• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Utilizzo della planimetria...

DeletedUser1516

Guest
Buonasera, ho letto qui e là ma non ho trovato una risposta che mi chiarisca le idee una volta per tutte, dunque scusatemi se rinnovo un ulteriore quesito su quello che per molti è "roba vecchia" ... Io sono un orchetto un po' tonto. ;)

Io ho capito che per uppare gli edifici magici occorre questa fantomatica "Planimetria" e che l'unico modo per ottenerla è quella di raggiungere il 10° scrigno (che sarà questa roba?) ...In ogni caso, fino a qui la faccenda mi è chiara, quello che invece non mi è chiaro è: ma con una planimetria, poi avrò la possibilità di uppare più edifici magici oppure solo uno ?
No, me lo chiedo perchè già ho in mappa un laboratorio e due residenze che sono bloccate al 1° livello, ma potenzialmente avrei da inserire ancora 3 laboratori e 6 residenze che, se con una planimetria mi risolvo il problema bene, altrimenti non penso proprio che valga la pena occupare dello spazio con locali magici che poi sarò costretto a tenere al 1° livello (almeno per lungo tempo, immagino).

Qualcuno può darmi qualche dritta in merito ?

P.S.) Sono stato abbastanza logorroico ? :D
 

freempire

Utente attivo
ogni planimetria alza di 1 (uno e uno solo) il livello di un singolo (uno e uno solo) edificio magico.

Quindi con una planimetria potrai portare UNA SOLA delle tue case a livello 2
 

DeletedUser1516

Guest
:eek: ...Quindi mi sa che demolirò quei tre edifici magici che ho e le altre me le disincanto, che almeno qualcosa ci faccio. Potrebbe essere un'idea valida ?
( il disincantare gli edifici che ancora non ho utilizzato, intendo ... quelli che ho è ovvio che li demolirò nell'istante in cui con quelli 'normali' raggiungerò le stesse produzioni ) o_O
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Se le tue attuali residenze e laboratori ti forniscono le stesse quantità di quelle magiche che hai in inventario sì, il disincantamento è un'opzione da tenere decisamente in considerazione a meno che tu non ti unisca ad una compagnia che riesce ad ottenere il decimo scrigno spesso e questo potrebbe decisamente aiutarti nel migliorare di livello quegli edifici; tieni presente che tra un po' (non chiedetemi quando, non mi è dato sapere :p) la planimetria verrà sostituita dall'incantesimo di Restauro Reale, che ti permetterà di aumentare di un capitolo anche gli edifici vinti negli eventi ;)
 

DeletedUser3012

Guest
@Buonorco sarò logorroica anche io :)
Sull'utilizzo delle planimetrie ti hanno già risposto e quindi non ripeto
Sulla furbizia di cancellare le case magiche che hai se permetti ho i miei dubbi :D
Mi spiego meglio.
Comprare le case magiche costa molto meno ai primi livelli che a quelli successivi.
Da quel che posso vedere, la "moda" del decimo scrigno sta prendendo piede, può essere che tu trovi una buona compagnia che lo prende spesso se non sempre, e ritrovarti ad avere planimetrie e NON roba magica :eek:
E' da notare che le ere diventano sempre più lunghe da terminare mano a mano che avanzi nel gioco (se poi fai come me che volontariamente perdo tempo per alzare meraviglie, diventano ancora più lunghe) e quindi le planimetrie che potresti guadagnare tra un'era e l'altra potrebbero essere più che sufficienti per alzare la roba magica
Ovviamente se i tornei non ti divertono e hai già una compagnia che NON fa tornei, questo discorso decade e manda al macero quel che vuoi :D
 

DeletedUser1516

Guest
Uhmm ti dirò, il laboratorio magico ancora mi è utile in quanto lo posso comunque utilizzare con un incantesimo di produzione e quindi mi risulta abbastanza proficuo ... Per la residenza, diciamo che alla fine, nello stesso spazio potrei metterci una residenza normale che, se uppata al 5° livello mi fornisce gli stessi abitanti ma, al contrario di quella magica che dovrei tenere ferma lì fino a che non trovo in qualche modo una planimetria, quella normale potrò comunque alzarla di livello molto prima...
Diciamo che un escamotage potrebbe essere quello di tenere ancora il laboratorio e togliermi la residenza, senza però disincantare quelle che ho ancora in "stand-by" all'interno dell'inventario 'Evocazioni' ( 6 residenze + 3 laboratori ) ...Tanto lì non danno fastidio e nel caso, potrei utilizzarle al momento giusto, corretto ?
 

DeletedUser3012

Guest
corretto, ma ti dà proprio fastidio tenere 6 quadretti occupati fino a che non ti trovi una compagnia decente?
di quadretti ne sprechi di più con le manifatture non bonus :D
 

DeletedUser1516

Guest
No che non mi da fastidio, però mi conosco: prima o poi lo sò già che andrei ad uppare quella benedetta residenza magica che sta proprio male così piccolina insieme alle altre e non vorrei buttare via 320 diamanti per una cosa del genere !
Domani vedrò di regolare le produzioni ... Ora sono senza assi di legno... :D
 
In cima