• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Idea inoltrata Torneo Internazionale

Ritieni che questa idea sia:

  • poco utile

    Voti: 15 40,5%
  • utile

    Voti: 9 24,3%
  • molto utile

    Voti: 13 35,1%

  • Votanti totali
    37

NOLA1

Utente
Salve a tutti!
Cerco di dare uno schema a quello che ho proposto nella sezione Discussioni
Idea: Un torneo internazionale che raccolga compagnie da tutti i server.
Penserei ad una raccolta di dati nell'arco dei 9 tornei che coinvolgono tutte le ere, vale a dire dal torneo marmo al torneo gemme e fare una media (tipo….media punti o media scrigni o ….) nella quale rientrano un certo numero di compagnie per ogni server. E ammettere un certo numero di compagnie a sfidarsi in un torneo di livello mondiale una volta ogni 10 settimane, con premi particolari e un titolo, al vincitore, da poter esibire tipo in una bacheca :D
Problema: Naturalmente non c'è nessun problema di fondo, è solo una cosa in più mirata (naturalmente a parere mio) a dare maggior fascino
Soluzione: Anche per questa voce poco da dire… non serve a risolvere una cosa in particolare
Effetto: Si darebbe vita ad una competizione che spronerebbe i giocatori e quindi le varie compagnie a dare sempre qualcosa in più, per provare ad essere ammessi e poter partecipare ad un torneo di livello superiore. E poter così avere per la prima volta, un confronto diretto con compagnie di altri paesi :D
 

DeletedUser4135

Guest
Idea interessante! non sarebbe male un torneo a questi livelli :D
 

pirith

Nuovo utente
Ogni compagnia ha il suo carattere. Ci sono quelle a cui piacciono moltissimo le avventure (mentre altre non lo apprezzano affatto, a giudicare da quello che viene scritto nei diversi forum del gioco) e altre che invece si dedicano attivamente al torneo. Quindi mi pare una buona idea sviluppare ulteriormente l'evento torneo, offrendo ai giocatori e compagnie interessati altre possibili emozioni con un torneo che vada oltre quello delle compagnie presenti sul server. Come alcuni hanno già sottolineato, una compagnia può essere competitiva nei tornei anche senza usare i diamanti. Occorre prepararsi e condividere nel gruppo una strategia che metta in grado le città di reggere lo sforzo di un torneo a un certo livello. Con l'ultimo capitolo poi, viene introdotta una meraviglia che accorcia i tempi di preparazione delle tende dei tornei... mi pare che un torne internazionale diventa sempre più fattibile
 

lux123

Utente attivo
Come idea può essere interessante ma come si decide il punteggio per le migliori compagnie?
Per esempio io ho impostato la mia compagnia ha fare i tornei in modo da non strafare nei punteggi,fare il necessario per arrivare ai 10 scrigni in modo che diventi una routine tipo produrre come i laboratori e manifatture in modo che ogni giocatore si regola il proprio tempo per fare il punteggio dovuto quindi non compariremo mai nella classifica di elvenstats nella prima pagina
 

NOLA1

Utente
Nella mia idea ho portato esempi come media scrigni o media punti compagnie nei 9 tornei per dire… nella quale si può proporre una soglia limite, che se si oltrepassa si ottiene l'accesso al torneo internazionale ... naturalmente i parametri da considerare dovrebbero essere quelli della compagnia sul rendimento.. e non sulla classifica individuale. Questa formula , per me , avrebbe anche il merito di rallentare il via vai dalle compagnie ogni settimana di giocatori che vanno per fare tornei e dare l'interesse ai vari giocatori di dare un buon rendimento rimanendo in una compagnia in pianta stabile.. almeno per l'intero arco dei 9 tornei.
Poi naturalmente sui parametri, se piacerà la cosa, potranno anche decidere gli sviluppatori… nel modo che vorranno.
Il mio pensiero è sicuramente basato sulla squadra e non sul singolo :)
 

lux123

Utente attivo
Media scrigni mi trovi perfettamente d'accordo,media punti no perché è palese che una compagnia con molti giocatori premium è indubbiamente avvantaggiata rispetto ad una compagnia no premium perché si ha uno sviluppo maggiore delle meraviglie che nei tornei sono fondamentali.Purtroppo questo discorso vale anche per il futuro dell' idea visto che è rivolta a tutti i paesi e sicuramente competere con compagnie premium è praticamente impossibile
 

