• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Utilizzo alternativo di Frammenti di Incantesimo e Frammenti di Runa

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
In questa discussione potete sbizzarrirvi con i suggerimenti per un utilizzo alternativo di Frammenti di incantesimo e, perché no?, di Frammenti di Runa.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Creerei qualche nuova ricetta nell'artigianato:
  • mi piacerebbe veder inseriti gli edifici dei vecchi set con la modalità degli edifici evolutivi, ossia di proporre la ricetta solamente a chi non ha gli edifici né in in città né nell'inventario, in modo che chi non ha potuto completarne qualcuno adesso ci possa riuscire; come ricetta potremmo proporre 200 frammenti + 1 catalizzatore per quadratino di edificio;
  • qualche ricetta per i restauri reali, da giostrare per quantità di restauri offerti e tipologia di costo, tipo 1000 frammenti + 2 catalizzatori oppure 750 frammenti + 3 catalizzatori per 1 restauro.
 

magicomerlino

Utente attivo
ottima l'idea di manax,sviluppare bonus di compagnia permanenti o temporanei sarebbe di grande aiuto sia in guglia che in torneo
sfavorevole allo scontro diretto tra giocatori ma vedrei bene delle competizioni di punteggi tra compagnie con premi vari a scalare

anche la proposta di mettere scambi in accademia è valida,rune inutilizzate ne abbiamo tantissime e lasciarle ad ammuffire dispiace....come anche frammenti e catalizzatori....insomma fare più movimento in accademia sarebbe ottimo,magari mettere un elenco di scelta scambi più vasto...anche 10-15 pezzi invece dei 5 attuali (insisto sugli equini malefici che mi escono continuamente) in modo da non vedere sempre le stesse cose ma ampliare l'orizzonte degli scambi

convertire il surplus in pc sarebbe troppo facile,organizzando la propria city si fanno ottimi tornei guadagnando anche diverse centinaia di pc settimanali dando un giusto valore al proprio lavoro
 

Ainor

Utente attivo
mi piacerebbe veder inseriti gli edifici dei vecchi set con la modalità degli edifici evolutivi, ossia di proporre la ricetta solamente a chi non ha gli edifici né in in città né nell'inventario, in modo che chi non ha potuto completarne qualcuno adesso ci possa riuscire; come ricetta potremmo proporre 200 frammenti + 1 catalizzatore per quadratino di edificio
si si si :D:D

vorrei ricordare che più ricette vengono inserite più diminuiscono le probabilità di uscita della singola ricetta..
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Belle idee! Concordo con @magicomerlino, le idee di @manax sono interessanti e ben articolate, però non è un gioco PvP e non lo diventerà, quindi le Battaglie tra "Gilde" (...Compagnie, si chiamano Compagnie! Non ci sono Gilde in Elvenar, sono in altri giochi!) non verranno prese in considerazione.
Inoltre, per far diminuire il numero di ricette il trucchetto c'è, e l'abbiamo già detto: basta creare la ricetta e tenere l'edificio nell'inventario, che
tanto l'inventario è infinito
;)
 

Ainor

Utente attivo
per far diminuire il numero di ricette il trucchetto c'è, e l'abbiamo già detto: basta creare la ricetta e tenere l'edificio nell'inventario
certamente, ma vale solo per le ricette degli edifici unici..
quindi si potrebbe chiedere anziché ricette in più la modifica di quelle esistenti, tipo togliere i catalizzatori dalle cianfrusaglie come unicorni, cimeli, istanti monete e materiali piccoli, e lasciare come richiesta solo i frammenti di incantesimo (adeguando la quantità volendo).
Fermo restando che la mia prima proposta sarebbe più semplicemente ricalibrare le proporzioni di vincita tra frammenti e catalizzatori della guglia..
 
Ultima modifica:

Maxrintarou

Utente
Mi fa piacere che stanno pensando ad un modo per utilizzarli!
Comunque non saprei... una meraviglia antica o un edificio che li usa per attivare bonus a tempo? Cosi facendo rimarranno utili in eterno ahah
In alternativa mi piacerebbe convertirli tramite ricetta in restauri reali per poter portare avanti edifici evento che ti erano simpatici con maggior facilità
 
Ultima modifica:

manax

Utente attivo
Per evitare spam o multi-posting elimino il messaggio precedente,​
riscrivo il tutto eliminando la parte delle battaglie Compagnia contro Compagnia​
cosi rimarrebbe quanto segue:​

Il nuovo edificio per l'utilizzo delle schegge di runa e frammenti di incantesimo potrebbe essere:

"La Bottega dei segreti"

Sarà un edificio "Comune"
la sua costruzione sarà possibile solamente nella mappa dall'Arcimago
Ogni componente della Compagnia potrà donare schegge di runa, frammenti di incantesimo e ovviamente diamanti.
Che attiveranno di volta in volta dei bonus.

Cliccando sull'edificio si potrebbe aprire una schermata con varie icone una delle quali potrebbe essere l'icona del "Tesoriere":

"Il Tesoriere":
Cliccando sull'icona del "Tesoriere" si accederà alla schermata delle donazioni dove si potranno donare le schegge di runa e i frammenti di incantesimo e si potrà controllare la quantità di oggetti donati dal singolo giocatore e la quantità totale degli oggetti donati dal gruppo.
Allo stesso tempo verranno visualizzati, tramite apposite icone, le varie percentuali di Bonus attivi in un determinato momento, sia i bonus temporanei che i bonus permanenti

I Bonus:
Alcuni bonus saranno a tempo, altri bonus invece saranno permanenti

Bonus temporanei:​
I bonus a tempo saranno:​
+ 5% 7% 10% 15% 20% 33% 50% 75% 100% danno in attacco (il valore verrà affiancato da un'icona rappresentata da una spada stilizzata)​
+ 5% 7% 10% 15% 20% 33% 50% 75% 100% in difesa (il valore verrà affiancato da un'icona di uno scudo con le insegne della Compagnia)​
Il Bonus permanente:
sarà un "Bonus di Compagnia" che influenzerà i punti vita delle truppe di ogni appartenente alla Compagnia e verrà attivato dalle donazioni di ognuno dei 25 compagni.​
le percentuali di aumento dei punti vita saranno attivate da "step" crescenti.​
Per Esempio:
+ 1% punti vita = 1000 schegge di runa​
+ 2% punti vita = 3000 schegge di runa​
+ 3% punti vita = 5000 schegge di runa​
+ 5% punti vita = 7500 schegge di runa​
+ 7% punti vita = 10000 schegge di runa e 20000 frammenti di incantesimo​
+ 10% punti vita = 15000 schegge di runa e 50000 frammenti di incantesimo​
e ancora....​
fino ad un massimo di + 100% punti vita​

Nuove truppe:
All'interno della bottega dei Segreti" sempre in base alle donazioni di Schegge di runa, frammenti di incantesimo e diamanti, verranno di volta in volta sbloccate le evoluzioni di due nuove truppe che saranno così disponibili per ogni componente della Compagnia.
Le nuove truppe saranno:​
lo Gnomo e L'Unicorno e le loro evoluzioni potrebbero essere:​
- Gnomo (una stella), Gnomo delle caverne (due stelle), Gnomo guerriero (tre stelle)​
- Unicorno (Una stella), Pegaso (Due stelle), Pegaso Nero delle tempeste (tre stelle).​

Gli Unicorni saranno delle truppe più potenti di quelle esistenti ad oggi e potranno essere addestrate esclusivamente con frammenti di incantesimo.
Il loro utilizzo e la quantità schierabile di unità potranno o "dovranno" essere limitati
.
Esempio:
In una battaglia potranno essere schierati in relazione al livello raggiunto dalla singola unità:​
- Massimo 3 Unicorni (una stella)​
- Massimo 2 Pegaso (due stelle)​
- Massimo 1 Pegaso Nero delle Tempeste (tre stelle)​
 

DeletedUser276

Guest
Dato che nell'artigianato sono presenti edifici evolutivi al livello base, magari inserire ricette per le relative evoluzioni usando i frammenti di incantesimo, frammenti di rune e diamanti. In modo da poter fare evolvere questi edifici ed eliminare lo svantaggio che i nuovi player hanno rispetto ai vecchi giocatori. In quanto chi inizia oggi si troverà senza fenice ed orso quindi ipotizzando un confronto con un player che ha già al livello 10 fenice di fuoco e orso bruno, il nuovo player anche mettendo i suddetti edifici presi mediante artigianato (e crescendo istantaneamente tanto da raggiungere un vecchio player) parte con uno svantaggio notevole in quanto avrà meno truppe e meno forti rispetto ad un vecchio giocatore pari livello. Questo svantaggio si noterebbe nei tornei, impedendogli materialmente di avere gli stessi risultati di altro giocatori.
Credo che in questo modo si possa affrontare e risolvere il problema delle evoluzioni. Altrimenti non ha neanche senso mettere l'edificio evolutivo a livello base in artigianato. In quanto la modalità proposta con l'ultimo evento non riduce lo svantaggio ma lo arginare solamente, perché un nuovo player deve scegliere se avere un edificoo o l'altro, anche ammesso scelga l'edificio precedente con un rapporto 2 a 1 ci vorranno più eventi (quindi anni) per ottenere ciò che un vecchio player già ha...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maxrintarou

