• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Chiarimento su Sale di montagna

DeletedUser276

Guest
Se ho raggiunto il 700% di potenziamento cimelio, e costruisco la meraviglia Sale di montagna, che come bonus ha il potenziamento cimelio (del 10% al livello 1), raggiungo un potenziamento complessivo del 770% o il tetto massimo è sempre 700%?
 

DeletedUser1004

Guest
Se ho raggiunto il 700% di potenziamento cimelio, e costruisco la meraviglia Sale di montagna, che come bonus ha il potenziamento cimelio (del 10% al livello 1), raggiungo un potenziamento complessivo del 770% o il tetto massimo è sempre 700%?
Domanda che mi sono fatta anche io, ma credo che sia così: 700% cimeli + XX% sale di montagna. Se no raggiunto il 700% (cosa non diffcile oggi fra tornei, eventi, motivazioni ecc.....) converebbe vendere Sale di montagna invece di elevarlo ulteriormente :eek:...anzi forse converebbe non costruirlo proprio ;)
 

DeletedUser2124

Guest
Ma siamo sicuri di questa informazione? io le ho costruite tempo fa, quindi ricordo poco, ma mi pareva il contrario.. probabilmente mi sbaglio ma se si potesse avere uno screenshot sarei felice
 

Scipione

Utente
Il bonus della meraviglia si somma a quello dei cimeli, quindi avremo 700% max cimeli + beneficio Sale Montagna in base al livello della meraviglia.
Nel mio caso con le Sale al liv 8 ho un bonus complessivo del 753%.
In sostanza da quando ci sono i tornei è talmente facile arrivare al bonus 700% che la meraviglia serve a ben poco.
 

DeletedUser1004

Guest
In sostanza da quando ci sono i tornei è talmente facile arrivare al bonus 700% che la meraviglia serve a ben poco.
Secondo me al contrario la meraviglia acquista più valore perchè se non hai ancora raggiunto il 700% (pochi ai nani, quando Sale diventa disponibile, lo hanno raggiunto) ti aumenta la produzione.:) Se invece hai già il 700% ti consente di infrangere il limite andando oltre.;)
Se poi ritieni che l'incremento di produzione non sia tale da giustificare lo spazio occupato da Sale ...questa è una valutazione personale che dipende da quanto spazio hai (utilizzo o meno di diamanti), dalla strategia usi (combattimento o negoziazione) ecc....:confused: una valutazione valida comunque per tutte le meraviglie, in particolare le più grandi.:rolleyes:
Se però il tuo giudizio si basa su altri fattori che mi sono sfuggiti ...mi farebbe comodo saperli. :)
 

DeletedUser276

Guest
Il bonus della meraviglia si somma a quello dei cimeli, quindi avremo 700% max cimeli + beneficio Sale Montagna in base al livello della meraviglia.
Nel mio caso con le Sale al liv 8 ho un bonus complessivo del 753%.
In sostanza da quando ci sono i tornei è talmente facile arrivare al bonus 700% che la meraviglia serve a ben poco.

Capisco quindi la percentuale si somma al 700%, pensavo che era un fattore moltiplicativo ... ma sarebbe stato troppo bello. Grazie per il chiarimento
 

DeletedUser1793

Guest
Il bonus della meraviglia si somma a quello dei cimeli, quindi avremo 700% max cimeli + beneficio Sale Montagna in base al livello della meraviglia.
Nel mio caso con le Sale al liv 8 ho un bonus complessivo del 753%.
In sostanza da quando ci sono i tornei è talmente facile arrivare al bonus 700% che la meraviglia serve a ben poco.
Sono andata a controllare.. e sì, probabilmente visti i tornei è facile fare i cimeli e quindi per il potenziamento serve relativamente. Però dà anche popolazione e di sicuro schifo non fa. :)
 

DeletedUser276

Guest
Sono andata a controllare.. e sì, probabilmente visti i tornei è facile fare i cimeli e quindi per il potenziamento serve relativamente. Però dà anche popolazione e di sicuro schifo non fa. :)

Vero da popolazione ma se si fanno i conti non conviene almeno per ora, al livello 15 da 2193 di popolazione ed è un 3x8= 24 caselle, nello stesso spazio ci entrano 2 residenze al livello degli elfi silvani che ti danno 1200 abitanti ognuna ovvero 2400 in totale (per le quali non devo spendere pc per upparle e le si fa da zero in meno di una settimana) ;)

Se il fattore di incremento di produzione era un moltiplicativo si riusciva ad andare oltre il 1000% di produzione già al livello 6 della meraviglia e quindi la meraviglia iniziava a diventare interessante, ma essendo solo un addizionale la rende un enorme inutile colosso.
 

venis13

Utente
ho sale di montagna a livello 11da bene come cultura e ottimi abitanti
cimeli al 700 + 72% credo convenga costruirlo
non capisco piero abbiamo parametri diversi con gli abitanti forse hai controllato male?



