• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Alleanza militare

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser582

Guest
Perchè all'interno della compagnia oltre che aiutarsi economicamente non si possono creare alleanze militari o fornire aiuti militari?
Grazie, sempre vostro cavaliere Bensteve di città Estense.
 

DeletedUser66

Guest
Io l'ho intesa come un permettere, all'interno della compagnia, di passare ai compagni non solo materiali, ma anche delle unità dell'esercito. Magari per evitare scompensi nel gioco si potrebbero donare solo quelle che il giocatore che riceve già possiede. Oppure (forse ancora più equilibrato) donare le risorse necessarie ad addestrare tot soldati, dove "tot" è un numero arbitrario che si dovrebbe fissare a priori.

Ad esempio, decidiamo che in una compagnia al massimo si possono passare tra tutti 15 soldati a chi li richiede. Si potrebbe aggiungere un contatore alla caserma che dica quante truppe si sono ricevute, in maniera analoga a quanto succede per i costruttori. Poi supponiamo che il ricevente abbia ricercato solo danzatrici e arcieri, e che le danzatrici costino 100 materiali ciascuna, allora ogni membro della compagnia potrà donare 100 materiali ciascuno fino ad un massimo di quindici donazioni. Poi però sarà compito del richiedente addestrarsi le truppe.

Però magari bensteve aveva in mente altro :)
 

DeletedUser328

Guest
in alternativa si potrebbe mettere sulla caserma un bonus stile quello della baracca dei costruttori, o vero con l'aiuto del vicinato si potenzia uno dei 5 plotoni di una certa percentuale, quindi con l'aiuto del vicinato si potrebbe fare un combattimento con max 5 plotoni potenziati
 

DeletedUser3

Guest
Inoltrata l'idea di aiuto del vicinato o della compagnia sulla caserma, oltre alla possibilità di donare truppe ai membri della compagnia. Se avete idee diverse vi prego di scrivermi così aggiorno.
 

DeletedUser276

Guest
magari l'aiutante da l'aiuto sulla caserma e gli si apre una schermata nella quale decide il numero di plotoni e quali unità vuole inviare come supporto nel primo scontro utile dell'alleato (plotoni aggiunti ai 5 disponibili già, quindi si tratta di aggiungere un paio di slot di plotoni che possono solo essere aggiunti dagli alleati), qualora le unità risultano vincenti dallo scontro tornano indietro al legittimo proprietario.
 

DeletedUser582

Guest
Puoi darmi maggiori dettagli o esempi?
Intanto io sono umano e ho truppe umane.Come faccio a darle ad un elfo?Creare uno schema tipo offerta commerciale dove se hai a disposizione una gran quantità di martelli o denaro puoi segliere quale unità(in questo caso seglierei truppe elfiche se devo aiutare un elfo ovviamente) e quantità "comprare" per poi destinarle ad un membro della compagnia che ne fa richiesta.
Sempre suo cavaliere Bensteve
Mia Imperatrice Scatta
Anche l'idea di Kaiman non è male anzi è buona!!
 

DeletedUser66

Guest
Intanto io sono umano e ho truppe umane.Come faccio a darle ad un elfo?

Questo sarebbe il meno, perché elfi e umani hanno unità diverse, ma il tipo è lo stesso: unità da mischia leggera, pesante, a breve distanza, ecc. Quindi se tu selezioni ad esempio unità da mischia leggera a me arriverebbe l'unità corrispondente. :)
Comunque di sicuro per ovviare a questo aspetto l'idea di kaiman è ottima ;)
 

DeletedUser582

Guest
Questo sarebbe il meno, perché elfi e umani hanno unità diverse, ma il tipo è lo stesso: unità da mischia leggera, pesante, a breve distanza, ecc. Quindi se tu selezioni ad esempio unità da mischia leggera a me arriverebbe l'unità corrispondente. :)
Comunque di sicuro per ovviare a questo aspetto l'idea di kaiman è ottima ;)
Infatti come ho scritto buona domenica
 

paolo puglisi

Guest
più che aiuti militari io farei la guerra per conquistare territori che diano benefici a tutta la compagnia, tipo riduzione dei costi di costruzione, velocizzazioni nella produzione di soldati, punti per la tecnologia da raccogliere ogni 24 ore nel municipio,
inoltre inserirei edifici che aumentano la difese di questi territori conquistati e/o la potenza in attacco (questo anche nelle meraviglie)
quindi in una mappa creata ad ok si conquistano territori e si possono rubare alle altre compagnie ogni territorio da un punteggio ogni livello si aggiungono i predetti benefici
e aggiungerei la possibilità di essere alleato con altre compagnie con patti di non aggressione
 

DeletedUser582

Guest
più che aiuti militari io farei la guerra per conquistare territori che diano benefici a tutta la compagnia, tipo riduzione dei costi di costruzione, velocizzazioni nella produzione di soldati, punti per la tecnologia da raccogliere ogni 24 ore nel municipio,
inoltre inserirei edifici che aumentano la difese di questi territori conquistati e/o la potenza in attacco (questo anche nelle meraviglie)
quindi in una mappa creata ad ok si conquistano territori e si possono rubare alle altre compagnie ogni territorio da un punteggio ogni livello si aggiungono i predetti benefici
e aggiungerei la possibilità di essere alleato con altre compagnie con patti di non aggressione
Buona notte my lord. Assomiglierebbe in tutto per tutto agli altri game. Poi la mia città non voglio venga toccata:ci sia la pace nella mia città.Al massimo difendere le colonie.Cavaliere Bensteve.
 

gianpierus

Guest
ma puo' diventare un po' guerra tra compagnie;cioe parliamo sempre di un gioco pacifico pero a mio riguardo e una buona idea!!
 

DeletedUser3

Guest
Dagli sviluppatori: Punto interessante su cui dovremo discutere.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima