• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

A PROPOSITO DEL MANA

DeletedUser1336

Guest
fatto 2 conticini
per portare municipio al liv22 occorre 133k mana
è attualmente posseggo solo 5 salici con produzione 2800 al di (15 ore) cad1
quindi con un totale giornaliero 14k sempre ke non punti la sveglia x ricliccare ogni 15 ore
supponendo nella migliore ipotesi di possedere gia 100k mana e di raccogliere prima della decadenza 14k
avro un totale di 114k ma poi interviene decadenza meno 10/100
quindi mi ritrovero 102k ,cioe poco piu di quanto ne avevo prima della raccolta
in pratica serve circa un mese x raccogliere 133k mana (in blocco) cioe bisogna sempre avere un totale di raccolta superiore della quota di decadenza giornaliera
quindi bisogna guardare la quantita di mana richiesta per una ricerca e/o missione calcolare il10/100
e sottrarlo dalla vs produzione se è positivo piu alta e la differenza prima si completa
altra soluzione tanta amata dallo inno e aprire portafoglio a mantice......
 

DeletedUser3

Guest
Personalmente ho trovato vantaggio raccogliendo il mana dopo il decadimento, questo permette alla quota raccolta di non subire il decadimento.
Faccio un esempio con numero banali e dando per scontato di raccogliere 1 volta al giorno.

Opzione 1: La sera mi ritrovo con 100000 di mana, la sera stessa raccolgo 20 000 dai salici, portando il totale a 120 000. Con il decadimento perdo 12000 e mi ritrovo quindi con 108000.

Opzione 2: la sera ho sempre i miei 100000, con il decadimento perdo 10000 ed al mattino mi ritrovo 90000, a questo punto raccolgo i 20000 dei salici ed il valore di mana in mio possesso è 110000.

La differenza non è molta, ma comunque c'è.
 

DeletedUser276

Guest
@BEKET nella guida postata da @Ailik si consigliano 8 salici per avere mana a sufficienza per tutte le ricerche/richieste e non risentire del decadimento.
E in effetti provando, mettendone 8 ho mana anche per la ricerca/richiesta più cara:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser855

Guest
Personalmente ho trovato vantaggio raccogliendo il mana dopo il decadimento, questo permette alla quota raccolta di non subire il decadimento.
Faccio un esempio con numero banali e dando per scontato di raccogliere 1 volta al giorno.

Opzione 1: La sera mi ritrovo con 100000 di mana, la sera stessa raccolgo 20 000 dai salici, portando il totale a 120 000. Con il decadimento perdo 12000 e mi ritrovo quindi con 108000.

Opzione 2: la sera ho sempre i miei 100000, con il decadimento perdo 10000 ed al mattino mi ritrovo 90000, a questo punto raccolgo i 20000 dei salici ed il valore di mana in mio possesso è 110000.

La differenza non è molta, ma comunque c'è.
ahahahah si scatta solo che dimentichi che in un giorno non li ragogli per usarli subito e domani ti toglie quello e altro e siamo dal inizio del discorso di BAKET
 

DeletedUser2419

Guest
si ma il giorno che usi il mana l'ultimo raccolto che fai non è tassato ha ragione Scatta, gratis:D.... quel poco lo risparmi:):):)
 

DeletedUser855

Guest
sara vediamo dove arrivi e quanti edifici devi metere per le ricerche e municipio con questa tassa io posso capire mi meti tassa se non lo racolta penalizare chi gioca poco ma chi entra spesso mi penalizi e togli la voglia di entrare tanto piu di quello non fai entri 5 o entri 1 guadagnio stesso credo e da rivedere sempre se i nostri geni ci arivino
 

DeletedUser2419

Guest
ma con l'aiuto del vicinato o di compagnia che aumenta cultura. aumenta anche mana? (lo chiedo perchè non ci sono ancora arrivato:) )
 

DeletedUser1702

Guest
Mi mancano ben poche ricerche da sbloccare per abbandonare gli orchi ed entrare negli elfi...per cui sto iniziando a sbirciare ciò che serve ecc ecc e devo dire in tutta sincerità che di questa faccenda del mana non ho capito davvero nulla !!! :confused::confused: Spero una volta iniziati gli elfi che tutto mi appaia (magicamente) più chiaro.. :rolleyes::D
 

