• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta THINK DIFFERENT

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Giusy68

Utente attivo
Mmmhh .. scusa , Hitja , ma adesso mi fai venire forti dubbi circa i motivi per cui hai aperto questa discussione :confused:

Nel tuo primo post , mi sembrava che volessi trovare soluzioni contro gli MA , e che le tue proposte fossero solo esempi di ciò che si poteva fare .. ed io ho risposto di conseguenza , focalizzandomi sul problema generico degli MA .
Ma ora mi rendo conto che , nei post successivi , hai cercato di concentrare l'attenzione sulle meraviglie .
Infine , nel tuo ultimo post , hai dichiaratamente usato il discorso MA solo come metodo per cercare di attirare gente in questa discussione , chiedendo di prendere posizione sulle meraviglie

Non vorrei che il mio fraintendimento abbia allontanato gli altri da questa discussione , quindi , ti chiedo :

Quali sono gli obiettivi di questa discussione ? Su cosa dovremmo esprimere il nostro parere e proporre soluzioni ?

Cerca di essere chiara e diretta , senza troppi giri di parole , o il fraintendimento potrebbe proseguire ;)

( In ogni caso , direi che le risposte di Lucrezia sono state chiare e mirate , quindi .. onore a lei per la sua chiarezza di idee :) )
( Polfilo , invece , è stato chiaro e DIRETTO .. in senso pugilistico , però :p )
 
Ultima modifica:

DeletedUser2325

Guest
Dircorso multiplayer, mentre cercavo il sistema di inviare un tiket ho trovato uno strano aiuto se ci riesco lo vado a recuperare.
Domanda
"Posso avere più di un account nello stesso mondo?"
Risposta
"Si, in Elvenar puoi avere quanti account vuoi, anche sullo stesso mondo."

Sono rimasta li a guardarlo per un po... pensando... sto avendo delle allucinazioni.
Poi mi è parso di capire che non è "avere più account" il problema. La nefandezza è il pushing.. il famoso pusching.
Scambiarsi materiali a una due tre o anche zero stelle è una tradizione delle compagnie... voglio vedere con i mercati nelle condizioni attuali se non avessimo compagnie dietro le spalle o anche uno o due doppi che scambiano a prezzi ragionevoli non vai più avanti.
Blocca solo la rottura di dover ripetere tutto daccapo... una vera seccatura.

Ci sarebbe una soluzione che eliminerebbe tutti ma proprio tutti i problemi... mettere a bonus tutti i materiali... poi vediamo dove finisce la cooperazione.
 

Gregoryan

Utente attivo
Dircorso multiplayer, mentre cercavo il sistema di inviare un tiket ho trovato uno strano aiuto se ci riesco lo vado a recuperare.
Domanda
"Posso avere più di un account nello stesso mondo?"
Risposta
"Si, in Elvenar puoi avere quanti account vuoi, anche sullo stesso mondo."

Sono rimasta li a guardarlo per un po... pensando... sto avendo delle allucinazioni.
Poi mi è parso di capire che non è "avere più account" il problema. La nefandezza è il pushing.. il famoso pusching.
Scambiarsi materiali a una due tre o anche zero stelle è una tradizione delle compagnie... voglio vedere con i mercati nelle condizioni attuali se non avessimo compagnie dietro le spalle o anche uno o due doppi che scambiano a prezzi ragionevoli non vai più avanti.
Blocca solo la rottura di dover ripetere tutto daccapo... una vera seccatura.

Ci sarebbe una soluzione che eliminerebbe tutti ma proprio tutti i problemi... mettere a bonus tutti i materiali... poi vediamo dove finisce la cooperazione.
Credo che il punto focale sia proprio tutto qui ...ossia il regolamento concede i MA ,ovviamente perché sono player che fanno cassa ,modifica questa regola e crolla il loro castello ! Ad ogni modo, come diceva qualcuno sopra , non vedo che soddisfazione ci sia ad affrontare un "gioco" in questo modo ,proprio non lo capisco ...personalmente mi sembrerebbe di barare!
 

DeletedUser1793

Guest
Credo che il punto focale sia proprio tutto qui ...ossia il regolamento concede i MA ,ovviamente perché sono player che fanno cassa ,modifica questa regola e crolla il loro castello ! Ad ogni modo, come diceva qualcuno sopra , non vedo che soddisfazione ci sia ad affrontare un "gioco" in questo modo ,proprio non lo capisco ...personalmente mi sembrerebbe di barare!
Ti sembrerebbe di barare perchè staresti barando! :D
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
La questione dei "furbetti" del gioco è stata discussa più volte, in più sedi (c'è stata anche una lunga discussione sul beta e se non ricordo male una sul forum olandese), e fu variato anche il regolamento di gioco: dato che non c'era nessuna indicazione relativa al multiaccount era stato detto che si potevano avere due account a giocatore, uno per razza per poter vederne le differenze, e qualche mese fa (a luglio) mi sono accorta della modifica riportata da @rodanina, quindi il multiaccount è stato assolutamente e definitivamente legittimato.
Il problema sollevato da @Hitja non è di semplice gestione, perché per la Inno un account pushing deve essere esclusivamente pushing, e quindi se mette 1 p.c. al giorno nel suo albero delle ricerche, o fa una miglioria o un'offerta al mercato è considerato un account di gioco (come ha detto @POLFILO).
Possiamo dire quello che vogliamo, ma i moderatori non possono intervenire perché sono linee guida della InnoGames, che ci piaccia o meno (discorso ampiamente sviscerato nel beta).
L'unica alternativa che ho trovato io è fregarmene, giocare aiutando (ed essere aiutata) e divertendomi il più possibile.
 

