• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

blocco espansioni -

DeletedUser276

Guest
Se continuano di questo passo, tra tre capitoli si supera il limite, ipotizzando che la inno mantenga lo stesso schema che ha usato dal capitolo 7 fino al 12, quindi le province rimarranno costanti a 40 per i prossimi sei capitoli.
Con il baule Strutturati come dice @Ainor siamo a quota 360 province, il limite delle province da espansioni è 457, quindi 457-360=97, per coprire 97 province a 40 alla volta ci vogliono altri 3 capitoli (quindi capitolo 17), 40x3=120>97...
se poi la Inno presa da una grande generosità varia il suo schema e i prossimi 2 capitoli sono da 50 province si riuscirà a vedere le nuove espansioni da provincia tra 2 capitoli (quindi capitolo 16).
Visto che ho finito di lavorare su excel e stavo leggendo questa discussione, prima di chiudere excel ho fatto uno schemino veloce veloce:

immagine.png
 

DeletedUser3012

Guest
Insomma mi volete spiegare se e quando si riattiveranno le espansioni free, basta dirlo con poche e semplici parole senza girarsi intorno, non ho nessuna intenzione di spendere un euro per acquistare diamanti mi sembra demenziale farlo!
A questo non so risponderti, potrei dirti altro, se hai voglia di starmi a sentire.
Mi sono fatta un giro nella tua città, sei agli Amuni.
Hai ancora 7 salici, 5 Habitat degli elfi, 7 biblioteche .... con l'avanzare delle ere la cultura (anche quella che produce mana) diventa obsoleta, ci sono oggetti che hanno un rapporto prestazioni/spazio molto migliori, basta prendersi il tempo di sostituirli
Hai 6 dee della fertilità, che in 9 quadretti ti danno 510 popolazione e 550 cultura ognuna .... 54 quadretti che ti danno meno di una casa a livello amuni (16 quadretti) e 3300 di cultura ... praticamente quello che ti dà un codice solare (4 quadretti) craftato in accademia .... e con questo ti ho appena fatto risparmiare 34 quadretti
Vogliamo parlare delle strade sopra e sotto gli edifici e per giunta nel lato più lungo?
Solo di strade dalla tua città secondo me si recuperano un paio di espansioni
Insomma, il problema non sono le espansioni che mancano, è lo spazio utilizzato in modo non ottimale.
Se poi vogliamo dire "ognuno gioca come vuole" sono perfettamente d'accordo, basta che non si lamenti dello spazio mancante :)
 

DeletedUser3713

Guest
Elderin dovresti fare lo stesso con Freempire però ;)
Piero la matematica non sarà mai il mio mestiere... e gli aerei volano in alto fra new york e mosca....:rolleyes:
Spero davvero che si risolve al piu' presto il discorso espansioni gratuite con le provincie... così non va!!!! o_O
 

robertas

Utente
Se posso esprimere un opinione,in questo gioco ci sono molte cose che non vanno bene......meraviglie uppate e gonfiate da persone che hanno molteplici account..avventure di compagnie impossibili da vincere o da arrivare almeno in una posizione decente, visto che ci sono città costruite appositamente di laboratori e manifatture...eventi dove si kiedono miglioramenti, produzioni..e adesso addirittura frammenti di incantesimo...e in palio sempre edifici da sistemare...x non parlare del discorso espansioni...che ne servano 50 oppure 100 x fare una razza sara' pure una cosa che potrei decidere io a mio piacimento, mettere le costruzioni che voglio....questo nn e piu un gioco..ma e diventata una vita reale, dove purtroppo il povero si trova in mutande e non puo comprarsi gli indumenti, mentre il ricco viaggia in citta' in pelliccia !!!!...io continuo a giocare solo x la mia gilda dove ho trovato persone amiche e stiamo bene assieme., come ho trovato altre persone al di fuori della compagnia.....e perche' ,nonostante tutto continua a piacermi la grafica !..se dovessero venire a meno..tanti saluti Elvenar !...e adesso via, criticate pure quello che ho scritto !
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
@Elderin, sono piuttosto sicura che @leo80 si riferisse al "ognuno gioca come vuole", cosa che @freempire, per un qualche oscuro motivo, continua - spesso e volentieri - a sostituire con altri suggerimenti un po' sopra le righe.

@robertas, il gioco dev'essere una sfida. Se ognuno potesse decidere quante espansioni avere, e quando averle verrebbe a mancare uno dei presupposti di Elvenar: lo studio per l'ottimizzazione dello spazio al fine di rendere funzionale e produttiva una città. Poi è ovvio, c'è anche chi mette avanti l'estetica (che anche a me fa impazzire :)) rispetto alla produttività, ma ad un certo punto devi necessariamente scendere a compromessi. Senza sfide il gioco si ridurrebbe ad un continuo produci-raccogli-utilizza, che ne sancirebbe sicuramente la morte ;)

Per quanto riguarda meraviglie, avventure e tutto quello che vi ruota intorno e che vi appare sospetto, vi preghiamo di utilizzare il canale del supporto per le segnalazioni del caso; noi facciamo del nostro meglio per controllare (e ne avete avute le prove anche qui in forum), ma non siamo perfetti, qualcosa ci può sfuggire e apprezziamo qualunque contributo che ci aiuti a migliorare questo ambiente di gioco.
 

DeletedUser3713

Guest
Sarò lieta di farlo, non appena mi avrai indicato quale singolo quadretto della città di free sia sprecato ... io non ne ho trovati :)
E da qui si capisce tutto... ;) sono contento che non siamo tutti uguali credimi :D:rolleyes:
Preferisco sviluppare la città in modo totalmente differente che andare avanti senza sapere ancora al capitolo Amuni quale strategia bisogna adottare ;) ed ecco che poi alcuni giocatori trovano difficoltà nel proseguire... Secondo me bisogna saper scegliere bene in quale compagnia stare per crescere sul serio... e non è facile trovarla... :rolleyes:
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Seguendo questa linea di pensiero @robertas, sarebbe ugualmente ingiusto inserire edifici magici perché nello stesso spazio si ottengono molti più vantaggi ;)
Vi ricordo - come detto anche nell'altra discussione - che questo è un gioco free-to-play, e quindi si può pagare per ottenere un vantaggio.
 

DeletedUser2025

Guest
Seguendo questa linea di pensiero @robertas, sarebbe ugualmente ingiusto inserire edifici magici perché nello stesso spazio si ottengono molti più vantaggi ;)
Vi ricordo - come detto anche nell'altra discussione - che questo è un gioco free-to-play, e quindi si può pagare per ottenere un vantaggio.

Vero! Ma il nn pagare nn può essere un limite invalicabile .Rendimi le cose difficili nn impossibili. Il grosso dei player è nn pagante e al limite ci si arriva tutti presto o tardi .Io ci sono arrivato e continuo con le esplorazioni, anche oercpe servono anche ad altro .Ma avete 31 spazi vuoti fa triste....
 
In cima