• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Capitolo NANI

DeletedUser665

Guest
si infatti... per me due mesi sono un'eternità, per te no... forse è solo quella la differenza! ;)
 

Ainor

Utente attivo
sarà anche che il mese dell'evento è volato dato che c'era quell'impegno, magari senza sarebbe sembrata anche a me un'eternità ;)
anche vero che mi sono bloccata anche per i PC a 25 alla volta :rolleyes::rolleyes:
 

DeletedUser665

Guest
si ma infatti.... a me è capitato di avere anche 50 pc al giorno (tra tornei e province, ed anche molti di più durante l'evento) e m'ha rosicato parecchio, perchè dopo aver sbloccato le ricerche, per alcune avevo materiali per altre no, ed il resto ho dovuto metterlo tutto nelle meraviglie.... quindi in fin dei conti mi sono resa conto che (a meno che non si comprino diamanti) qualunque cosa si faccia il tempo è quello (e lo dicono anche i giocatori molto senior che ormai si trovano nell'ultimo capitolo)... se compri molte miniere/fonderie (o ne compri poche) in realtà il tempo è all'incirca uguale (certo se ne compri troppo poche no ovviamente, ci metti vistosamente di più)... perchè per comprale purtroppo spendi materiali che poi tanto dovrai ri-accumulare... quindi l'unico modo per andare veloci e spendere diamanti, c'è poco da fare!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser713

Guest
una delle cose fondamentali per ridurre un pochino i tempi (e vale anche per fate e soprattutto orchi) è saltare ad ogni inizio capitolo le ricerche non fondamentali e puntare subito a portali e produzioni collegate, dopodiché mentre attendi le produzioni usi i PC accumulati per finire le altre ricerche. Al blocco ci arrivi in ogni caso in qualsiasi era
 

DeletedUser665

Guest
si assolutamente diana! con i nani mi sono resa conto che se non facevo così sarebbe stato il doppio più lungo! grazie cmq ;)
 

DeletedUser1793

Guest
Oh, se vi sentite bloccate coi PC e non sapete proprio dove buttarli.. non fate complimenti eh! Che io li accetto tutti volentieri. :D

Comunque a parte la pubblicità, per me anche mettere i PC nelle meraviglie non è essere bloccati. E' una cosa che fa parte del gioco, come tutte le altre. Io sono un po' rallentata con le fatine dal punto di vista ricerche come lo sono stata per i nani e come lo sarò probabilmente per tutti i prossimi capitoli. Ma non mi sento per niente ferma. C'ho un sacco di cosette da fare.. :p
 

DeletedUser665

Guest
upload_2017-2-3_20-19-2.png

EUREKA!!! perdonate la mia idiozia, ma non vedevo l'ora di farlo!! buon gioco gente!! ;););)
 

Deleted User - 12272

Guest
le miniere d'acciaio dei nani sono in orizzontale o verticale? 3x6
 

DeletedUser665

Guest
le miniere di granito sono in verticale (3x2), le fonderie di rame in orizzontale (2x3)
le manifatture d'acciaio dei nani sono in orizzontale (3x5)
 

Deleted User - 12272

Guest
grazie mille morgan vhite mi sono sistemato le manifatture acciaio con 2 spazi per farle arrivare a livello 16 senza problemi
 

DeletedUser665

Guest
ben fatto! anch'io feci così! meglio prevenire ce curare! ;)
 

Ainor

Utente attivo
Missioni NON rifiutabili - cap.VI NANI
- ricerca il sito del portale dei nani
- costruisci il sito del portale dei nani
- produci bevande 1 volta
- produci pane 10 volte
- ricerca espansione città 21
- ottieni 1000 acciaio
- ricerca sentiero del portale
- ottieni 50k monete
- ricerca miniera di granito
- piazza una miniera di granito
- ottieni 100 granito
- ricerca la manifattura di marmo in stile nanico
- ricerca la manifattura di assi in stile nanico
- ricerca la manifattura di acciaio in stile nanico
- possiedi una manifattura acciaio/assi/marmo (vostro bonus prima era) di lv.16 o superiore
- ricerca fonderia rame
- produci monete di rame 10 volte
- produci 1 statua nanica
- produci 100 bevande
- ricerca terreni antichi
- costruisci terreni antichi
- ottieni 5000 materiali
- raccogli 100k monete
- ricerca municipio in stile nanico
- ricerca strada in stile nanico
- costruisci strada dei nani
- ricerca taverna e tempio
- costruisci la taverna del viandante
- ricerca esploratori avanzati
(o almeno a me ha dato queste ;))
 

DeletedUser2364

Guest
una domanda che non ho ben capito, sto per arrivare ai nani.....
le strutture produttive che ho sinora, diventano quelle naniche o bisogna costruirne di nuove (con spazi richiesti)??
Chi mi dice come procedere nella conversione ai nani nei promi passi non ho compreso bene sulla wiki..
Grazie
 

DeletedUser2221

Guest
Ciao Vajnoor, le strutture che hai diventeranno naniche.
La prima cosa da fare appena arrivi ai nani è ricercare il portale dei nani e li miniere di grantito, poi seguendo le indicavioni verdi per le ricerche arriva alle miniere di rame, così mentre produci granito e rame puoi sbloccare le altre ricerche
 

DeletedUser665

Guest
una domanda che non ho ben capito, sto per arrivare ai nani.....
le strutture produttive che ho sinora, diventano quelle naniche o bisogna costruirne di nuove (con spazi richiesti)??
Chi mi dice come procedere nella conversione ai nani nei promi passi non ho compreso bene sulla wiki..
Grazie
ciao vajnoor!
in realtà entrambe le cose, nel senso che: le strutture che già hai (manifatture, residenze, laboratori, municipio) diventeranno in stile nanico per potenziamenti al 16 e 17 livello (quindi per queste strutture non ti servono nuovi spazi, anzi x alcune di esse ne guadagnerai).
Inoltre dovrai anche costruire gli insediamenti nanici, ovvero: portale, miniere di granito, fonderie di rame e sentiero del portale. Per queste strutture ti servirà altro spazio.
La prima cosa che dovrai fare è costruire il portale(2x2), che con i successivi potenziamenti arriverà a 5x5 (in progressione 3x3, 4x4, 5x5). Il portale deve essere collegato alla strada principale. Poi inizierai a costruirti le miniere di granito (3x2) e le fonderie di rame (2x3), entrambe vanno collegate col sentiero del portale al portale e rimarranno della stessa dimensione per tutti potenziamenti che farai.
Così su due piedi ti consiglio di arrivare a costruire 14 miniere di granito e 10 fonderie di rame (è quello che ho fatto io... chiaramente inizierai col costruire prima le miniere, poi le fonderie, e man mano ne aggiungerai delle altre: verso la fine del capitolo ti serviranno grandi quantità di materiali).
Il massimo livello che raggiungerai per queste strutture (anche il portale) sarà il 4 livello. Cerca di uppare tutto il prima possibile così da incentivare maggiormente le produzioni (che come dice brighit ti serviranno anche per le ricerche).
Mettiti l'anima in pace perchè purtroppo il capitolo sarà lungo. In genere dicono che in media ci vorranno 2 mesi... io personalmente ce ne ho messi di più (circa 2 mesi e mezzo).
E' difficile darti così tutte le info che possono aiutarti, per cui per qualunque cosa sono a disposizione. Chiedi pure via via che ti vengono i dubbi.
P.s. cerca di portare subito a livello 4 il portare, poichè (come il municipio) ti darà dei limiti di capacità (per rame e granito)... quindi se lo svilupperai il prima possibile non avrai problemi di eccessivo accumulo.
 
In cima