• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Che libri leggete ???

Ilminecraftiano

Guest
Qua potete citare dei libri che vi appassionano e vi piacciono , inizio io con :
L'uomo di marte , è un libro che parla di uno che , nei vari viaggi su Marte che la Terra ha fatto , è rimasto bloccato sul pianeta "rosso" . Ha parti molto tecniche , ma in certi punti è molto divertente , lo consiglio agli appassionati del genere :)
E' del genere avventura , fantascienza
 

Ilminecraftiano

Guest
Ah poi ho iniziato a leggere "Lo Hobbit" di Tolkien , dopo inizierò a leggere anche "Il signore Degli Anelli"
 

DeletedUser66

Guest
In un forum di amanti del fantasy, come immagino sia Elvenar, io vado un po' contro corrente: non sono mai riuscita a finire il Signore degli Anelli :(
Ma ho intenzione di finirlo prima o poi.

Per il resto io leggo davvero di tutto, dai romanzi storici a quelli fantasy, avventura, fantascienza e anche i saggi.
Comincio col consigliare una saga che mi è piaciuta: La saga dei figli della terra della Auel
E' una serie di romanzi ambientati in epoca preistorica e racconta le vicende di una geniale homo sapiens alle prese con le leggi dell prime tribù che l'uomo abbia creato
 

DeletedUser106

Guest
Comincio col consigliare una saga che mi è piaciuta: La saga dei figli della terra della Auel
E' una serie di romanzi ambientati in epoca preistorica e racconta le vicende di una geniale homo sapiens alle prese con le leggi dell prime tribù che l'uomo abbia creato
Sai se esistono modi veloci per scambiarsi libri di carta fra appassionati? Io però non saprei cosa offrire... i libri che amo riesco a prestarli solo agli amici strettissimi (sotto minaccia di morte se non me li restituiscono) ... forse la domanda vera è ... hai un'idea di come posso procurarmelo senza spendere molto e senza rubarlo? :D
 

DeletedUser66

Guest
Certo, una biblioteca! Io spesso ho fatto così. :)
Sono libri di qualche anno fa, quindi dovresti trovarli tutti, e se non li trovi dove abiti tu (perché magari è un paese) vai nella città più vicina. Io l'ho trovato anche in piccole biblioteche
 

DeletedUser106

Guest
Grazie Sildy! Lo farò di sicuro!
E se non lo trovo alla prima vado dal Sindaco e protesto.

Sai, vivo in un paesino Toscano da quando sono nata e dato che il sindaco è la fioraria del negozio davanti casa mia ... forse lo faccio davvero :):):)
 

DeletedUser66

Guest
Bravissima, fallo! E poi dimmi cosa ne pensi che se abbiamo gli stessi gusti ci scambiamo suggerimenti :)
 

DeletedUser106

Guest
Buongiorno Sildy, certo ti farò sapere .... mannaggia che sonno, mi sono appena alzata ma mi accorgo ora
che ho ancora sonno, quindi...a presto e ...buonanotte :):)
 

DeletedUser106

Guest
- "aiutoooo ho ancora sonno e sono le tre e mezza di mattina e al lavoro la solita rumba comincia fra ..." ma lo sto ancora leggendo:eek:
- "Lo scrutatore d'anime' Un romanzo psicoanalitico" di Georg Groddeck (era il discepolo pazzo di Freud)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser59

Guest
Se devo rilassarmi :
- Camilleri, Montalbano tutti
- Tom Clancy (sono political thriller) Caccia all'Ottobre Rosso è tratto da un suo romanzo
- Robin Cook (medical thriller)
- Clive Clusser (thriller e ricerche navali)
- eccc

Se devo studiare:
- tutto ciò che riguarda pnl e crescita personale
 

DeletedUser69

Guest
Qual è il mio libro preferito?? ... Tutti tranne Horror. Sono una mangiatrice di libri. Adoro quelli di carta e cito
i libri
che amo riesco a prestarli solo agli amici strettissimi (sotto minaccia di morte se non me li restituiscono)
.
Detto questo, uno dei pochi che ho iniziato e faccio fatica a continuare è il Signore degli Anelli.
Ho letto la trilogia di "Hunger Game", trilogia "di Narnja", trilogia della "bussola d'oro". Tutti stupendi.
Il mio primo libro, che mi ha "attaccato la malattia del lettore" è stato : Piccole Donne, 11 anni. Da lì non ho più smesso :rolleyes:
 

DeletedUser106

Guest
Detto questo, uno dei pochi che ho iniziato e faccio fatica a continuare è il Signore degli Anelli.
Ho letto la trilogia di "Hunger Game", trilogia "di Narnja", trilogia della "bussola d'oro". Tutti stupendi.
Il mio primo libro, che mi ha "attaccato la malattia del lettore" è stato : Piccole Donne, 11 anni. Da lì non ho più smesso :rolleyes:[/QUOTE]
wow!!!!!!
Mi rendi felice :)
 

DeletedUser69

Guest
Oggi sono andata in biblioteca e mi sono portata a casa due libri: Storia di una ladra di libri e l'altro Storie di gatti; vi farò sapere :)
 

DeletedUser7

Guest
Storie di una ladra di libri me l'ha regalato il mio fidanzato ma ancora non l'ho letto..
Io leggo praticamente qualunque cosa.. la mia scrittrice preferita è Kathy Reichs (antropologa forense) seguita a breve distanza da Jeffery Deaver (il collezionista di ossa)
 

DeletedUser106

Guest
attualmente io sto leggendo "Il messaggio nella bottiglia" di Jussi Adler-Olsen ('è il terzo caso della Sezione Q) ma per me è il primissimo libro di quest'autore che leggo... sono in vacanza da mio fratello e c'è poca connessione internet.... ma nonstante questo stranamente me lo sto gustando lentamente, invece di trangugiare tutto d'un fiato come mio solito...non sono una buona crititca e quindi per dirvi che roba è vi ricopio qui un paio di critiche altrui :
"Tensione insopportabile e umorismo liberatorio si alternano in questo thriller di eccezionale qualità"
"Adler-Olsen è il più originale, e nonostante le sue storie parlino degli aspetti più bui dell'esistenza, la sua comicità è irresistibile"
 

DeletedUser66

Guest
Storie di una ladra di libri me l'ha regalato il mio fidanzato ma ancora non l'ho letto..
Io leggo praticamente qualunque cosa.. la mia scrittrice preferita è Kathy Reichs (antropologa forense) seguita a breve distanza da Jeffery Deaver (il collezionista di ossa)

Kathy Reichs? Quella di Bones!! ;)
Non ho mai letto niente di suo, ma il telefilm lo guardo. Il suo mestiere è affascinantissimo!

Di Deaver ho adorato Profondo blu, ma ho letto solo quello.

Il mio primo libro, che mi ha "attaccato la malattia del lettore" è stato : Piccole Donne, 11 anni. Da lì non ho più smesso :rolleyes:

Io non saprei dire quale libro mi abbia iniziata alla lettura, ma so di sicuro che la passione l'ho ereditata da mio padre. Ho iniziato a leggere l'alfabeto da sola a 4 anni e da lì ho iniziato a trangugiare qualunque cosa mi capitasse sotto. Ora, a distanza di anni riesco ancora a leggere l'alfabeto da sola...e basta! Mi sono stancata talmente tanto nell'età dell'innocenza che adesso vivo per riposare e recuperare le energie. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima