• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Zodiaco dell'Autunno

DeletedUser2898

Guest
Vedessero di sistemare anche la cosa che i laboratori magici non valgono per l'evento, perché è assurdo che un utente premium venga penalizzato!
 

Hitja

Utente attivo
Forse mi sono espressa male. Sto dicendo che le uniche volte in cui ho avuto difficoltà sono state quelle in cui non ho avuto tempo di stare al pc. Per il resto mi sembra che si possa fare tutto, con un minimo di pazienza e di organizzazione, anche aspettare i 5 gg per le 2 province. Prima di criticare questa modalità penso che si dovrebbe provare.
 

DeletedUser3176

Guest
quindi costruirai e smantellerai edifici di livello sempre più alto ad ogni evento...
A questa faccenda hanno appena rimediato con l'introduzione del nuovo incantesimo di teletrasporto.
Per quanto riguarda le missioni "obbligatorie"... La mia idea è che in quanto non necessarie non sono obbligatorie. Si possono e ed è sempre stato possibile non farle. Il poterle rifiutare dopo la conclusione del capitolo seguente è un di più che è stato aggiunto dopo, ma questo non le ha rese più opzionali di quanto non fossero già.
Capisco quello che intendi Prim sulla possibilità che la Inno probabilmente veda i laboratori come qualcosa che ci debba essere in una città normale. Ecco il punto secondo me, quante città "normali" esistono adesso? Mi viene da interpretare la faccenda in modo diverso. Pensate a quanti cambiamenti, anche radicali hanno introdotto. I layout possibili di gestione, accumulo, spesa, investimento delle risorse sono spaventosamente aumentati. Ogni due per tre introducono una novità, la sistemano ben bene dopo un po' di tempo, si tengono sul filo per bilanciare le esigenze. E' un meccanismo rischioso e ammetto che mi capita di innervosire quando non considerano certe ovvietà nello sviluppo di certe novità, ma bisogna anche mettersi nei panni degli altri e capire che al loro posto probabilmente non faremmo tanto meglio (forse :p). Detto questo, il fatto che ci siano certe richieste nelle missioni cosiddette obbligatorie potrebbe essere una questione legata ancora al passato e non ancora rinnovata. Cioè prima potevi procurarti i materiali solo con i lab, fine della storia. Nelle missioni che raccontano la storia hanno comunque continuato a mettere richieste precise su di essi perché solo una piccola percentuale (per adesso) ha tolto i lab dalla propria city. Per un attimo, quando ho scritto quel messaggio sul forum beta (tra l'altro già anticipato dal buon Tomatoehu) riguardo al fatto di dover avere laboratori e mani a un certo livello per continuare l'evento, ho pensato proprio a questa tesi dell'obbligatorietà che hai detto, ma poi è arrivato tempestivo l'incantesimo di teletrasporto ed ora sono più convinto che la volontà sia stata solo quella di creare un minimo di sfida nell'evento (cerchiamo di chiarire anche il discorso province, anche io sono sempre stato sotto, ma a furia di fare eventi per super acchiappare premi sono pericolosamente sopra il limite di ben 15 province e sono preoccupato per l'evento che sta arrivando :eek::D) e hanno grazie al cielo agevolato le altre possibilità.
Per chiarire a cosa mi riferisco, a questo evento possiamo prepararci con anticipo, uppiamo tutto quello che serve, facciamo un po' la guglia (non è necessario svenarsi e farla tutta per riuscire a prendere una manciata dei nuovi incantesimi, ci vuole solo un po' di fortuna), finito l'evento rimetti tutto in inventario e fine dei giochi pronti per il prossimo evento. Certamente la portata di questo incantesimo non è tutta qui. Ma è solo un esempio, senza di esso sarebbe sicuramente stato più seccante e dispendioso ogni volta per coloro che hanno preferito fare a meno dei lab. Alla loro diversa configurazione senza lab e/o mani, scelta proprio per le novità introdotte negli ultimi tempi, viene data più facilità di gestione. Questo è sintomo di apertura. Così come lo è stata la scelta di rendere le missioni rifiutabili dopo la fine del capitolo. Non so se sono stato abbastanza chiaro.
Ancora una volta si ritorna alla faccenda che non mi stanco mai di ripetere. Quando hai una sola fonte di approvvigionamento per una risorsa, essa è ovviamente necessaria. Quando ne introduci un'altra si genera una meravigliosa possibilità di scelta. Entrambe non sono più necessarie ma entrambe sono utili al suddetto approvvigionamento. Fortunatamente vedo che non stanno facendo una animalesca "selezione naturale" dei giocatori, ma gli stanno invece, concedetemi questa perla lol, piantando alberi da frutto nei nuovi habitat da loro stessi concessi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PrimroseSylvia

Utente attivo
Si ritorna lì:
I layout possibili di gestione, accumulo, spesa, investimento delle risorse sono spaventosamente aumentati.
il fatto che ci siano certe richieste nelle missioni cosiddette obbligatorie potrebbe essere una questione legata ancora al passato e non ancora rinnovata. Cioè prima potevi procurarti i materiali solo con i lab, fine della storia

Non è propriamente corretto: chi inizia ora, o ha iniziato relativamente da poco, spesso e volentieri può contare solo sui laboratori per produrre materiali

ci vuole solo un po' di fortuna

dillo a me che sono sfigata cronica (due scrigni, uno con 1 teletrasporto e uno con 3, in uno ho preso 25 diamanti e nell'altro catalizzatori :( - non che sputi sui diamanti ma volevo il teletrasporto!)

Quando hai una sola fonte di approvvigionamento per una risorsa, essa è ovviamente necessaria. Quando ne introduci un'altra si genera una meravigliosa possibilità di scelta. Entrambe non sono più necessarie ma entrambe sono utili al suddetto approvvigionamento.

Dipende da come è strutturata la nuova fonte di approvvigionamento; ripensa ai primissimi edifici che davano mana o semi, fornivano uno "scampolo" di beni e non potevano assolutamente essere visti in alternativa ma casomai in affiancamento.

Comunque potevano fare diversamente, e magari anche meglio: prima di ricambiare la richiesta del livello potevano togliere la produzione da 1 giorno e andare incontro a chi, come @Lenne, ha pochi laboratori ma perché premium; e soprattutto potrebbero trovare un'alternativa valida all'esplorazione province che non sia la ricerca di una tecnologia, perché chi è in fondo all'albero (sì, lo so che sono qualcosa tipo il 10% di tutti i giocatori) non ha alternativa.

p.s. sono d'accordo con @Domino Harvey, potevano inserire direttamente il livello dell'edificio invece del capitolo di riferimento, visto che tanto il sistema il controllo lo effettua ugualmente.
 

DeletedUser3176

Guest
Non è propriamente corretto: chi inizia ora, o ha iniziato relativamente da poco, spesso e volentieri può contare solo sui laboratori per produrre materiali
mmm dai quasi :), con Milton li ho tolti appena ho potuto craftare gli istanti in accademia, quindi dopo aver raggiunto un equilibrio circa al 4/5 capitolo. In quel caso per fare l'evento ti bastano i lab del primo capitolo o comunque pochissime spese e tempo e spazio per upparli al livello che serve.

dillo a me che sono sfigata cronica
Ehi ehi, pure io sto nel club :eek: ma prima o poi gira bene a chi persevera

Dipende da come è strutturata la nuova fonte di approvvigionamento; ripensa ai primissimi edifici che davano mana o semi, fornivano uno "scampolo" di beni e non potevano assolutamente essere visti in alternativa ma casomai in affiancamento.
Si bè è in parte vero, ma sai che gli edifici evento hanno quasi sempre dato una produzione di mana o semi oraria per casella di molto superiore a quella forniti dagli edifici capitolo. La fontana ghiacciata ad esempio, credo fosse uno dei primi (?) ne pigliavi una qualche quantità il giorno che passava e ti risolveva tutti i problemi di mana. Ancora oggi lo farebbe, usando gli rr. Certo nessuno ha un solo tipo di edificio di mana probabilmente, ma il fatto è che potrebbe essere un'alternativa. Ne pigliavi, che ne so, dieci? dodici? quindici? da qui all'eternità il mana non sarebbe stato più un problema. Sì certo, diverso discorso per gli edifici unici, probabilmente ti riferivi ad Estrella. Ovvio che da sola non sarebbe bastata per fare anche solo un capitolo.
La storia che i lab premium non funzionino è semplicemente senza senso.
 

DeletedUser4026

Guest
Ehi ehi, pure io sto nel club :eek: ma prima o poi gira bene a chi persevera

Vedremo quando arriverà sui server normali come l'avranno sistemato. Per ora, sul beta, c'è chi ha beccato per 2 volte "produci 9 bevande" e per 2 volte "Compra 10 PC" (ora sta producendo attrezzi complessi - 3 ore) mentre qualcun'altro è alla prima esplorazione provincia, che missione riceverà dopo?

Teletrasporto: su cinque giocatori, nessuno l'ha preso.

Se per procedere devo comprare diamanti a iosa, e senza alcuna certezza vista la casualità negli scrigni, stante l'appartenenza al club di cui sopra, meglio la roulette: se si vince con questa è molto meglio :)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo

DeletedUser4026

Guest
Ah beh, allora la sfiga ci vede bene: io sono alla terza "produci 3 volte cassetta degli attrezzi".

Ciao Sylvia, pian piano ti raggiungo, eh eh. Oggi pomeriggio chiudo la terza "Produci 3 volte cassetta degli attrezzi" di fila. Aggiornerò nel caso riesca a farmi pure la quarta.

@ziodtm ti hanno ascoltato: aggiungeranno "produci 15 vapori" (e il forum sarà di nuovo riempito di "dove li trovo 'sti cosi???" :D )

Al di là di coloro che chiederanno dove si trovano i vapori di visione, non è comunque una valida soluzione visto che, oltre al numero di catalizzatori e frammenti di incantesimo da avere già pronti, bisogna augurarsi di trovare ricette che ne diano in quantità. (Al momento, su Arendyll, ho solo ricette che danno 1 o 3 vapori e nessuna utile; o attendo le 6 ore sperando nella dea bendata o comincio a spendere diamanti per cambiarle).

Credo che la casualità debba riguardare solo l'ordine delle missioni, segmento per segmento, ma che tutti debbano farle tutte e 1 sola volta ciascuna. Certo, man mano le svolgo, per esclusione, posso programmare le missioni restanti del segmento ma avrebbe senso premiando impegno, strategia e pianificazione.
Anche in questo caso, l'alternanza tra missioni brevi e lunghe potrebbe favorire un giocatore rispetto ad un altro ma il tutto sarebbe almeno un po' più equilibrato senza creare situazioni kafkiane (sfilza infinita di missioni da 24 ore o più). Così come è ora, premia solo fortuna e numero di zeri prima della virgola sul conto corrente.
 

Ainor

Utente attivo
Credo che la casualità debba riguardare solo l'ordine delle missioni, segmento per segmento, ma che tutti debbano farle tutte e 1 sola volta ciascuna. Certo, man mano le svolgo, per esclusione, posso programmare le missioni restanti del segmento ma avrebbe senso premiando impegno, strategia e pianificazione.
Anche in questo caso, l'alternanza tra missioni brevi e lunghe potrebbe favorire un giocatore rispetto ad un altro ma il tutto sarebbe almeno un po' più equilibrato senza creare situazioni kafkiane (sfilza infinita di missioni da 24 ore o più). Così come è ora, premia solo fortuna e numero di zeri prima della virgola sul conto corrente.
straquoto
 

DeletedUser4026

Guest
Cosa strana, la mia terza missione "Produci 3 scatole attrezzi" l'ho trovata risolta seppur i lab siano ancora all'opera (manca ancora 1 ora e mezza).
Forse l'hanno eliminata (mi auguro) rendendosi conto che era assurda.

Speriamo che rivedano un po' anche la casualità eccessiva che, a mio avviso, farebbe solo scappare molti giocatori.
 

DeletedUser4161

Guest
Scusate a sto punto mi sono perso: essendo all’ultima era e avendo lab e manifatture al massimo, se volessi costruirne una di entrambi per l’evento a che livello li dovrei avere?
 
In cima