4444444.JPG



x abitanti ho controllato quindi x raggiungere il numero dato da sale di montagna a livello 12 devo costruire:

-6 abitazioni a livello 25 mi danno 10920 abitanti ma mi servono 90 quadratini di spazio
-1 edificio cultura da 3 x 3 che mi dia 4000 di cultura altri 9 quadratini
totale 99 quadratini
-totale punti classifica con le abitazioni 4344

sale di montagna a livello 12, 8 x 3 totale 24 quadratini
- abitanti 10171
- 4085 cultura
-4000 punti in classifica
credo che sale di montagna convenga averlo nel regno:)
 
Ultima modifica:

DeletedUser276

Guest
non capisco piero abbiamo parametri diversi con gli abitanti forse hai controllato male?

@venis13 il messaggio dove dico la popolazione che da sale si riferisce alla meraviglia prima dell'aggiornamento che ha completamente cambiato i parametri delle meraviglie ;)

Per come è ora Sale di montagna è molto migliorato, prima dell'aggiornamento era inutile,
 

venis13

Utente
@venis13 il messaggio dove dico la popolazione che da sale si riferisce alla meraviglia prima dell'aggiornamento che ha completamente cambiato i parametri delle meraviglie ;)

Per come è ora Sale di montagna è molto migliorato, prima dell'aggiornamento era inutile,


a mio avviso quelle che proprio non servono ad un tubo sono
tomo dei segreti
abissi dorati
bastione nanico
occupano spazio e nn danno nulla
 

Uragano76

Guest
MERAVIGLIE :
Certo che servono tutte dalla prima all'ultima e sarebbe fantastico averle tutte in città...
Il mio suggerimento è rivolto a coloro che giocano senza spendere ma anche a chi spende.
Secondo il mio punto di vista queste sono le MERAVIGLIE UTILI DA INSERIRE IN CITTA' :
ABISSI DORATI
MONASTERO MILITARE SANTUARIO
ROVINE DELLA TORRE DI GUARDIA
TRONI DEGLI UOMINI ALTI
SALE DI MONTAGNA
GILDA DEL COMMERCIO PROSPERO
Questo fino al capitolo elfi bosco
AMBASCIATA DI ENAR
LABIRINTO DELLA MATERIA OSCURA
Le potete mettere quando finirete i draghi ma secondo me è meglio che aspettate il nuovo capitolo così vi regolate meglio con lo spazio.

Ho puntato sulle manifatture e 2 sole armerie. Il mio scopo futuro è di portare ad 8 le manifatture per ogni era e rimanere con le solite 2 armerie che tanto arriverete ad un punto del gioco dove negoziare sarà l'unica scelta... quindi non trovo geniale chi possiede tipo 8 armerie al capitolo draghi e si ritrova poi con le pezze al cu...ore.... vabbè ognuno è libero di adottare una delle tante strategie che il gioco offre... ;) Se vogliamo dirla tutta si puo anche non mettere nessuna delle meraviglie e puntare tutto solo su manifatture e armerie.... ma anche inserire 16 armerie 12 laboratori e tenere 3 manifatture per tipo... oppure tutte le meraviglie 2 manifattura per tipo e 10 armerie e 10 laboratori.... insomma possiamo parlarne fino alla prossima settimana per le tante varie alternative  :)
Se mi sono permesso di consigliarvi solo queste Meraviglie è perchè la maggior parte di voi hanno adottato il mio stesso stile di gioco ;) quindi la mia stessa strategia :)  tutto qui. :D
Buon gioco sprovveduti e DAJE TUTTA  
Lallo;)
 

DeletedUser276

Guest
@venis13 Abissi dorati è come sale di montagna, ma in uno spazio più ristretto ti da molta popolazione

@Uragano76 come hai detto è personale... non mi trovo molto con la lista delle meraviglie utili.
Condivido la tua idea sulle armerie.
Tu punti a massimizzare la cultura in modo da avere più monete e materiali, è una scelta che non mi piace perchè vuol dire dipendere molto dai vicini e compagni, se c'è l'aiuto allora la città va a gonfie vele.
Dici di voler mettere 8 manifatture di tutto, ma solo per mandare in produzione la terza era con 5 turni da 3 ore servono moltissimi materiali, se hai il 170% alla cultura non hai problemi, per fare gli orchi per le negoziazioni servono materiali, per fare le truppe servono materiali, le ricerche richiedono materiali...e praticamente non inserisci meraviglie che danno materiali come Torri e Scavi infiniti (Scavi da materiali una volta al giorno ma a livelli alti sia della meraviglia che del municipio da un grosso aiuto giornaliero).
 

venis13

Utente
MERAVIGLIE :
Certo che servono tutte dalla prima all'ultima e sarebbe fantastico averle tutte in città...
Il mio suggerimento è rivolto a coloro che giocano senza spendere ma anche a chi spende.
Secondo il mio punto di vista queste sono le MERAVIGLIE UTILI DA INSERIRE IN CITTA' :
ABISSI DORATI
MONASTERO MILITARE SANTUARIO
ROVINE DELLA TORRE DI GUARDIA
TRONI DEGLI UOMINI ALTI
SALE DI MONTAGNA
GILDA DEL COMMERCIO PROSPERO
Questo fino al capitolo elfi bosco
AMBASCIATA DI ENAR
LABIRINTO DELLA MATERIA OSCURA
Le potete mettere quando finirete i draghi ma secondo me è meglio che aspettate il nuovo capitolo così vi regolate meglio con lo spazio.

