chi è in alto in classifica non vince un bel niente e, se gioca "sporco", non può nemmeno avere la soddisfazione di esserci arrivato, io proprio non ne comprendo il motivo.

Detto questo non condivido assolutamente le due opzioni proposte. Soprattutto la prima, ma pure la seconda. Il gioco è fondato sulla collaborazione tra giocatori. Tolta quella possono buttare il gioco. Per quanto riguarda il riciclo di meraviglie: perchè dovrei pagare io per qualcuno che gioca senza rispetto delle regole? Io voglio arrivare alle meraviglie pure a livello 30 semmai ci sarà.

Senza contare che, come è stato detto, una volta che gli togli la possibilità di sfruttare i MA in questo modo, ne inventeranno altri dieci.

L'unica cosa che andrebbe fatta, a mio parere, è un maggiore controllo come fanno in tanti giochi. Ogni tot tempo fanno un controllo su larga scala. Se dopo un tot di controlli ti colgono sempre in fallo, ti eliminano (perchè eliminare random non è una grande idea). Ci sono volte in cui, in quei giochi, ti trovi anche con 200 giocatori in meno.
 

Giusy68

Utente attivo
Per quanto riguarda l'altro esempio che fai, si è possibile. Ma ci vuole un giocatore A capace di creare 10 volte se stesso, mi pare un po' esagerato. Di solito la città B è miseramente più piccola di A. Ci vuole un pazzo furioso per riuscire a mettere in atto quella strategia.
Il fatto di passarsi PC è molto più facile e comune. Magari ci fosse solo un giocatore che se ne approfitta.

Comincio dicendo che sono d'accordo sul fatto che i MA mi fanno solo arrabbiare.. ma più che rabbia è che proprio non li capisco. Avrebbe senso creare decine di città se i primi 10 in classifica avessero 1000 euro in banca al mese. Ma visto che chi è in alto in classifica non vince un bel niente e, se gioca "sporco", non può nemmeno avere la soddisfazione di esserci arrivato, io proprio non ne comprendo il motivo.

Detto questo non condivido assolutamente le due opzioni proposte. Soprattutto la prima, ma pure la seconda. Il gioco è fondato sulla collaborazione tra giocatori. Tolta quella possono buttare il gioco. Per quanto riguarda il riciclo di meraviglie: perchè dovrei pagare io per qualcuno che gioca senza rispetto delle regole? Io voglio arrivare alle meraviglie pure a livello 30 semmai ci sarà.

Senza contare che, come è stato detto, una volta che gli togli la possibilità di sfruttare i MA in questo modo, ne inventeranno altri dieci.

L'unica cosa che andrebbe fatta, a mio parere, è un maggiore controllo come fanno in tanti giochi. Ogni tot tempo fanno un controllo su larga scala. Se dopo un tot di controlli ti colgono sempre in fallo, ti eliminano (perchè eliminare random non è una grande idea). Ci sono volte in cui, in quei giochi, ti trovi anche con 200 giocatori in meno.


Sono d'accordo con entrambi .. e sì , sono pazzi furiosi :D

E' questo il punto @Giusy68 , avere le prove non è che sia tanto facile... puoi andare ad indagare... a suggerire ai mod.
Ma tutti non li beccheremo MAI.
Se chiudiamo in rubinetto invece siamo sicuri che NESSUNO se ne approfitta..

Ma , @Hitja , ciò non toglie che non mi piace assolutamente l'idea di chiudere i rubinetti
 
Ultima modifica:

Hitja

Utente attivo
Ma io non sto dicendo di togliere le meraviglie. Ognuno potrebbe upparsi le sue ed arrivare a liv30 senza imbrogliare.
Gli aiuti tra compagni e vicini, ecc si possono dare in altri modi. Ed altri ancora se ne potrebbero trovare, basta un po' d'inventiva.
Quando ho cominciato a giocare io le meraviglie neanche c'erano.
Eppure ci si aiutava in gilda lo stesso. Così come adesso ci si aiuta nei tornei e tra poco ci aiuteremo nelle nuove avventure per compagnia. Quindi non mi pare che il gioco sarebbe snaturato.
Anzi, proprio perchè tutto sommato il gioco è ancora giovane, sarebbe il caso di trovare il sistema di eliminare i difetti.
 

DeletedUser1793

Guest
Mi spiace dovermi ripetere, ma lo farò. :D

Già non ci sono tantissimi giocatori che giocano nello spirito di collaborazione soprattutto per quanto riguarda le meraviglie e per me questo è un "difetto" enorme. Capisco chi non ha tanto tempo per farsi giri nelle altre città, ma tutti gli altri dovrebbero spendere qualche punto conoscenza nelle meraviglie degli altri. Se non per puro altruismo, almeno per avere qualche pc che piove dal nulla o rune.