Utente
Fatto sta che secondo me è importantissimo che inseriscano un modo per usarli! Oppure rivedano i premi in guglia aggiungendo magari gli istanti delle truppe ,che farebbero proprio comodo
 

freempire

Utente attivo
bene, vediamo di capire quali sono le mie idee O_O

premesso che secondo me non c'è ancora questa abbondanza di frammenti di incantesimo da aver bisogno un modo alternativo di usarli, vi porto le mie idee (alcune):

1) creazione di un nuovo incantesimo nell'accademia di magia, che per ora chiamerò "forza di volontà" che costi: 10k frammenti + 10 catalizzatori, abbia durata di 12 ore massimo, ma farei anche 8 incrementandolo con qualche meraviglia futura, il cui effetto sia:
"per le prossime 12 ore metà delle tue truppe perse in combattimento ritornano in vita"

il tempo di produzione dovrebbe essere tra 8 e 10 ore.

2) creazione di una nuova pagina nel mercato o nell'accademia di magia in cui sia possibile comprare, tramite frammenti, caatalizzatori, diamanti o planimetrie un vecchio edificio di qualche set passato, con costi molto alti, del tipo:

edificio set vecchio evento, qualsiasi edificio, sia che sia da 1 quadretto che da 20 quadretti, costo: 100k frammenti + 200 catalizzatori , costo in diamanti: 4k, costo in planimetrie: 3 planimetrie + 50 rune casuali.

l'edificio deve essere disponibile solo se non lo si ha ne in città ne in inventario.

3) creare un mercato degli edifici, in cui si compra solo tramite frammenti, ad un costo doppio della frammentazione, mi spiego melgio:
in questo momento disincatare un edificio di 2 quadretti ci restituisce 120 frammenti, per comprare al mercato lo stesso edificio dovrei pagarne , invece, 240.

per ora mi fermo, mi sono già seccato di scrivere XD
 

Lokig

Utente
Anch'io condivido pienamente quando detto da @Pieroooo . Io ho iniziato a giocare da poco e mi sento molto svantaggiato rispetto a chi posside edifici come la Fenice di fuoco, mi piacerebbe molto se in qualche modo questa situazione si tendesse ad equilibrare. Ritengo che questo può motiverebbe anche i nuovi giocatori che si trovano a poter affrontare i tornei e la guglia "ad armi pari"
 

C3rb3rus

Utente attivo
A questo punto proporrei anche di mettere le espansioni premium allo stesso prezzo (in diamanti) di chi li aveva acquistate a suo tempo appena il gioco aveva iniziato ad esistere, almeno chi è arrivato dopo non deve aver difficoltà ad ottenere lo stesso spazio dei vecchi giocatori :cool:
 

DeletedUser276

Guest
Io parlo espressamente di una fenice di fuoco o un orso bruno che in un torneo fanno una grossa differenza, altrimenti non ci sarebbe chi ne ha addirittura 2 o 3 in città.
Mettere edifici al livello 1 in artigianato non ha senso se poi non si mettono le relative evoluzioni, sarà comunque uno dei tanti no sense che tra qualche decennio miglioreranno, mettere le evoluzioni con alta rarità e che si pagano con ingenti frammenti e diamanti sarebbe una cosa logica.
@C3rb3rus quando si iniziò non c'era modo di ottenere diamanti se non comprandoli. Oggi hanno dato la possibilità di ottenerli con le missioni a fine capitolo, i bauli ad inizio razza, guglia , genio, l'estinto pozzo... che i prezzi delle espansioni siano aumentati è normale se la vedi in quest'ottica, finisco qui per non andare fuori tema.
 

C3rb3rus

Utente attivo
@Pieroooo i prezzi delle espansioni sono aumentati molto prima che iniziassero a dare qualche diamante in gioco, se vogliamo essere esaustivi.
e cmq è ovvio che ognuno di noi cerchi di "tirare l'acqua al proprio mulino" chi non ha l'orso lo vuole, chi non ha la fenice la vuole, chi preferirebbe le espansioni punta su quello... quindi non ho nulla contro il tuo discorso, anzi la fenice di ghiaccio la vorrei anche io.. me la sono persa perchè quando la potevo avere non riuscivo o non avevo voglia di giocare, pazienza, arriverà altro :):cool:
P.s. (E cmq, nel dubbio, hai ragione, sono arrivati i diamanti e la possibilità di ottenere residenze e laboratori magici, cose che i "vecchi" giocatori come dici tu non avevano, alla luce di quello che hai detto sei proprio sicuro che i nuovi giocatori siano così svantaggiati rispetto ai vecchi...;))
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Vi ricordo che l'oggetto della discussione sono idee circa un utilizzo alternativo di frammenti di incantesimo e di runa; vi chiedo cortesemente di restare in tema, o saremo costretti a moderare la discussione.
 
In cima