• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Come avete fatto a superare il capitolo quattordicesimo

dadah

Nuovo utente
Non so proprio più che fare, ho litigato fino ad ora con lo spazio per cercare edifici che mi dessero semi divini. Ho eliminato tutto quello che pensavo potessi eliminare per poter fare spazio a otto isole della produzione richieste da un obiettivo, sono senza orchi, materiali, beni...ho finito quasi tutti gli incantesimi , a mala pena sono riuscita a inserire l'ultima delle otto isole della produzione richieste utilizzando un espansione raggiunta con fatica..e pare che non ce ne siano altre a disposizione...che mi compare come obiettivo di raggiungere 12 isole!!!! E non posso neanche rinunciarvi :-( :-(
Ma voi come avete fatto? se tolgo le case mi manca popolazione, non so proprio a cosa potrei rinunciare!
Giada
 

stella1994x

Utente attivo
Ciao dadah, ho dato uno sguardo alla tua città e ti risponderò secondo la mia visione di gioco, quindi spero di non passare per presuntuosa. Innanzitutto la tua città non è ordinata, quindi mettendo edifici sparsi senza alcun criterio, ti occupano molto più spazio.
Come seconda cosa noto che hai poche meraviglie e quelle che hai, sono piuttosto basse per essere alla quattordicesima era.
In terzo luogo hai edifici obsoleti (non del tuo livello) e noto anche edifici evolutivi di un livello così basso che alcuni sarebbe meglio tenerli in magazzino.
Infine dando uno sguardo veloce alla descrizione della tua compagnia, noto che non siete particolarmente amanti del torneo e della guglia, ma per quanti ritengano che si possa giocare anche senza di esse, chiaramente non si possono avere gli stessi benefici.
Il torneo, ben fatto, porta a ricevere tantissime risorse: incantesimi (che ti mancano), cimeli (per produrre incantesimi e incrementare le produzioni col bonus), rune (che con gli ultimi aggiornamenti hanno raddoppiato il loro valore), pc (per aumentare velocemente le meraviglie)... e col decimo scrigno puoi ottenere la planimetria e restauri che ti permettono di tenere "aggiornata" la tua città.
Per quanto riguarda la guglia ti menziono solo alcuni tra i tanti benefici: edifici magici (che ti darebbero la possibilità di ottenere più spazio perché hanno valore maggiore rispetto agli edifici standard), teletrasporti (che ti permetterebbero di mettere via gli edifici evolutivi non livellati per non rischiare di perderli), istanti tempo (che almeno per me sono utilissimi per l'addestramento), diamanti (io sfrutto per espansioni premium), manufatti (per evolvere i vari edifici evolutivi).
Queste per me sono le basi e oltre a ciò, io cerco sempre di fare tutti gli eventi e alla fine di ogni era mi prendo una pausa per migliorare le meraviglie, riempire il magazzino di risorse e mettere gli edifici a tempo (geni, biblioteche, ruote panoramiche, dea dei desideri etc) o anche quelli non a tempo ma che mi donano benefici per le prossime razze (nidi di orchi, orchi strateghi, valloriane etc).
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Aggiungo solo una cosa a quanto già detto da @stella1994x: non è "obbligatorio" rispettare tutte le richieste delle missioni, puoi anche decidere di fare con quello che hai (o che ti entra); ci metterai di più, questo è certo, perché la richieste delle missioni obbligatorie sono quelle che servono per completare il capitolo più in scioltezza possibile; ma, ed ecco un bel ma, quando avrai completato la prima ricerca del capitolo successivo al tuo, tutte le vecchie missioni obbligatorie diventeranno rifiutabili, e potrai tranquillamente chiuderle e andare oltre.
 

dadah

Nuovo utente
Grazie, assolutamente era proprio questo di cui avevo bisogno...qualche consiglio il problema è che sono due giorni che sposto case e altro per cercare di trovare spazio...ho cercato di sistemare gli edifici per recuperare spazio. Ho anche sbirciato nelle vostre città per capire. Ovviamente non posso agire sui partecipanti della compagnia ma posso cercare di capire cosa fare con le meraviglie ad esempio...da cosa capisci che ho edifici obsoleti? Io ho nell'inventario molte meraviglie ma mi sembrano peggio di quelle che ho...boh....
 
