• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

classifica

venis13

Utente
ultimamente mi succede di indietreggiare continuamente nella classifica, ho tolto i nani e al loro posto ho messo una manifattura x elisir x il momento al livello 8, e 1 abitazione al livello 16, e ho aggiunto 3 strutture cultura, 2, a 1100, 1 a 2800 ho cultura al 170%, sono passata dalla 25 posizione nella classifica alla 29, sinceramente nn capisco come mai
 

DeletedUser276

Guest
Il punteggio è dato dalla somma della cultura richiesta + popolazione al lavoro + punti incontri provincie

Il portale dei nani e le relative manifatture di granito e rame non danno alcun punteggio in quanto per essere costruite non richiedono ne popolazione ne cultura.
Idem per le meraviglie.
Gli edifici cultura non fanno punteggio.
Le residenze fanno pochi punti punteggio in quanto richiedono solo cultura.
Per salire velocemente di punteggio gli up sono da farsi a:
municipio
caserma
armerie
manifatture seconda e meglio manifatture terza era.

Ma questo è solo per fare aumentare il punteggio.

Nel tuo caso specifico credo che hai poche armerie rispetto ai piani alti.

Detto ciò devo anche aggiungere, una cosa che dico spesso nella mia compagnia, specialmente per i più piccoli di punteggio che leggono che gli up sopra descritti andrebbero fatti con cognizione di causa. Perchè uppare al massimo municipio e caserma comporta una perdita considerevole di popolazione e cultura, non reversibile (in quanto non puoi cancellare municipio e caserma), quindi ti richiede una quota fissa molto alta di edifici cultura e residenze, quindi molto spazio in città. Che potrebbe portare la città al collasso, o ad un periodo di fermo molto lungo, poichè si necessiterebbe di nuove espansioni per riuscire a rimettere in moto la città.
Il mio consiglio è quello di pensare alla funzionalità della città massimizzando le produzioni di beni e i punti così facendo arrivano, io a 61000 punti ho portato il municipio al 15, perchè non avevo altro da uppare, l'ho avuto al 13 fino ad ora. La Caserma è ancora al 13 e non ho armerie al 15.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1004

Guest
Grazie Pieroooo, spiegazione molto utile soprattutto per noi .... piccoli!
 

venis13

Utente
forse non mi sono spiegata bene...
ho tt al max, sia municipio che manifatture
ultimamente ho tolto nani e aggiunto 2 caserme e 1 acciaio, quasi finito di uppare anche queste,
ho aggiunto anche 3 oggetti cultura x un totale di 3500, nel mio regno ho sempre al 170 %,
ho scoperto circa 20 province x 2 espansioni,
ero al 21° posto in classifica......teoricamente sarei dovuta aumentare
mi spiegate come mai mi ritrovo al 30° posto??????????
 

DeletedUser66

Guest
forse non mi sono spiegata bene...
ho tt al max, sia municipio che manifatture
ultimamente ho tolto nani e aggiunto 2 caserme e 1 acciaio, quasi finito di uppare anche queste,
ho aggiunto anche 3 oggetti cultura x un totale di 3500, nel mio regno ho sempre al 170 %,
ho scoperto circa 20 province x 2 espansioni,
ero al 21° posto in classifica......teoricamente sarei dovuta aumentare
mi spiegate come mai mi ritrovo al 30° posto??????????

Bisognerebbe fare i calcoli, Venis, a naso ti direi che dipende dal fatto che qualcun altro ha disposto nella sua città degli edifici che in totale hanno fatto più punti dei tuoi. Non devi guardare la posizione nella classifica, ma i punti che hai ottenuto: Kaiman che attualmente sta al 21° posto ha più di ottantamila punti e tu ne ha poco più di settantamila. Inoltre se hai solo venti province conquistate il motivo potrebbe essere quello. Penso che al tuo livello dovresti averne almeno 200 perché anche quelle fanno punteggio. Inoltre avere tanta cultura forse ti ruba spazio per mettere edifici che prevedano una popolazione attiva e forse è proprio quello che fa la differenza. Probabilmente hai troppo di uno e troppo poco dell'altro. Al 170% di cultura dovresti arrivarci con l'aiuto degli altri, non da sola.
Come ti ha correttamente detto Pieroooo:

Il punteggio è dato dalla somma della cultura richiesta + popolazione al lavoro + punti incontri provincie

quindi se hai già il bonus a 170 significa che la cultura richiesta l'hai già raggiunta abbondantemente perciò è inutile che aggiungi altri edifici culturali, ne hai fin troppi.
Però ripeto, bisognerebbe fare i calcoli. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser276

Guest
venis,

gli edifici cultura non fanno punteggio, puoi metterne mille ed avere il bonus cultura a 20000% ma comunque ti danno zero punti.

Hai poche armerie, se vuoi salire in fretta metti più armerie, considera che molti hanno 8 armerie ai piani alti.

