• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

campo dei mercenari o terreni di addestramento??

MoonlightAriel

Utente attivo
cosa mi consigliate? meglio campo dei mercenari o terreni di addestramento?
cosa e' piu' logico e produttivo inserire nel villaggio? non vorrei inserirli entrambi, al momento posseggo 3 armerie oltre alla caserma ovviamente.
grazie!
 

DeletedUser276

Guest
Ora si scatenerà il putiferio.
Idealmente andrebbero messi tutti e tre.
Personalmente credo che se sei umano puoi andare benissimo avanti con caserma di base e integrare con terreni e i valori valloriani.
Se sei elfo necessiti anche delle truppe di campo, anche solo per il mago fiorito.
Ripeto idea personale condivisibile o meno.
 

MoonlightAriel

Utente attivo
grazie del tuo consiglio, io sono elfo... avendo a che fare con problemi di spazio, come tutti, vorrei mettere solo uno dei due, o campo o terreni.
fino adesso sono andata avanti bene senza nessuno dei due, ma ora che abbiamo iniziato a fare il 10 scrigno piu' frequentemente, sento la necessita' di integrare... da qui il mio dilemma. vado con il campo dei mercenari??
 

Giusy68

Utente attivo
grazie del tuo consiglio, io sono elfo... avendo a che fare con problemi di spazio, come tutti, vorrei mettere solo uno dei due, o campo o terreni.
fino adesso sono andata avanti bene senza nessuno dei due, ma ora che abbiamo iniziato a fare il 10 scrigno piu' frequentemente, sento la necessita' di integrare... da qui il mio dilemma. vado con il campo dei mercenari??

Se proprio devi scegliere tra i due, campo dei mercenari, perché tu hai l'accademia di volo, che ti accelera la velocità di addestramento del campo dei mercenari.
Ma rinunciare ai cerberi.. :(:(:(
 

DeletedUser276

Guest
Essenzialmente da elfo devi sostituire le maghe con i maghi fioriti quindi il campo serve.
I vantaggi di terreni sono:
  • dovresti anche sostituire i golem con gli orchi strateghi.
  • Inoltre ti servono anche i cerberi per alcune province.
  • Le dryad sono ottime come unità leggere a distanza.
Le sotituizioni dipendo sempre dalle stelline delle truppe devi valutarle vedendo i valori.
Con i primi pc dei tornei al decimo aumenta le meraviglie che danno popolazione e cultura elimina qualche residenza e edificio cultura e in seguito cerca di inserirle entrambe, questa sarebbe la cosa migliore.
 

nanovolante

Utente attivo
Ora si scatenerà il putiferio.
Idealmente andrebbero messi tutti e tre.
Personalmente credo che se sei umano puoi andare benissimo avanti con caserma di base e integrare con terreni e i valori valloriani.
Se sei elfo necessiti anche delle truppe di campo, anche solo per il mago fiorito.
Ripeto idea personale condivisibile o meno.


Se sei umano vai benissimo con solo la caserma, per esperienza personale. nb ovviamente bisogna uppare un pò il santuario e le varie mera che aumentano il danno, oltre ad avere tutte le truppe a 3 stelline.

nel caso di elfi, sono completamente ignorante in tale materia...
 
Ultima modifica:

DeletedUser1800

Guest
cosa mi consigliate? meglio campo dei mercenari o terreni di addestramento?
cosa e' piu' logico e produttivo inserire nel villaggio? non vorrei inserirli entrambi, al momento posseggo 3 armerie oltre alla caserma ovviamente.
grazie!

Come non resistere e dire la propria? :D.

Io toglierei le armerie, ne lascerei solo 1 e costruirei sia il campo dei mercenari che i terreni di addestramento. In effetti nella mia città è così, e mi trovo benissimo. (Parlo da elfo)

@Giusy68 impossibile rinunciare ai cerberi, confermo.
 

freempire

Utente attivo
Il mio parere è che dipende da cosa vuoi dai tornei.
Se il tuo obiettivo è fare i "1600" punti per non sentirti in colpa e fare la tua giusta parte per arrivare a prendere il decimo scrigno, allora tieni solo la caserma che ti permette di fare anche 3k punti ad ogni torneo (ovviamente devi saper combattere o in manuale o in automatico)

Se invece il tuo obiettivo è fare dei bei tornei, con punteggi alti, anche se non subito ma miri a quello, devi necessariamente metterli entrambi, il risparmi di truppe, e quindi di materiali usando le migliori truppe disponibili per ogni torneo è molto alto.

Il campo dei mercenari ti permette di fare su 5 unità, a mio parere, 4 molto valide , specialmente se sei elfo.

I terreni ,invece, li reputo un po più scarsi, perchè su 5 unità valide solo 3 le reputo forti, che sono quelle che servono agli umani.

il discorso meraviglie ovvimanete si lega a quale delle due casistiche ti trovi associata:
fare la propria parte, alloranon sono fondamentali
fare dei bei tornei per se stessi, allora le meraviglie sono tutto
 

MoonlightAriel

Utente attivo
Come non resistere e dire la propria? :D.

