• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Aggiornamento alla versione 1.119

DeletedUser4714

Guest

Release Notes



Cari Umani ed Elfi,
giovedì 10 Dicembre per alcuni minuti il server non sarà disponibile per consentirne l'aggiornamento alla versione 1.119.
Durante l'aggiornamento non sarà possibile accedere al gioco. Ci scusiamo per ogni inconveniente causato.

(Questa sarà l'ultima versione dell'anno, l'aggiornamento 1.120 sarà rilasciato a Gennaio)

Miglioramenti


  • Abbiamo aggiunto un intero set di nuovi avatar nel gioco!
    Per entrambe le razze Umani ed Elfi abbiamo aggiunto il ritratto del vincitore dell concorso #MACxElvenar!
    potrait_id_halloweenwinner.png


    Per gli Umani, abbiamo aggiunto i seguenti tre ritratti che possono essere selezionati in qualsiasi momento del gioco:
    portrait_id_humans_priestess.png
    portrait_id_humans_vagabond.png
    portrait_id_humans_dancer.png


    Per gli Elfi, i seguenti ritratti possono essere selezionati dal capitolo IV:
    portrait_id_cheeks.png
    portrait_id_rough.png


    E infine, per gli Umani i seguenti ritratti possono essere sbloccati dal capitolo IV:
    portrait_id_gigolo.png
    portrait_id_latina.png

Correzione Errori



Come per ogni aggiornamento abbiamo risolto un certo numero di bug, tra cui:
  • Classifica - Risolto un problema con l'ordinamento quando una ricerca restituiva più di 2 pagine di risultati.
  • Guglia dell'Eternità - La selezione delle risorse nella Diplomazia dovrebbe ora ordinarle in modo coerente.
  • Edifici - Risolto un problema che poteva portare alla visualizzazione di un livello sbagliato nel tooltip degli edifici.
  • Istanti Tempo - Utilizzando gli Istanti Tempo ora viene aggiornato correttamente il costo dei diamanti per terminare istantaneamente. Nota: Questo era solo un problema di visualizzazione, e veniva sottratta la corretta quantità di diamanti anche se il numero mostrato era sbagliato.

Mobile



Nota: l'aggiornamento della versione dell'app viene rilasciata separatamente dalla versione browser.
  • Una piccola serie di modifiche tecniche e dell'interfaccia è in fase di implementazione nel nostro Negozio. All'inizio queste modifiche saranno disponibili solo per una piccola percentuale di giocatori, mentre testiamo a fondo le loro prestazioni tecniche.
  • Android - Per risolvere problemi che possono rendere impossibile la conclusione del tutorial, abbiamo dovuto disabilitare la possibilità di utilizzare Elvenar in modalità schermo diviso su dispositivi Android.
  • Chat - Impedita l'interruzione dell'interfaccia della chat nel caso in cui l'account di un membro della Compagnia viene eliminato.
  • Missioni - Aggiunta un'icona mancante in una delle missioni del Capitolo Mercanti di Unur.

Se siete curiosi e volete sperimentare queste modifiche prima del loro rilascio ufficiale, sentitevi liberi di creare un account nel nostro server Beta, dove vengono rilasciate alcuni giorni prima per essere testate.

Speriamo che vi piacciano le modifiche effettuate con questo aggiornamento. Non vediamo l'ora di conoscere le vostre opinioni nella discussione dedicata!

Cordiali saluti,
il vostro team Elvenar
 

Deleted User - 35620

Guest
Ma è stata tolta la possibilità di accedere usando Flash Player?

Purtroppo avevo già appurato che sul mio pc (vecchiotto) con HTML5 non riesco proprio a giocare: tralasciando che il caricamento è lentissimo, una volta dentro inizia a flashare in modo intermittente la pagina e mi impedisce qualsiasi azione... posso solo chiudere "di brutto" il browser e reiniziare daccapo... per non arrivare a giocare comunque...

Speravo di giocare ancora qualche giorno con Flash Player, prima di "mettere in pensione" il gioco in attesa di prendere un pc nuovo... ma oggi non mi dà proprio la possibilità di scegliere di giocare con Flash Player... che peccato! Volevo almeno provare a finire l'evento... e salutare i miei compagni di Compagnia...
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Non è che è stata tolta la possibilità, è che Flash Player sta per essere dismesso da Adobe, la casa produttrice, e di conseguenza tutti i browser ne stanno cominciando ad impedire l'uso. Tu quale browser usi?
 

Deleted User - 35620

Guest
Uso Edge (quindi Chrome), ma sto giocando anche in questi giorni a Forge of Empires sempre su Edge... e lì mi da la possibilità (che mi ha dato - fino a qualche giorno fa - anche Elvenar) di scegliere tra giocare con Flash Player o con HTML5...
Invece da ieri su Elvenar mi obbliga a consentire HTML5; gli dico ok per entrare ma poi per il mio pc diventa impossibile fare qualsiasi cosa e devo chiudere e basta... Credo che il problema sia la scheda video troppo vecchia, vanno in conflitto. Nemmeno a Forge of Empires riesco a giocare con HTML5...