E ti ripeto:

l punteggio è dato dalla somma della cultura richiesta + popolazione al lavoro + punti incontri provincie

Il portale dei nani e le relative manifatture di granito e rame non danno alcun punteggio in quanto per essere costruite non richiedono ne popolazione ne cultura.
Idem per le meraviglie.
Gli edifici cultura non fanno punteggio.
Le residenze fanno pochi punti punteggio in quanto richiedono solo cultura.
Per salire velocemente di punteggio gli up sono da farsi a:
municipio
caserma
armerie
manifatture seconda e meglio manifatture terza era.

Anche gli incontri nelle provincie fanno punteggio più ti allontani dalla tua città più punti vale ogni singolo incontro. Come ti ha detto Sildymosik hai scoperto pochissime provincie.
 

venis13

Utente
venis,

gli edifici cultura non fanno punteggio, puoi metterne mille ed avere il bonus cultura a 20000% ma comunque ti danno zero punti.

Hai poche armerie, se vuoi salire in fretta metti più armerie, considera che molti hanno 8 armerie ai piani alti.

E ti ripeto:

l punteggio è dato dalla somma della cultura richiesta + popolazione al lavoro + punti incontri provincie

Il portale dei nani e le relative manifatture di granito e rame non danno alcun punteggio in quanto per essere costruite non richiedono ne popolazione ne cultura.
Idem per le meraviglie.
Gli edifici cultura non fanno punteggio.
Le residenze fanno pochi punti punteggio in quanto richiedono solo cultura.
Per salire velocemente di punteggio gli up sono da farsi a:
municipio
caserma
armerie
manifatture seconda e meglio manifatture terza era.

Anche gli incontri nelle provincie fanno punteggio più ti allontani dalla tua città più punti vale ogni singolo incontro. Come ti ha detto Sildymosik hai scoperto pochissime provincie.

FORSE PARLO ARABO....
nn ho scritto che ho 20 provnce scoperte, ho detto che ho aumentato di tt quelle cose e il mio punteggio nn migliora, al momento ho 195 province scoperte e ho 8 armerie 2 da completare espansione,
quello che sto dicendo è che......man mano che amplio ed aggiungo province e manifatture il mio punteggio peggiora
come mai??????????????????????????
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser66

Guest
ho scoperto circa 20 province x 2 espansioni

Scusami, evidentemente ho interpretato male la tua dichiarazione.
Comunque non ti arrabbiare, ti fai solo sangue cattivo per niente. Se rileggi quello che ho scritto ho risposto al tuo dubbio (o almeno mi pare). Provo a riscrivertelo con altre parole.

ho aggiunto anche 3 oggetti cultura x un totale di 3500, nel mio regno ho sempre al 170 %,

come mi pare abbia chiarito bene Pieroooo gli edifici cultura non ti danno un solo punto in più, quindi a questa affermazione ti è stato risposto. Hai solo sprecato lo spazio di tre edifici culturali. Tanto più che non ti servivano perché avevi già il massimo.

ero al 21° posto in classifica......teoricamente sarei dovuta aumentare
mi spiegate come mai mi ritrovo al 30° posto??????????

quello che sto dicendo è che......man mano che amplio ed aggiungo province e manifatture il mio punteggio peggiora
come mai??????????????????????????

Non è il tuo punteggio che è peggiorato, che al momento in cui scrivo e 79650, è il tuo posto in classifica che è peggiorato.
Il tuo punteggio (79650) cresce sempre, non può decrescere (se invece hai visto che in certi momenti è diminuito quel numero contatta la staff perché probabilmente è un bug). Il tuo posizionamento in classifica, invece, non dipende solo da te, da quanto cresci, ma anche dagli altri.
Tu hai un'infinità di edifici culturali, quasi la metà dello spazio disponibile è occupato da quelli. Probabilmente gli altri giocatori hanno occupato quello stesso spazio in maniera ottimale mettendo molti meno edifici culturali e molti più edifici che fanno punteggio (come le armerie). E' chiaro che se gli altri giocatori, nel tuo stesso spazio, riescono a farci stare edifici che complessivamente danno 85000 punti stanno sopra di te in classifica.
 

venis13

Utente
se aumento edifici manifatture e armerie automaticamente si scende con cultura e popolazione, quindi devo aggiungere anche edifici cultura.
x mia curiosità sono andata a conteggiare edifici cultura dei primi 4 in classifica e .....il numero è molto simile a loro solo sono posizionati attorno al regno io invece ho messo tt da una parte

la cultura al 170% intendo che facendo il calcolo con oggetti che ho e aiuto compagnia ............riesco a mantenere questa percentuale

se diminuisco oggetti cultura nn riesco a mantenere le manifatture x mancanza di popolazione e si abbassa notevolmente la percentuale cultura

conosco questa pagina .........ma nn da assoutamente nessuna spegazione,
ad esempio.... il rapporto abitanti cultura totale x ogni manifattura
esempio:
armerie elfi........... totale popolazione 632 cultura 1328
man. elirir elf....... totale popolazione 2043 cultura 417

se il punteggio aumenta in percentuale alla poolazione impiegata .......allora nn conviene costruire armerie ma manifatture elirir?
è giusto il mio calcolo e la mia riflessione?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Deleted User - 848922099

Guest
Si, perchè c'è più popolazione attiva. Le armerie servono in ogni caso per l'esercito, non possono sostituirsi.
 
In cima