• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

calcoli o...retta via?

mariocap4

Utente
Spesso mi trovo durante il gioco davanti al dubbio se un giorno sara difficile o impossibile aumentare popolazione e x questo ,quindi ,niente miglioramenti quindi ...stallo?
Se cio fosse vero cosa sarebbe meglio fare ?
 

DeletedUser66

Guest
A quel punto dovresti cercare di capire se l'impossibilità è dovuta ad un tuo errore o ad un problema di gioco.
Un tuo errore potrebbe essere che hai messo troppi edifici inutili. Ad esempio armerie che non usi (magari perché negozi), o manifatture o laboratori in eccesso ed eventualmente correre ai ripari buttando giù qualche edificio per fare spazio ad ulteriori case. Oppure hai troppa cultura che occupa spazio in cui potresti metterci delle case. Il punto è: abbiamo tutti lo stesso spazio a disposizione. Se gli altri ce la fanno e tu no significa che hai sbagliato qualcosa, se nessuno ce la fa allora è meglio segnalarlo a chi di dovere perché vuol dire che c'è qualcosa che non va nella struttura del gioco.
Io fino ad ora non mi sono mai bloccata per mancanza di popolazione (o almeno mai per troppo tempo o peggio ancora definitivamente).
 

AnnaelSidel

Utente attivo
quoto la semplice risposta di Pierooo, non dico che bisogna appartenere alla scuola di Pitagora dove tutto è numero, ma un mimino di calcoli bisogna saperli fare ed aggiungo che devono andarsi a sommare allo stile di gioco che ognuno ha, io sono sempre stato del parere che quelli in cima alla classifica in questo genere di giochi sono dei "geni calcolatori" :)
 

DeletedUser1004

Guest
quoto la semplice risposta di Pierooo, non dico che bisogna appartenere alla scuola di Pitagora dove tutto è numero, ma un mimino di calcoli bisogna saperli fare ed aggiungo che devono andarsi a sommare allo stile di gioco che ognuno ha, io sono sempre stato del parere che quelli in cima alla classifica in questo genere di giochi sono dei "geni calcolatori" :)

Chissà ...magari i geni calcolatori sono in fondo alla classifica ....si sono fatti due conti e hanno smesso di giocare! :D:D:D:D:D

Scherzi a parte sono d'accordo con te ....questo è un gioco complesso: inizialmente logica, aritmentica e geometria sembrano offrire tutte le risposte, ma poi inattese entrano in campo la psicologia e la filosofia: resto da solo o entro in una compagnia? cultura o case? combattere o negoziare ? Investire PC nella ricerca o nelle meraviglie? Usare diamanti o non usare diamanti? Guardare la classifica oppure l'estetica? E infine, quatta quatta arriva l'etica: quando, come e chi motivo? come sono le offerte che metto al mercato? quali offerte del mercato accetto?

Ognuno a queste domande dà risposte diverse e, anche se è un gioco, o forse proprio perchè è un gioco e quindi ci lascia veramente liberi di scegliere, le risposte arrivano dal nostro io piu profondo.

C'è qualche cosa però che ci accumuna tutti: il desiderio di giocare insieme. Alcuni forse sono silenziosi, altri non entrano nelle compagnie, alcuni sono molto competitivi, altri non guardano mai il punteggio, ma ....internet e pieno di giochi da fare in perfetta solitudine ...noi invece siamo qui .... e anche questo dice molto di noi.
 
In cima