EDIT: aggiungo screenshot per spiegarvi cosa intendo. Entrambi appena fatti. Il secondo è ovviamente relativo a FoE, ma fino all'altro ieri lo vedevo identico su Elvenar
E.jpg
FoE.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
ehm...edge non è chrome, tanto per iniziare, edge è di microsoft.. cmque ho provato e nemmeno chrome lo consente, magari puoi provare firefox..
in ogni caso era noto da due anni che a dicembre 2020 c'era il passaggio definitivo a html5, e ora mancano solo venti giorni al termine, quindi c'è poco da fare. Altrimenti c'è sempre l'app..
 

DeletedUser1411

Guest
maaaaa veramente io entro da crome e non ho problemi....almeno fino ad ora...ore 14.27
 

Deleted User - 35620

Guest
in realtà il nuovo Edge è basato su Chromium, che è un derivato di Chrome... ma con la personalizzazione di Microsoft... ma la tecnologia che ne sta alla base è quella.

Ad ogni modo, so benissimo da tempo che a fine anno Flash sarebbe "andato in pensione"; dico solo che per il momento (finchè non acquisto un nuovo pc) non ho alternative... il problema è la mia scheda grafica (che va in conflitto con HTML5 perchè è troppo poco performante), non il browser che uso (con Firefox già sperimentato da tempo che il problema è identico: sfarfalla e poi si pianta) ... E di certo non compro un pc nuovo solo perchè non riesco a giocare...

Ho solo chiesto se la sede aveva consapevolmente impedito l'accesso con Flash Player già da ora; se lo avessi saputo in anticipo avrei almeno salutato i compagni di Compagnia... Tutto qui
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Per la verità @alizzia, è esattamente il contrario :)
Cerchiamo di non dare informazioni inesatte: Chromium è un web browser open source di Google, da sono derivati i codici sorgente di molti altri browser, tra cui Google Chrome, Microsoft Edge, Opera, Vivaldi e molti altri; quindi dire che 1) Edge è Chrome e 2) Chromium deriva da Chrome è sbagliato.
Chiarito questo sì, sui browser Chromium based non è più possibile effettuare la scelta tra versione Flash e HTML5, mentre - almeno per adesso - è ancora possibile farlo su Mozilla Firefox e Waterfox (quindi capirai bene che non è la compagnia a impedirne l'accesso).
@viperlands tu non hai problemi perché utilizzi già HTML5
crX2AMP.png
 

Deleted User - 35620

Guest
Hai ragione Konys, stavo facendo 3 cose in contemporanea e ho scritto un po' pasticciato... il concetto che intendevo è che, essendo basati sulla stessa tecnologia, era molto probabile che non potendo farlo con uno non potessi farlo con nemmeno l'altro.
Ad ogni modo, dubbio chiarito. Mi sembrava solo strano poter ancora usare Flash per Forge of Empires e non per Elvenar, ma tant'è. Sapevo che sarebbe stata questione di giorni.
Se qualcuno della mia Compagnia dovesse vedere questo messaggio, capirà perchè non sono più entrata. Ci vediamo quando cambierò computer.
 

DeletedUser1411

Guest
no konys...non uso htlm....mai attivato. sono ancora con crome. quello non mi risulta essere il mio avatar
1607714886573.png


mi correggo...ho controllato e non so xchè ma c'è il flag su html e io sono sicura di non averlo mai messo. com'è possibile??? se lo tolgo in effetti non fa più entrare.

altra domanda....xchè l'avatar si visualizza in modo diverso?? e xchè non viene lasciata la possibilità di accedere fino a scadenza??
aggiungo un'altra cosa....ho chiesto ai miei compagni e anche loro si sono trovati con il flag su html, cosa non fatta da loro......possibile???
 
Ultima modifica di un moderatore:

Deleted User - 35620

Guest
@viperlands anche io un mesetto fa avevo trovato il flag html attivo senza averlo messo, penso l'abbiano messo a tutti di default con un aggiornamento. Io me ne sono accorta perchè si presentavano tutti i problemi di cui parlavo sopra, per 2 giorni non son riuscita a giocare e poi mi è venuta l'illuminazione che fosse stato attivato html: ho controllato, c'era, l'ho tolto e son tornata a giocare come sempre...
 

DeletedUser1411

Guest
adesso se lo togli non fa più giocare....visto che il messaggio che compariva dava una scadenza, non pensavo che di punto in bianco venisse "imposto".....come sempre.....pazienza
 

Ainor

Utente attivo
ma seriamente pensavate che si aspettasse la notte di capodanno, magari con gli sviluppatori e il supporto a disposizione in caso di problemi??
 
In cima