A me non interessa se per farla pagare a qualcuno che non rispetta le regole, devo pagare più io. Il principio è corretto, ma la soluzione che proponi, per me, non è una soluzione, ma un danno per chi gioca "pulito".
 

DeletedUser1793

Guest
La frase non finiva così.. e visto che sembra che tu legga solo quello che ti fa comodo, io posso chiuderla qua. :rolleyes: Quello che pensavo l'ho detto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hitja

Utente attivo
Concedetemi dunque il vezzo di tirare delle conclusioni. Poichè mi pare di aver capito che l'idea non interessi. Non è intervenuto neanche un mod per dare un giudizio o un consiglio.
La mia proposta non voleva danneggiare chi gioca pulito, era per azzerare le differenze future, di modo che quando avremo monastero a 20, nessuno lo avrà a 120. Ma tant'è, m'adeguerò. Io gioco lo stesso,forse con più tigna di prima.
Però delle domande me le faccio, poichè non capisco come mai volete accettare questo sistema passivamente.

Siete sicuri che contro il sistema non si possa andare? Che è sempre colpa di qualcun altro e ormai è tardi? Siete così disfattisti? Questo atteggiamento non porta niente di positivo, appartiene a quelli che si accontentano e non lottano in prima persona.
Immagino che abbiate ragione voi, alla Inno sicuramente fa comodo il multiaccount, soprattutto se pagante. Ma questo non può impedirmi di dire quello che penso, anche il semplice esprimersi è un modo per prendere posizione.

Oppure siete già tutti dei multiaccount? o_O

Salta in piedi Sancho, è tardi, non vorrai dormire ancora,
solo i cinici e i codardi non si svegliano all'aurora:
per i primi è indifferenza e disprezzo dei valori
e per gli altri è riluttanza nei confronti dei doveri !
L'ingiustizia non è il solo male che divora il mondo,
anche l'anima dell'uomo ha toccato spesso il fondo,
ma dobbiamo fare presto perché più che il tempo passa
il nemico si fà d'ombra e s'ingarbuglia la matassa...

(F. Guccini)
 
Ultima modifica:

POLFILO

Utente attivo
Concedetemi dunque il vezzo di tirare delle conclusioni. Poichè mi pare di aver capito che l'idea non interessi. Non è intervenuto neanche un mod per dare un giudizio o un consiglio.
La mia proposta non voleva danneggiare chi gioca pulito, era per azzerare le differenze future, di modo che quando avremo monastero a 20, nessuno lo avrà a 120. Ma tant'è, m'adeguerò. Io gioco lo stesso,forse con più tigna di prima.
Però delle domande me le faccio, poichè non capisco come mai volete accettare questo sistema passivamente.

Siete sicuri che contro il sistema non si possa andare? Che è sempre colpa di qualcun altro e ormai è tardi? Siete così disfattisti? Questo atteggiamento non porta niente di positivo, appartiene a quelli che si accontentano e non lottano in prima persona.
Immagino che abbiate ragione voi, alla Inno sicuramente fa comodo il multiaccount, soprattutto se pagante. Ma questo non può impedirmi di dire quello che penso, anche il semplice esprimersi è un modo per prendere posizione.

Oppure siete già tutti dei multiaccount? o_O

Salta in piedi Sancho, è tardi, non vorrai dormire ancora,
solo i cinici e i codardi non si svegliano all'aurora:
per i primi è indifferenza e disprezzo dei valori
e per gli altri è riluttanza nei confronti dei doveri !
L'ingiustizia non è il solo male che divora il mondo,
anche l'anima dell'uomo ha toccato spesso il fondo,
ma dobbiamo fare presto perché più che il tempo passa
il nemico si fà d'ombra e s'ingarbuglia la matassa...

(F. Guccini)

Posso metterti il " mi piace", posso dirti che hai ragione, posso dirti che sono con te, posso dirti che ho già denunciato e denuncio spesso.
La realtà dei fatti è che non se ne esce purtroppo.
 

DeletedUser1793

Guest
[..]Siete sicuri che contro il sistema non si possa andare? Che è sempre colpa di qualcun altro e ormai è tardi? Siete così disfattisti? [..]
Non è accettare il sistema passivamente. E' che non voglio pagare per chi froda il sistema. La soluzione dovrebbe andare a colpire chi gioca non rispettando le regole, non chi le rispetta.

Se c'è una soluzione che leda solo il loro gioco e non il mio, ben venga. Queste per me non vanno bene.

Poi che tu dia del MA a chi non è d'accordo con quello che proponi, mi offende parecchio. Ma fingerò di non aver letto.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima