• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Come si calcola il mana prodotto dagli edifici

kkk3

Utente attivo
Ciao,
potreste spiegarmi come si calcola il mana prodotto dagli edifici?

Di norma per valutare un edificio faccio un calcolo di quanto rende per casella, questo per cultura e popolazione, così da tenere quelli che rendono di più.

Per il mana, sono un po' in difficoltà, cioè per esempio, la descrizione dell'habitat riporta:

Screenshot_6.png


Che credo voglia dire: produce 161 mana ogni ora e dopo 12 h posso raccoglierne 1933.

Il problema è che se faccio: 161X12 il risultato è: 1932 e che se faccio 161X18 ottengo 2898...:eek:

Si tratta di un errore o non ho capito nulla :confused:?

Grazie
 

DeletedUser1879

Guest
La matematica non è il mio forte Ciccio. . Ma può essere che c'entri qualcosa il fatto che il mana decade..o_O
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@kkk3 il mana decade del 10% ogni giorno e da quel che ho capito (perché ci sto studiando ancora anch'io :D ) decade alle 10 ora tedesca e spesso il tempo riportato nel tooltip degli edifici che danno mana è sbagliato :p
 

kkk3

Utente attivo
si, il mana decade, ma la descrizione dovrebbe riportare il valore al netto del decadimento, no?

Anche perchè la perdita di mana avviene una volta al giorno, se calcolo quanto rende nelle ore dove non decade, dovrebbe essere un semplice calcolo di moltiplicazione delle ore X mana orario, se così non è allora la scheda dovrebbe riportare qual'è il calcolo, sperando non ci voglia un ingegnere nucleare per capirla :D

@kkk3 il mana decade del 10% ogni giorno e da quel che ho capito (perché ci sto studiando ancora anch'io :D ) decade alle 10 ora tedesca e spesso il tempo riportato nel tooltip degli edifici che danno mana è sbagliato :p

E' già stato aperto un bug per questo? Cioè se la descrizione è sbagliata è un bug, no?
 

Ainor

Utente attivo
Ciao,
potreste spiegarmi come si calcola il mana prodotto dagli edifici?

Di norma per valutare un edificio faccio un calcolo di quanto rende per casella, questo per cultura e popolazione, così da tenere quelli che rendono di più.

Per il mana, sono un po' in difficoltà, cioè per esempio, la descrizione dell'habitat riporta:

Screenshot_6.png


Che credo voglia dire: produce 161 mana ogni ora e dopo 12 h posso raccoglierne 1933.

Il problema è che se faccio: 161X12 il risultato è: 1932 e che se faccio 161X18 ottengo 2898...:eek:

Si tratta di un errore o non ho capito nulla :confused:?

Grazie
Lo scarto è minimo... non torna esatto perché il valore orario è una approssimazione per difetto del valore reale. Il decadimento non c'entra nulla, comunque a me lo segna per le quattro del mattino circa, come è facile immaginare non ho mai verificato se l'orario è preciso ma decade sempre la notte :D
 

kkk3

Utente attivo
Lo scarto è minimo... non torna esatto perché il valore orario è una approssimazione per difetto del valore reale. Il decadimento non c'entra nulla, comunque a me lo segna per le quattro del mattino circa, come è facile immaginare non ho mai verificato se l'orario è preciso ma decade sempre la notte :D

grazie, si, beh, se faccio 2900/18 = 161,111111111111111111111111111

quindi per fare i conti basta fare 2900/161 per sapere in quante ore circa il mana viene prodotto?

Forse nel definire i valori da assegnare agli edifici, si dovrebbe pensare a tutte le persone che non amano la matematica e i conti complicati :)

Per chi la matematica la mastica, non credo sia complicato scegliere valori che possano essere usati nei calcoli dando luogo a valori interi senza approssimazioni ;)
 
Ultima modifica:

Ainor

Utente attivo
grazie, si, beh, se faccio 2900/18 = 161,111111111111111111111111111

quindi per fare i conti basta fare 2900/161 per sapere in quante ore circa il mana viene prodotto?

Forse nel definire i valori da assegnare agli edifici, si dovrebbe pensare a tutte le persone che non amano la matematica e i conti complicati :)

Per chi la matematiche la mastica, non credo sia complicato scegliere valori che possano essere usati nei calcoli dando luogo a valori interi senza approssimazioni ;)
Eh il problema è che i valori sono definiti tramite algoritmo non fissati singolarmente, quindi i numeri con la virgola è facile che capitino :p Comunque il totale è esatto, se aspetti fino all'ultimo secondo di produzione raccoglierai in questo caso 2900 precisi :)
Nel tooltip precedente all'acquisto effettivamente è una informazione che manca, una volta piazzato ti indica anche il tempo. Effettivamente è una informazione che sarebbe il caso aggiungessero
 

maracaibo

Utente
Cosa vuol dire decadimento?
Pensavo a una riduzione della produzione, invece ho verificato e in effetti c'è una riduzione della mana già raccolta.
 

kkk3

Utente attivo
Significa che ogni giorno perdi il 10% di quanto hai nel magazzino. la perdita si verifica di notte, non saprei dirti a che ora.
 

DeletedUser2798

Guest
no, vale solo per quanto raccolto in magazzino.
nel municipio trovi indicato quante ore mancano al decadimento che a me avviene alle 4 del mattino
 

kkk3

Utente attivo
no, vale solo per quanto raccolto in magazzino.
nel municipio trovi indicato quante ore mancano al decadimento che a me avviene alle 4 del mattino

Dove trovo questa informazione, ho guardato tutte le schede ma non trovo quando decade il mana :confused:
 

Ainor

Utente attivo
Dove trovo questa informazione, ho guardato tutte le schede ma non trovo quando decade il mana :confused:
puoi vederlo in qualsiasi scheda dove è richiesto spenderlo, ricerche, miglioramento edifici (es municipio) o produzioni. Passa il mouse sulla quantità richiesta e ti compare il tooltip con la quantità che hai immagazzinato e l'importo e l'orario del prossimo decadimento
 
Ultima modifica:

halx

Guest
Salve buon gioco, Il mana prodotto decade durante la notte del 10% , cosi domandavo :
Quale mana viene preso quello dentro il mio magazzino oppure quello che ancora devo raccogliere dai vari edifici o alberi ? Ora:
Se viene preso del 10% quello dentro il mio magazzino, la notte non raccolgo il mana cosi lo raccolgo la mattina seguente e non perdo il 10% di questo da raccogliere .
Altrimenti se viene preso quello da raccogliere allora la sera raccolgo il mana dai edifici/alberi cosi non perdo il 10% di mana che sono su negli edifici

Grazie per la collaborazione buon gioco

Camminando in questo labirinto ho trovato la risposta data dal @Sgt Pepper in questo collegamento
https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/mana-decade.3692/#post-27950

Grazie per la collaborazione buon gioco
 
Ultima modifica di un moderatore:

Arebatij

Utente attivo
la percentuale di decadimento del mana, 10%, (che potrai ridurre quando costruirai il Labirinto della materia oscura / meraviglia degli Stregoni) viene calcolata sulla quantità al momento posseduta in magazzino (la perdita avviene intorno alle 3 di notte)...la strategia della raccolta posticipata al mattino è valida fino ad un certo punto perchè non raccogliendo la sera e aspettando il mattino dopo di fatto blocchi la produzione...cioè esegui una raccolta sola al posto di due..e la sola raccolta mattutina non ti compensa la perdita notturna (la percentuale di perdita aggiuntiva derivante dall'ultima raccolta notturna viene invece tamponata dalla prima raccolta diurna)...se posso darti un consiglio, almeno per quello che riguarda la mia esperienza, raccogli il più possibile e non pensarci...quando puoi costruisci il labirinto e uppalo...

alla fine il mana si livella da solo...e succederà quando la perdita notturna supererà la quantità che raccogli complessivamente di giorno...e potrai accumularne di più solo se abbasserai la percentuale di decadimento
 
In cima