POLFILO

Utente attivo
Dircorso multiplayer, mentre cercavo il sistema di inviare un tiket ho trovato uno strano aiuto se ci riesco lo vado a recuperare.
Domanda
"Posso avere più di un account nello stesso mondo?"
Risposta
"Si, in Elvenar puoi avere quanti account vuoi, anche sullo stesso mondo."

Sono rimasta li a guardarlo per un po... pensando... sto avendo delle allucinazioni.
Poi mi è parso di capire che non è "avere più account" il problema. La nefandezza è il pushing.. il famoso pusching.
Scambiarsi materiali a una due tre o anche zero stelle è una tradizione delle compagnie... voglio vedere con i mercati nelle condizioni attuali se non avessimo compagnie dietro le spalle o anche uno o due doppi che scambiano a prezzi ragionevoli non vai più avanti.
Blocca solo la rottura di dover ripetere tutto daccapo... una vera seccatura.

Ci sarebbe una soluzione che eliminerebbe tutti ma proprio tutti i problemi... mettere a bonus tutti i materiali... poi vediamo dove finisce la cooperazione.

Bisogna entrare nell'ottica che il PUSHING che devasta il gioco non è quello degli scambi al mercato.
Il pushing che rovina il gioco è quello dei PUNTI CULTURA sulle MERAVIGLIE.
Ecco il link che mancava a qualcuno tra l'inizio del post ed il suo proseguimento.
Ora, ditemelo: Se voi foste me, ci provereste a creare un paio di account solo per passarmi i punti cultura? Garantisco di costruire almeno una casa al giorno e di mettere almeno un 1 ( UNO ) punto cultura sul mio albero ricerche ogni dì.

P.s. chiara provocazione.
 

Ainor

Utente attivo
Bisogna entrare nell'ottica che il PUSHING che devasta il gioco non è quello degli scambi al mercato.
Il pushing che rovina il gioco è quello dei PUNTI CULTURA sulle MERAVIGLIE.
Ecco il link che mancava a qualcuno tra l'inizio del post ed il suo proseguimento.
Ora, ditemelo: Se voi foste me, ci provereste a creare un paio di account solo per passarmi i punti cultura? Garantisco di costruire almeno una casa al giorno e di mettere almeno un 1 ( UNO ) punto cultura sul mio albero ricerche ogni dì.

P.s. chiara provocazione.
Forse dovremmo farlo, TUTTI. Un altro account palesemente nostro che sia al 90% di pushing
Ps. comunque sono solo due i giocatori che approfittano di questa cosa spudoratamente, basta andare a vedere nella classifica la proporzione di punti delle meraviglie rispetto a qualsiasi altro giocatore.
@PrimroseSylvia anche a me importa poco alla fin fine se falsifica solo la classifica generale, buon pro gli faccia. Mi secca un po' di più, e tanto, se cominceranno ad usarli anche per avvantaggiarsi nelle avventure
 
Ultima modifica:

POLFILO

Utente attivo
Beh, come messo in luce da (ve lo ricordate eh) ThePunisher, Sembra che tutta la compagnia -roccia del drago- utilizzi gli account inattivi e multiaccount per "pomparsi" i punti sulle Meraviglie. Poi, effettivamente, c'è chi ha esagerato. Basti pensare che sul server BETA ( notoriamente i beta sono i server sui quali le case sviluppatrici di giochi guadagnano di più ), i primi in classifica sono MOLTO più indietro del "nostro" primo in classifica ;)
 

Ainor

Utente attivo
i MA non sono solo piccole città a livello 2, comprendono anche cessioni di account di città abbandonate più avanti. Basta farne entrare anche solo una in compagnia, distruggere tutto ciò che si può e costruire una bella distesa di manifatture prima era e laboratori a lv 1...
 

POLFILO

Utente attivo
Se volete vedere coi vostri occhi una Compagnia, pardon, compagnia composta esclusivamente da multiaccount, guardate SOGNATORI.
 

DeletedUser1411

Guest
azz...leggendo tutta questa discussione, mi sorge subito una domanda: ma questi MA hanno una vita "vera"??? o vivono solo per questo gioco che tra l'altro non dà nulla se sei primo in classifica??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

POLFILO

Utente attivo
azz...leggendo tutta questa discussione, mi sorge subito una domanda: ma questi MA hanno una vita "vera"??? o vivono solo per questo gioco che tra l'altro non dà nulla se sei primo in classifica??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Beh. La parte più fastidiosa è sicuramente la partenza ( dicasi creazione dell'account e superamento tutorial ).
Poi, basta collegarsi 2/3 volte al giorno per pushare i punti. Io stesso lavoro dal pc, ci sono giorni in cui posso stare al pc dalle 5 alle 8 ore. E lì diventa facile.
 

