• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

come si usano gli incantesimi

nanovolante

Utente attivo
Quello che personalmente consiglio è
1. far partire la produzione da 24 ore del laboratorio, ed aspettare che i materiali siano pronti ma NON raccoglierli
2. lanciare l'incantesimo sul laboratorio
3. raccogliere i materiali
4. far partire la produzione da 5 minuti
5. raccogliere i materiali
6. ripetere i passi 4 e 5 fino al termine delle 2 ore di incantesimo.

In questo modo si ottimizza al massimo l'utilizzo dell'incantesimo, che ricordo deve essere attivo al momento del raccolto ma non durante la produzione.


posto che con la modifica ora le 2 ore siano 10...

utilizzando dati in mio possesso
24 ore produzione lab 8505
5 minuti lab 270
ora approssimando che elvenar si carichi velocemente e si bravo riesca a ripetere il lab 12 volte ora
ottengo
8505*2+270*10*12*2=17010+64800=81810 in 34 ore (ed in 10 ore di queste devo viaggiare molto)


invece faccio nelle 24 ore precedenti

5 produzioni da 3 ore (3360 materiali ognuna)
1 produzione da 9 ore (5820 materiali)
risultano 3360*5+5820=22620 che sono solo 25% in più di 17010 poi per 10 ore posso tranquillamente utilizzare il bonus dell'accademia per 10 ore e fare il giochino per avere il bonus di 270*10*12*2=64800

nb se poi utilizzi lo scadere della produzione di 9 ore ottieni 5820 (ed il totale diventa 28440 ovvero quasi il 40% in più)

comunque voglio vedere qualcuno che sta per 10 ore a fare ciò.

altra opzione che non contempla uso dell'accademia (non vuole essere una critica sull'utilità di essa)

nelle 34 ore

utilizzo solo 9 volte la missione da 3 ore per un totale di 3360*9=30240 ma così posso fare a missione che richiede 200k di oro e 2 produzioni da 3 ore di materiali per 9 volte per un tot di 13k materiali

dovendo utilizzare due dimezzo il premio in 6500

si scopre che
6500*9+30240 =88740... (vs 81810...trallaero)

nb ovviamente posso utilizzare i 270*10*12*2=64800 per la missione materiali che da oro

che è 16000 materiali per 100k

facciamo in modo semplice 64800/16000 4.05 ovvero 405k oro che utilizzando lo scambio di 1:10 sono 40.5 k di materiali peccato non si possano convertire...

in conclusione non ho capito come utilizzare l'accademia (e non mi sono posto il problema dello spazio occupato)

il tutto perché non riesco a capire cosa serva accademia dopo 5 mesi di studi sopra, ma ripeto non è una critica ma solo una domanda come si usa...

ben lieto di scoprire che mi sbaglio.
 

DeletedUser3

Guest
L'accademia è semplicemente una funzione in più, che permette di diversificare lo stile di gioco. Ovviamente ognuno è libero di trovare ed utilizzare il proprio sistema. Personalmente trovo noioso far scorrere le missioni per trovare quella che mi serve, e per gli impegni che ho di lavoro non sempre ho tempo di farlo, mentre magari posso prepararmi gli incantesimi, e quando ho una giornata libera e comunque farei produzioni brevi, posso lanciarli e sfruttare questo vantaggio. Chi invece ha stili di vita diversi dal mio, magari trova più funzionale un altro sistema.

Probabilmente per te funziona meglio un altro incantesimo, che sò, magari quello che aumenta il bonus cultura, oppure l'accademia non fa per il tuo stile di gioco. Però perchè non funziona per uno non vuole dire non funzioni per un altro, come per me non funziona il sistema di missioni ripetibili, per te non funziona l'accademia. Tra l'altro ricercarla costa veramente pochi punti conoscenza, e non è nemmeno obbligatorio costruirla.

Diamo un po' di varietà al gioco, e speriamo la prossima novità si avvicini di più al tuo stile. Mi spiace questa non sia di tuo gradimento.

Buona continuazione a tutti, e scusatemi questa condivisione di un pensiero personale (per una volta mi sono permessa),
 

nanovolante

Utente attivo
L'accademia è semplicemente una funzione in più, che permette di diversificare lo stile di gioco.

non l'avevo vista in questo modo, come opzione diversa giocare, grazie.

Personalmente trovo noioso far scorrere le missioni per trovare quella che mi serve, e per gli impegni che ho di lavoro non sempre ho tempo di farlo, mentre magari posso prepararmi gli incantesimi, e quando ho una giornata libera e comunque farei produzioni brevi, posso lanciarli e sfruttare questo vantaggio. Chi invece ha stili di vita diversi dal mio, magari trova più funzionale un altro sistema.

volevo fermarmi alla risposta di prima, ma troppo difficile... trovi noioso frullare le missioni 9 volte in 34 ore, ma attivare il laboratorio 24 volte in 2 ore si...vabbè

il mio era solo una correzione al tuo consiglio visto che utilizzando opzione 5 volte 3 ore + 9 ore era più vantaggioso della tua opzione 24 ore, certo se so che domani non ci sono tutto il giorno ...

quindi come dici te ho messo un altro punto di vista di utilizzo dell'accademia, più efficiente del tuo (posto ovviamente che si possa avere il tempo di utilizzarlo)

opzione Accademia visto che non è obbligatoria non è un problema, ben vengano qualsiasi novità, che siano utili al mio stile di gioco e non, basta che poi non le facciate passare come chissà quali novità.

e scusatemi questa condivisione di un pensiero personale (per una volta mi sono permessa),


io apprezzo sempre punti di vista diversi a volte (e questo ne è stato un esempio) bastano poche parole che capire una cosa semplice (in questo caso accademia è un'alternativa di gioco..) grazie
 

venis13

Utente
Quello che personalmente consiglio è
1. far partire la produzione da 24 ore del laboratorio, ed aspettare che i materiali siano pronti ma NON raccoglierli
2. lanciare l'incantesimo sul laboratorio
3. raccogliere i materiali
4. far partire la produzione da 5 minuti
5. raccogliere i materiali
6. ripetere i passi 4 e 5 fino al termine delle 2 ore di incantesimo.

In questo modo si ottimizza al massimo l'utilizzo dell'incantesimo, che ricordo deve essere attivo al momento del raccolto ma non durante la produzione.
si ho fatto come hai detto ottimo ma poi invece di raccogliere ogni 5 minuti ho caricato x 3 ore visto i tempi nuovi dell'incantesimo e poi alla fine ho rilanciato incantesimo e caricato x altre 9 ora ( notte) ho raccolto molto :)))
 

DeletedUser1004

Guest
Questa domanda non è relativa agli incantesimi ma solo alla cultura, ma è un dubbio che mi ha suscitato la risposta di Scatta ad Abra: se ho ad esempio 150% di cultura con un esubero che però non è sufficiente a farmi arrivare al 160% ho comunque un incremento maggiore che se fossi solo al 150% esatti? Oltre alle percentuali indicate 125 -150-160-170 danno un bonus anche le percentuali non indicate (es. 135%) oppure avere 135% è esattamente uguale ad avere 125%?
 

DeletedUser3

Guest
Hanno riferimento solo le percentuali indicate. Si può avere un 5% in più con gli incantesimi. E quel 5% è indipendente dal resto.
 

DeletedUser713

Guest
ma è cambiata la durata dell'incantesimo materiali? l'ho lanciata per raccogliere 9 ore di produzione ed ora mi da durata 10 ore non 2 come mi aspettavo
 
In cima