• Caro lettore,

Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Torneo internazionale

NOLA1

Utente
Salve a tutti!
Scrivo in questa sezione per capire se una potenziale idea… è valida, possibile o già stata proposta.
Consultando elvenstats in sezione tornei … si possono vedere i vari risultati di ogni paese ogni settimana e a stilarne una classifica.
Quindi l'elettrizzante idea mi sorge spontanea… non sarebbe interessante… nell'arco di un periodo di tempo (che ne so 1 mese… 1 trimestre…), un torneo internazionale in cui parteciperanno compagnie che sono andate bene nei tornei del proprio paese, e si crei un torneo mondiale che dia dei premi secondo la classifica che darà la competizione, alle compagnie che ne hanno avuto accesso?
La cosa credo che dovrebbe spronare compagnie (e giocatori quindi) a dare sempre qualcosa in più… naturalmente è soltanto la mia opinione.
Vorrei sapere se sembra affascinante solo a me o anche a voi tutti… grazie mille a tutti :D

Deleted User - 182416

Guest
E' sicuramente un'idea interessante.. ma dovresti chiarire meglio questa frase :

.. in cui parteciperanno compagnie che sono andate bene nei tornei del proprio paese, ..

che, a seconda di quale interpretazione viene data alla frase ' andate bene ' , può far morire sul nascere una competizione come questa o_O

N.B Per chiarirci, potrebbero finire per partecipare sempre e solo le solite Compagnie, escludendo tutte le altre :(

Hitja

Utente attivo
Mi par di ricordare che diverso tempo fa qualcuno fece una proposta similare, un torneo in cui le migliori compagnie potessero gareggiare tra di loro, ma s'intendeva all'interno del gruppo italiano. Potenzialmente lo trovo assai stuzzicante. Le competizioni aggiungono sempre pepe ai giochi. :D
Temo però, come dice Giusy, che poi si verificherebbe qualcosa di simile a quel che accade con le Avventure, cioè che solo poche squadre sarebbero in grado di arrivare ai primi posti. A meno di non studiare una formulazione che consenta anche al Bologna di far lo sgambetto alla Juventus, per intenderci!

Aggiungo che comunque la strada che sta seguendo la Inno male non è, portare premi nuovi ed interessanti ai tornei come i Restauratori Reali, sicuramente invita i giocatori a darsi più da fare e/o a cercare di sistemarsi nelle compagnie più competitive. Son certa che presto avremo dei bei movimenti tra le gilde.

PrimroseSylvia

Utente attivo
Io non la vedo realizzabile... già riescono ad importare i bug dal beta a 2 settimane di rilascio degli eventi, figurati se devono estrapolare completamente che so, 100 compagnie, un po' da tutti i server per metterle in una "area grigia" accessibile solo a loro... Dal mio punto di vista: troppo lavoro, e soprattutto troppi rischi che qualcosa vada storto, per realizzare qualcosa che non porta beneficio alla maggior parte dei giocatori.

NOLA1

Utente
Buongiorno
Capisco. infatti ho chiesto dei pareri sulla possibile realizzazione… se è una cosa molto complessa da realizzare… come non detto. Peccato mi sarebbe piaciuta una competizione che coinvolgesse i vari server…. :D
Poi su come verrebbero scelte le squadre i modi possono essere i più disparati…. quello sarebbe un altro argomento interessante su cui stare a riflettere.
Grazie per i vostri pareri :)

DeletedUser2478

Guest
Già visto realizzare altrove questa cosa si tratta, semplicemente di creare un altro server e "clonare" i PG e le compagnie i parametri per l'accesso sarebbero molto facili da tradurre in codice, terminata la disamina tecnica sarei fortemente critico nel realizzare una cosa del genere, il motivo principale è che si fa quest operazione quando buona parte dei servers sono "morti" ed allora per dare qualcosa da fare ai giocatori che ormai non hanno più avversari si tira in mezzo questa cosa...
Il server internazionale , in se per se, gia esiste, il server beta, che sappiamo tutti non essere un server di test :) solo un altro server , è molto più beta quello inglese XD.
Ripeto , per me Elvenar è un gioco in cui non si privilegia il PvP , quindi non riesco a guardare di buon occhio , sul fatto che qualcuno sia annoiato perchè troppo bravo nei tornei, boh , io no e , credo, nessuno nella mia compagnia...

Poi se si vince davvero qualcosa di interessante... Ma Inno ci ha abituato alla carota ed al bastone basta vedere il primo evento di natale ed il nerfing successivo.
My 2 cents. Imho sempre.

DeletedUser1100

Guest
Certo, limitativo come ogni competizione internazionale. Alle Olimpiadi non vanno gli atleti scarsi ma solo i migliori. Temo che sarebbe complicato ma molto stuzzicante lanciare una serie di tornei eliminatori per selezionare le compagni che possono accedere al torneo internazionale.
Comunque ogni idea per sviluppare e incentivare le compagnie a un impegno nei tornei, secondo me è la benvenuta. Forse non tutti si sono ancora resi conto dei benefici che comporta una partecipazione costante e fattiva e non si tratta solo più di vincere punti conoscenza o pochi istanti. ;)

Arebatij

Utente attivo
Alle Olimpiadi non vanno gli atleti scarsi ma solo i migliori.

già peccato che i migliori atleti olimpionici lo siano per il talento (dato da madre natura) più allenamenti a cui dedicano la parte migliore della loro vita...qui un bravissimo stratega sui tornei (e mi viene in mente una mia amica sputafuoco) non può niente contro uno scarso ma con i soldi (e scusate il francesismo);

non voglio passare per una che fa notare sempre questo aspetto ma almeno chiamiamo le cose con il loro nome: ovvero aprire una competizione riservata agli utenti premium....allora mi sta meglio discuterne...e confermo che esistono in altri game spazi dedicati, aperti a tutti, ma chiaramente e senza ipocrisia, progettati per utenti dotati di armi, equipaggiamenti, unità militari ed edifici premium. che desiderano avversari altrettanto dotati;
alla fine anch’io penso che, se realizzato, sicuramente gioverebbe ad Elvenar nel suo complesso per un effetto cascata sulle altre compagnie;

Ainor

Utente attivo
ma secondo me si potrebbe fare molto semplicemente, basterebbe implementare nel gioco due classifiche torneo delle compagnie, una specifica del server e una complessiva di tutti i server... e aggiungere i premi
per esempio: torneo internazionale ogni 8 settimane (in modo che scali il bene), le migliori tot compagnie di ogni server, che hanno raggiunto almeno tot punteggio nei 7 tornei "normali", hanno accesso al torneo internazionale (con relativa classifica e premi)
vi avverto però che in alcuni server ci vanno giù pesante :p https://www.elvenstats.com/tournaments

Ultima modifica:

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
La soluzione è una: aprire una discussione nei suggerimenti, seguendo le linee guida e vedere se l'idea piace non solamente ai giocatori ;)

NOLA1

Utente
Certo Konys hai ragione.. mi piaceva sondare il terreno prima :D..... ero interessato ai parei dei giocatori :)

Hitja

Utente attivo
Non condivido il pensiero che il vincitore è sempre colui che paga. Forse ci sarà qualche singolo che lo fa... ma di certo non una squadra intera. Guardando la classifica tornei di tutte le settimane si evince che le squadre prime classificate sono quelle che s'impegnano di più, si organizzano, studiano la strategia, il terreno, ci mettono passione, non diamanti. Ad una squadra che gioca così non serve spendere. Non serve essere giocatori di alta classifica. Non serve neanche fare gli eroi, basta davvero un minimo di collaborazione e d'impegno da parte di tutti. E questo posso dirlo con certezza, visto che da me viaggiamo quasi tutti dai 2000 punti in giù.

DeletedUser4135

Guest
Buongiorno a tutti ... a me piace l'idea del mio fantastico arcimago Nola e condivido il pensiero di Hija

DeletedUser1100

Guest
già peccato che i migliori atleti olimpionici lo siano per il talento (dato da madre natura) più allenamenti a cui dedicano la parte migliore della loro vita...qui un bravissimo stratega sui tornei (e mi viene in mente una mia amica sputafuoco) non può niente contro uno scarso ma con i soldi (e scusate il francesismo);

non voglio passare per una che fa notare sempre questo aspetto ma almeno chiamiamo le cose con il loro nome: ovvero aprire una competizione riservata agli utenti premium....allora mi sta meglio discuterne...e confermo che esistono in altri game spazi dedicati, aperti a tutti, ma chiaramente e senza ipocrisia, progettati per utenti dotati di armi, equipaggiamenti, unità militari ed edifici premium. che desiderano avversari altrettanto dotati;
alla fine anch’io penso che, se realizzato, sicuramente gioverebbe ad Elvenar nel suo complesso per un effetto cascata sulle altre compagnie;
Hai idea di quanto costerbbe in denaro (vero) vindere un torneo? Una follia. Per vincere un torneo devi dedicare ore e ore al gioco, per il mercato, per le caserme, per gli incontri e fare qualche sacrificio per rispettare le scadenze di apertura delle nuove province. I diamanti per supplire a tutto questo, dovrebbero essere acquistati all'ingrosso quindi gli utenti premium non c'entrano.

