• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Cimeli senza Bonus

zagor5

Guest
Mi sembra strano che i programmatori non abbiano pensato ai cimeli conquistati che non sono legati al bonus di produzione.............la domanda è: Che fine faranno?
Non sò se l'argomento è stato trattato e scusatemi se lo ripeto ma io penso che trasformare questi cimeli in qulcosa di utile sarebbe una cosa buona per il gioco in termini di stimolo a nuove attività come ad esempio il trasformare gli stessi in parametri offensivi o difensivi alle truppe utilizzandoli nei combattimenti oppure combinandoli tra loro per ottenere risorse oppure più banalmente inserirli negli scambi commerciali.
Ragazzi (mi riferisco allo staff :) ) credetemi create qualcosa con i cimeli senza bonus e darete nuovi stimoli a questo gioco
 

DeletedUser3

Guest
Ottima idea, purtroppo non siamo noi a "creare" i particolari del gioco. Questo è un ottimo suggerimento e sicuramente sarebbe un'innovazione gradita a molti. Avete altre idee su come vedere utilizzati quei cimeli? Vediamo se c'è qualcosa che i nostri sviluppatori possono implementare.
 

zagor5

Guest
Sì......sia gli elfi che gli umani hanno nelle truppe un soldato che usa magie (maga e sacerdote). L'idea sarebbe di costruire una laboratorio dove creare alchimie da usare in combattimento per questi soldati.......Io l'idea ve l'ho data,poi vedete voi.......
 

DeletedUser69

Guest
Proposta: un certo numero di cimeli senza bonus che si possano scambiare con diamanti? Pochi magari, ma vista la fatica che uno ci mette a conquistarli-
 

DeletedUser211

Guest
Per me la migliore sarebbe lo scambio, dato che il gioco si sta impostando sul metodo del "costruisco solo le manifatture di ciò di cui ho il bonus perché per il resto non vale la pensa occupare spazio, cittadini e cultura".

In questo modo ognuno potrebbe massimizzare la propria produzione bonus, che ci faccio io ora con 48 cimeli di marmo e acciaio se produco legno?
 

DeletedUser276

Guest
oppure creare un "castello della compagnia" con vari livelli di ampliamenti, che possono influire sul numero massimo di gildati, o altre possibilità che fanno comodo alla compagnia, tipo maggiorazione produzione beni con bonus dei gildati per 24h..... Per acquistare tali livelli del "castello" i gildati danno i loro cimeli senza bonus.
 

Winged85

Guest
Oppure ancora si potrebbero usare i cimeli in modo simile a come già si fa (in modo da non "stravolgere" la dinamica di gioco), solo mettendo dei vincoli. Ad esempio, ogni N cimeli di *bene di cui non ho il bonus*, posso velocizzare la produzione in corso di un bene di cui ho il bonus di N% --> facendo un esempio pratico, io ho il bonus nella produzione di ferro e 20 cimeli totali di legno e marmo. Allora potrei usare 10 cimeli tra legno e marmo per velocizzare la produzione in corso di ferro del 10%. Va da sé che quei cimeli utilizzati spariscono dal mio inventario.
Si potrebbero anche accoppiare i cimeli (quelli di ferro velocizzano la produzione di marmo, il marmo velocizza il legno e il legno velocizza il ferro), ma anche così rimarrebbe fuori una tipologia di cimeli per ogni fascia.
Sto solo mettendo numeri a caso, ma era un'idea che mi era passata per la testa e ho pensato di condividerla.
 

DeletedUser211

Guest
Oppure ancora si potrebbero usare i cimeli in modo simile a come già si fa (in modo da non "stravolgere" la dinamica di gioco), solo mettendo dei vincoli. Ad esempio, ogni N cimeli di *bene di cui non ho il bonus*, posso velocizzare la produzione in corso di un bene di cui ho il bonus di N% --> facendo un esempio pratico, io ho il bonus nella produzione di ferro e 20 cimeli totali di legno e marmo. Allora potrei usare 10 cimeli tra legno e marmo per velocizzare la produzione in corso di ferro del 10%. Va da sé che quei cimeli utilizzati spariscono dal mio inventario.
Si potrebbero anche accoppiare i cimeli (quelli di ferro velocizzano la produzione di marmo, il marmo velocizza il legno e il legno velocizza il ferro), ma anche così rimarrebbe fuori una tipologia di cimeli per ogni fascia.
Sto solo mettendo numeri a caso, ma era un'idea che mi era passata per la testa e ho pensato di condividerla.

Così facendo però allora ti tenderebbe ad attendere di avere un numero congruo di edifici di tale produzione al livello massimo e spararsi tutti i 300 cimeli per avere una produzione abnorme tutta insieme e stockarla ab eterno nel magazzino... non so questa risoluzione non mi convince.
 

DeletedUser276

Guest
oppure con i cimeli senza bonus si potrebbe pagare qualche "compagnia di mercenari", di cannonieri, briganti, ladre, cavalieri.... in modo da poter provare tali unità
 

DeletedUser211

Guest
oppure con i cimeli senza bonus si potrebbe pagare qualche "compagnia di mercenari", di cannonieri, briganti, ladre, cavalieri.... in modo da poter provare tali unità

In effetti non è possibile che non ci sia una controstrategia per i cannonieri... quando ce li si trova davanti si deve solo sperare che becchino un punteggio basso nel loro ampio range e che non shottino 50-60 spadaccini per volta. E poi non prendono praticamente danno dagli arcieri... un plotone di spadaccini ci mette almeno tre turni per raggiungerne uno di cannonieri, ammesso e non concesso che non ci siano altre truppe in mezzo o muri o che questi non li uccidano prima.
 

DeletedUser276

Guest
... e non si allontanerebbe neanche molto dalla logica del gioco, in quanto i briganti, cannonieri, cavalieri, mostri di palude ecc... difendono i cimeli delle varie regioni, quindi pagandoli in cimeli si rispetta la "loro natura"
 

blueskin

Guest
.. oppure potrebbero esserescambiati per pagare lascoperta di altreprovince, magari delsuo genere tipo: lepietre per leprovince con quel minerale, legemme idem e cosìvia.. si velociterebbe lamappa e lascoperta di altri utenti.. :rolleyes:
 

DeletedUser197

Guest
...mi piace molto l'idea del Castello di Compagnia proposta da Piero......basterebbe creare un'area accessibile ai soli componenti la Compagnia nella quale gli stessi possono versano cimeli extrabonus e magari anche qualche bene di produzione normale ( con bonus).......quindi acciaio.marmo e assi per la struttura base ( ampliabile a seconda dei contributi).....gli altri per le rifiniture ed abbellimenti vari....
La crescita della struttura porterebbe dei vantaggi a tutti i componenti in termini di monete,materiali e oggetti particolari da poter sfruttare per il proseguimento del gioco
Aggiungerei anche che siccome le Compagnie sono formate da Elfi e Umani.....l'eventuale "Castello" potrebbe essere personalizzato con decorazioni di entrambi.....
Scusate gli eventuali errori.....ma gli occhi si chiudono da soli,,,,,,,,buona serata :)
 

AnnaelSidel

Utente attivo
Ciao a tutti,
il Noss Dagor si è riunito e alla fine siamo arrivati a queste conclusioni.
Punto 1: come prima cosa andrebbe chiarito il più possibile come vogliono implementare le «Compagnie» ed il gioco.
La maggioranza del Noss Dagor ritiene che i «cimeli privi di bonus» potranno essere usati per dare un senso di gioco «comune» e non sul singolo giocatore; senza una base le idee sono marginali. Detto questo abbiamo ugualmente buttato giù qualche idea.

Punto 2: sede comune di Compagnia con eventuali strutture che diano dei vantaggi, decisione finale che spetta agli sviluppatori del gioco.
Strutture del tipo: tesoreria, magazzino, corpo di guardia, sala del trono, stanza dei Cimeli.
possibilità di dare altre cariche all'interno della Compagnia: tesoriere, magazziniere, gradi militari, sovrano e attendenti.
Un forum «intero» a supporto dei giocatori.
Non riteniamo che ciò comporti un aumento al numero di giocatori presenti in compagnia, ne che un corpo di Guardia sia inteso per un futuro «scontro tra Compagnie» ma per degli eventuali combattimenti contro nuovi nemici (quest in comune) dove andranno utilizzati i Cimeli privi di Bonus presenti nella Stanza dei Cimeli

Punto 3: sempre tramite una Sede della Compagnia
a) possibilità ai giocatori di usare i Cimeli senza bonus per «cambiare» il Bonus Cimelico.
esempio: se ci sono 10 giocatori con bonus marmo e solo 1 con Assi, la possibilità di poter effettuare un cambiamento di bonus.
b) venderli per dare un punteggio alla Compagnia, se un giocatore è senza Compagnia non li può vendere; può essere inteso come una «forzatura» nei confronti di chi «preferisce giocare da solo» ma essendo una libera scelta il giocatore deve sapere a cosa rinuncia e comunque questo genere di giochi è studiato per associare i giocatori e le loro varie esperienze, sia di vita che di gioco in un progetto o strategia che sia anche in «comune».
c) usare un «tot» di Cimeli privi di bonus per prendere in cambio cimeli con il bonus; sia a livello di Compagnia che a livello Singolo.
(scambio di Cimeli, tramite giocatori o tramite Grossista)
d) tutti i Cimeli senza bonus vengono conteggiati come un «bonus Cimelico» di Compagnia per dare un minimo vantaggio a tutti i suoi membri.
f) Sala dei Cimeli: possibiltà di creare «combinazioni Cimeliche» che diano altri Cimeli o Beni da usare sempre per uno scopo comune; edifici, espansione della Sede, esercito; altro.

Sul singolo giocatore:
1] uso dei Cimeli privi di bonus per negoziare i territori; se non si ha il bonus sul marmo e assi e sono costretto per andare avanti nell'esplorazione a prendere comunque i territori con questi cimeli, poterli usare per negoziare abbassando l'uso dei Beni.
2] un tot di Cimeli privi di bonus in cambio di tot di Beni e anche Diamanti.
3] uso dei Cimeli privi di bonus per abbassare il «tempo occorente» per il miglioramento.
4] uso dei Cimeli privi di bonus sull'albero delle ricerche.
5] uso dei Cimeli privi di bonus per abbassare il «tempo addestramento» truppe.

Ribadiamo che senza quanto scritto al Punto 1 le idee dei giocatori presenti nei vari post e quelle future sono tutte valide e da prendere in considerazione, e che comunque la decisione finale spetta agli sviluppatori del gioco.
un grazie ed un saluto da parte di tutto il Noss Dagor Sidel.
Buon gioco.
A.S.


 
In cima