Io toglierei le armerie, ne lascerei solo 1 e costruirei sia il campo dei mercenari che i terreni di addestramento. In effetti nella mia città è così, e mi trovo benissimo. (Parlo da elfo)

@Giusy68 impossibile rinunciare ai cerberi, confermo.

mi sembra un buon consiglio e ti ringrazio! in effetti ci avevo pensato in passato, ma produci abbastanza orchi?

Il mio parere è che dipende da cosa vuoi dai tornei.
Se il tuo obiettivo è fare i "1600" punti per non sentirti in colpa e fare la tua giusta parte per arrivare a prendere il decimo scrigno, allora tieni solo la caserma che ti permette di fare anche 3k punti ad ogni torneo (ovviamente devi saper combattere o in manuale o in automatico)

Se invece il tuo obiettivo è fare dei bei tornei, con punteggi alti, anche se non subito ma miri a quello, devi necessariamente metterli entrambi, il risparmi di truppe, e quindi di materiali usando le migliori truppe disponibili per ogni torneo è molto alto.

Il campo dei mercenari ti permette di fare su 5 unità, a mio parere, 4 molto valide , specialmente se sei elfo.

I terreni ,invece, li reputo un po più scarsi, perchè su 5 unità valide solo 3 le reputo forti, che sono quelle che servono agli umani.

il discorso meraviglie ovvimanete si lega a quale delle due casistiche ti trovi associata:
fare la propria parte, alloranon sono fondamentali
fare dei bei tornei per se stessi, allora le meraviglie sono tutto

grazie freempire! mi avete dato tutti degli ottimi consigli! devo valutare bene le mie opzioni e i miei obiettivi! sicuramente adesso ho le idee molto piu' chiare!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser276

Guest
Secondo me 1 sola armeria se combatti nelle province torneo è troppo poco.
Devi avere un plotone di addestramento minimo di 8 ore (caserma con tutti gli slot pieni) per coprire le ore notturne e avere una produzione di truppe H24.
Il numero e il livello delle armerie influisce anche sul plotone di addestramento fornito dalla meraviglia funghi quindi se riduci le armerie rendi praticamente inutile questa meraviglia che invece è utilissima e con tre armerie da per ogni livello un plotone di addestramento che consente di mantenere le 8 ore di produzione.
Poi si presuppone che tu voglia aumentare aghi, sorgenti e accademia che riducono i tempi di produzione truppe (caserma/terreni/campo) quindi con meno armerie e tempi di produzione più veloci dovresti essere sempre attaccata al PC per avere una coda continua di produzione truppe, in quanto ne produrresti poche e velocemente.
3 armerie è un buon punto di partenza se combatti, se poi negozi tutto il torneo o quasi puoi fare a meno di armerie, truppe e meraviglie militari, ma dato che chiedi informazioni su terreni o campo non credo sia questo il caso.
 

MoonlightAriel

Utente attivo
Secondo me 1 sola armeria se combatti nelle province torneo è troppo poco.
Devi avere un plotone di addestramento minimo di 8 ore (caserma con tutti gli slot pieni) per coprire le ore notturne e avere una produzione di truppe H24.
Il numero e il livello delle armerie influisce anche sul plotone di addestramento fornito dalla meraviglia funghi quindi se riduci le armerie rendi praticamente inutile questa meraviglia che invece è utilissima e con tre armerie da per ogni livello un plotone di addestramento che consente di mantenere le 8 ore di produzione.
Poi si presuppone che tu voglia aumentare aghi, sorgenti e accademia che riducono i tempi di produzione truppe (caserma/terreni/campo) quindi con meno armerie e tempi di produzione più veloci dovresti essere sempre attaccata al PC per avere una coda continua di produzione truppe, in quanto ne produrresti poche e velocemente.
3 armerie è un buon punto di partenza se combatti, se poi negozi tutto il torneo o quasi puoi fare a meno di armerie, truppe e meraviglie militari, ma dato che chiedi informazioni su terreni o campo non credo sia questo il caso.

capito! mi sa che rimango come sono.... e vado avanti fino a che posso.... non me la sento di sacrificare ne spazio ne armerie a questo punto... grazie! in futuro vedremo....
 

DeletedUser1800

Guest
mi sembra un buon consiglio e ti ringrazio! in effetti ci avevo pensato in passato, ma produci abbastanza orchi?



grazie freempire! mi avete dato tutti degli ottimi consigli! devo valutare bene le mie opzioni e i miei obiettivi! sicuramente adesso ho le idee molto piu' chiare!!

Per il momento ho un disavanzo di 13000 orchi, e cresce ogni giorno di più perchè ne consumo meno di quelli che produco. Per quanto riguarda le province torneo le sto affrontando egregiamente, prima di entrare in compagnia sbloccavo sempre 2 scrigni da sola. In compagnia sto dando quanto richiesto. È vero, qualche ora notturna rimane scoperta dalla produzione, ma ho un’ampia scelta di milizia e arrivo ai tornei con sempre almeno 25 plotoni per ogni milizia. Ne consumo circa 10 a torneo (delle milizie che uso, in genere 2 o 3 accoppiate)
 
In cima