Arebatij

Utente attivo
ma è più che ovvio che non mi riferisco certo all'uso istantaneo di diamanti per vincere il singolo torneo, mi riferisco a città con 20 espansioni in più di utenti free, a città piene di edifici magici che consentono di risparmiare spazio, piene di manifatture e armerie che utenti "normali" non possono mettere proprio per carenza di spazio e risorse...credi di poter batterti alla pari con giocatori simili? Pur mettendoci dentro passione, strategia e sacrificio

PrimroseSylvia

Utente attivo
gli utenti premium non c'entrano
Gli utenti premium c'entrano per il tipo di discorso che ha sempre fatto @arebatij in queste situazioni, e in questa discussione ne trovi un esempio lampante; poi è ovvio che se uno decidesse di pagare ogni torneo per poter vincere verrebbe fatto immediatamente comandante supremo della Inno, vista la quantità immensa di soldoni veri che ci verrebbero spesi ;)

Ultima modifica:

Hitja

Utente attivo
ma proprio per questo si sta parlando di torneo tra squadre e non tra singoli.
io giocatori attrezzati all'estremo non ne ho, eppure il 10 arriva lo stesso. per me è davvero una questione di strategia e di scelte. poi lo so che ci sono alcuni giocatori che hanno investito tutto lì, di tutto e di più. ma da soli 10 scrigni non li fanno.

Arebatij

Utente attivo
ma certo che non li fanno 10 scrigni da soli...ma se ne hai 1 in compagnia, ma anche 4 / 5 / 6 come puoi vedere benissimo anche nella classifica compagnie del gioco, credi davvero che di fronte ad una sfida simile, la Champions League di Elvenar, anche compagnie di buon livello, attive e abitudinarie del 10° (figurati che lo prendiamo anche noi torturando alcuni membri recalcitranti :p), possano fare qualcosa contro simili compagnie? Chi credi che andrebbe a rappresentare l'Italia?
io vorrei far capire che lo scontro diretto, secco, tra compagnie Premium e Free non è fattibile perchè viziato da fattori, i diamanti, in grado di annullare qualsiasi interesse per una grandissima fascia di giocatori...

più interessante sarebbe stabilire delle fasce di punteggio... chiamiamole serie, leghe, all'interno delle quali battersi e stabilire una graduatoria:

faccio un esempio basico: il range complessivo va dai 40.000 punti base (decimo scrigno preso) ai circa 86.000 punti dei Warrior: si decide di programmare 3 serie:
serie C (40.000 / 55.000 attualmente raggiunto da 17 compagnie ita)
serie B (55.001 / 70.000 raggiunto da 4 compagnie)
serie A (70.000 e oltre nessuna)
e disputare il super torneo una volta l'anno con le stesse modalità: e stabilire i vincitori per ogni serie;

L'iscrizione alla serie potrebbe avvenire in base alla media torneo delle compagnie, oppure in base al risultato migliore ottenuto dalla compagnia in un tot tempo (esempio: ultimi 3 scrigni consecutivi / preparatori alla sfida)
Quali sarebbero i vantaggi:
innanzitutto la progressiva voglia di fare meglio e passare di grado;
consentire a compagnie medie di provarci con le proprie forze ricavandone una bellissima esperienza internazionale...

I diamanti non scomparirebbero certo dalla competizione ma verrebbero orientati su punteggi palesemente al di fuori della compagnia "media" che invece potrebbe avere il suo quarto d'ora di celebrità..innanzitutto perchè è stata selezionata, ha partecipato ed ha visto dove si è piazzata anche senza eventualmente vincere;

esempio buttato lì...certamente soggetto ad ulteriori riflessioni ed aggiustamenti ma almeno il coinvolgimento delle compagnie sarebbe più massiccio

Hitja

Utente attivo
Infatti avevo precisato che bisognava trovare una formulazione per la quale il Bologna potesse fare lo sgambetto alla Juventus. Altrimenti è tutto inutile, la classifica settimanale ha ben pochi cambiamenti. Quindi diventerebbe un meccanismo specchio delle avventure, no grazie. :)

In cima