DeletedUser1411

Guest
azz...azz....5/8 ore??? :eek::eek::eek::eek::eek::eek: nooo...finirei x odiare qualsiasi gioco. anche quando gioco alla mia mitica xbox non ci passo più di 2 ore consecutive....;););););););)
 

Hitja

Utente attivo
Mi fa piacere che la conversazione sia andata avanti e che sia arricchita di particolari.
Alla luce di quanto avete detto vorrei ricapitolare la mia proposta, nel modo più semplice e sintetico possibile.

1) il multiaccount è lecito su elvenar;
2) ci sono diversi players che si sono sbizzarriti a trovare più modi per sfruttare questa possibilità;

dato che non è possibile risolvere la questione alla radice

3) perchè non proviamo a proporre dei sistemi che quantomeno LIMITINO i vantaggi del pushing?
4) la mia proposta è di far in modo che solo chi costruisce la meraviglia possa versarci dei PC.

Sono perfettamente consapevole che non toglierebbe tutti i vantaggi. Ma sono anche sicura che almeno per quanto riguarda le meraviglie, nessuno potrebbe più avvantaggiarsi in modo illecito. Mentre tutti continueremo ad usufruire dei vantaggi delle meraviglie stesse.
Mi ripeto: è una proposta per LIMITARE i vantaggi illeciti sulle meraviglie.

Nessun mod in vista?
 

DeletedUser1793

Guest
E' una proposta per limitare i vantaggi illeciti sulle meraviglie.. e per limitare pure il gioco di chi non ha MA. E anche per eliminare uno dei modi per collaborare tra giocatori, collaborazione che sta alla base di questo gioco.
 

DeletedUser2325

Guest
A volte mi domando dove stia davvero il problema.
Considerando che, purtroppo per me, sono nata e cresciuta in una famiglia dove l'onestà è al primo posto, non riesco a barare neppure nel gioco e quindi nemmeno ci penso a spingere.
Però davvero mi domando, che importa alla fine? A qualcuno davvero ne risulta un danno? Un danno vero intendo, cioè che comporti delle perdite reali. Della classifica si interessano davvero in pochi e a me che ci sia l'uno o l'altro in prima posizione interessa fintanto che ne parlo qui, appena spengo il pc non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.
Se e quando qualcuno vuole spendere i suoi soldi e il suo tempo per arrivare li... bhe? Purchè non spenda i miei soldi a me va benissimo.
Cioè ok tutto il discorso "ma io però sennò chi mi mette i punti sulle mie meraviglia" lo capisco si e no. Ultimamente ho trovato ben 120 e passa punti di un tipo che non conosco proprio su una mia meraviglia... quindi a volte nessuno ti fila nemmeno per striscio e a volte ecco li, qualcuno ha punti in eccesso, e li mette ovunque... quindi alla fine diventa tutto relativo. E perchè farsi il sangue amaro mi domando. Perchè?
Da quel che ho capito di questo gioco è che ci sono argomenti di cui si parla si parla ma è come quando si parla del sesso degli angeli... tutto fiato sprecato. ;)
Anche se... e devo ammetterlo... leggervi fa sempre piacere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

POLFILO

Utente attivo
A volte mi domando dove stia davvero il problema.
Considerando che, purtroppo per me, sono nata e cresciuta in una famiglia dove l'onestà è al primo posto, non riesco a barare neppure nel gioco e quindi nemmeno ci penso a spingere.
Però davvero mi domando, che importa alla fine? A qualcuno davvero ne risulta un danno? Un danno vero intendo, cioè che comporti delle perdite reali. Della classifica si interessano davvero in pochi e a me che ci sia l'uno o l'altro in prima posizione interessa fintanto che ne parlo qui, appena spengo il pc non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.
Se e quando qualcuno vuole spendere i suoi soldi e il suo tempo per arrivare li... bhe? Purchè non spenda i miei soldi a me va benissimo.
Cioè ok tutto il discorso "ma io però sennò chi mi mette i punti sulle mie meraviglia" lo capisco si e no. Ultimamente ho trovato ben 120 e passa punti di un tipo che non conosco proprio su una mia meraviglia... quindi a volte nessuno ti fila nemmeno per striscio e a volte ecco li, qualcuno ha punti in eccesso, e li mette ovunque... quindi alla fine diventa tutto relativo. E perchè farsi il sangue amaro mi domando. Perchè?
Da quel che ho capito di questo gioco è che ci sono argomenti di cui si parla si parla ma è come quando si parla del sesso degli angeli... tutto fiato sprecato. ;)
Anche se... e devo ammetterlo... leggervi fa sempre piacere.

Cosa c'entrano i soldi? Ben venga chi spende. Qui si sta parlando di un'altra cosa.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima