• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Autocombattimento si o no?

Von Neumann

Guest
Voi giocate la battaglia turno per turno o usate l'autocombattimento?
In che modo si perde di meno?
 

zagor5

Guest
Questo è il mistero............Propongo di inserire un simulatore di battaglie: Tipo Gioca per simulazione inserendo i soldati e gli sfidanti,naturalmente rimanendo la casualità della mappa di combattimento (vedi ostacoli)
 

DeletedUser66

Guest
Io l'autocombattimento non l'ho mai usato per due motivi:
1. Perché perdo tutto il divertimento e già i giochi in generale sono parecchio automatizzati
2. Perché con la modalità automatica secondo me perdi gran parte dei passaggi e non capisci mai bene come si gioca.

Poi c'è anche un terzo motivo, forse meno importante: vedendo come il sistema gioca in difesa immagino che giochi in attacco allo stesso modo, quindi probabilmente non applicando quelle astuzie che a te verrebbero in mente a furia di giocare mentre alla macchina non possono venire in mente (per ovvi motivi) perderebbe molte più truppe di quelle che perderesti giocando tu :)

Ma come ti ripeto è solo una mia idea visto che in realtà non ho mai provato ;)
 

Ilminecraftiano

Guest
Io uso il combattimento "manuale" nei combattimenti di difficoltà media , perché limito la morte dei miei soldati , poi se muoio da solo mi arrabbio con me stesso . Per i combattimenti facili uso l'auto combattimento per fare prima .
Penso che il combattimento manuale , visto che è eseguito da te , riduce al minimo le perdite , perché puoi pensare e valutare gli eventuali rischi .
Il sistema di attacco del CPU può essere intelligente quanto vuole ma "lui" appena sa che può attaccare lo fa e si butta , te invece puoi ragionare sul da farsi e anche non attaccare . Anche se sbagliare è umano , può essere anche del computer D:
 

Ilminecraftiano

Guest
Comunque vedo che i combattimenti contro il CPU sono ben organizzati , l'avversario "computerizzato" mi ha per ben 3 volte stupito per la sua intelligenza , una volta mi ha persino teso un imboscata , nulla di che , ma non mi era mai capitato in altri giochi simili
 

DeletedUser66

Guest
Beh si sono fatti passi da gigante negli ultimi anni sull'intelligenza artificiale, può darsi che questo abbia influito sul nuovo sistema di gestione delle battaglie anche se quello usato da questo gioco, secondo me è ancora uno dei più "semplici"
 

Ilminecraftiano

Guest
Questo è il mistero............Propongo di inserire un simulatore di battaglie: Tipo Gioca per simulazione inserendo i soldati e gli sfidanti,naturalmente rimanendo la casualità della mappa di combattimento (vedi ostacoli)
Ci sta ci sta , oppure anche mettere una parte del forum dedicata proprio ai combattimenti ( se ora non c'è ) , per esempio chiedi se con un tipo di esercito riesci ad ucciderne un altro e gli altri utenti ti rispondono ( idea formulata male ma spero mi abbiate capito)
 

DeletedUser66

Guest
Ci sta ci sta , oppure anche mettere una parte del forum dedicata proprio ai combattimenti ( se ora non c'è ) , per esempio chiedi se con un tipo di esercito riesci ad ucciderne un altro e gli altri utenti ti rispondono ( idea formulata male ma spero mi abbiate capito)

Capito perfettamente! :) Riportala in Idee e Suggerimenti, credo che almeno la parte relativa al forum i nostri mod la potranno realizzare :)


Sì stavo combattendo contro 3 plotoni e il 4 mi ha colpito da dietro

Brutto quando ti colpiscono da dietro! :eek:
 

DeletedUser120

Guest
Io utilizzo il combattimento manuale per vari motivi, molti già sono stati elencati in precedenza. La prima volta che ho fatto un combattimento sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità di quest'ultimo perché mi è sembrato un altro tipo di gioco! Non approfittare di questa possibilità sarebbe davvero un peccato anche perché è stata studiata molto bene e ci sono meccaniche interessanti da non dare per scontate.
 

Deleted User - 848922099

Guest
Allora vi consiglio qualcosa:

- Se siete un po' inesperti anche per la questione territorio e varie vi consiglio il simulatore di attacco perchè limitate le perdite;
- Chi è più esperto e vuole un po' di divertimento aggiuntivo potete farlo manualmente.

P.s. Ricordate che è fondamentale sapere le caratteristiche di una truppa per combattere al meglio, una delle caratteristiche più importanti è il controattacco.
 

DeletedUser3

Guest
No, non esistono simulatori in quanto non si tratta di uno scontro solamente numerico di unità, ma molto dipende dalla tattica usata
 

DeletedUser211

Guest
Da quello che ho potuto notare l'autocombattimento non è in grado di sfruttare al meglio le caratteristiche di ogni tipo di truppa e non riesce a capire che in certi casi è meglio lasciare le truppe dove si trovano e far avanzare gli avversari in maniera tale da poter sferrare il primo attacco.

All'inizio utilizzavo solo il combattimento automatico ma poi ho capito che quello manuale mi permetteva di perdere molte meno truppe e di conseguenza conquistare più territori.

Per cui, direi COMBATTIMENTO MANUALE
 

DeletedUser276

Guest
io uso il combattimento manuale, perchè credo limiti le perdite. Ad esempio i paladini possono colpire da una casella di distanza, quindi quando il nemico (una ladra, un orco,...) si avvicina e ti attacca rimane accanto al paladino, quindi il turno successivo io sposto il mio paladino una casella indietro e attacco il nemico in modo da lasciare una casella vuota tra lui e me e non subire il suo contrattacco, cosa che sicuramente il pc non fa, vedendo la modalità di attacco dei cavalieri.
 

DeletedUser375

Guest
Essendo principiante finora ho usato solo l'auto-combattimento, solo un paio di volte ho usato il combattimento manuale, un po' per pigrizia, un po' perché le modalità di combattimento manuale non mi erano tanto chiare, un po' perché in genere non mi piace combattere. Comunque questa discussione è molto stimolante, a breve potrei riprovare!!! :)
 

DeletedUser521

Guest
io giuoco con un pc poco più potente di un commodore 65 (si, è potenziato...)
per cui quando scelgo combatti manuale impiego dai 25 ai 40 minuti prima che la ram riesca a capire che deve fare.
ovviamente nutro il criceto che fa girare la ram con rum!
 
In cima