• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Zodiaco dell'Autunno

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Forumann_zodiac.png


Cari Umani ed Elfi,

gli Zodiaci dell'Autunno si sono ricomposti, ed eventi magici sono attesi. Gli Dei Kirit e Krarak combinano i loro poteri per aprire un passaggio per il loro mondo divino, e quando le stelle si saranno allineate, dice la leggenda che tre potenti Orsi seguiranno la loro guida verso le città che ne saranno degne. L'Orso Bruno guida i Guerrieri e garantisce loro prolificità, l'Orso Polare supporta gli studiosi e l'Orso Panda porta ricchezza da altre terre.

Celebrate lo Zodiaco dell'Autunno insieme a Glisal, una creatura magica - mezzo uomo e mezzo cavallo - che appare ogni anno in autunno per assistervi in questa stagione incantata.


Tra il 23 Settembre e il 17 Ottobre potrete risolvere le missioni di Glisal in modo da ottenere le Chiavi Dorate, con cui potrete avere accesso alle Sfere che contengono i Premi Giornalieri e altri premi, inclusi alcuni edifici già visti nei precedenti eventi autunnali. Sbloccando le Sfere otterrete anche Polvere di Stelle, che illuminerà le stelle nel cielo notturno e renderà visibili le costellazioni che vi guidano verso i Grandi Premi. Le Chiavi Dorate possono essere trovate anche nei dintorni della vostra città, e sono disponibili come premio casuale nell'Oggetto Mistico dell'Artigianato.

EvflowBear2.png

Tra i Grandi Premi di questo evento troverete alcuni Manufatti dell'Orso, che potrete utilizzare per far crescere i tre Orsi magici che questo evento porterà nella vostra città:

Bprogress.png

(3x3, i bonus dipendono dal tipo di Orso, dal capitolo e dal livello, e possono essere nutriti con Cibo per Animali)

La linea di missioni di questo evento è infinita, permettendovi così di ottenere quante più Chiavi Dorate riuscite. Più Chiavi Dorate otterrete, maggiore sarà il numero di Manufatti dell'Orso che potrete ottenere per evolvere il vostro Orso. Ma scegliete bene quale orso crescere per primo, perché sarà necessario aprire molte Sfere per aprire i Grandi Premi in modo da ottenere i Manufatti dell'Orso necessari.

Questo evento contiene una nuova serie di condizioni relative alle missioni, una delle quali è la richiesta di produzioni effettuate con edifici rientranti in uno specifico range. Manifatture e Laboratori di livello 1 non saranno sufficienti in questo caso, ma potrete essere certi di completare i requisiti richiesti se userete Laboratori di livello del capitolo in cui vi trovate (o al massimo nel range dei tre precedenti capitoli) e Manifatture di livello del capitolo in cui vi trovate (o al massimo nel range del capitolo precedente)

Se volete avere altre informazioni su questo evento, potete unirti a Nino, Julia e Jedrzej nella visione di questo video oppure leggere l'articolo dedicato all'evento nella nostra wiki!




Vi auguriamo tanto divertimento con l'evento dello Zodiaco dell'Autunno e non vediamo l'ora di leggere i vostri commenti nella discussione dedicata!

Il vostro team Elvenar
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Facciamo un po' di chiarezza per quanto riguarda i nuovi requisiti delle missioni, ossia produzioni effettuate con laboratori e manifatture di un certo livello.
Partiamo dai laboratori.
Per praticità ho preso la scheda laboratori degli Elfi, che potete trovare QUI nella nostra wiki.
Per i laboratori alcune missioni chiederanno produzioni effettuate con edifici del tuo capitolo o dei 3 precedenti.

6GhlHlE.png

Facciamo due esempi:

1) Giocatore che si trova al capitolo VII - Fate
3 capitoli prima delle Fate vuol dire capitolo IV (7-3=4).
Il capitolo IV non ha ricerche delle tecnologie per migliorare i laboratori, quindi dobbiamo andare al capitolo precedente, ovvero il capitolo III.
Il Capitolo III ha una ricerca della tecnologia per migliorare i laboratori, quindi dovremo andare a vedere il livello massimo relativo a quel capitolo; nel nostro esempio, il livello massimo del capitolo III è 15, che quindi sarà il livello minimo accettato dall'evento.

2) Giocatore che si trova al capitolo X - Stregoni e Draghi
3 capitoli prima di Stregoni e Draghi vuol dire capitolo VII Fate (10-3=7).
Il capitolo VII ha una ricerca delle tecnologia per migliorare i laboratori, quindi il livello minimo accettato dall'evento sarà 18 (il primo sbloccato dopo la ricerca della tecnologia).


Per quanto riguarda le manifatture valgono gli stessi concetti, solo che il livello minimo non saranno 3 capitoli precedenti ma soltanto IL capitolo precedente (potete trovare le varie informazioni su capitoli e livelli QUI nella nostra wiki)
 

Ainor

Utente attivo
Il capitolo IV non ha ricerche delle tecnologie per migliorare i laboratori, quindi dobbiamo andare al capitolo precedente, ovvero il capitolo III.
mi pare quindi di capire che non contino tanto i capitoli quanto le ricerche: lab di 3 ricerche precedenti. Per quanto riguarda le manifatture se così fosse, al capitolo costrutti dovrebbero valere quelle degli elfi dei boschi, o no? (uno, due o pure tre capitoli precedenti equivarrebbero allo stesso capitolo praticamente, quindi non vedo che cambierebbe questa aggiunta..)
 

freempire

Utente attivo
mi pare quindi di capire che non contino tanto i capitoli quanto le ricerche: lab di 3 ricerche precedenti. Per quanto riguarda le manifatture se così fosse, al capitolo costrutti dovrebbero valere quelle degli elfi dei boschi, o no? (uno, due o pure tre capitoli precedenti equivarrebbero allo stesso capitolo praticamente, quindi non vedo che cambierebbe questa aggiunta..)


a me la spiegazioen sembra chiara, ma forse abbiamo alberi di ricerca diversi. Io sono elfo, al capitolo costrutto. Al capitolo precedente, amuni, non ci sono ricerche di manifatture priam era, quindi passo al capitolo ancora precedente: elementali. Ecco, qui trovo , nel MIO albero di ricerca un miglioramento di manifatture di priam era, quindi per l'evento devo avere manifatture al livello elementale.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Sì, ha ragione @freempire.
Si va per blocchi: il primo blocco è il capitolo (-1 dell'attuale per le manifatture), se c'è la ricerca bene, se non c'è si parte col secondo blocco, cioè si va a ritroso nei capitoli finché non si trova una ricerca per manifatture, e una volta trovata vale il livello massimo ottenibile da quella ricerca.
 

Ainor

Utente attivo
nel mio albero la ricerca precedente alle mie (costrutti) manifatture prima era è quella degli elfi dei boschi, non so nel vostro. La manifattura degli elementali è la stessa dei costrutti.
Spiegatemi anche a che cacchio serve mettermi il capitolo precedente se tanto è la stessa manifattura, se ne agevolano solo i giocatori di un capitolo ogni tre.
 

freempire

Utente attivo
nel mio albero la ricerca precedente alle mie (costrutti) manifatture prima era è quella degli elfi dei boschi, non so nel vostro. La manifattura degli elementali è la stessa dei costrutti.
Spiegatemi anche a che cacchio serve mettermi il capitolo precedente se tanto è la stessa manifattura, se ne agevolano solo i giocatori di un capitolo ogni tre.

serve al fatto che se hai appena iniziato quel capitolo, per ovvi motivi essendo all'inizio, non puoi avere le manifatture di quel capitolo...invece puoi avere quelle del capitolo precedente. Non so se la mia spiegazione è chiara.
 

Ainor

Utente attivo
serve al fatto che se hai appena iniziato quel capitolo, per ovvi motivi essendo all'inizio, non puoi avere le manifatture di quel capitolo...invece puoi avere quelle del capitolo precedente. Non so se la mia spiegazione è chiara.
sarebbe corretto, non fosse che per i lab vale un discorso diverso, dato che si possono avere di ben 3 capitoli prima
Per quanto riguarda le manifatture valgono gli stessi concetti
a me pare di no
 

Ainor

Utente attivo
@Ainor a me continua a sembrare chiaro tutto....
scusa eh, se fosse vero il discorso che fai, allora anche per i lab basterebbe solo 1 capitolo precedente (puoi non poter fare quelli del tuo capitolo, quelli di due capitoli prima te li puoi fare tranquillamente mi pare; a parte che chi è al capitolo 1 può non avere l'accademia dato che si ottiene a fine capitolo, ma ho il leggerissimo sospetto che si attaccheranno arrivati alla missione 10, a meno che non sia presente un'alternativa per loro, cosa di cui dubito)

Non sto dicendo che non è chiaro, sto dicendo che ci hanno dato una mezza sòla.. hanno voluto darci un'agevolazione con i lab, ma non con le manifatture, pur presentandola come tale.
 

freempire

Utente attivo
L'unica cosa sensata che hai detto è la questioen accademia per chi è al capitolo 1.
Torniamo alla questioen manifatture e lab, provo a spiegare come io ho interpretato e cercato di capire la scelta che hanno fatto.
Prima era : usate manifatture e lab del vostro capitolo. Tuttavia, chi era a inizio capitolo, non poteva avere le manifatture del proprio capitolo, quindi hanno cambiato in: Puoi usare sia le manifatture del tuo capitolo che le manifatture del capitolo precedente. Poichè le manifatture, qualsiasi era, si ricercano ogni 3 capitoli, vuol dire che se ti trovi ai costrutti, puoi fare riferimetno agli amuni e, per le dinamiche spiegate da konys prima, si scala fino agli elementali. Nel "peggiore" (o "migliore") dei casi, nel caso delle manifatture si scala fino a 3 capitoli precedenti (nel caso ti trovi in un capitolo in cui è presente la ricerca della terza era). Hanno deciso di pareggiare i livelli dando la stessa possibilità ai alboratori, mi spiego: visto che puà capitare che lacuni usano manifatture di 3 capitoli precedenti, allora facciamo che anche per i lab vi permettiamo di usare 3 capitoli precedenti. Queste sono le spiegazioni che mi sono dato io, dopo averci pensato..beh, non più di 1 minuto. Fine della mia interpretazione.
 

