• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Zodiaco dell'Autunno

PrimroseSylvia

Utente attivo
index.php


Ed ecco gli orsi :D

 
Ultima modifica:

DeletedUser4161

Guest
Leggevo le missioni e i cambiamenti per il nuovo evento.... a parte il solito “esplora provincia” per cui molti di noi ci mettono 3 giorni o piú, ma la questione manifatture da usare al livello attuale? Costruire 30 livelli di manifatture e laboratori.... a parte lo spazio ma vi rendete conto dello spreco di tempo e risorse per edifici da buttare via subito dopo?
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Nessuno ha mai detto che era obbligatorio costruire edifici in più, è solo una scorciatoia per finire prima l'evento (infatti spesso con questa scorciatoia - appunto - c'era chi lo finiva in una settimana).
Poi seguendo la tua linea, non sono solo manifatture e laboratori, ma residenze ed edifici culturali da aggiungere (in base a quanti laboratori/manifatture in più si vuol costruire, ovvio).
 

DeletedUser4161

Guest
Nessuno ha mai detto che era obbligatorio costruire edifici in più, è solo una scorciatoia per finire prima l'evento (infatti spesso con questa scorciatoia - appunto - c'era chi lo finiva in una settimana).
Poi seguendo la tua linea, non sono solo manifatture e laboratori, ma residenze ed edifici culturali da aggiungere (in base a quanti laboratori/manifatture in più si vuol costruire, ovvio).
Il che lo rende peggio. In media si hanno 8-10 laboratori e 4 manifatture da prima era (ad alti livelli i beni di prima era diventano inutili da produrre in massa). Le missioni di esplora provincia sono assurde a livelli alti si deve aspettare tre giorni minimo.... almeno ho notato che non ci sono province da completare o edifici da migliorare oltre un certo livello (nota positiva). Capisco il voler evitare che l’evento si finisca in breve....
 

Ainor

Utente attivo
su questo aspetto potrebbe tornare utile il nuovo incantesimo del teletrasporto, se lo renderanno disponibile in quantità ragionevoli
 

Hitja

Utente attivo
Sicuramente il farci usare solo manifatture e laboratori della nostra era è un limite che viene messo per farci rallentare, ma leggendo le missioni non mi sembra che rendano l'evento impossibile. Almeno non quanto il "completa 2 province" dell'ultima sirena, confesso che l'ho odiato assai. :p
A me come idea non dispiace, non saremo obbligati a tenere 1/4 di città occupata dai mini-cosi e ci viene lasciato lo spazio per gli insediamenti. Anzi se tante volte fossimo pronti per il prossimo.... visto che gli Strutturati sono arrivati a febbraio... :rolleyes:
 

Ainor

Utente attivo
di per se l'idea non è malvagia, ma applicata praticamente mostra i suoi limiti:
- come scritto da Lenne, i giocatori possono aver applicato strategie differenti all'avere un grosso numero di lab e manifatture I era al massimo livello (ci sono modi alternativi per procurarsi materiali e beni I era, e liberare spazio e popolazione), ora chiunque l'abbia fatto è svantaggiato. Per me questo è la cosa peggiore perché porta ad una omologazione delle città, tutti con almeno tot lab e tot manifatture, e a cascata si ripercuote sull'interaorganizzazione..
- produzioni da 1 giorno: fatte con i propri edifici di gioco, significa ridurre drasticamente le quantità prodotte, e saremo "obbligati" a farle almeno per i materiali. Calcola tu la differenza rispetto a 9h + 3hx4 che si possono fare..
- I minicosi li vedrai ugualmente per le avventure, cioè l'unico evento in cui dovevano davvero levarli per i noti motivi.. a parte che
Nessuno ha mai detto che era obbligatorio costruire edifici in più, è solo una scorciatoia per finire prima l'evento (infatti spesso con questa scorciatoia - appunto - c'era chi lo finiva in una settimana)