NOLA1

Utente
Facciamo tranquillamente media scrigni no problem :)
Poi vorrei buttar lì una mia considerazione… so già che mi massacrerete per questo…. ma la dico ugualmente …. e assicuro che non voglio mancare di rispetto a nessuno.. ma cercare di fa capire che spendere non è tutto.
E' vero che edifici premium aiutano, ma nei tornei specialmente contano anche altre cose, tipo la strategia con la quale si crea una città e il tempo che si riesce a dedicare nel truppare, la scelta degli schieramenti, la collaborazione e esser lì alla riapertura delle province. Parlo da giocatore che ha 2 armerie e riesce a fare almeno 2700 punti, e combatto quasi esclusivamente ai tornei.
Le città sono costruite tutte in modo da soddisfare le proprie esigenze.. e per ognuno le esigenze sono diverse… non è raro che faccia più punti ai tornei di città con edifici premium, naturalmente non di tutte, ma vorrei abbattere un po' questo muro nella concezione… edifici premium = necessariamente città meglio costruite e ottimizzate e giocatori migliori e più capaci..(migliori e capaci intendo nei tornei) non è detto.. anche se hanno un vantaggio di base.
Se si pensa a come sviluppare la propria città , in modo da poterne trarre il maggior beneficio, si potranno ottenere risultati che vanno ben oltre le più rosee aspettative del momento fidatevi :)
Poi naturalmente la componente spesa può fare la differenza… però solo là dove si è sviluppato nel modo giusto e si dedichi il giusto tempo e la giusta collaborazione.
Capisco che sono una voce fuori dal coro.. però nella mia esperienza queste cose hanno fatto la differenza.. e chiedo ancora scusa se nel dire questo ho offeso o urtato qualche giocatore… non era assolutamente mia intenzione :)
 
Ultima modifica:

magicomerlino

Utente attivo
l'idea è intrigante,lascia spazio alla fantasia e fa venire acquolina in bocca pensando ai potenziali premi che un torneo di elitè potrebbe dare
il doversi confrontare con altri paesi che fanno anche 75k punti-compagnia mette sul piatto una scelta mirata di potenziali compagnie.....in piu sarà uno sforzo eccezionale visto l'evento e ci sara da fare un 4k punti a testa x arrivare almeno a quota 100k ed avere una qualche possibilità di arrivare vincitori.....si,la compagnia dovrà essere affiatata costante e collaborativa ma la soddisfazione ripagherà lo sforzo fatto se anche la inno invoglia con gustosi premi (magari anche una espansione e tanti RR) ....insomma se in Germania hanno voglia di dare una potente scossa al gioco il modo lo trovano e sicuramente mettendo sul piatto ricchi premi le compagnie golose si fanno avanti
 

lux123

Utente attivo
Sicuramente a me non mi hai offeso e ne urtato anzi trovo giusto confrontarsi su argomenti ed idee perchè solo parlandone civilmente si ottengono risultati e magari anche migliorie.
Tornando al discorso giocatori premium e non premium il mio discorso non è riferito come continui te a sottolineare qui da noi ma verso tutto il mondo di questo gioco come propone l'idea.Un esempio banale,una compagnia con più giocatori premium ha molto più spazio a disposizione di chi lotta continuamente per recuperarlo e facci stare il tutto e questo già vuol dire avere più armerie che comporta il vantaggio di addestrare più truppe,avere meraviglie alte per l'esercito comporta minor difficoltà nei combattimenti e questo pensato su tutto il mondo di gioco vuol dire non avere possibilità di competizione a livello internazionale non so se adesso ho reso l'idea :)
 

DeletedUser276

Guest
È vero che senza Premium i tornei si fanno comunque. Quello che conta sono le meraviglie e il numero di ricerche aumenta dimensione plotone che si sono completate.
Certo che un account non Premium o low premium farà il più possibile degli incontri combattendo e negoziando il minimo. Un grande premium ha più manifatture quindi più possibilità di negoziare, l'avere più armerie incide poco in quanto la dimensione plotone di addestramento è utile solo in funzione a quanto spesso si riesce a mettere truppe in produzione ed avere code H24.
Certo che con una maggiore possibilità di negoziazione fanno più province, in quanto puoi negoziare gli "scontri misti" e risparmiare truppe per gli scontri "monospecie" o "con due tipologie sole di avversari", inoltre piu provincie se portate oltre la quinta stella sono molti PC (già 20 provincie siamo oltre i 120 pc) quindi meraviglie che crescono prima e vantaggi di queste ottenuti prima che li aiutano ancora di più nei tornei.
Un giocatore non Premium o low premium deve essere più costante, calibrare bene le truppe e sapere quando combattere e quando negoziare, ma di riuscire a fare un punteggio oltre i 2000 punti ogni settimana ci riesce tranquillamente.
Il premium rende le cose più facili e velocizza i tempi, compensa la bravura nel sapere quando combattere e quando negoziare.