DeletedUser3771

Guest
Scusatemi ma state facendo come diceva mia nonna "una tempesta in un bicchiere d'acqua"

Questo di Autunno (come lo ho già detto nel post più avanti e quindi non ripeto i particolari) é un altro Evento del tutto simile agli altri, ma......con qualche regola più restrittiva per dare a tutti i gamers le stesse possibilità (a naso sento che sarà la norma):p

I nuovi, i cosi detti "piccoli" potranno ottenere (se ce ne sono e lo vogliono) gli stessi risultati dei "grandi" che a loro volta saranno stimolati nel trovare nuove strategie per ottenere risultati che da tempo per loro erano scontati.

Questo Evento é secondo me una rinascita del gioco che stava diventando troppo ripetitivo. Tutto previsto, tutto calcolato, tutto organizzato in anticipo, genere poliza di assicurazione tutti rischi di una noia e una tristezza mortale.

Brava Inno di cercare di mettere un po' di piccante sul piatto del giorno.......continuate cosi, non vedo l'ora di cominciare questa nuova sfida senza rete (missioni conosciute in anticipo, città Evento, ecc...) ed osservare chi ne esce "vincitore":):):)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
L'unica cosa sensata che hai detto è la questioen accademia per chi è al capitolo 1.
Torniamo alla questioen manifatture e lab, provo a spiegare come io ho interpretato e cercato di capire la scelta che hanno fatto.
Prima era : usate manifatture e lab del vostro capitolo. Tuttavia, chi era a inizio capitolo, non poteva avere le manifatture del proprio capitolo, quindi hanno cambiato in: Puoi usare sia le manifatture del tuo capitolo che le manifatture del capitolo precedente. Poichè le manifatture, qualsiasi era, si ricercano ogni 3 capitoli, vuol dire che se ti trovi ai costrutti, puoi fare riferimetno agli amuni e, per le dinamiche spiegate da konys prima, si scala fino agli elementali. Nel "peggiore" (o "migliore") dei casi, nel caso delle manifatture si scala fino a 3 capitoli precedenti (nel caso ti trovi in un capitolo in cui è presente la ricerca della terza era). Hanno deciso di pareggiare i livelli dando la stessa possibilità ai alboratori, mi spiego: visto che puà capitare che lacuni usano manifatture di 3 capitoli precedenti, allora facciamo che anche per i lab vi permettiamo di usare 3 capitoli precedenti. Queste sono le spiegazioni che mi sono dato io, dopo averci pensato..beh, non più di 1 minuto. Fine della mia interpretazione.
vedi anche te che hanno fatto due discorsi diversi
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Io penso che il discorso sia un altro, @Ainor: un laboratorio impiega in proporzione al livello molto più tempo per essere migliorato; ecco perché hanno deciso di "allargare" il raggio d'azione dei laboratori lasciando inalterato quello delle manifatture.
 

DeletedUser4044

Guest
Quelo che non mi è chiaro è:
Io sono agli strutturati, l'ultima ricerca delle manifatture acciaio/marmo/assi è agli elementali.
Basta il livello 24 (che è il primo degli elementali) o devono essere a livello 27?
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Vi devo dare una buona notizia: è stato aggiunto (e spero che sia implementato immediatamente nell'evento) il livello richiesto per laboratori e manifatture direttamente nelle informazioni della missione (vale a dire che basta cliccare sul bottone con la i per visualizzare il tooltip con le informazioni per capitolo).

fnkaH2y.png

dOVtAxY.png
 

DeletedUser2221

Guest
Quelo che non mi è chiaro è:
Io sono agli strutturati, l'ultima ricerca delle manifatture acciaio/marmo/assi è agli elementali.
Basta il livello 24 (che è il primo degli elementali) o devono essere a livello 27?
Basta il livello 24 :)
 

Ainor

Utente attivo
Vi devo dare una buona notizia: è stato aggiunto (e spero che sia implementato immediatamente nell'evento) il livello richiesto per laboratori e manifatture direttamente nelle informazioni della missione (vale a dire che basta cliccare sul bottone con la i per visualizzare il tooltip con le informazioni per capitolo).

fnkaH2y.png

dOVtAxY.png
se non ho le traveggole leggo cap 15. Arriva?? :D:D:D
 
In cima