ps.
Almeno non quanto il "completa 2 province" dell'ultima sirena, confesso che l'ho odiato assai. :p
su questo hai la mia totale solidarietà, e penso che chiunque, presto o tardi si sia fermato sull'ennesima :D:D:D
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Non so, ho come l'impressione che stiano andando un po' per tentativi... le sirene erano veramente troppo facili, si è visto dalla quantità industriale di edifici che era possibile prendere con un po' di strategia, e qui hanno provato una strada alternativa per non renderlo così facile... però è vero, come hanno tolto le produzioni manifatture da 1 e 2 giorni, potevano togliere anche quelle da 1 giorno dei laboratori, o ridurne drasticamente il numero.
Sulla totale eliminazione dei laboratori e/o manifatture io non sono d'accordo, ne parlavo ieri con @nanovolante: sarà il brutto precedente del ribilanciamento popolazione degli edifici evento, ma io su questi ultimi non ho intenzione di basarci la strategia della mia città. Sì, lo so, hanno detto che non hanno intenzione di fare altri bilanciamenti così drastici, ma aver paura è meglio che buscarne (ricordo ancora messaggi che dire inviperiti è un eufemismo, per popolazione parecchie centinaia di unità in negativo).
Non dimentichiamo che ci sono missioni obbligatorie* che richiedono un numero minimo di laboratori, attualmente 5 (* sì, lo so che cambiando di capitolo diventano automaticamente rifiutabili, ma... e se anche questa possibilità venisse ripristinata a come era in origine?).
Sono d'accordo con @Hitja quando dice che finalmente, avendo il "vincolo" del capitolo avremo più spazio da poter dedicare agli insediamenti (io sono ferma alle solite 4 manifestazioni Elementali da luglio, anche se molto per poca voglia di ristrutturare la città :p ), mentre per quanto riguarda le avventure... beh, vero, il livello lì non conta ma pensa a come dovrebbero ristrutturare il tutto legando le produzioni al capitolo... chi ce la fa in 5 giorni a fare 80 fabbri (quanto richiesto dal solo percorso arancio della terza mappa) con diciamo 10 laboratori, che è il numero consigliato ad inizio gioco? O essere costretti a mettere manifatture non bonus fino al nostro capitolo, con spreco di popolazione, cultura, beni, materiali e spazio?
 

DeletedUser4026

Guest
L'idea è buona, ma solo in parte soprattutto per i blocchi con le missioni in ordine sparso.
Prendere "Compra 10 PC" e a seguire "Spendi 10 PC" è un cosa, il contrario è molto più penalizzante.
L'ordine col quale si beccheranno le missioni dal quarto segmento in poi può essere determinante per finire o meno l'evento.
Se le missioni passano poi da un blocco all'altro, come scritto da PrimeroseSylvia sui Cavalieri, non è escluso beccarsi 2 esplora provincia (o ricerca tecnologia) di fila, o produrre 5 incantesimi per 2 volte di seguito.
L'amore è cieco ma la sfiga ci vede benissimo.
Se al contrario ho capito male quanto letto, sarò felice di essere contraddetto :)

Aggiungo ulteriori questioni.
Il riferimento al capitolo di gioco (e al precedente) può e dovrebbe valere solo per i laboratori (che hanno un miglioramento ad ogni capitolo) ma non certo per le manifatture rendendo altrimenti impossibile l'evento a molti giocatori.
Io, al capitolo 11 (halflings) ho le manifatture 1 era a lvl. 23 ma le ho sbloccate e migliorate nel capitolo 9 (Elfi dei boschi) e quindi, se fosse solo il capitolo, è inutile che inizi l'evento.
Se al contrario, per le sole manifatture, si fa riferimento al miglioramento attuale e al precedente, potrei fare l'evento anche con manifatture di lvl. 16 (capitolo 6 - nani).

Tornando alla casualità delle missioni, giochicchiando sul Beta, all'inizio del secondo segmento ho beccato "produci 2 volte cesti di cibo" risultando penalizzato rispetto a chi becca "3 volte attrezzi complessi". Se quanto ipotizzato ad inizio post si verificasse (2 volte esplora provincia e 2 volte 5 incantesimi). ci sarebbero giocatori che finiscono un blocco di missioni in un paio di giorni e altri che impiegano una settimana o più.

La casualità, poca, ci può anche stare ma non può essere l'unica discriminante per il completamento o meno di un evento. Se quanto sopra fosse confermato, anche sul forum di Elvenar, presto compariranno le inutili e sterili polemiche su account "presunti" favoriti e altri "presunti" penalizzati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3012

Guest
Il riferimento al capitolo di gioco (e al precedente) può e dovrebbe valere solo per i laboratori (che hanno un miglioramento ad ogni capitolo) ma non certo per le manifatture rendendo altrimenti impossibile l'evento a molti giocatori.
Io, al capitolo 11 (halflings) ho le manifatture 1 era a lvl. 23 ma le ho sbloccate nel capitolo 9 (Elfi dei boschi) e quindi, se fosse solo il capitolo, è inutile che inizi l'evento.
Se al contrario, per le sole manifatture, si fa riferimento al miglioramento attuale e al precedente, potrei fare l'evento anche con manifatture di lvl. 16 (capitolo 6 - nani).
Ecco su questo mi piacerebbe avere una risposta, visto che sto mettendo di nuovo le acciaierie che non avevo più (ho il magazzino sovraccarico di prima era, che me ne facevo di 5 acciaierie???) poterle mettere al livello elfi sarebbe una bella cosa :D
 
In cima