DeletedUser1004

Guest
Personalmente ho iniziato con 8 salici, sono passata a 10 e ora sono a 15 più un habitat. Praticamente ho convertito quasi tutta la mia cultura in cultura che produce mana perchè credo che il futuro sia quello.
Il mana non mi è mai mancato.
Personalmente uso la tattica di utilizzarne il più possibile prima del decadimento, usando gli eccessi rispetto alla ricerca per la strada verde (prima di ricercarla era più un problema) che mi dà cultura di cui ho molto bisogno. Poi faccio come dice Scatta e raccolgo dopo il decadimento.
Credo però che il vero problema della carenza di mana non sia tanto il decadimento quanto il rassegnarsi all'idea che ormai la cultura richiede strade e quindi la architettura delle città deve essere ripensata.
Chi è arrivato ai draghi però si è già accorto che le città sono comunque destinate a cambiare. Più spazio per le razze e le meraviglie, meno spazio per le case e le manifatture e personalmente la trovo un'ottima cosa, un modo per rendere più vario un gioco che rischiava di diventare monotono.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1702

Guest
Avrei bisogno di un chiarimento..ho appena costruito i primi salici e quindi non ho ancora potuto effettuare alcuna raccolta di mana e non mi è chiaro se c'è un tempo limite per raccogliere..un tempo massimo..
Lo chiedo perchè non ho capito un passaggio della guida di Ailik (sempre utilissima) :
"Evitare la raccolta di mana fino a dopo il tempo di decadimento se si può farne a meno per il massimo beneficio. Attendere almeno fino a dopo il tempo di decadimento, ma prima che il tempo massimo sia scaduto, se potete."
Quando dovrei raccogliere??? :confused: il tempo di decadimento coincide con le 24 ore? qual'è il tempo massimo?
 

DeletedUser276

Guest
@sailorina se vai al municipio, nella schermata migliora, ci sarà scritto il prezzo del miglioramento, che richiede sia monete che mana. Se porti il cursore del mouse sul mana necessario vedi l'importo del decadimento e le ore mancanti al decadimento.
Per quanto riguarda i salici se clicchi su un salice nella schermata che si apre c'è una barra in caricamento che si completa dopo 15 ore, verso un terzo della barra c'è l'immagine di una manina che indica quando è possibile il primo raccolto (che è a 980 di mana)
 

DeletedUser1004

Guest
Quando dovrei raccogliere??? :confused: il tempo di decadimento coincide con le 24 ore? qual'è il tempo massimo?

Ottima la risposta di Pierooooo (come sempre ;)), ti riferisco anche però la mia esperienza: se riesci ad avere almeno 10 salici puoi raccogliere il mana quando ti capita (come faccio io che ho orari sballati) tanto non ti mancherà. Se superi i 10 salici (scelta efficiente ed estetica secondo me quella di eliminare totalmente la restante orribile cultura degli orchi) di mana ne avrai anche troppo :)

Suggerimento: ai draghi se sei lontana dallo sbloccare una ricerca utilizza gli eccessi di mana, prima del decadimento (v.d. consiglio di Pieroooo), per piastrellare ....così ne perderai meno e otterrai altra cultura.
 

DeletedUser276

Guest
Sì anch'io con 10 salici raccolgo quando capita. ...se vuoi risparmiare un pochino di tempo devi solo fare attenzione quando devi raccoglie grandi quantità come nel caso degli up al municipio. .. poi @Serena13 ha detto una grande verità gli edifici cultura non a diamanti vanno cambiati tutti ad ogni era ... eccetto il salice che dai primi conti che ho fatto mi sembra copra bene due ere
 

DeletedUser1702

Guest
Grazie Serena e Piero...sto infatti sostituendo molte culture, le elimino non appena arrivano a costruzione ultimata i salici, per ora però sono riuscita a metterne solo 9...speriamo che bastino! :D
 

grimax

Utente
Ho 12 salici ed 1 habitat e non ho spazio per aggiungerne altri.
Agli stregoni e draghi, arrivati ad un certo punto si è continuamente fermi, per mancanza di mana.
Penso ci sia stato un errore da parte degli sviluppatori nel calcolo delle proporzioni. Oppure è stato fatto apposta per incentivare l'utilizzo di diamanti.
Così è veramente frustrante. Ti passa la voglia.
 
In cima