• Caro lettore,

Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Torri del tramonto vs polo commerciale di elvenar

Maximilian01

Nuovo utente
Ciao, ho poco spazio e vorrei aggiungere una meraviglia per migliorare la produzione dei semi divini,
quale mi consigliate : torri del tramonto o polo commerciale di elvenar ?

Grazie x i vostri eventuali consigli !!!

DeletedUser2478

Guest
Il grosso della produzione si fa con il commerciante e "facendo" province , premetto che non faccio parte della scuola di pensiero di chi dice di andare piano con le esplorazioni in provincia , dagli elfi dei boschi in poi conviene (imho) darsi pesantemente da fare sia per avere espansioni in città che, appunto per produrre semi... Penso di essere uno dei pochi a non aver mai avuto problemi di semi, anzi. Misi polo commerciale più per far contenti i miei compagni di compagnia di allora che per reale necessità ed infatti l'ho lasciato al lvl 4 e non mi seve assolutamente upparlo.
Fatto sto preambolo che forse non è proprio la risposta veniamo nello specifico : ci vorrebbero entrambe, ma poi dipende dallo stile di gioco, se sei molto presente polo produce molto di più al prezzo di 4 caselle occupate in più , se invece giochi collegandoti solo qualche volta le torri sono più indicate...
Io, quasi sicuramente toglierò il polo commerciale , se qualcuno ha bisogno di semi mi faccia sapere :p

Deleted User - 182416

Guest
Il mio consiglio sarebbe torri del tramonto.
Sebbene occupi più spazio del polo commerciale, mi sembra che, con il layout della tua città, ti sarebbe più semplice posizionarlo.
Anche la produzione sarebbe sicuramente migliore con polo commerciale, ma tra breve arriverà l'evento pasquale, e potrai prendere qualche edificio evento che ti aumenti la produzione di semi, e la combinazione con le torri ( che ti fanno risparmiare il decadimento ) sarebbe migliore rispetto al polo commerciale.

Certo che il polo ti darebbe anche un incremento nella produzione delle manifatture ( se usi gli incantesimi ) , che non è certo da buttare..

P.S. azz, è vero, ha ragione @bowdenark , il polo è più grosso.. chiedo scusa :oops:

Ainor

Utente attivo
il polo perché sia conveniente bisogna portarlo a livelli alti, io l'avevo messo perché ai tempi gli edifici che davano semi erano due in croce ma ora non lo rifarei visto la presenza di edifici evento decisamente più efficienti... meglio le torri

DeletedUser276

Guest
Torri del tramonto:

• Benefici:
  1. - Ti dà semi divini ogni volta che apri un forziere di aiuto del vicinato. La quantità effettiva di semi divini viene calcolata come bonus moltiplicato per il livello del tuo municipio.
  2. - Riduce il decadimento dei semi divini durante la notte.
Però devi considerare che parte con un moltiplicatore di x18 che va moltiplicato per il livello del tuo municipio, tale fattore moltiplicativo va a 100 (e lievelieve oltre) solo dopo il livello 25.
Ipotizzando un municipio al 33, vuol dire 33x18=594 semi x 3 bauli = 1800 semi al giorno. Che decadranno però all'8.8% quindi rispetto ad uno che ha decadimento al 10% ogni 1000 semi che hai in magazzino recuperi 12 semi.
Un limite è che e associato ai bauli, quindi qualche motivazione non fa fatta da App.

Polo commerciale
  • Benefici:
  1. - Produce semi divini ogni 12 ore, in base al livello del tuo municipio.
  2. - Incrementa la durata dell'incantesimo "Fabbricazione Magica".
  3. - Incrementa il potere dell'incantesimo "Fabbricazione Magica".
Parete con un moltiplicatore maggiore di torri è x22, che arriva a x100 al livello 17.
Stesso esempio di prima municipio livello 33x22=726 x 2 (volte al giorno che farai la presa, perché se raccogli entro le 9.00 del mattino ti trovi 2 prese al dì) =1500 semi al giorno. Con un decadimento del 10%.
Però i due bonus secondari di polo non sono da dimenticare, fanno quello che fa torri con i laboratori, aiutano molto specialmente se si tornei si e dei negoziatori.

Facciamo un esempio con polo e torri al 17.
Moltiplicatore torri livello 17= x75
Decadimento torri livello 17 = 5%

Moltiplicatore polo livello 17 = x100
Bonus incantesimo beni = 81,25%

Municipio al 33 per entrambi.

Torri:
33x75= 2475 x 3 = 7425 semi e per ogni 1000 semi recuperi dal decadimento 50 semi. Considerando un magazzino con 100k di semi sono 5000 semi on più al giorno.

Polo:
33x100x2= 6600 semi al giorno
Però hai un incantesimo che se applicato su una manifattura ti copre un giorno intero e ti da quasi il doppio dei beni.
Se tale incantesimo lo applichi sulle manifatture senzienti, dove spendi i semi per fare i beni, hai un maggiore introito di beni quindi stai risparmiando semi per produrli, con una sola produzione fai quasi il doppio dei beni, spendendo però i semi necessari per una produzione sola, quindi mettendo una media al ribasso di 1500 semi per una oroduprodu da 3 ore, moltiplicata x 7 prese al giorno= 1500x7= 10500 semi risparmiati.
Mi sembra che questa cifra compensa bene i 1000 semi in meno a parità di livello e i 5000 semi in più da decadimento ridotto. Se hai due manifatture senzienti il risparmio è raddoppiato.
In più il potenziamento dell'incantesimo si applica anche sulle manifatture normali con un incremento di beni.
Il vantaggio dei bonus secondari di polo sui semi risulta indiretto e non immediatamente visibile ma c'è ed e' consistente.

Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
il bonus su fabbricazione magica è in realtà +31,25% rispetto all'incantesimo base, sicuramente l'aumento della durata è un bonus interessante ma oltre una certo tanto diventa inutile.. (mi spiego, superate le 15h, che duri 16 o 17 poco mi cale dato che la notte solitamente dormo :p) e ridiventa interessante a livelli veramente alti dato che ad esempio a lv 30 raddoppia. Ovviamente a lv 17 la produzione di semi per quadretto è sicuramente ottima.
Viceversa il vantaggio dato dalle torri dipende da quanto si ha in magazzino (in genere chi è all'ultimo capitolo e bivacca mesi in attesa del successivo ne accumula una cifra considerevole: io sto poco sotto quota 500k ad esempio..)

NOLA1

Utente
Ciao :)
Il commerciante è il miglior fabbricatori di semi del gioco… il suo rendimento dipende da molti fattori.
N° province esplorate combinato con somma di livelli di tutte le meraviglie e combinato con livello municipio… se questo porta un livello di semi sufficienti al fabbisogno del capitolo in corso… è giusto pensare a torri del tramonto che è un 7x3 che porta al risparmio sul degrado e un certo numero di semi con scrigni che si raccolgono dal giro aiuti… se invece il numero di semi prodotti è insufficiente.. si può pensare o a mettere polo commerciale, 5x5 che genera semi ogni 12h in base al liv. meraviglia e liv. municipio, o a mettere dei set o edifici che possano incrementarne la produzione.. naturalmente set ed edifici che si potranno ottenere con eventi periodici :)
Queste sono le strade.. il resto lo fanno le tue esigenze :)

In cima