Ho puntato sulle manifatture e 2 sole armerie. Il mio scopo futuro è di portare ad 8 le manifatture per ogni era e rimanere con le solite 2 armerie che tanto arriverete ad un punto del gioco dove negoziare sarà l'unica scelta... quindi non trovo geniale chi possiede tipo 8 armerie al capitolo draghi e si ritrova poi con le pezze al cu...ore.... vabbè ognuno è libero di adottare una delle tante strategie che il gioco offre... ;) Se vogliamo dirla tutta si puo anche non mettere nessuna delle meraviglie e puntare tutto solo su manifatture e armerie.... ma anche inserire 16 armerie 12 laboratori e tenere 3 manifatture per tipo... oppure tutte le meraviglie 2 manifattura per tipo e 10 armerie e 10 laboratori.... insomma possiamo parlarne fino alla prossima settimana per le tante varie alternative  :)
Se mi sono permesso di consigliarvi solo queste Meraviglie è perchè la maggior parte di voi hanno adottato il mio stesso stile di gioco ;) quindi la mia stessa strategia :)  tutto qui. :D
Buon gioco sprovveduti e DAJE TUTTA  
Lallo;)

mi permetto di farti notare che x caricare le manifatture ci vogliono materiali e ti posso assicurare, visto che nel mio regno ho minimo 8 manifatture x tipologia bonus, 9 - 10 laboratori sono il minimo indispensabile x farle funzionare:
x quanto riguarda le armerie servono anche gli eserciti altrimenti non riuscirai ad andare avanti con i tornei, al mio livello x le province devo contrattare ma nei tornei riesco ancora bene nelle battaglie quindi ho bisogno anche in questo caso sia di armerie sia di materiali
x le meraviglie alcune sono ...... quasi indispensabili
ad esempio la gilda del commercio è utilissima riesco a combinare qualcosa dallo strozzino ( commerciante ) senza di quella sarebbe quasi impossibile scambiare beni con il commerciante
monastero militare da + salute alle truppe e questo mi aiuta nei tornei inoltre da cultura a livello 14 me ne da 27000 circa
ecc ecc ecc
quindi di tt le manifatture a mio avviso ho notato che solo tomo dei segreti e bastione nanico sono le meno utili
 
Ultima modifica:

Uragano76

Guest
ANCORA A OGGI DA MARZO 2016 CON 10 FANTASTICI LABORATORI AL LIVELLO MASSIMO ;)
NON HO PROBLEMI DI MATERIALI :D:rolleyes:
 

DeletedUser713

Guest
rimane sempre tutto soggettivo, io ho venduto sale,data la mole dell'edificio, per mettere al suo posto bastione ed ho aggiunto Accademia di volo, Santuario dei funghi furbi, Falò degli eroi in modo da avere danzatrici arcieri, maghe e orchi (ne servono circa 3000 per ogni laboratorio a livello 24 oltre all'addestramento di orchi strateghi) senza spesa ma io combatto in quasi tutte le province dei tornei ed ora anche nelle province normali fino a quando non mi bloccherò di nuovo per dimensioni plotone assurde, quindi l'aumento produttivo mi interessava relativamente rispetto al dispendio di addestramento truppe. Chi invece punta alle mere negoziazioni non ha bisogno di costruire le meraviglie che ho citato e ha più convenienza a costruire Sale, Faro, Rovine etc In linea di massima per ora boccio solo il Tomo e Ambasciata di Enar come meno utili rispetto al resto. Per le ultime due meraviglie dei draghi penso si debba attendere la prossima razza per capirne bene l'utilità
 

Uragano76

Guest
rimane sempre tutto soggettivo, io ho venduto sale,data la mole dell'edificio, per mettere al suo posto bastione ed ho aggiunto Accademia di volo, Santuario dei funghi furbi, Falò degli eroi in modo da avere danzatrici arcieri, maghe e orchi (ne servono circa 3000 per ogni laboratorio a livello 24 oltre all'addestramento di orchi strateghi) senza spesa ma io combatto in quasi tutte le province dei tornei ed ora anche nelle province normali fino a quando non mi bloccherò di nuovo per dimensioni plotone assurde, quindi l'aumento produttivo mi interessava relativamente rispetto al dispendio di addestramento truppe. Chi invece punta alle mere negoziazioni non ha bisogno di costruire le meraviglie che ho citato e ha più convenienza a costruire Sale, Faro, Rovine etc In linea di massima per ora boccio solo il Tomo e Ambasciata di Enar come meno utili rispetto al resto. Per le ultime due meraviglie dei draghi penso si debba attendere la prossima razza per capirne bene l'utilità
Perchè hai scelto di COMBATTERE ^_^ semplice. Ognuno è libero di SCEGLIERE ;)
 
In cima