• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Whishlist - Babbo Nataleee

Quale è il primo elemento che vorreste vedere in game?

  • Gilde

    Voti: 6 60,0%
  • Gioco cooperativo (missioni-compiti di gruppo)

    Voti: 6 60,0%
  • Pvp

    Voti: 0 0,0%
  • Chat

    Voti: 4 40,0%
  • Vicinato

    Voti: 1 10,0%
  • Espansione sulla mappa globale (alla TW o in altro modo dite voi)

    Voti: 0 0,0%
  • Altro (mettere un messaggio in risposta thx, non sono telepate)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti totali
    10

Sharman

Guest
Siccome si inizia già :)eek:) con la girandola degli aggiornamenti mi è venuto in mente che non starebbe male sentire un po' di idee sugli elementi che ci piacerebbe fossero implementati prima possibile. Perciò ecco la mia lista (cerco di mettere solo 3-4 elementi):
1- gioco cooperativo - gilde :cool: (spero che le gilde non siano divise per fazioni almeno in questi primi server sbilanciati numericamente)
2- vicinato intelligente (basta esplorare e trovare il nulla :p)
3- chat globale - gilda
4- pvp (come farlo?)
Son curioso di sapere cosa i miei colleghi giocatori (manco fosse un lavoro :rolleyes:) ne pensano.
 

DeletedUser66

Guest
Allora eccomi!
1. Al primo posto vicinato intelligente e/o gilde
Sicuramente il vicinato intelligente è la mia prima opzione, in quanto questo aiuterebbe molto le produzioni o l'entrata di monete o magari futuri sviluppi del gioco. Per esempio ci vedrei bene la costruzione di edifici speciali - cioè che diano bonus - in cui l'aiuto degli altri giocatori sia fondamentale, cosicché si sia anche invogliati ad appartenere ad una gilda e fare gioco di squadra. Oppure delle costruzioni speciali a livello di gilda che diano un bonus a tutti quelli che appartengono alla gilda o meglio ancora a quelli che partecipano alla costruzione dell'edificio. Magari questa parte la metterò in suggerimenti. ;)
Tornando a noi. Le missioni di gruppo potrebbero essere simpatiche, ma per il momento mi pare che ci sia ancora poca gente che gioca e si rischia di rimanere in attesa di sufficienti giocatori a vita. Magari più avanti, quando il numero dei player attivi dovesse essere consistente.
Perdona l'ignoranza, ma per pvp intendi player vs player? Se fosse così questo è proprio quello che non vorrei da questo gioco. Mi rendo conto di essere impopolare perché la maggior parte dei giocatori preferisce andare a rompere le scatole al prossimo e magari saccheggiargli tutte le risorse prodotte in tanto tempo e con tanta fatica, piuttosto che prodursele, ma qui le risorse servono per mandare avanti la città e le missioni e se vengono portate via in continuazione viene meno la possibilità di crescere. Al limite posso valutare l'idea di guerre tra gilde, dove vengano coinvolti solo volontari che vogliono battagliare oppure altre opzioni in cui uno non sia obbligato (dagli altri) a fare battaglie. Anche perché alla fine gli elfi sono un popolo pacifico dedito alla natura e alla conoscenza, non sono guerrafondai. ;)
Preferirei vedere questo gioco collaborativo, in cui i giocatori si aiutino l'un l'altro, più che uno contro l'altro. Di giochi in cui ci si può sfidare col prossimo ce ne sono mille, ma non ce n'è nessuno in cui si possa giocare senza dover per forza subire un danno dagli altri.
2. Barra dei vicini
Perché orientarsi sulla mappa diventa ad ogni espansione più difficile
3. Una mini mappa globale
Per capire indicativamente dove siamo noi e dove ci sono altri giocatori, così da sapere anche in quale direzione espandersi

Non mi viene in mente altro per ora. :)
 

Sharman

Guest
Allora eccomi!
1. costruzioni speciali a livello di gilda
Geniale. Questa mi piace davvero. Sarebbe fighissimo (a livello di gilda) poter costruire una capitale che potenzi tutta la produzione di ogni membro con potenziamenti pagati dalla cassa della gilda. Sviluppatori fateci felici :)
Le missioni di gruppo potrebbero essere simpatiche, ma per il momento mi pare che ci sia ancora poca gente
Per missioni di gruppo intendo qualcosa che si completi assieme (ad esempio gli edifici da te proposti non necessariamente azioni che abbiano bisogno di essere svolte nello stesso momento da tutti)
per pvp intendi player vs player? ... non sia obbligato (dagli altri) a fare battaglie.
Il fatto è che il pvp dovrebbe essere un di più ossia una possibilità di scontro in cui se vinci ottieni bonus se perdi ci rimetti solo le truppe. Purtroppo in tutte le piattaforme (e già in Inno siamo messi abbastanza bene) l'idea è di spingere a shoppare come vacche per la mungitura spaventati dal rischio di settimane spese a riparare il danno fatto in quattro ore da un solo avversario OP. Questo non è gioco. Magari scontri di eserciti in terreno neutro in modo da confrontare le proprie abilità, al termine dello scontro si ottiene un bottino premio (ossia non depredando il disgraziato avversario). Altra idea è gara tra gilde nell'eliminazione di una serie di avversari IA. Chi vince meglio riceve più risorse per la gilda e qualcosa per i singoli che partecipano. (qui ci si può dilungare)

Quoto le altre idee che sembrano (a me) meno entusiasmanti e più pragmatiche quindi le metto dietro quanto detto sopra.
 

DeletedUser66

Guest
Per missioni di gruppo intendo qualcosa che si completi assieme (ad esempio gli edifici da te proposti non necessariamente azioni che abbiano bisogno di essere svolte nello stesso momento da tutti)

Allora sì, te la appoggio. Il lavoro di squadra per me può dare delle soddisfazioni. :)

l'idea è di spingere a shoppare come vacche per la mungitura spaventati dal rischio di settimane spese a riparare il danno fatto in quattro ore da un solo avversario

3981_faccina540.gif
Grande!

Magari scontri di eserciti in terreno neutro in modo da confrontare le proprie abilità, al termine dello scontro si ottiene un bottino premio (ossia non depredando il disgraziato avversario). Altra idea è gara tra gilde nell'eliminazione di una serie di avversari IA. Chi vince meglio riceve più risorse per la gilda e qualcosa per i singoli che partecipano.

Esatto, decretare un luogo apposito fornito dal sistema, magari una provincia non esplorabile e in cui ci si arrivi in tempo zero, dove tutti quelli che desiderano confrontarsi possono farlo senza arrecare danno a chi sta bene così. D'altra parte gli elfi sono un popolo pacifico :)
 

Sharman

Guest
D'altra parte gli elfi sono un popolo pacifico :)
siamo d'accordo sulle idee sulla pace interiore degli elfi inveceo_O...
yorghe-ladro.jpg
Lo-Hobbit-La-Battaglia-Delle-Cinque-Armate-Gli-Elfi.jpg

elfi pacifici, me lo dicevano infatti:eek:... ma a loro lo avete detto? :p
p.s. chi è il regista ubriaco che ha messo un elfo a cavallo di un alce?:D
 
In cima