• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Autocombattimento si o no?

Orcozzio

Guest
io giuoco con un pc poco più potente di un commodore 65 (si, è potenziato...)
per cui quando scelgo combatti manuale impiego dai 25 ai 40 minuti prima che la ram riesca a capire che deve fare.
ovviamente nutro il criceto che fa girare la ram con rum!
A distanza di 4-5 province dalla tua città si trovano scontri che sono già molto pesanti, in termini di perdite, quando fatti a mano... sarei curioso di vedere cosa succede a farli in automatico.
 

DeletedUser521

Guest
@@Orcozzio. per ora son ancora vicino: sto facendo tanti soldati e sviluppo caserma. per adesso in automatico vinco...
 

DeletedUser521

Guest
...grazie... farò come altri giuochi: appena il pc non regge, mollo e basta...
 

DeletedUser646

Guest
Non sapendo combattere ho provato tre volte l'autocombattimento..
ç_ç
Una catastrofe..
Mi hanno sconfitta e son senza soldati :-(
 

Orcozzio

Guest
Non sapendo combattere ho provato tre volte l'autocombattimento..
ç_ç
Una catastrofe..
Mi hanno sconfitta e son senza soldati :-(

Allo stato attuale l'auto-combattimento farebbero bene a toglierlo... é scoraggiante più che di aiuto...
 

DeletedUser646

Guest
Orcozzio ma per caso tu sai come si combatte?
E che dovrei controllare nell'altro?
Non ci capisco na' ciripicchia, mi sembra di essere tornata su extremelot ed il castello dei gladiatori, pora me :-(
 

Orcozzio

Guest
Orcozzio ma per caso tu sai come si combatte?
Nella sezione del forum dedicata alle guide trovi molti esempi di combattimento commentati, ma non sei obbligata a farlo... almeno per ora... puoi negoziare l'ingresso in un territorio spendendo risorse... Ci sono casi in cui conviene combattere e casi in cui conviene negoziare... la scelta dipende anche da quanto ti può piacere il meccanismo di combattimento del gioco, però tieni presente che capitano combattimenti in cui una buona scelta dei plotoni schierati ti porta a vincere con poche perdite (nessuna perdita certe volte) mentre se scegli di negoziare un costo ce l'avrai sempre...

E che dovrei controllare nell'altro?...
Non ho capito a cosa ti riferisci...
 

DeletedUser646

Guest
Ehm quando vedo il mio nemico mi appare una finestra, con un cuoricino, una spada ecc. Volevo sapere cosa dovrei controllare nel mio nemico, se quanti sono o qualche altro dato.
 

Orcozzio

Guest
Ehm quando vedo il mio nemico mi appare una finestra, con un cuoricino, una spada ecc. Volevo sapere cosa dovrei controllare nel mio nemico, se quanti sono o qualche altro dato.
Quando "vedi" il tuo nemico?... Intendi al momento di vedere il terreno di scontro? Il "cuoricino" non é forse il simbolo "arrenditi"?
 

DeletedUser646

Guest
Allura provo a spiegarmi.
Quando guardo i miei nemici vedo diversi simboli. "Attributi per unita'", Poi ancora "Bonus attacco" ecc.
Ora io non ho capito bene cosa devo controllare perche' anche adesso ho perso tutti i miei plotoni quando nella carta sarei stata io a conti fatti quella piu' forte. Per questo domando che cosa bisogna guardare per riuscire a vincere un combattimento.
Io giuro che c'ho perso le speranze :-(
Il cuoricino non so' cosa indica, idem per la spada che si vede, il cerchietto che sembra il tiro a freccette e poi c'e' la sagoma di un omino.. Quei simbolini li non li capisco :-(
 

Orcozzio

Guest
Allura provo a spiegarmi.
Quando guardo i miei nemici vedo diversi simboli. "Attributi per unita'", Poi ancora "Bonus attacco" ecc.
Ora io non ho capito bene cosa devo controllare perche' anche adesso ho perso tutti i miei plotoni quando nella carta sarei stata io a conti fatti quella piu' forte. Per questo domando che cosa bisogna guardare per riuscire a vincere un combattimento.
Io giuro che c'ho perso le speranze :-(
Il cuoricino non so' cosa indica, idem per la spada che si vede, il cerchietto che sembra il tiro a freccette e poi c'e' la sagoma di un omino.. Quei simbolini li non li capisco :-(
Dopo aver letto le informazioni contenute nella wiki del gioco... andiamo per gradi... hai capito come si muovono le truppe sul campo di battaglia?
Hai dato una lettura alle guide presenti anche in questo forum? Io e altri giocatori abbiamo riportato degli esempi di combattimenti corredati di immagini delle varie fasi della battaglia...
 

DeletedUser66

Guest
Allura provo a spiegarmi.
Quando guardo i miei nemici vedo diversi simboli. "Attributi per unita'", Poi ancora "Bonus attacco" ecc.
Ora io non ho capito bene cosa devo controllare perche' anche adesso ho perso tutti i miei plotoni quando nella carta sarei stata io a conti fatti quella piu' forte. Per questo domando che cosa bisogna guardare per riuscire a vincere un combattimento.
Io giuro che c'ho perso le speranze :-(
Il cuoricino non so' cosa indica, idem per la spada che si vede, il cerchietto che sembra il tiro a freccette e poi c'e' la sagoma di un omino.. Quei simbolini li non li capisco :-(

Il cuoricino sono i punti vita della singola unità dell''avversario (se hai davanti 30 arceri devi moltiplicare quel valore per trenta)
Il simbolo con la spada è il range di danno fatto dalla singola unità
Il simbolo con l'omino e la freccia è il massimo numero di caselle che possono essere percorse in una volta sola
Il simbolo con i cerchi concentrici è la gittata, ovvero a quale distanza può colpire quella truppa
Ogni figurina che vedi rappresenta un plotone e il numerino posto sotto ogni plotone è il numero di unità di quel plotone.

Detto questo, ogni unità ha delle caratteristiche differenti e si batte in maniera diversa.
Dovresti darci qualche informazione in più, ad esempio quali truppe hai già sbloccato? Che plotoni hai davanti (cioè di che tipo: ladre, arceri, treant...)? E in che numero?
 
In cima