• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Zodiaco dell'Autunno

Hitja

Utente attivo
Beh... anche io ho avuto difficoltà a completare le 2 province perchè ho adottato una strategia piuttosto che un'altra. Sono tutte scelte diverse. Quindi per me è ovvio che non si possa sempre far felici tutti, per questo non me ne sono lamentata durante l'evento, ho stretto i denti e ho fatto quel che ho potuto.
Io sinceramente questa versione non la trovo così assurda. Con almeno 3/4 manifatture sono sicura che ci si arriva a fare tutte le missioni. Ovvio, non ci sarà modo di completare 3 sirene (in questo caso gli orsi), anzi penso che la scelta sia stata fatta solo per questo motivo, altrimenti si riuscivano a piazzare tutti gli edifici. Casomai mi chiedo perchè debbano essere così contorti: se non vuoi farmeli completare tutti e tre, mettine solo uno.
 

DeletedUser4026

Guest
Io sinceramente questa versione non la trovo così assurda.

Dipende da come arrivano le missioni. Se gli elenchi pubblicati sono sequenziali, ossia se la casualità dipende solo dal fatto che la terza missione di un determinato segmento, per esempio, può essere quella del blocco 1 oppure quella del blocco 2, ma comunque tutti le devono fare tutte 18, non ci sono problemi e neppure eccessive disparità di trattamento. Se invece l'ordine sparso significa altro, come pure la possibile ripetizione di una data missione, allora potrebbero essere dolori.

Come ho scritto, la prima del secondo segmento può essere 3 attrezzi complessi o 2 cassette attrezzi con ricompensa uguale: se becchi la prima sei fortunata, la seconda ti fa invece perdere un giorno intero se ci arrivi al mattino (come è capitato al sottoscritto).
 

Hitja

Utente attivo
Per le sirene sono rimasta ferma anche 5 gg ad aspettare le province. Però una a liv 10 l'ho completata lo stesso, per questo penso che possa essere fattibile anche questa versione. Ci vuole sempre il lato B, su questo avete ragione :D
Se vi consola, ne sono perennemente sprovvista. Ho fatto la guglia più volte, vincendo sempre i premi più scarsi, tipo i magnifici istanti monete :(
Ma non demordo! :)
Gli eventi su elvenar sono possibilità extra, poi non è detto che tutti abbiamo il tempo o il modo di completare tutto. Anche a me sono capitati degli incompleti, ma so che è solo perchè posso stare poche ore al pc e quindi pazienza. Per il resto il gioco facile non m'è piaciuto mai, quindi ben venga qualche complicazione extra.
 

DeletedUser4161

Guest
Per le sirene sono rimasta ferma anche 5 gg ad aspettare le province. Però una a liv 10 l'ho completata lo stesso, per questo penso che possa essere fattibile anche questa versione. Ci vuole sempre il lato B, su questo avete ragione :D
Se vi consola, ne sono perennemente sprovvista. Ho fatto la guglia più volte, vincendo sempre i premi più scarsi, tipo i magnifici istanti monete :(
Ma non demordo! :)
Gli eventi su elvenar sono possibilità extra, poi non è detto che tutti abbiamo il tempo o il modo di completare tutto. Anche a me sono capitati degli incompleti, ma so che è solo perchè posso stare poche ore al pc e quindi pazienza. Per il resto il gioco facile non m'è piaciuto mai, quindi ben venga qualche complicazione extra.
hitja secondo me il punto è differente: non avere il tempo per completare tutto perchè non si sta attaccati al pc (o al telefono dipende :D) è diverso dal penalizzare chi gioca da molto tempo e ha strutturato la città in modo da non avere troppi laboratori o manifatture di 1 era. io ne ho quattro, continuo a produrre ma a tutti gli effetti i beni non mi servono nemmeno. almeno le ho ancora.... e già mi rode l'idea di construirne una quinta per l'evento perdendo tempo e risorse. il problema poi affrontato delle esplorazioni: senza polemica io mi chiedo come ragionino alla inno: da un lato consigliano di non superare il numero delle province previste dal capitolo, poi riempiono gli eventi di completa /esplora province. mettere missioni di esplorazione senza alternativa per chi come me ha completato gli strutturati e con il tempo ha completato tutte le province per le espansioni con il passare degli eventi significa bloccarlo nel completamento dello stesso evento.... senza contare che nemmeno puoi iniziare l'esplorazione per tempo data la casualità.
altro problema da non sottovalutare sono i premi giornalieri: se sei sfotunato nelle missioni rischi di non avere chiavi sufficienti per ottenere il premio desiderato.
se lo scopo è evitare un altro "evento sirene" renderlo complesso va bene, renderlo casuale e penalizzante per chi gioca da più tempo è a mio parere stupido
 

freempire

Utente attivo
Non è penalizzato chi gioca da più tempo, è penalizzato chi ha costruito una città poco elastica, cioè poco preparata ad ogni tipo di evento/gioco/novità che la inno può proporre. Io, fino a 2 giorni fa, non avevo nemmeno 1 manifattura di prima era, ho visto le missioni e mi sto attrezzando: non è stato un problema, sicuramente un fastidio, ma non un problema.
Per le province: si, la inno consiglia di non esplorare troppo, in modo tale che quando si presentano gli eventi le esplorazioni non ti durano troppo (è solo uno dei vantaggi del non esplorare troppo). Io ho finito gli strutturati, le esplorazioni mi durano 25 ore. Se a voi durano 3/4/5 o 10 giorni, siete voi che avete esplorato troppo, non potete dare la colpa alla inno che vi ha pure avvisato (e non ci credo che nessuno di voi non abbia mai letto la frasetta durante il caricamento dove si consiglia di restare dentro lo scrigno del capitolo). Restano cmq disponibili gli istanti tempi reperibili in enormi quantità nella guglia ed anche nell'accademia di magia che possono risolvere il problema delle esplorazioni troppo lunghe.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
ha strutturato la città in modo da non avere troppi laboratori o manifatture di 1 era

è penalizzato chi ha costruito una città poco elastica

Non è nemmeno tanto questione di poco elastica, quanto di "ottica"; ci sono giocatori, diciamo dal capitolo 11 in su, in tutti i forum che si lamentano che non hanno nemmeno un laboratorio perché hanno sostituito con set e/o edifici evento, ma agli Elementali c'è una missione obbligatoria che prevede il possesso di 5 laboratori di livello 28, agli Amuni una (sempre obbligatoria) che chiede 5 laboratori di livello 30 e ai Costrutti (idem come le altre) 4 laboratori di livello 32.. E non mi dite che il gioco, una volta raggiunto il capitolo successivo, permette di rifiutare tutte le missioni, lo so benissimo; ma è una prova che determinati edifici Inno li considera obbligatori (perché non tutti hanno vinto i set, non tutti hanno vinto edifici evento ecc. ecc.).
 

freempire

Utente attivo
io sono tra quei giocatori, la mia città non ha ne laboratori ne case (giusto 1 casa magica, quelal che ci ha regalato la inno ai tempi del bilanciamento) ne manifatture di prima era. Sto costruendo tutto giusto perchè mi interessa molto uno dei 3 orsi. A fine evento distruggo tutte le manifatture, case e lab che ora sto mettendo. Se lo faccio io, non vedo perchè non possano farlo anche gli altri, in particolare se hanno 10 o 20 espansioni più di me.
 

Ainor

Utente attivo
punto 1. riguardo alle province, io sono sempre stata sotto le richieste dello scrigno di fine capitolo fino a un anno e mezzo fa, quanto mi sono messa "in pari" con la Inno, da allora ho iniziato a over esplorare, un po' per la produzione di semi ma sempre solo durante gli eventi: risultato con le sirene ho iniziato l'anello verde e le mie esplorazioni durano 53h. E continuerà ad aumentare visto che ci sono più eventi che nuovi capitoli (oltre al fatto che è da due capitoli che non ottengo miglioramenti significativi nelle esplorazioni con lo sblocco delle ricerche dimensione plotone)
punto 2. non è questione di poter o non poter aggiungere mani e lab del proprio livello, la vera questione è: si smonta e ricostruisce ad ogni evento, o si modifica definitivamente la propria città?
Eh no prim, non sono edifici obbligatori: gli edifici obbligatori sono quelli che non si possono vendere, le missioni ex obbligatorie si saltano
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@Ainor non ho detto che siano obbligatori, ma che vengano considerati tali (o se non altro, basilari), e ho già spiegato perché e anche il discorso delle missioni (te lo ricordi vero, che fino ad un anno fa circa si saltava un pifferaio magico di niente?).
 

Ainor

Utente attivo
certo che mi ricordo, ricordo anche che non ero d'accordo ( e non lo sono tutt'ora), la inno invece ha deciso di regalare diamanti a tutti a fine capitolo..
Di fatto se ne può fare a meno, specie dopo gli ultimi edifici evento dati.. la mia impressione è che come al solito la inno si accorge che i buoi sono scappati dalla stalla quando sono già lontani di km :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

freempire

Utente attivo
punto 2. non è questione di poter o non poter aggiungere mani e lab del proprio livello, la vera questione è: si smonta e ricostruisce ad ogni evento, o si modifica definitivamente la propria città?

questa è una scelta del giocatore, io onestamente non modifico la mia città per gli eventi, piuttosto smantello e ricostruisco se il premio mi interessa. Ma sono scelte del giocatore.
 

Ainor

Utente attivo
quindi costruirai e smantellerai edifici di livello sempre più alto ad ogni evento...
ps. per me entrambe le soluzioni sono pessime, motivo per cui la reputo una trovata poco gradevole, almeno così com'è al momento
 

DeletedUser3771

Guest
Questo Evento, bella grafica luminosa e rilassante, non mi sembra differisca in molto da quelli proposti negli ultimi mesi né per meccanismo, né per utilità o no (secondo i gusti) dei premi, né in difficoltà.

Almeno da quello che ho letto, oltre che in questo Forum, nei vari blogs e Forums sull’argomento.

l'evento d'autunno lo trovo identico per una certa noia ripetitiva delle azioni da compiere, ma con una DIFERENZA SOSTANZIALE, secondo il mio parere, molto interessante.

Un interesse che comunque, come sempre aldilà delle differenti ipotesi teoriche, solo l’utilizzo pratico potrà valutare.

Questo evento viene fornito infatti con una nuova condizioni di ricerca, che richiede che le produzioni provengano da edifici di un livello specifico.

Le manifatture e i laboratori, ecc... di livello 1 non saranno sufficienti per completare le missioni. Gli edifici devono essere aggiornati almeno ai livelli che sono stati resi disponibili con il capitolo precedente nella Ricerca (o se quel capitolo non contiene Research for a upgrade, il capitolo precedente a quello).

Consequenze pratiche, IMO, le cosidette “città eventi” non avranno più molto senso, i gamers ai primi capitoli saranno avantaggiati, e quelli che seguono una logica di gioco lenta e gradualmente evolutiva non avranno difficoltà.

Non é da trascurare infatti che oltre a questa nuova condizione di ricerca, le missioni per gli eventi sono ormai random e finalmente programmate automaticamente secondo la tipologia del gamer.

Questo é un’ottima (strategica;)) scelta Inno che evita di penalizzare e soprattutto scoraggiare i giocatori appena entrati che, se fossero costretti (come é successo a me 2 anni fa appena entrata qui) ad affrontare missioni “impossibili”, sarebbero tentati di scappare a gambe levate (fortunatamente nel mio caso “l’amore:rolleyes: é stato più forte della morte:D” ed eccomi sempre qui:p)

Personalmente trattero’ questo come ho fatto con tutti i precedenti, senza stressarmi, divertendomi secondo i miei gusti ed ottenendo quello che mi interessa.

Non sposto un quadretto della mia città e se i premi convengono alla mia strategia di gioco cerco di prenderli senza farmene un problema.... se non riesco pazienza prendero’ i prossimi:D. Eventi ed edifici eventi evolutivi sono ormai una costante del gioco e non intendo ritmare il mio gioco in loro funzione.

Punto per primo sull’Orso Panda in secondo su l’Orso Polare, l’Orso Bruno non mi interessa. I premi giornalieri e quelli fra gli istanti evolutivi “sempre gli stessi”, se mi cadono fra le braccia tutta manna non li butto via, ma non prenderli non mi creerà problema.


per un primo Orso penso sia fattibile senza stress per qualsiasi gamer qualunque sia il suo livello, per il secondo da vedere.

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

PrimroseSylvia

Utente attivo
Oggi è stata fatta una modifica all'evento: i laboratori non saranno più limitati al capitolo precedente all'attuale ma ai TRE precedenti; quindi, chi si trova all'ultimo capitolo può avere laboratori almeno agli Halflings, e chi si trova al capitolo IV potrà utilizzare anche i laboratori di livello 1.
 

freempire

Utente attivo
Oggi è stata fatta una modifica all'evento: i laboratori non saranno più limitati al capitolo precedente all'attuale ma ai TRE precedenti; quindi, chi si trova all'ultimo capitolo può avere laboratori almeno agli Halflings, e chi si trova al capitolo IV potrà utilizzare anche i laboratori di livello 1.

vale anche per le manifatture? posso usare quelle halfling se mi trovo all'ultimo capitolo?

EDIT: niente, il livello finale è quell odegli elementali, quindi niente, mi sono già risposto, rimane 24 il livello minimo per le manifatture. Ma già molto meglio per i lab
 
Ultima modifica:

PrimroseSylvia

Utente attivo
@freempire probabilmente hanno fatto due conti della serva di quanto tempo ci vuole per portare una manifattura al livello massimo e di quanto taaaaaanto di più ce ne vuole per un laboratorio ;) e no, il limite per le manifatture è sempre il capitolo precedente.
 

nanovolante

Utente attivo
Oggi è stata fatta una modifica all'evento: i laboratori non saranno più limitati al capitolo precedente all'attuale ma ai TRE precedenti; quindi, chi si trova all'ultimo capitolo può avere laboratori almeno agli Halflings, e chi si trova al capitolo IV potrà utilizzare anche i laboratori di livello 1.

almeno si sono lamentati in pochi. meglio che niente
 

DeletedUser3771

Guest
Perfetto ancora meglio di come si prospettava.

La Inno é veramente sulla buona strada.
 

DeletedUser4026

Guest
Oggi è stata fatta una modifica all'evento: i laboratori non saranno più limitati al capitolo precedente all'attuale ma ai TRE precedenti; quindi, chi si trova all'ultimo capitolo può avere laboratori almeno agli Halflings, e chi si trova al capitolo IV potrà utilizzare anche i laboratori di livello 1.

Più che i conti della serva si sono resi conto del problema manifatture che possono essere migliorate solo ogni 3 capitoli. In questo modo, a livello di software, la routine di controllo del livello è identica sia per i laboratori che per le manifatture.

Dato però che livello e capitolo non sono uguali, per completare l'opera dovrebbero però inserire il simbolo del capitolo anche nei pop-up di lab e manifatture visto che attualmente compare solo il livello. Chi gioca poco e migliora gli edifici lentamente, deve andarsi a vedere sulla wiki quale è il livello minimo di edificio utilizzabile.
 
In cima