• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Ciao a tutti!

Brixal

Utente attivo
Come da titolo ciao a tutti :) sono Brixal è il nick che uso da per tutto su internet. Ho iniziato giocare l'altro ieri giusto così per curiosità ( è la mia prima volta con un gioco di questo tipo, anzi dire il vero non mi ricordo di aver mai giocato su internet :oops: ). Trovo molto divertente anche se molte cose non mi sono chiare ancora.
Senz'altro avrò diverse domande da farvi , nel fra tempo vi auguro una bella giornata! :)
 

DeletedUser713

Guest
benvenuta, se serve aiuto noi siamo qua, le guide per gli utenti ti possono già essere parecchio utili
 

DeletedUser1434

Guest
Ciao Annael, una curiosita' anche Anael e' un nome elfico ? :)
 

AnnaelSidel

Utente attivo
Ciao Chamiz, dunque Annael è in lingua elfica Sindarin ed è composto da verbo [Anna-] che significa [Dare] e dal pronome reverenziale [El] che significa [Voi] quindi ANNA+EL = donare (a) Voi.

tu chiedi se anche ANAEL è un nome elfico, in questo caso bisogna prendere l'altra lingua elfica il Quenya.
ANA- 1 [verbo] avvicinarsi, venire.
ANA 2 [preposizione] verso, in direzione di.

EL è scritto in modo errato, andrebbe scritto con l'accento
ÉL e in questo caso significa STELLA. (pronuncia di ÉL: eel)

a questo punto le parole ANA+ÉL possono formare un nome che va interpretato come:

1 dal verbo: Avvicinarsi (alla) Stella, Viene (la) Stella.
2 dalla preposizione: Verso (la) Stella, In direzione della Stella.

[deduzione] + (sottointeso) [comprensione] + (sottointeso) [interpretazione]
https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/annael-sidel.609/page-2#post-5664

la morale è che usando l'interpretazione anche la parola ANAÉL può essere un nome in elfico.

ANNA Dono
(a)
EL
Voi
(una)
SÍD Brillante
ÊL
Stella



ANNAEL SÍDÊL
dono a voi una Stella Brillante

Suilad Mellon :)
 

DeletedUser1434

Guest
Grazie Annael per la precisa spiegazione, ero curiosa perche' qui dove vivo, Repubblica Dominicana, Anael e' un nome maschile molto usato assieme a tanti altri che sono decisamente particolari, antichi e biblici....grazie quindi ancora, sei stato gentilissimo :);)
 

AnnaelSidel

Utente attivo
ciao Chamiz figurati :) io ti ho mostrato che il nome ANAEL può anche essere usato in lingua elfica, e questo è possibile perchè il nome ANAEL è di origine anche greca e Tolkien ha usato il greco per dar vita alle sue lingue fantastiche. Anael è un nome molto antico ebraico o greco e presente in parecchi passi della bibbia non vorrei errare ma penso sia pure il nome di qualche angelo :)
ciao ciao :)
 
In cima