Ultima modifica:

PrimroseSylvia

Utente attivo
Per edifici obsoleti si intende che non sono stati migliorati fino al capitolo in corso.
Ad esempio, hai un Trionfo delle Maree di due capitolo prima che addirittura è ad evoluzione 3, occupa solo spazio; hai una Nave degli Orchi capitolo VIII, cioè 6 capitoli meno dell'attuale così come una parte di set dei Mercanti Volanti, ed è tutta roba che, o per non completezza di set, o per livello evolutivo troppo basso non vale assolutamente lo spazio che occupa.
Per la disposizione, devi cercare di raggruppare gli edifici per tipo: residenze con residenze, laboratori con laboratori, manifatture marmo con manifatture marmo e così via; questo ti porterà due benefici: 1. lo spazio occupato sarà omogeneo e 2. raccoglierai gli stessi beni molto più facilmente invece che saltellare qua e là.
Hai provato ad usare Elvenarchitect come ti avevo suggerito?

edit:
ho caricato la tua città su architect...
BUTTARE VIA IMMEDIATAMENTE:
habitat degli elfi dei boschi
fattoria dell'uva
bagno dei piaceri
(ti farei buttare anche la Porta di Manepica, ma costa 720 diamanti, mannaggialapeppa...)

Prima legge di Elvenar: quando una missione ti chiede di costruire un determinato edificio, costruiscilo, chiudi la missione e vendilo SUBITO! Gli edifici evento valgono molto di più di qualsiasi cosa delle razze (con qualche rara eccezione).

Per le meraviglie non sei messa poi così male, diciamo che le basilari le hai tutte ma a parte Abissi e Aghi sono tutte molto basse, ci devi lavorare su.

Ti dirò una cosa brutta, che ti ha già accennato @stella1994x... devi cambiare compagnia. Siete attivi in una manciata, praticamente tu, TraverlerDalila, Starxx e gaia22; hai diverse residenze magiche che non puoi migliorare al tuo capitolo perché fate una media di 4,5 scrigni torneo e quindi le planimetrie le vedi col binocolo, senza contare i restauri reali per migliorare di edifici evento...
 
Ultima modifica:

dadah

Nuovo utente
Si in realtà ci ho messo un po' a capire cos'era Elvenarchitectnon ne conoscevo l'esistenza ma grazie alle tue indicazioni sono riuscita. In realtà avevo iniziato ordinando gli edifici, ma quando gli evolvi e ti cambiano disposizione... sballa tutto. Ero affezionata alla mia compagnia ma in effetti sono andati via tutti...come si cerca una compagnia? Cosa devo guardare? Non so come ringraziarvi. Ora cercherò di fare quello che mi suggerite.grazie ancora
 

stella1994x

Utente attivo
E solo adesso ho notato altra cosa da eliminare assolutamente! Le manifatture non bonus e non senzienti ò.ò
Hai tutte le manifatture e ciò non va bene al tuo livello! La terza manifattura va' messa solamente dal capitolo "Spirito di Squadra".
@dadah tu che come bonus hai :marble::silk::gem: e come senzienti :steel::crystal::elixir:, le altre manifatture :plank::scroll::magicdust: vanno assolutamente eliminate perché ti occupano TROPPA popolazione e spazio! Ti direi di teletrasportarli, ma anche con i teletrasporti non so come stai messa!
Comunque è pur vero quello che dice @PrimroseSylvia sul fatto che non è obbligatorio mettere tutti gli edifici che ti chiedono le missioni, però... allo stesso tempo c'è anche da dire che con gli ultimi capitoli, se non si mette un discreto insediamento non vai granché avanti... Con il capitolo Spirito di Squadra ci ho messo messi per completarlo nonostante avessi un insediamento come richiesto dalle missioni e uppato al massimo. Quindi se non ci si potenzia si rischia di rimanere stagnati a lungo...

Comunque la mia compagnia è alla ricerca di nuovi compagni, se ti va puoi provare da noi, però noi cerchiamo persone che son disposte ad impegnarsi con guglia e torneo. Immagino che per te non sia facile attualmente, ma se sei disposta a migliorarti, fammi sapere
 

dadah

Nuovo utente
Sto seguendo tutti i vostri consigli ora capisco anche perché :-( :) certi elementi come i restauri reali e le planimetrie non riuscivo a trovarli...e grazie per la proposta di entrare nella tua compagnia, io accetterei per provare e vedere se riesco a stare al vostro passo con la promessa che se invece sono un peso morto, sparisco! Come si fa a cercare un edificio nel proprio territorio? C'è la possibilità di usare un cerca? Alcuni edifici che mi avete segnalato di rimuovere non li trovo:rolleyes: come non detto ho visto che si puo fare con Elvenarchitect
 
Ultima modifica:

Uffauffa

Utente attivo
@dadah , molto sinceramente, complimenti per essere arrivata agli strutturati con una città in quelle condizioni. :D (metto l'emoticon, ma non sto scherzando)