Anche se confrontarmi con una compagnia come i TOURNAMENT WARRIORS di elvenar.sk che fanno punteggi con punte sui 92 k la vedo dura :D ....con questi punteggi prendono 2 decimi e mezzo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giusy68

Utente attivo
Mi sembra che @Pieroooo abbia centrato il punto :

SI', i tornei si possono fare tranquillamente, anche in Compagnie con giocatori di basso livello ;
SI', si può tranquillamente arrivare a fare 2000-2500 punti a giocatore, senza dover essere un giocatore premium;

ma.. tutti questi discorsi vanno bene, finchè si parla di arrivare al 10° scrigno.. qui, invece, si parla di andare ben oltre.

Si può usare la media scrigni per l'ammissione alla ' fase finale ' , ma alla fine il confronto deve essere diretto.
E fare oltre 3000 punti.. non è più così facile.
 

NOLA1

Utente
Naturalmente un torneo internazionale non deve essere semplice.. comunque se si guarda elvenstats…. il nostro server non è inferiore alla media… io non nutro timore.. ma tanto fascino dal confronto.
Sarà difficile per chi andrà a rappresentare il server italiano.. come lo sarà per tutti gli altri.
Vinca chi vinca sarebbe sempre una gran bella esperienza.. almeno per me :D
 

DeletedUser276

Guest
@NOLA1 in .it siamo sui 60/65k di media alcuni server .us. .sk .fr .en . pt hanno una media con 10k di punti in più.

Certo timori nessuno, sarebbe una bella prova per il server .it

Anche se poi credo che l'idea possa realizzarsi solo come comparazione di classifiche come stiamo facendo ora noi da elvenstats, "premiare le top 10" del mondo ad esempio.

@Giusy68 esattamente fare 3k -4k di punteggio ogni settimana è un altro livello. E 25 membri che fanno 4k di punteggio in .it non ne ho ancora visti, dovrebbero unirsi i top 25 della classifica torneo XD
 

Giusy68

Utente attivo
Ah, giusto ! @NOLA1 , che ne pensi di una piccola revisione ? :D

La selezione viene fatta in base ai risultati di tutta la Compagnia ( qualunque metodo venga scelto ) ,
ma alla fase finale ci va un solo rappresentante della Compagnia ( magari quello che ha fatto il punteggio più alto ) .

Questo dovrebbe sia dimostrare la forza della Compagnia,
che permettere a quelli a cui piace la competizione del Torneo di mettersi in mostra.

..
Certo, gli arcimaghi avranno probabilmente qualche problema con le ' primedonne ' , ma che ci stanno a fare ? Che trovino il modo di gestirli ! :p:D
 

NOLA1

Utente
:D questo eventualmente lasciamolo scegliere alla inno.. nel caso trovi la cosa interessante.
Personalmente sarei più per la squadra :)
 

Hitja

Utente attivo
Sinceramente, l'idea di prendere un rappresentante per squadra a me non piace. Per due motivi: il primo è che mentre il campione sarà via, il resto della squadra sarà impegnato col suo torneo casalingo e farà più fatica. Il secondo è che non è detto che il campione voglia partecipare da singolo, credo che la cosa sia divertente se va tutta la squadra. Non mi convince l'idea di fare una supersquadra di campioni. Tra l'altro come si spartirebbero gli eventuali premi?
No preferisco l'idea della squadra, si gioca insieme, si vince o si perde insieme.
 

Ainor

Utente attivo
probabilmente all'inizio le squadre capaci di competere sarebbero poche, ma io credo che la presenza di un nuovo stimolo alzerebbe l'asticella e le compagnie interessate si attrezzerebbero. Del resto è già successo per il decimo scrigno no? ;)
Che personalmente si possa partecipare o meno poi, sarebbe un elemento in più a incentivare il gioco, con vantaggio della inno e dei giocatori in generale secondo me
 

webbando

Utente
A me proprio NON piace l'idea! Sicuramente va a finire come quella delle Avventure! Perdita di tempo per nulla!
 

maracaibo

Utente
L'idea è intrigante ma difficilmente realizzabile.
Meglio, mio parere personale, per incentivare le gilde, sarebbe premiare quelle che prendono il decimo scrigno. Oltre alla classifica individuale, anche una per gilde con premi.
 
In cima