• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

beni e produzioni bonus

DeletedUser62

Guest
ciao
non ho ancora capito bene se le produzioni dei beni sono per tutti uguali...tutti i player cominciano con bonus per il ferro?oppure varia?i bonus di produzione come si riconoscono sulla mappa?
ad esempio io ho bonus per il ferro ma vorrei produrre anche un altro bene come faccio a sapere che ho dei bonus?
 

Belfagor

Utente attivo
I bonus sono differenti. Io ho bonus per marmo, cristallo e gemme. Se vuoi sapere quali sono i tuoi, vai sulla mappa globale e posiziona il cursore del mouse sul simbolo con il punto esclamativo
 

DeletedUser66

Guest
Credo che si possa vedere anche nel tuo municipio. Se apri il municipio, la seconda scheda è quella dei cimeli. Lì ti dice i tuoi tre potenziamenti di produzione, uno per ogni gruppo di materiali, quindi se hai già acciaio non puoi avere marmo e legna ad esempio.
 

DeletedUser62

Guest
quindi posso solo avere bonus di produzione x un solo bene?...il ferro vale poco nel senso che ho notato che sono in molti sul mercato a smerciarlo..cosi facendo significa che presto elvenar resterà a corto di marmo e legna...o sbaglio?
 

DeletedUser66

Guest
Si, è così.
In effetti mi piacerebbe fare un sondaggio per vedere in quanti hanno il potenziamento dell'acciaio, perché dovrebbe essere random, ma mi pare che molti di quelli che scrivono qui sul forum lo abbiano. E anche il mercato è, a quanto pare un po' ovunque, pieno di acciaio. Magari sarebbe da ricalibrare la formula del random.
 

DeletedUser3

Guest
Forse si può percepire uno svantaggio, ma proseguendo nel gioco le cose cambiano parecchio, questo è stato verificato in questi mesi di utilizzo del server beta.
 

DeletedUser62

Guest
in che senso vantaggio?...dunque si ha un solo bene con bonus di produzione questo bene è il più commercializzato vedo offerte sproporzionate xche i player che hanno bonus esempio marmo e legna sanno che è rara..posso produrre anche al massimo livello acciaio conseguenza piu soldi piu materiali per produrre e in cambio ho la metà di un player che produce marmo con la metà dei costi...non vedo luce in questo mi piacerebbe spiegassi meglio
ps non è una critica è solo per capire la logica
 

DeletedUser3

Guest
Ho parlato di percezione e non di effettivo svantaggio. Come certo sapete ogni manifattura ha una produzione diversa a seconda del livello e dello spazio che occupa. Onde evitare un gioco monotono questi valori variano tra una manifattura e l'altra, quindi magari un bene viene prodotto più velocemente a livello 5 ma poi a livello 8 viene sorpassato da un altro. Ovviamente quando si è tutti a livello 5 la differenza si vede, ma poi continuando si vedrà in un altro senso e poi ritornerà il primo, è una cosa ciclica. Proseguendo la percezione di vantaggio/svantaggio svanirà, lo dico per esperienza personale oltre che per i numeri che abbiamo.
 

Rauros

Guest
Secondo me i beni sono abbastanza bilanciati. Il problema è che non tutti fanno offerte. Come me ad esempio. Quando ho bisogno di qualcosa, vado dal commerciante e prendo ciò che mi serve e quanto mi serve. In ogni modo, io produco marmo e cristallo...se qualcuno ha bisogno può sempre mandarmi un messaggio nel gioco. :p
 

DeletedUser66

Guest
Questa cosa della variazione a seconda del livello non la sapevo. Ad ogni modo per quel che vedo io è vero, come dice Serpico, che ci sono zone (come la mia e la sua ad esempio) in cui siamo pieni di acciaio e abbiamo poco del resto, ma io finora mi sono arrangiata abbastanza e sto puntando a rendermi autonoma anche con le altre materie, perché i prezzi del mercato spesso sfiorano il ridicolo. Attendo con ansia di trovare qualche vicino che abbia prodotti diversi dai miei per scambi equi. :rolleyes:
 

DeletedUser62

Guest
ok...quindi seguendo questa logica potrebbe essere piu conveniente mettere anche produzioni senza bonus al principio...facendo cosi raccimoli pian piano beni e a conti fatti risparmi materiali e denaro certo non risparmi di tempo...
 

Deleted User - 848922099

Guest
Questa cosa della variazione a seconda del livello non la sapevo. Ad ogni modo per quel che vedo io è vero, come dice Serpico, che ci sono zone (come la mia e la sua ad esempio) in cui siamo pieni di acciaio e abbiamo poco del resto, ma io finora mi sono arrangiata abbastanza e sto puntando a rendermi autonoma anche con le altre materie, perché i prezzi del mercato spesso sfiorano il ridicolo. Attendo con ansia di trovare qualche vicino che abbia prodotti diversi dai miei per scambi equi. :rolleyes:

Si, ci sono zone in cui tutti hanno lo stesso bene boostato. Però chiaramente il gioco prevede che man mano che si va avanti e "scopriamo" nuovi utenti la cosa si bilancia.

Comunque di solito io faccio così anche se pago 5/10 in più della materia che possiedo (perchè contiene la tassa del commerciante) a me va bene lo stesso tanto ne produco in quantità industriale. Quindi vi conviene puntare tantissimo sulla vostra materia e qualche altra manifattura degli altri beni (giusto per non rimanere a secco)
 

DeletedUser66

Guest
Ok, allora potenzio quelle bonus in modo da produrne in abbondanza e da averne per gli scambi. Grazie M1kele! ;)
 

Deleted User - 848922099

Guest
Figurati è solo la mia esperienza di gioco e di come sto avanzando io. Siamo apposta qui per scambiarci consigli reciprocamente.
 

DeletedUser3

Guest
Ognuno ha il suo modo di giocare, a chi piace prodursi tutto per conto suo, chi si basa al 100% sul mercato, credo che lo scambio di opinioni sia la base del gioco
 

DeletedUser66

Guest
cedo che lo scambio di opinioni sia la base del gioco

Assolutamente d'accordo!
3981_faccina049.gif
 
In cima