Come ti hanno detto, avere edifici aggiornati all'era in cui ti trovi è la base del gioco. Una città non potrà crescere trascurando questo e prima o poi, come è successo, si viene a creare lo stallo dal quale non è possibile "fisicamente" uscire.
E sarò ancora più sincero nel dirti che sarà bene che tu ti faccia "affiancare" da qualche giocatore esperto per rifondarla totalmente. Perché sarà un lavorone e fra le righe intuisco che qualche base del gioco ti sia sfuggita. Avere agli strutturati manifatture non bonus né senzienti non è una buona cosa.
Fossi in te, quasi quasi mi fermerei, farei un po' di spazio e procederei a questo lavoro. Agli strutturati ti ci vorranno almeno due-tre settimane per poter fare ripartire la città in maniera efficiente. Forse anche più, se come ho capito bene, manchi di istanti tempo e risorse.
Come suggerimento a lungo termine che mi sentirei di aggiungere agli ottimi consigli che ti hanno dato, ci sarà quello di rendere la mappa la più "rettangolare" possibile, disponendo le nuove espansioni in modo da renderla tale.
Una mappa a "penisole" come la tua rende la gestione dello spazio molto più problematica.
Buon lavoro (ma alla fine sarà divertente, vedrai).

P.S. l'insediamento strutturati messo in quella disposizione è sbagliato ;) Gli edifici uguali non devono essere attaccati fra loro per avere la massima efficienza. Vai su zombiaco e guarda come dovrebbe essere disposto. Ci sono varie soluzioni.
 

dadah

Nuovo utente
Avete tutti pienamente ragione...diciamo che finora ho giocato cosi' senza preoccuparmi di capire bene il funzionamento del gioco. Infatti mi e' successo spesso di combinare qualche guaio ad amici senza volerlo credendo di aiutare. Molte delle cose che dite ad esempio le capisco a metà...tipo l'insediamento strutturati messo in quella disposizione è sbagliato (qual e' l'insediamento strutturati?) e mi piacerebbe vedere le soluzioni proposte su zombiaco, ma cos'e' lo Zombiaco? :oops::oops::rolleyes: sono senza speranze?
 

stella1994x

Utente attivo
Diciamo che ti mancano molti pezzi per capire bene il funzionamento di questo gioco.
Gli insediamenti sono gli edifici che predisponi per ogni razza e che poi elimini alla fine di ogni era. Per quello degli strutturati in particolar modo si fa riferimento al portale, chiamato "nucleo" e agli altri pezzi che hai dovuto collegare ad esso.
Quello che intendeva dire @Uffauffa è che tale insediamento ha una particolarità rispetto agli altri insediamenti, ovvero va' predisposto come un set, per esempio come l'edificio biblioteca della pietraluna, ogni pezzo deve toccare un altro e toccandosi tutti, produrranno maggiormente. Al contrario, produrranno di meno... infatti da quel che vedo hai diverse biblioteche ma non sfrutti a pieno il potenziale.
I Cavalieri dello Zombiaco invece è un blog di @PrimroseSylvia dove si possono trovare consigli sulle disposizioni degli insediamenti e tanto, tanto altro.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
ma quando gli evolvi e ti cambiano disposizione... sballa tutto
Per questo ti conviene controllare le varie disposizioni o nei vari blog/siti (il mio è solo uno di quelli che puoi trovare in circolazione, basta che clicchi sul link nella mia firma) o direttamente dalla wiki, e ad ogni capitolo va rifatto, proprio perché molti edifici cambiano dimensione o direzione (per dire, residenze e laboratori si alternano, mentre le manifatture vanno tipologia).
 

egidiot

Utente
So che dico una banalità, ma con gli istanti portale puoi fare il capitolo degli strutturati col solo portale (nucleo), senza mettere nessuna delle isole (mi sembra che alla fine che chieda 16). Quando avrai studiato la prima ricerca del capito successivo potrai saltare tutte le missioni obbligatorie che vuoi (e fare le altre) in modo da poterti prendere i premi senza il dispendio enorme che richiedono alcune ricerche. io le obbligatorie non le faccio mai, ma cresco bene lo stesso ;)
 

dadah

Nuovo utente
Si usavo anche io gli istanti portale ma credevo funzionassero solo se avessi inserito le isole! Piano piano sto seguendo tutti i vostri consigli. Grazie sono tornata a divertirmi
 

dadah

Nuovo utente
Ogni tanto ritorno a leggere i consigli che mi avete dato per metterli in pratica. Non sono riuscita a seguirli tutti per ora. Stavo eliminando gli edifici obsoleti . Ho eliminato trionfo delle maree, e poi dovrei eliminare anche nave degli orchi ma è una delle poche cose che ho che produce orchi di cui sono sempre a corto con cosa potrei sostituirla? Quali sono i modi per produrre gli orchi?
 
In cima